IRB ranking news

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 17 ott 2006, 10:17

Noi purtroppo giochiamo nel Sei Nazioni ma vinciamo o pareggiamo poche partite, quindi non incrementiamo il punteggio IRB partecipando al torneo. Quest'anno, infatti l'Italia è uscita dal Sei nazioni più o meno con lo stesso punteggio con cui aveva iniziato il torneo.
Va ricordato infatti che una sconfitta, sia pur di misura, con qualsiasi team NON fa incrementare il punteggio.
L'Argentina vince molti più test match di noi: la differenza è tutta lì.

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz » 17 ott 2006, 12:11

PiVi1962 ha scritto:L'Argentina vince molti più test match di noi: la differenza è tutta lì.
Sì, e non solo nei tm 'indiretti' (nel senso che ottiene migliori risultati contro le altre) ma anche negli scontri diretti!

Nelle ultime 5 volte che l'abbiamo incontrata il bilancio è 4-1 per loro ...

Nov 2005 Italy v Argentina 22-39 Genova
Giu 2005 Argentina v Italy 29-30 Cordoba
Giu 2005 Argentina v Italy 35-21 Salta
Nov 2002 Italy v Argentina 6-36 Stadio Flaminio, Roma
Lug 2001 Argentina v Italy 38-17 Buenos Aires

Shye

Messaggio da Shye » 17 ott 2006, 12:41

Buondì, sono nuovo e pronto a sparare cazzate come pochi ;)

Il discorso è molto interessante..il ranking mi pare ottimo, al 90% è condivisibile e rispecchia i veri valori, diversamente da altri ranking (tipo quello Fifa del calcio).
Mi pare che l'unica stonatura sia il Sudafrica..è vero che ha battuto AB e Wallabies, ma l'ha fatto quando il Tri Nations ormai era già stato vinto dai Tutti Neri.

Per il resto spesso e volentieri negli ultimi tempi ha preso scoppole clamorose e, francamente, credo che Australia, Irlanda ed Argentina le siano superiori.

L'Argentina in particolare è molto sottovalutata, a mio parere per due motivi.
Il primo è evidente: non prende parte a tornei famosi, così raramente i suoi risultati sono 'roboanti'
Il secondo, imho, è che è una squadra che raramente rifila scoppole clamorose come fanno squadre più quotate, ma ha la capacità incredibile di rimanere in partita con chiunque, come dimostra l'ultimo TM contro la Nuova Zelanda.

Nell'ultimo mondiale è uscita perdendo lo 'spareggio' con l'Irlanda per 16-15, se non ricordo male..e da allora forse è anche cresciuta.

Discorso Italia: mi pare che gli azzurri siano sullo stesso livello delle Fiji e leggermente sopra Samoa. E' vero che non li abbiamo mai battuti, ma li abbiamo incontrati anche in momenti neri.
Oggi credo che li batteremmo..

marcomarchi

Messaggio da marcomarchi » 17 ott 2006, 13:12

RDiscorso Italia: mi pare che gli azzurri siano sullo stesso livello delle Fiji e leggermente sopra Samoa. E' vero che non li abbiamo mai battuti, ma li abbiamo incontrati anche in momenti neri.

Ragazzi.... ho gia´specificato ieri sera la ragione per cui Samoa si trova davanti a noi nel ranking... hanno giocato lo scorso dicembre un test match a BAIRES contro I Pumas, che hanno schierato una squadra fatta di ragazzini, vincendo per 38 a 12.... Questo gli ha permesso di portare a casa 3 punti tondi tondi (2 per aver battuto una squadra che al tempo aveva nel ranking 10 punti piu´di loro considerando anche il vantaggio di casa, e uno di extra per aver vinto con piu´ di 15 punti) !!! andate un paio di pagine indietro nella discussione, e troverete il dettaglio!!!

