RWC 2011 - Nuovo format?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 18 ago 2007, 20:42

ItalianRugbyFriends ha scritto:Si parla di numero di spettatori/introiti marketing/vendita diritti tv... dopo le olimpiadi e i mondiali di calcio ci sono i mondiali di rugby... tallonati dal Tour de France (anche se i dati sono di qualche anno fa, oggi, visto gli scandali, credo che il Tour abbia perso appeal mediatico...)... sono dati ufficiali delle aziende che si occupano di sponsorizzazioni e marketing....
Andersen Consulting ?

Auditel ?

Moody's ?

Fithc ?
Ossia quelle che "basta che paghi" ?

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 18 ago 2007, 22:47

Comunque sulla gazzetta di oggi si parlava di che l?IRB deciderà a mondiali 2007 di ridurre a 16 squadre con 12 ammese di diritto e le atre 4 provenienti da un torneo da svolgersi nel 2010.

Vacca boia... hanno quasi copiato la mia idea....

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Messaggio da Brules » 20 ago 2007, 15:17

Play off football americano
world series di baseball
europei di calcio
tour de france
Mondiali di Ciclismo

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 4 ott 2007, 9:08

Patro ha scritto:Potrebbe essere ganzo il nuovo format...è anche vero che piu che mondiali ecc la cosa che farà restringere il gap, per fortuna o purtroppo, è il professionismo...faccio un esempio mi trovo in repubblica ceca di ragazzi validi in giovanile ce ne sono tantissimi poi x motivi di lavoro ecc si allenano 2 volte a sett piu chi puo va in palestra.Il mio allenatore ha provato, cosi di andare a lavorare in nuova zelanda...morale della favola?ha giocato in NPC, poi in Galles,Inghilterra e Francia, nel Montferrand finalista di Troncon ed è pure stato chiamato nei Barbarians...pero ha avuto la possibilita di andare fuori...penso a tanti discreti ragazzi tedeschi cechi portoghesi cileni ecc che magari potrebbero arrivare a competere coi migliori,ma rimarranno a fare 2 allenamenti a settimana....
SONO D'ACCORDO CONE TE.

basta guardare i portoghesi ai mondiali: senza adeguata preparazone fisiac ed esperienza, ma con grande cuore e buona tecnica di base, talvolta migliore di certi nostri iper-palestrati
Advance Australian Fair !

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 9 ott 2007, 14:56

si dice che giocando con le più forti si impara ... ma siamo sicuri che il Portogallo abbia un vero vantaggio a giocare con gli AB una volta ogni 4 anni? Non sarebbe più utile ai portoghesi scontrarsi, ogni anno con le europee del se nazioni (italia e celtiche) o con le squadre del pacifico?

Rispondi