Barbarians-Sud africa 1/12/07

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 1 dic 2007, 21:33

Che partita... Di quelle che, soprattutto nel primo tempo, soprattutto per chi ama il rugby-champagne, corse, passaggi, incroci, abilità... E per merito di entrambe le squadre ma soprattutto dei Barbarians. Hanno giocato tutto, hanno placcato tutto, hanno fatto vedere il gioco che tutti sognerebbero di giocare. Forse un po' finto, forse non adatto ad una competizione vera, in cui si giocano i punti od i passaggi del turno, ma un rugby al di sopra della qualità media... Sto ancora godendo. Eccellenti Pucciarello, Martyn Williams, Justin Marshall, Matt Giteau, Rocky Elsom. I sudafricani, dopo la passeggiata con il Galles, erano in vacanza, o forse i Barbarians hanno messo su quel qualcosa in più che le gazzelle non hanno saputo battere. Grande partita.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 1 dic 2007, 22:37

E inoltre : PLAUSO INCONDIZIONATO ALLE MAGLIE DEI BARBARIANS! sarò tradizionalista, ma quanto belle sono, di cotone e con il colletto ?

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da metabolik » 2 dic 2007, 0:02

Bellissima !
momenti di poesia fra Maanolu C.Smith Giteau Rocococo Collins Robinson GiustinoMarshall ... un pochino di rivincita NZ c'è e con un gioco finalmente senza furbizie.
Onore a Regan, un inglese che tiene alto un valore morale e viene giustamente ricompensato dall'impegno di tutti.
Degno finale di un anno rugbystico eccezionale.
E Pucciariello ??!? 80 minuti in campo coi Babaas e si fa vedere ... eccome.

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Messaggio da MOCKBA » 2 dic 2007, 1:16

ma Pucciarello in nazionale? Ha fatto una gran partita. Comunque SA mi e' apparso appagato (e come non esserlo) Baa baas comunque stratosferici...sono tornati quelli di una volta
Nostradamus '09 XV / XV

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da metabolik » 2 dic 2007, 1:53

Apparso appagato mica tanto, anzi per niente.
Vedi la faccia preoccupata dell'allenatore: non gli stava per niente bene perdere il 2ndo match(dico così per non dire Test match)
che hanno giocato da quando sono campioni del mondo.
Il fatto è che qualche pezzo da 90 mancava nel SA, questo si, p.e. Burger.

papilein
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 mar 2005, 0:00
Località: xxx

Messaggio da papilein » 2 dic 2007, 6:40

Da sottolineare la prova di Pucciarello - molteplici ball carrying e offloads in gioco aperto . E gioca nel munster....

Troppo italiano per vestire l' azzurro? Non mi ricordo altri nostri piloni cosi' dinamici. Forse Staibano quando ha la testa a posto.

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 2 dic 2007, 8:44

GiorgioXT ha scritto:E inoltre : PLAUSO INCONDIZIONATO ALLE MAGLIE DEI BARBARIANS! sarò tradizionalista, ma quanto belle sono, di cotone e con il colletto ?
Non posso che essere d'accordo con te !!!
Advance Australian Fair !

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 2 dic 2007, 8:45

Come ha detto Raimondi, Pucciarello gioca Pilone, un ruolo dove siamo ben coperti. Abbiamo ben altri buchi.
Advance Australian Fair !

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 » 2 dic 2007, 8:52

GiorgioXT ha scritto:E inoltre : PLAUSO INCONDIZIONATO ALLE MAGLIE DEI BARBARIANS! sarò tradizionalista, ma quanto belle sono, di cotone e con il colletto ?
Non posso che quotarti, non so se sono pure in cotone ma dopo un mondiale passato alla storia per le maglie orribili è bello rivedere le care vecchie maglie da rugby.
Vorrie comprarla ma chi la possiede mi sa dire se veste come le Canterbury (normalmente vesto una L ma delle maglie canterbury vesto una S)

explayer
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 nov 2006, 10:09

Messaggio da explayer » 2 dic 2007, 9:35

Anche io voglio comprare la maglia dei Barbarians. Ottimo davvero Pucciariello, potente e molto tecnico. Purtroppo per lui gioca in un ruolo molto inflazionato nella nazionale italiana. Ma secondo me, Castro a parte che nessuno lo tocchi, lo vedo + in forma di Lo Cicero che tra l'altro fa troppi falli. Se la può giocare con Totò Perugini.
Cmq grande formazione, fantastici Nonu, Robinson, Marshall e Rokokoco ecc ecc. Dall'altra parte a Habana non andava giù di perdere e in 1 paio di occasioni ha osato troppo.
Rokokoco e Habana, forse le ali + forti al mondo. Chi preferite dei 2?

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Messaggio da MOCKBA » 2 dic 2007, 10:29

un paio di settimane fa c'e' gia' stata una discussione su chi fosse l'ala piu' forte del mondo se non sbaglio Habana ha roccolto piu' consensi di Roko...
Nostradamus '09 XV / XV

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 2 dic 2007, 11:10

papilein ha scritto:Da sottolineare la prova di Pucciarello - molteplici ball carrying e offloads in gioco aperto . E gioca nel munster....

Troppo italiano per vestire l' azzurro? Non mi ricordo altri nostri piloni cosi' dinamici. Forse Staibano quando ha la testa a posto.
Troppo italiano proprio no, è nato a Rosario ;)

VELENO80
Messaggi: 390
Iscritto il: 23 gen 2007, 13:12

Messaggio da VELENO80 » 2 dic 2007, 11:19

papilein ha scritto:
Da sottolineare la prova di Pucciarello - molteplici ball carrying e offloads in gioco aperto . E gioca nel munster....

Troppo italiano per vestire l' azzurro? Non mi ricordo altri nostri piloni cosi' dinamici. Forse Staibano quando ha la testa a posto.


Troppo italiano proprio no, è nato a Rosario

_________________
La sua ultima convocazione mi sembra risalga al 2002 per la partita di novembre contro i Pumas. Da allora più niente. Devo dire che l'ho trovato notevolmente migliorato dal punto di vista fisico (molto più dinamico, dimagrito e potente anche nel gioco aperto) e tecnico (vedasi le due assistenze...). Secondo me, pur non essendo di primissimo pelo (credo sia del '76) una mano la può dare, soprattutto considerando che giuoca come pilone sinistro puro, ruolo in cui abbiamo solo LoCicero e Perugini che comunque è adattato...

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 2 dic 2007, 11:37

Cane_di_Pavlov ha scritto: Troppo italiano proprio no, è nato a Rosario ;)
E' vero, però ha tutti e 4 i nonni italiani, è sposato con una italiana e la figlia è italianissima...ho avuto modo di conoscerlo (passa le vacanze in Italia...al mio stesso bagno al mare :D), e penso che quando gli scadrà il contratto a Munster (2008 o 2009, non ricordo) si ritirerà, visto che non è più giovanissimo!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Messaggio da Eddykawa » 2 dic 2007, 12:06

Bellissimoa partita, l'accoppiata Raimondi De Rossi niente male !
Le maglie dei BArbarians sono le più belle mai viste ... cotone e colletto, come dice giustamente GIORGIOXT.

Ragazzi, ma vogliamo parlare del placcaggio di ROKO sulla bandierina .... tripudio !!!

Eddu

Rispondi