1) A fine settembre, poco dopo l'inizio delle proteste in Iran, la capitana o sedicente capitana della nazionale femminile, Fereshteh Sarani, ha annunciato in un post instagram il proprio addio, o arrivederci, alla nazionale: "Sono Fereshteh Sarani e vi annuncio che se devo lottare per avere #ایران # con i miei compaesani e persone e tanti altri e #fratelli che hanno perso la vita E sono pronto a lottare. E con tutte queste condizioni, finché non sarò in procinto di combattere sul campo che chiamerò il mio paese un paese libero, dirò addio a tutte le competizioni sportive".
https://www.instagram.com/p/CjCt4nFoKUV/
In realtà non sono sicuro che lei all'epoca dell'annuncio fosse ancora capitana della squadra, ma va bè, cambia poco. Sicuramente lo era all'epoca della foto su instagram

2) E' già disponibile su youtube il link per il live di venerdì pomeriggio della partita tra Qatar e Iran, in campo neutro negli Emirati, valido come barrage di Coppa d'Asia
3) Non ho ancora scoperto se Esteki del Valorugby sarà della partita. Il coach iraniano aveva detto che lui si sarebbe unito dall'ultimo stage ma poi non ho più visto menzionato il suo augusto nome