Inghilterra - Nuova Zelanda

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

ZARDO

Messaggio da ZARDO » 21 nov 2005, 8:00

la nazionale Italiana, che sia di oriundi o meno a mio avviso va tifata COMUNQUE.. vestono la maglia azzurra e che siano meritevoli o no nbon mi interessa, sono li e giocano per la mia nazione.. ma forse a qualcuno di voi piace tifare la squadra forte che vince sempre.. e allora tutti milanisti, tutti juventini, tutti allblacks o inglesi o chi per loro..
<BR>
<BR>io la penso cosi\', senza offesa..
<BR>
<BR>e poi magari le inquadrature fanno schifo, magari i commentatori fanno schifo.. pero\' la partita su la7 ce la fanno vedere gratis!
<BR>e fanno vedere l\'Italia c4$$o, siamo in Italia ed e\' giusto cosi\'.. non e\' mica colpa loro se allblack - inghilterra e\' una partita migliore..
<BR>
<BR>mandi.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 21 nov 2005, 11:17

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>In realtà gialula ne ho visto un altro di placcaggio pericoloso fatto da horgan su masoe e non visto dall\'arbitro.
<BR>Ma si sa oramai sono solo i tuttineri a fare queste cose (cattivoni) quindi quando le fanno gli altri è come non fosse mai successo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>caspita proprio questa non me la sarei aspettata. addirittura gli all blacks penalizzati dall\'arbitro? ahahahah

rugby7s

Messaggio da rugby7s » 22 nov 2005, 1:00

per zardo:
<BR>io mi guardo nz ingh perche amo il rugby ed è il massimo godimento per uno che ama questo sport.non certo per un discorso di tifo...ma chissene frega di chi vince.io tifo sempre e solo il bel gesto,il gran placcaggio, la meta incontenibile, chiunque lo faccia e a qualsiasi squadra appartenga
<BR>tu mi sembri uno stucchevole tifoso di calcio capitato in un tempio sbagliato...
<BR>tifare Italia e basta non è cosi semplice.
<BR>non capisci che a quelli di indossare la maglia azzurra non gliene frega un c4$$o? è solo gloria PERSONALE e qualche migliaio di euro in piu.
<BR>io la maglia lho vestita, e sono italiano e sono qui a dirti quello che secondo me è giusto o sbagliato.
<BR>sole, aguero, persico, parisse e compagnia bella dove saranno tra 10 anni????????
<BR>pensaci...
<BR>

totonno

Messaggio da totonno » 22 nov 2005, 6:50

Io invece sono d\'accordo con Zardo. E\' evidente ke un appassionato del bel rugby apprezza molto di più Inghilterra-Nuova Zelanda, ma LA NAZIONALE E\' LA NAZIONALE e come tale va sempre sostenuta. Posso capire (e fino a un certo punto) discorsi del tipo: \"L\'allenatore ha sbagliato\", \"Era meglio ke giocasse Tizio anzichè Caio\", \"Dai cazzarola quella meta lì la facevo anch\'io!\", etc etc... Ma mettere in dubbio l\'impegno e la serietà dei giocatori è un\'accusa gravissima. Anzi sapete cosa vi dico? Tra un\' \"Inghilterra-Nuova Zelanda\" e un\' \"Italia-Burkina Faso\" (con tutto il dovuto rispetto per questo paese) preferisco la seconda. E con questo non mi si può certo obbiettare di amare il rugby meno ke altri (vero, rugby7s?), ma solo di amare la mia patria e la Nazionale ke la rappresenta. Quanto all\' \"elettricità\" attorno alla Nazionale, bobo67, sicuro di non essere tu a non sentirla più? E quanto alla fede per gli All Blacks, anch\'io ne sono un grandissimo ammiratore, ma non per questo critico chi difende la propria Nazionale. Non offendetevi, ma perché leggo continue critiche ad oriundi, equiparati, nazionalizzati etc. quando è evidente ke ci tengono più loro alla nostra Nazionale ke noi stessi?!? :-? :-? :-?

orme53

Messaggio da orme53 » 22 nov 2005, 8:25

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-11-2005 alle ore 08:00, ZARDO wrote:
<BR>la nazionale Italiana, che sia di oriundi o meno a mio avviso va tifata COMUNQUE.. vestono la maglia azzurra e che siano meritevoli o no nbon mi interessa, sono li e giocano per la mia nazione.. ma forse a qualcuno di voi piace tifare la squadra forte che vince sempre.. e allora tutti milanisti, tutti juventini, tutti allblacks o inglesi o chi per loro..
<BR>
<BR>io la penso cosi', senza offesa..
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Caro ZARDO, ci sono dei valori e principi che la nazionale (dirigenti e giocatori)deve mettere in risalto e far maturare nelle persone che vanno a sostenerla.
<BR>Io personalmente sabato sono uscito dallo stadio con la netta sensazione di aver visto una squadra che mi ha lasciato indifferente, non ho sentito assolutamente mia e che ne rappresenti la mia identità (di italiano). Perciò andare allo stadio per sostenere (senza se e senza ma) delle persone che individuo solo per il colore della maglia, mi sembra un pò poco.
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 » 22 nov 2005, 8:47