marcomarchi

Messaggio da marcomarchi » 17 ott 2006, 13:22

PS. e senza quel match farsa avremmo oggi questo ranking:
1 NEW ZEALAND 92.91
2 FRANCE 87.53
3 SOUTH AFRICA 87.05
4 AUSTRALIA 86.13
5 IRELAND 82.01
6 ENGLAND 79.66
7 ARGENTINA 79.19
8 SCOTLAND 77.72
9 WALES 76.34
10 FIJI 73.15
11 ITALY 72,93
12 SAMOA 70.86
Questo e´ il ranking effettivo escludendo quel match e ridistribuendo i punti degli incontri successivi degli argentini. Saluti, MARCO

marcomarchi

Messaggio da marcomarchi » 17 ott 2006, 13:31

Io quando uscirono quote dell'Italia vincente nel Sei Nazioni 2007 a 500-1 volevo giocarci una decina di Euro.
Purtroppo bloccarono i siti delle scommesse on line, ed ora le quote sono molto più basse.
---
Prima di dire che nella RWC 2007 passare il turno sarebbe già un grande risultato, aspetterei qualche mese: magari diventerà l'obiettivo minimo!
-------------------------------------------------------------------------------------
:D Va beh...se proprio vuoi scommettere vai sul sito inglese per scommesse SportingOdds.com... per il RWC danno l´Italia a 1000 a 1.....

Shye

Messaggio da Shye » 17 ott 2006, 14:02

marcomarchi ha scritto: Ragazzi.... ho gia´specificato ieri sera la ragione per cui Samoa si trova davanti a noi nel ranking... hanno giocato lo scorso dicembre un test match a BAIRES contro I Pumas, che hanno schierato una squadra fatta di ragazzini, vincendo per 38 a 12.... Questo gli ha permesso di portare a casa 3 punti tondi tondi (2 per aver battuto una squadra che al tempo aveva nel ranking 10 punti piu´di loro considerando anche il vantaggio di casa, e uno di extra per aver vinto con piu´ di 15 punti) !!! andate un paio di pagine indietro nella discussione, e troverete il dettaglio!!!
Ho capito..non intendevo dire che il ranking è assurdo..:-)

Era solo una valutazione sul valore delle squadre

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz » 17 ott 2006, 14:39

beh state dicendo la stessa cosa. Tu (shye) hai detto :
Discorso Italia: mi pare che gli azzurri siano sullo stesso livello delle Fiji e leggermente sopra Samoa. E' vero che non li abbiamo mai battuti, ma li abbiamo incontrati anche in momenti neri.
marco ha fatto che notare che se non fosse per quella partita arg-samoa in cui la federazione argentina ha rinunciato a chiamare (non so se volontariamente o meno visto i problemi che hanno avuto) i giocatori 'europei' la classifica IRB rispecchierebbe esattamente (10 FIJI 73.15, 11 ITALY 72.93, 12 SAMOA 70.86) quanto da te detto .
Resta il fatto che mi piacerebbe che per una volta (ma non credo avremo occasione di affrontarli almeno fino a fine 2007) riuscissimo ad affrontarli e batterli sul campo!

PiVi1962
Contatta:

Puntare sì, ma con criterio...

Messaggio da PiVi1962 » 17 ott 2006, 15:41

marcomarchi ha scritto:Io quando uscirono quote dell'Italia vincente nel Sei Nazioni 2007 a 500-1 volevo giocarci una decina di Euro.
Purtroppo bloccarono i siti delle scommesse on line, ed ora le quote sono molto più basse.
---
Prima di dire che nella RWC 2007 passare il turno sarebbe già un grande risultato, aspetterei qualche mese: magari diventerà l'obiettivo minimo!
-------------------------------------------------------------------------------------
:D Va beh...se proprio vuoi scommettere vai sul sito inglese per scommesse SportingOdds.com... per il RWC danno l´Italia a 1000 a 1...
Nel prossimo Sei Nazioni l'Italia giocherà tre incontri in casa.
Il primo incontro (storicamente quello in cui l'Italia gioca meglio e la Francia gioca peggio) è quello più difficile sulla carta, contro la Francia.
Se per caso si vincesse quell'incontro (la probabilità che si verifichi tale risultato è certo inferiore a 500-1) l'Italia potrebbe esaltarsi e proseguire molto bene il torneo, con possibilità di giocare per vincerlo.

Il concetto di scommessa è quello di verificare le reali possibilità dell'Italia (personalmente direi 100-1) e la quota offerta. Quando questa era cinque volte quella da me stimata, mi pareva conveniente giocare.

Nella RWC non vedo ancora l'Italia vincente 200-1, ma proprio più o meno 1.000-1...
Se la quota fosse 5.000-1 allora la reputerei interessante.

