Carter e Mauger out

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti » 4 lug 2005, 11:20

Secondo me Baby potrebbe prendere tranquillamente il posto di Jauzion, anche se, quelle poche volte che l\'ho visto giocare, lo ha sempre fatto da primo centro, che se non sbaglio è lo stesso ruolo di Traille. Ma a Traille non rinuncierei mai. Eeeeeeh, piove sul bagnato. Quanti centri di livello mondiale si possono trovare in Francia?
<BR>
<BR>G.

Seymour

Messaggio da Seymour » 4 lug 2005, 11:25

Gerson-Petz :
<BR>
<BR>sì, magari \"qualcosina\" di quel che dici c\'é, relativamente al Carlito... ma mantengo la mia opinione, mi pare che si comprti da sbruffone un pò troppo spesso. Pur riconoscendogli grandissimi doti, ovviamante.
<BR>
<BR>Questo soggetto mi porta del resto a fare l\'osservazione seguente: dei tre componenti del 3N, non una sola squadra somiglia alle nostre per quanto concerne il volume muscolare dei componenti.
<BR>E mi pare che si possa ragionevolemnte cominciare ad avere qualche perplessità: non è che nell\'emisfero sud mangino solo carne di toro?
<BR>
<BR>... mah !
<BR>
<BR>Infine, amico, mi trovi assai d\'accordo sul tuo stilare delle preferenze circa i migliori centri al mondo.
<BR>
<BR>Salvo che Traille/Jauzion li metto in testa : campanilismo oblige !
<BR> ;-)

Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 4 lug 2005, 11:43

Bene Seymour, grazie, mi fai sentire un pochettino meno ignorante di quello che sono in quanto a conoscenza rugbystica. Sulla coppia di centri francesi: sbaglio o Traille è molto sceso rispetto agli standard di pochi anni fa? E lo stesso vale per Jauzion? In quanto a Traille mi pare anche ci sia stato un calo della massa muscolare, ma forse dipende dalla differente impostazione delle telecamere di France 2 (la mia bibbia pre-digitalizzazione) e Sky. Attendo delucidazioni da Seymour su queste mie impressioni. E anche il tema dei muscoli australi è interessante. La butto lì come sempre:
<BR>e se dipendesse che qui hanno una vita più agevole, lo sponsor di qui, la discoteca di là, la vacanzina a St.Tropèe, il buon mangiare...e invece là sono più animali da rugby, poche vacanze, pochi svaghi, tanta palestra e tanto allenamento? Mi spiacerebbe pensare male...
<BR>Saluti
<BR>GP

Seymour

Messaggio da Seymour » 4 lug 2005, 12:52

E\' fuori da ogni possibile e ragionevole dubbio che Traille abbia un calo di rendimento da qualche tempo in qua. E\' fisiologico, il trasc orrere del tempo è valido per tutti, e alcune delle nuove leve spingono pesantement i battenti del portone dei Coqs.
<BR>Si potrebbe dire un pò - digià - la stessa cosa di jauzion, del resto.
<BR>
<BR>Lo Yeti fa un\'osservazione assai giusta circa Baby, il \"baby\" è infatti sicuramente destinato (salvo perdersi per strada) ad un grande avvenire come centro.
<BR>
<BR>Non ho visto molte partite \"teletrasmesse\" da Sky, se non quando in albergo in Italia, quando càpita del rugby. ma di certo è che la tecnica TV dei registi di F2 è molto affinata, e quelli di Sky hanno molte lezioni da prendere.
<BR>
<BR>Vedi Gerson, ci sarebbe anche MOOOOOLTO da dire sui commenti audio, e chi intende alla perfezione il francese e riceve F2, ed alla perfezione l\'inglese e riceve la BBC, capisce bene quello a cui alludo: il confronto è impari, abissale. Purtroppo.
<BR>E penso che sia questo uno dei 2/3 punti più importanti per cui non si riesce facilemnte ad \"educare\" gli Italiani al rugby: se non permetti loro di capire le regole, e non dai spiegazioni chiare su ciascun momento, di sicuro non se lo possono sognare di notte...
<BR>
<BR>Per il tenore e/o modalità di vita tra i nostri due emisferi, forse c\'è anche di quel che tu evochi. Ma a me (e non solo, mi pare di sapere che ci sono già in corso alcuni interrogativi presso l\'IRB....) sa tanto che, come si dice da noi, \"il y a anguille sous roche\" ....
<BR>
<BR>Permettimi di non dire di più.

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 4 lug 2005, 13:15

<BR>1. Giteau - Mortlock
<BR>2. D\'arcy - O\'Driscoll
<BR>3. Parker ( o Henson) - Shanklin
<BR>4. Traille - Jauzion
<BR>5. Lima - Fanolua
<BR>6. Mauger - Umaga
<BR>7. Aramburu-Contepomi
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

uc

Messaggio da uc » 4 lug 2005, 13:24

de wet barry - joubert, i due sudafricani, a me piacciono molto: sono un pò ignoranti ma hanno una potenza devstante anche in difesa.
<BR>direi che un posto sul podio lo meritano

Beneventotiamo
Contatta:

Messaggio da Beneventotiamo » 4 lug 2005, 13:49

I 2 centri inglesi(da quanto ne so io)sono Tindall e Greenwood,da nn sottovalutare.Quindi:
<BR>1 Mauger - Umaga
<BR>2 Giteau - Mortlock
<BR>3 Barry - Joubert
<BR>4 D\'Arcy - O\'Driscoll
<BR>5 Tindall - Greenwood

uc

Messaggio da uc » 4 lug 2005, 14:30

tindall è reduce da un infortunio non mi pare alla frutta
<BR>ed insieme ad ollie smith secondo me formerrebbe una coppia di centri validissima

Rispondi