IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 23 giu 2012, 9:50

s6tefano71 ha scritto:...e schierare sempre Matteo Ferro a n°4?, quando invece è un 8 nato, come vine utilizzato a Rovigo, portatore di palla, che crea il break! ricordo che è 1.97X120 kg! Valà Valà Green, tornatene da dove sei venuto, meglio un italiano, ce ne sono molti, e bravi, che capiscono meglio i nostri ragazzi e li conoscono da quando hanno cominciato a giocare a rugby.
Riguardo la formazione in Accademie (del quale ormai ho finito da tempo le parole per esprimere il concetto sulla loro inutilità alla causa di innalzare il livello qualitativo dei nostri giovani), scommetto che una qualsiasi linea di 3/4 U20 del Petrarca, o dei Crociati, o della Lazio, avrebbe giocato in maniera mille volte più decente e decorosa.
A me non è piaciuta la scelta del mm!

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da jentu » 23 giu 2012, 9:53

maxs ha scritto:
A me non è piaciuta la scelta del mm!
sono d'accordo con te: troppe palle lente e scelte di gioco assolutamente conservative, eseguite peraltro male.
Non che in panchina ci fosse di meglio....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da maxs » 23 giu 2012, 10:15

jentu ha scritto:
maxs ha scritto:
A me non è piaciuta la scelta del mm!
sono d'accordo con te: troppe palle lente e scelte di gioco assolutamente conservative, eseguite peraltro male.
Non che in panchina ci fosse di meglio....
Personalmente calabrese mi è piaciuto di più di violi, che tra l'altro mi sembra che fosse un ma o sbaglio?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da giuseppone64 » 23 giu 2012, 10:21

s6tefano71 ha scritto:...e schierare sempre Matteo Ferro a n°4?, quando invece è un 8 nato, come vine utilizzato a Rovigo, portatore di palla, che crea il break! ricordo che è 1.97X120 kg! Valà Valà Green, tornatene da dove sei venuto, meglio un italiano, ce ne sono molti, e bravi, che capiscono meglio i nostri ragazzi e li conoscono da quando hanno cominciato a giocare a rugby.
Riguardo la formazione in Accademie (del quale ormai ho finito da tempo le parole per esprimere il concetto sulla loro inutilità alla causa di innalzare il livello qualitativo dei nostri giovani), scommetto che una qualsiasi linea di 3/4 U20 del Petrarca, o dei Crociati, o della Lazio, avrebbe giocato in maniera mille volte più decente e decorosa.
quoto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da GiorgioXT » 23 giu 2012, 10:30

C'è poco da dire, Green è stato un fallimento; che abbia dovuto lavorare con quello che aveva a disposizione (o su disposizione ) siamo d'accordo, ma anche in questa ultima partita ci sono state scelte sbagliate che di sicuro non erano dei ragazzi : mi rifiuto di pensare che la touche a 5 metri giocata ridotta a 3 non sia stata una richiesta della panchina !. Inoltre, Apperley ha già dimostrato ampiamente in tutto il 6N di essere inaffidabile e addirittura pericoloso (vogliamo contare le mete prese su suoi errori), perché non si è provato qualcun altro?

C'è anche da dire che Green era alla sua prima esperienza di allenatore di una squadra giovanile...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da rivel1 » 23 giu 2012, 11:24

sotto di 8 a 10 dalla fine non piazzi una punizione centrale? speravano nella meta da dieci punti?
touche a 3 a 5m dalla meta quando l'unica arma che avevamo era la maul
viotti(incensato dai commentatori secondo i quali ha fatto un'ottima partita) non ne ha beccata una
apperlay passa male, calcia male, corre male (anzi spesso prende palla da fermo non corre proprio).Non basta avere i capelli da nz per essere un buon 10
5 fasi partendo sulla linea dei 22 e finiamo a metà campo con pescante che loda il nostro mantenimento palla :shock: tra l'altro in una azione in cui finiamo per calciare per manifesto possesso arretrante
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da rivel1 » 23 giu 2012, 11:28

cmq non capisco perchè l'italia a qualunque livello di under o maggiore debba giocare per forza difesa e maul, difesa e mischia, difesa e calcio
per carità ieri i ragazzi hanno fatto una difesa veramente generosa e a tratti efficace, ma è difficile vincere partite in cui non si attacca mai
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da speartakle » 23 giu 2012, 13:33

s6tefano71 ha scritto:...e schierare sempre Matteo Ferro a n°4?, quando invece è un 8 nato, come vine utilizzato a Rovigo, portatore di palla, che crea il break! ricordo che è 1.97X120 kg! Valà Valà Green, tornatene da dove sei venuto, meglio un italiano, ce ne sono molti, e bravi, che capiscono meglio i nostri ragazzi e li conoscono da quando hanno cominciato a giocare a rugby.
Ma va dai sei rimasto al n°8 del 1800! digli a Ferro di buttare giù 10 chili di bagaglio che ha sulla pancia e poi magari lo metti 8! già abbiamo le terze meno mobili del mondiale e tu vorresti mettere un bussolotto del genere solo perchè è grosso? n 8 naturale? si forse in campionati di basso livello ma a livello di mondiale e professionismo se nn corri bello veloce finisci in seconda! sono finiti i tempi in cui l'8 può permettersi solo di portare avanti la palla e pascolare per il campo il resto del tempo! neanche avessimo due fulmini alle terze.
Cmq uno dei pochi che si sono ben comportati è secondo me Padovani estremo, ha giocato bene sia al piede che come inserimenti e scelte di gioco, ha un bagaglio tecnico migliore di Odiete che mi sembra un po' limitato alla sola corsa...