<BR> 22-11-2005 alle ore 08:25, orme53 wrote:
<BR>......................una squadra che mi ha lasciato indifferente, non ho sentito assolutamente mia..................
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mamma mia quanto hai ragione, stavo facendo giusto questa considerazione, non sento più intorno alla nazionale quell'elettricità che c'era ad esempio agli ultimi mondiali.
<BR>Non so se sia colpa dei risultati o di come viene gestita l'immagine di questa "Squadra" da parte dei vertici federali, ma è un dato di fatto che non c'è più quell'attenzione quasi maniacale (con le dovute proporzioni rispetto ad altri sport) che seguiva gli azzuri fino a poco tempo fa.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda quello che dice Zardo non mi preoccuperei più di tanto, ognuno è libero di pensarla come vuole, se poi non capisce che per qualcuno (me compreso) gli AllBlacks sono come una "fede" e vederli giocare (non vincere) è sempre un divertimentio, peggio per lui.
<BR>

ZioXac

Messaggio da ZioXac » 22 nov 2005, 9:08

<BR>
<BR>ci sono dei valori e principi che la nazionale (dirigenti e giocatori)deve mettere in risalto e far maturare nelle persone che vanno a sostenerla.
<BR>Io personalmente sabato sono uscito dallo stadio con la netta sensazione di aver visto una squadra che mi ha lasciato indifferente</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sarà che sono abbastanza nuovo al rugby pur avendo i miei anni, sarà che di nazionali allo stadio dal vivo non ne ho viste quante voi, ma sul 22-22 nell'esatto momento in cui ci hanno convalidato la trasformazione io mi sono sentito fiero di quella squadra e pieno di orgoglio pensando: "questa volta ce la facciamo" (quasi con le lacrime agli occhi) e sottolineo il fatto che ho sentito come mio quel risultato e che se fossi stato a casa a vedere Sky sport, quella sensazione non l'avrei mai provata!!!
<BR>Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia e ovviamente sento come mio anche il risultato finale, ..zzo! Per quanto riguarda la questione oriunda, non piace nemmeno a me, ma posso farci realmente qualcosa? Può bastare questo a farmi sentire meno partecipe??naaaaahhhh!!!
<BR>Forza ragazzi e sostegno con Fiji

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 22 nov 2005, 9:25

<BR>
<BR>Mamma mia quanto hai ragione, stavo facendo giusto questa considerazione, non sento più intorno alla nazionale quell'elettricità che c'era ad esempio agli ultimi mondiali.
<BR>
<BR>
<BR>Bella l'elettricità ...ma molto meno bello il cucchiaio di legno !
<BR>se avessimo giocato con l'Argentina con JK di punti ne avremmo presi come e più che dalla Francia - la stessa Francia che invece le buscò dai Pumas... perché non si riesce a vedere i pochi passi avanti che realmente ci sono?
<BR>
<BR>Tornando in thread , la partita Inghilterra -AllBlacks ha dimostrato una cosa sola, ed é una grossa sconfitta per i tuttineri (almeno per l'impostazione data ed i proclami) : NON SONO UNA SQUADRA IMBATTIBILE; nel primo tempo l'inghilterra ha dominato , e effettivamente la partita é stata molto corretta ..fino al secondo tempo, dove si é realmente vista una serie di falli degli AB notevole ...tutti giustificati i gialli e l'arbitro é stato anche buono con loro, perché avrebbero meritato di giocare in 12 per almeno 15'.
<BR>
<BR>Da questo punto di vista é stata una ottima cosa , perché o togliamo le regole del fuorigioco e dei placcaggi e lasciamo che gli AB's facciano , oppure finché queste ci sono vanno applicate e fatte rispettare; avrei voluto anche vedere qualche 10 metri dati per proteste... che sono state numerose

