Mondiali u.21

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Turch

Messaggio da Turch » 11 giu 2005, 13:17

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>E poi c\'è qualcuno che spera o addirittura si adopera per far si che la nuova normativa FIR sul numero di italiani o giocatori di formazione italiana e di conseguenza, sul numero di stranieri per squadra non passi.........................
<BR>Siamo veramente ridicoli.
<BR>
<BR>R.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>No Bobo, sono loro veramente ridicoli. Gente che va in Super10 senza un progetto di sviluppo alle spalle, basandosi solo sui soldi.
<BR>Da quanto diciamo che è fondamentale pianificare strategie di sviluppo a lungo termine?
<BR>Però, cosa ti vuoi aspettare da una società che di nome fa \"Amatori\"?
<BR>Nomen omen

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 11 giu 2005, 13:24

Ma il sr Zanato?
<BR>Il Super12, che c\'entra con il mondiale di U-21!!!
<BR>
<BR>che forse qualche giocatore ( 3 massimo) hanno fatto qualche minuto en una partita del Super12...questo spiega la spettacolo umilliante di una sqaudra che tu alleni!!
<BR>
<BR>ma non stiamo parlano di 40-10...stiamo parlando di 81-3!

pilar3

Messaggio da pilar3 » 11 giu 2005, 13:27

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-06-2005 alle ore 13:24, pier12345 wrote:
<BR>Ma il sr Zanato?
<BR>Il Super12, che c\'entra con il mondiale di U-21!!!
<BR>
<BR>che forse qualche giocatore ( 3 massimo) hanno fatto qualche minuto en una partita del Super12...questo spiega la spettacolo umilliante di una sqaudra che tu alleni!!
<BR>
<BR>ma non stiamo parlano di 40-10...stiamo parlando di 81-3!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma tu PIER cosa ne sai di come allenare una squadra??????

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 11 giu 2005, 13:28

niente..
<BR>mi spieghi come farelo!?

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 11 giu 2005, 13:31

e se io fosse un coach, dopo avere perso per 81-3 , non cercherei di incolpare il fatto che 2 o 3 ragazzini di 20 anni hanno fatto , fra di loro , forse 70 minuti di gioco nei Francighia Sudafricano di super12!
<BR>
<BR>Farei un po di riflessione, e forse , mi offrirei la mio posto di lavoro a altri.
<BR>
<BR>pero chiaro, la colpa e sempre dei terzi , non?

pilar3

Messaggio da pilar3 » 11 giu 2005, 13:31

<BR> 11-06-2005 alle ore 13:28, pier12345 wrote:
<BR>niente..
<BR>mi spieghi come farelo!?
<BR>
<BR>Allora se non sai NULLA, perchè critichi un allenatore che ha preso in mano una squadra da solo 20 giorni ????
<BR>Cosa credi che si possa inventare un allenatore in così poco tempo?
<BR>Credi che un sistema di gioco si impari prendendo delle pillole??
<BR>

pilar3

Messaggio da pilar3 » 11 giu 2005, 13:34

PIER cachate por favor harias una buena cosa !!!!!

Turch

Messaggio da Turch » 11 giu 2005, 13:41

pilar, se siamo nella condizione di dover mettere la nazionale U21 in mano a due tecnici 20 giorni prima dell\'inizio dei mondiali penso che in federazione si debbano mandare a casa un pò di persone.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 11 giu 2005, 13:46

esatto!
<BR>
<BR>poi...io non ho criticato i modi di allenare di Zanato. non sono competente en questo.
<BR>
<BR>pero si lo critico per usare un campionato ..IL SUPER 12.. CHE NON C\'ENTRA NIENTE, MA ASSOLUTAMENTE NIente , con la Nazionale u-21!
<BR>
<BR>ma questo e come dire, si Abbiamo perso 81-3 perche Schalke Burger gioca nel super 12! Ma che c\'entra???
<BR>
<BR>