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da andrea12 » 23 giu 2012, 13:57

Non intendo soffiare sul fuoco ma con questa ennesima sconfitta credo che davvero si debba rivedere tutto il sistema formativo nazionale. Perdere con la prima non è un gran problema (ci siamo anche abbastanza abituati e poi i valori dell'alto livello noi non li abbiamo), però perdere col frutto di 3 anni di accademia mi sembra davvero esagerato. Mi piacerebbe che rispondessero con argomentazioni gli stessi sostenitori delle accademie: sia quelli di tre anni fa, sia quelli che solo 5/6 mesi fa mi rispondevano di avere pazienza. Avere pazienza spendendo quasi 5 milioni/anno mi sembra un po' troppo

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da TommyHowlett » 23 giu 2012, 15:39

U20 retrocessa e Dondi che dice addio. Tutti segnali che indicano che è ora di cambiare le cose una volta per tutte.
Detto che la retrocessione è stra-meritata, io credo che se verrà impostato un sistema adatto alla nostra situazione senza scopiazzare le cose a casaccio dalle altre nazioni più evolute, con i mezzi economici a disposizione non tarderemo a tornare nell'elite mondiale e rimanerci. Purché ripeto non si facciano le cose all'italica maniera...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da jentu » 23 giu 2012, 19:05

andrea12 ha scritto:Non intendo soffiare sul fuoco ma con questa ennesima sconfitta credo che davvero si debba rivedere tutto il sistema formativo nazionale. Perdere con la prima non è un gran problema (ci siamo anche abbastanza abituati e poi i valori dell'alto livello noi non li abbiamo), però perdere col frutto di 3 anni di accademia mi sembra davvero esagerato. Mi piacerebbe che rispondessero con argomentazioni gli stessi sostenitori delle accademie: sia quelli di tre anni fa, sia quelli che solo 5/6 mesi fa mi rispondevano di avere pazienza. Avere pazienza spendendo quasi 5 milioni/anno mi sembra un po' troppo
non ero fra quelli e ti riconfermo che hai ragione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 » 23 giu 2012, 20:04

andrea12 ha scritto:Non intendo soffiare sul fuoco ma con questa ennesima sconfitta credo che davvero si debba rivedere tutto il sistema formativo nazionale. Perdere con la prima non è un gran problema (ci siamo anche abbastanza abituati e poi i valori dell'alto livello noi non li abbiamo), però perdere col frutto di 3 anni di accademia mi sembra davvero esagerato. Mi piacerebbe che rispondessero con argomentazioni gli stessi sostenitori delle accademie: sia quelli di tre anni fa, sia quelli che solo 5/6 mesi fa mi rispondevano di avere pazienza. Avere pazienza spendendo quasi 5 milioni/anno mi sembra un po' troppo
Assolutamente d'accordo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

jerrylee
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da jerrylee » 24 giu 2012, 18:53

s6tefano71 ha scritto:...e schierare sempre Matteo Ferro a n°4?, quando invece è un 8 nato, come vine utilizzato a Rovigo, portatore di palla, che crea il break! ricordo che è 1.97X120 kg! Valà Valà Green, tornatene da dove sei venuto, meglio un italiano, ce ne sono molti, e bravi, che capiscono meglio i nostri ragazzi e li conoscono da quando hanno cominciato a giocare a rugby.
Riguardo la formazione in Accademie (del quale ormai ho finito da tempo le parole per esprimere il concetto sulla loro inutilità alla causa di innalzare il livello qualitativo dei nostri giovani), scommetto che una qualsiasi linea di 3/4 U20 del Petrarca, o dei Crociati, o della Lazio, avrebbe giocato in maniera mille volte più decente e decorosa.
Quindi se mandavamo l'U20 dell'Amatori in blocco entravamo tra le prime 4!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da Tallonatore80 » 24 giu 2012, 19:32

Ma che amatori.
Se mandavamo l'under 20 di noceto vincevamo il mondiale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

PAOLO60
Messaggi: 74
Iscritto il: 6 giu 2011, 13:45

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da PAOLO60 » 24 giu 2012, 21:47

Ma che amatori.
Se mandavamo l'under 20 di noceto vincevamo il mondiale.
E con un pò di fortuna invadevamo la Yakuzia!! :-]

Rispondi