pam

Messaggio da pam » 22 nov 2005, 10:53

Dopo le ultime uscite dell'Inghilterra e quelle degli AllBalck's avrei serenamente giurato su di una vittoria facile facile degli AB's...e mi sarei abbondantemente sbagliato! I due gialli nel finale (pur se discutibili, ma ci potevano stare) e l'esultanza dei tuttineri al fischio finale ci hanno aiutato a capire l'importanza che questi ultimi davano all'incontro e la sofferenza spesa nel match per portare a casa la vittoria. I volti (tutti i volti) segnati degli inglesi hanno oltremodo sottolineato la durezza della battaglia fisica e a loro va tutta la mia ammirazione. Il fatto di essere andati subito in vantaggio e di essere stati ripresi, non li ha demoralizzati, anzi! L'essere chiaramente sfavoriti dai pronostici non ha minato il loro morale, l'orgoglio di dover difendere, non il titolo di Campioni del Mondo, ma l'onore dei Campioni del Mondo è stato immenso. Mai ho visto sguardi spauriti o persi o interrogativi verso chicchesia come invece negli occhi di diversi dei ns. contro l'Argentina.
<BR>E' tutto lì... io vorrei solo che i ns., pur se sconfitti nel punteggio, uscissero dal campo sempre vincitori nell'anima; chiedo troppo?
<BR>Dico i ns., perchè sono la NAZIONALE, perchè hanno la maglia azzurra e perchè rappresentano il ns. movimento. Parlare di nazionale di Berbizier, come qualcuno diceva prima della nazionale di Kirwan, è un'aberrazione! La nazionale è tale e basta! Circa la presenza degli oriundi, non ci perdo più di due parole: sono parte del ns, movimento. Se i critici alla loro presenza sono in grado di fare meglio (cioè di fare mere convocazioni autorchiche) e si guadagnano la fiducia della FIR per essere nominati a tale compito, che lo facciano, ma oggi è così,
<BR>e io continuerò a tifare per la NS.NAZIONALE, come facevo quando il CT era JK, a cui non ho mai negato le mie critiche, ma quando la squadra è in campo è in campo l'Italia (e Vi risparmio l'elenco di tutti gli equiparati che giocano nelle nazionali comprese nelle prime 10 del ranking IRB)
<BR>Sarò pedante, palloso, vecchio e da "librocuore"...me ne frego!
<BR>Ok, adesso esagero...nella deriva nostalgica.
<BR>Buona giornata
<BR>pam
<BR>
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

yeti

Messaggio da yeti » 22 nov 2005, 13:26

<BR> 19-11-2005 alle ore 15:45, Fl1pper wrote:
<BR>Io alla fine del primo tempo dell'italia ho cambiato canale.
<BR>
<BR>
<BR>Peccato che anche BBZ non abbia cambiato canale.
<BR>
<BR>G.

pam

Messaggio da pam » 22 nov 2005, 14:13

ERRATA CORRIGE: nel mio più sopra, leggasi "autarchiche" e non come erroneamente indicato "autorchiche"...che sia un lapsus freudiano? :-?
<BR>pam :-]

yeti

Messaggio da yeti » 22 nov 2005, 14:20

Ti riferisci alla mia parabola sull'auto di qualche tempo fa, alla quale avevi pietosamente tentato di ribattere, finendo col fare una figura ancora più pietosa di quella che avevi giá fatto?
<BR>
<BR>G.

pam

Messaggio da pam » 22 nov 2005, 14:25

Quante volte Te lo devo ripetere che i funghi...li devi mangiare, non fumare!
<BR>Comunque la Tua parabola, per quanto fosse divertente, era fuori tema :-] e, ri-comunque, oggi l'autista funziona e l'auto ha qualche cavallo in più...
<BR>Adesso devo andare a far finta di lavorare...ma ritorno presto, non temere, non mi sfuggirai! :-Y
<BR>a bientot
<BR>pam

ZARDO

Messaggio da ZARDO » 22 nov 2005, 17:37

<BR>22-11-2005 alle ore 01:00, rugby7s wrote:
<BR>per zardo:
<BR>io mi guardo nz ingh perche amo il rugby ed è il massimo godimento per uno che ama questo sport.non certo per un discorso di tifo...ma chissene frega di chi vince.io tifo sempre e solo il bel gesto,il gran placcaggio, la meta incontenibile, chiunque lo faccia e a qualsiasi squadra appartenga
<BR>
<BR>io non ho mai detto di non amare il bel gesto, il bel placcaggio, la bella meta.. il bel rugby insomma.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>tu mi sembri uno stucchevole tifoso di calcio capitato in un tempio sbagliato...
<BR>
<BR>
<BR>ti sbagli di grosso.. ma è facile insultare gratis..
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>tifare Italia e basta non è cosi semplice.
<BR>
<BR>ed invece dev'essere così semplice.. sono italiano e tifo Italia, non capisco quale dev'essere la difficoltà nel farlo.

ZARDO

Messaggio da ZARDO » 22 nov 2005, 17:39

<BR> 22-11-2005 alle ore 09:08, ZioXac wrote:
<BR>
<BR>ci sono dei valori e principi che la nazionale (dirigenti e giocatori)deve mettere in risalto e far maturare nelle persone che vanno a sostenerla.
<BR>Io personalmente sabato sono uscito dallo stadio con la netta sensazione di aver visto una squadra che mi ha lasciato indifferente</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sarà che sono abbastanza nuovo al rugby pur avendo i miei anni, sarà che di nazionali allo stadio dal vivo non ne ho viste quante voi, ma sul 22-22 nell'esatto momento in cui ci hanno convalidato la trasformazione io mi sono sentito fiero di quella squadra e pieno di orgoglio pensando: "questa volta ce la facciamo" (quasi con le lacrime agli occhi) e sottolineo il fatto che ho sentito come mio quel risultato e che se fossi stato a casa a vedere Sky sport, quella sensazione non l'avrei mai provata!!!
<BR>Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia e ovviamente sento come mio anche il risultato finale, ..zzo! Per quanto riguarda la questione oriunda, non piace nemmeno a me, ma posso farci realmente qualcosa? Può bastare questo a farmi sentire meno partecipe??naaaaahhhh!!!
<BR>Forza ragazzi e sostegno con Fiji
<BR>
<BR>completamente d'accordo

Rispondi