orme53

Messaggio da orme53 » 11 giu 2005, 14:03

<BR> 11-06-2005 alle ore 13:46, pier12345 wrote:
<BR>esatto!
<BR>
<BR>poi...io non ho criticato i modi di allenare di Zanato. non sono competente en questo.
<BR>
<BR>pero si lo critico per usare un campionato ..IL SUPER 12.. CHE NON C\'ENTRA NIENTE, MA ASSOLUTAMENTE NIente , con la Nazionale u-21!
<BR>
<BR>ma questo e come dire, si Abbiamo perso 81-3 perche Schalke Burger gioca nel super 12! Ma che c\'entra???
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>PIER CREDO SI RIFERISSE AL FATTO CHE PARECCHI RAGAZZI SUDAFRICANI GIOCHINO GIA NEL S12 CONTRARIAMENTE AI NOSTRI CHE A MALAPENA HANNO FATTO QUALCHE MINUTO NEL NS CAMPIONATO O GIOCATO IN SERIE A. E SE NON RISOLVIAMO URGENTEMENTE QUESTO DIVARIO ADDIO SOGNI DI GLORIA.
<BR>ALTRA RIFLESSIONE: NON E CHE ANCHE QUESTO DEBBA RISOLVERLO O QUANTOMENO PROPORLO IL TECNICO PER LO SVILUPPO DELL\'ALTO LIVELLO?
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 11 giu 2005, 14:15

sI Orme,
<BR>ma quanti volte hai visto uno dei quelli ragazzini di 20 anni giocando nel Bulls/Sharks/Western province ecc?
<BR>
<BR>ma per favore....ci sono 2 o3 che fanno parte della rosa della FRANCIGHIA , e forse hanno fatto qualche minuto.
<BR>
<BR>io direi che zanato dovrebbe guardare un po piu al suo lavoro , invece di cercare scuse per un risultato cosi ridicolo...
<BR>81-3?

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky » 12 giu 2005, 6:34

ma avete visto la partita del 81-3?
<BR>
<BR>una squadra fallosa (come gli azzurri), che gioca buona parte dell\'incontro in inferiorita\' numerica, avrai mai possibilita\' di vincere pure con una squadra dello stesso livello?
<BR>
<BR>

pam

Messaggio da pam » 13 giu 2005, 14:32

Salve, mi pare che gli animi si stiano scaldando e che si crei un pò di confusione circa la consequenzialità delle cose.
<BR>Oggi: si è appena concluso un campionato nazionale di U21, espressione delle squadre più titolate (quelle partecipanti al Super10) e cosa si è visto? Molti giovani, spesso di origini straniere e i fuoriquota in diversi ruoli chiave. Adesso non sottilizziamo nei distinguo, né voglio fare di ogni erba un fascio, ma, seppur, rozzamente non sono distante dalla realtà. Quanti U21 hanno giocato nelle varie prime squadre? Pochissimi.
<BR>Quanti extracomunitari di basso livello ci sono nel ns. Super 10? Troppi!
<BR>Allora, credo che la scelta di \"obbligare\" le squadre a dover attingere dai vivai e a spingere il più rapidamente possibile i giocatori (pronti fisicamente e tecnicamente) ad esordire in Super 10 sia la scelta migliore.
<BR>Cosa fare dei 200 o non so quanti ex U21 che escono dai parametri della U19 allargata e non trovano spazio nel Super 10? Se vogliono giocare trovano senz\'altro delle realtà, a seconda delle loro capacità, di serie A, B o C in cui continuare, altrimenti, se non hanno le capacità o la voglia smettono. O sta scritto da qualche part che dobbiamo tenerli in giovanili \"matusalemme\" fino a trent\'anni? Oggi abbiamo creato dei potenziali campioncini che al contatto con le squadre straniere...si ridimensionano.
<BR>Come il 99% dei ragazzi, quando ne avevo l\'età, ho fatto sport a livello agonistico e poi mi sono rassegnato che era meglio che studiassi ( :-[ ). Punto! Nessuno ha giustamente preteso di portarmi a giocare fino a trent\'anni, anzi, la logica è stata: \"Ragazzo studia, perchè lo sport non Ti darà da mangiare, per cui...cerca di raggiungere un pezzo di carta e poi fallo fruttare.\"
<BR>Viviamo nella relatà, non nel mondo dei Simpson.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