Rugby-Tv

Re: Puntare sì, ma con criterio...

Messaggio da Rugby-Tv » 17 ott 2006, 16:07

PiVi1962 ha scritto:
marcomarchi ha scritto:Io quando uscirono quote dell'Italia vincente nel Sei Nazioni 2007 a 500-1 volevo giocarci una decina di Euro.
---
:D Va beh...se proprio vuoi scommettere vai sul sito inglese per scommesse SportingOdds.com... per il RWC danno l´Italia a 1000 a 1...
Nel prossimo Sei Nazioni l'Italia giocherà tre incontri in casa.
Il primo incontro (storicamente quello in cui l'Italia gioca meglio e la Francia gioca peggio) è quello più difficile sulla carta, contro la Francia.
Se per caso si vincesse quell'incontro (la probabilità che si verifichi tale risultato è certo inferiore a 500-1) l'Italia potrebbe esaltarsi e proseguire molto bene il torneo, con possibilità di giocare per vincerlo.

Il concetto di scommessa è quello di verificare le reali possibilità dell'Italia (personalmente direi 100-1) e la quota offerta. Quando questa era cinque volte quella da me stimata, mi pareva conveniente giocare.

Nella RWC non vedo ancora l'Italia vincente 200-1, ma proprio più o meno 1.000-1...
Se la quota fosse 5.000-1 allora la reputerei interessante.

Tu dici che l'italia abbia 100-1 possibilità di vincere il 6N?? Secondo me è 500-1. La dovrebbero quotare 2500-1 per chè la reputerei interessante.

marcomarchi

RE: Re: Puntare sì, ma con criterio...

Messaggio da marcomarchi » 17 ott 2006, 16:34

Tu dici che l'italia abbia 100-1 possibilità di vincere il 6N?? Secondo me è 500-1. La dovrebbero quotare 2500-1 per chè la reputerei interessante.

CONDIVIDO......ciao a tutti e alla prossima!!! :)
Ah...un inciso....fra tutte queste diatribe, se l´Italia merita un ranking migliore o no, e i casini degli argentini e della loro federazione, potremmo tagliare latesta al toro: battere I Pumas il prossimo novembre (anche solo per un punto) questo ci darebbe circa 1,20 punti nel ranking....e di un colpo solo saremmo al sospirato decimo posto davanti a Samoa e Fiji (che pero´non so contro chi faranno i loro test matches di Novembre....non ho ancora controllato :lol: )

Flor
Contatta:

Re: RE: Re: Puntare sì, ma con criterio...

Messaggio da Flor » 17 ott 2006, 16:42

marcomarchi ha scritto: CONDIVIDO......ciao a tutti e alla prossima!!! :)
Ah...un inciso....fra tutte queste diatribe, se l´Italia merita un ranking migliore o no, e i casini degli argentini e della loro federazione, potremmo tagliare latesta al toro: battere I Pumas il prossimo novembre (anche solo per un punto) questo ci darebbe circa 1,20 punti nel ranking....e di un colpo solo saremmo al sospirato decimo posto davanti a Samoa e Fiji (che pero´non so contro chi faranno i loro test matches di Novembre....non ho ancora controllato :lol: )
si si!
Quoto!!
Gia' battere i Pumas sarebbe un bel traguardo.
Ita-Aus, gia' la vedo in salita...
Vedremo!

giongeffri

Messaggio da giongeffri » 17 ott 2006, 16:52

Flor ha scritto:
marcomarchi ha scritto: CONDIVIDO......ciao a tutti e alla prossima!!! :)
si si!
Quoto!!
Gia' battere i Pumas sarebbe un bel traguardo.
Ita-Aus, gia' la vedo in salita...
Vedremo!
In salita Flor? Si, ma una salita che manco Fausto Coppi..

:-] :-] :-] :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Flor
Contatta:

Messaggio da Flor » 17 ott 2006, 16:59

In salita Flor? Si, ma una salita che manco Fausto Coppi..

:-] :-] :-] :-] :-]
Motivo per cui ho preso i biglietti di Ita-Arg!!!
:lol:

Shye

RE: Re: RE: Re: Puntare sì, ma con criterio...

Messaggio da Shye » 17 ott 2006, 17:00

Pure con i pumas ci sarà poco da ridere..speriamo bene..

Rispondi