egon

Messaggio da egon » 13 giu 2005, 19:55

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?27117" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?27117</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>RWC UNDER 21: SFIORATO IL COLPO CONTRO LA FRANCIA, AZZURRINI SCONFITTI PER 43-40
<BR>
<BR>13/6/2005, Mendoza – La Nazionale Italiana Under 21 vede sfumare per un soffio uno storico successo contro i pari età francesi nella seconda giornata della Coppa del Mondo di categoria in corso di svolgimento a Mendoza, in Argentina: questa sera gli Azzurrini di Capitan Valerio Bernabò, lasciandosi alle spalle la pesante sconfitta inflitta loro dal Sudafrica appena quattro giorni fa, hanno regalato la loro miglior prestazione stagionale e solo negli ultimi minuti di gioco sono stati sorpassati dai giovani coqs, vittoriosi, alla fine, per 43-40.
<BR>
<BR>Resta dunque un po’ di amaro in bocca per i ragazzi guidati da Andrea Cavinato e Marzio Zanato, autori di una prova maiuscola che li ha portati a mettere a segno, contro l’arcigna difesa della Francia (che aveva battuto 31-23 l’Irlanda nel primo turno), ben cinque mete.
<BR>
<BR>Chiuso il primo tempo in vantaggio per 23-14 grazie a tre mete (Bernabò, Rosa e Pratichetti), un drop dell’apertura Rebecchini ed un piazzato ed una trasformazione dell’estremo Robuschi, gli Azzurrini allungavano sino al 37-24 in avvio di ripresa grazie a due mete realizzate dal mediano di mischia Giulio Toniolatti e dall’ala aquilana Roberto Mariani ma, a quel punto, un cartellino giallo comminato dal direttore di gara, l’inglese Barnes, al terza linea dell’Overmach Parma Robert Barbieri, assestava un’improvvisa sterzata all’incontro.
<BR>
<BR>Con il potente flanker italo-canadese fuori dal campo la mischia francese prendeva repentinamente il sopravvento e, tra il 18’ ed il 32’ della ripresa, i galletti andavano tre volte in meta ribaltando il risultato: inutile il calcio piazzato dell’estremo Robuschi. Venerdì ultima prova della prima fase, per l’Italia Under 21, chiamata contro Samoa a confermare la tanto valida quanto sfortunata prestazione di questa sera.
<BR>
<BR>Mendoza, Liceo Rugby Club – lunedì 13 giugno 2005
<BR>RWC U21, I fase, II giornata
<BR>ITALIA – FRANCIA 40-43 (23-14)
<BR>ITALIA: 15 ROBUSCHI; 14 ROSA, 13 PRATICHETTI M. 12 FORCUCCI, 11 MARIANI; 10 REBECCHINI G., 9 TONIOLATTI G.; 8 PELIZZARI, 7 CATTINA, 6 BARBIERI R.; 5 BERNABO’ V. (cap), 4 REATO; 3 MILANI, 2 GHIRALDINI, 1 VIGNE-DONATI
<BR>FRANCIA: 15 THIERY; 14 PEYRAS, 13 LACROIX, 12 ROUX, 11 BOURRET; 10 LESPINAS, 9 TOMAS; 8 BAGET, 7 DIOTALLEVI, 6 GAMBETTA (Cap); 5 DROZD, 4 JACQUET; 3 BASTIN, 2 RIBES, 1 LAFOND
<BR>MARCATORI ITALIA: p.t. 1 m. BERNABO’ V., ROSA, PRATICHETTI M.; 1 drop REBECCHINI G.; 1 cp., 1 tr. ROBUSCHI; s.t. 1 m. TONIOLATTI G., MARIANI; 2 tr. ROBUSCHI
<BR>NOTE: 1 cartellino giallo a PRATICHETTI M. nel primo tempo, 1 cartellino giallo a BARBIERI R. nel secondo tempo
<BR>ARBITRO: BARNES (ENG)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Finalmente una buona notizia!!! :-D

Rispondi