arrivare a saint etienne

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

arrivare a saint etienne

Messaggio da dg » 15 mag 2007, 18:16

buongiorno a tutti.
spero non sia troppo off topic (si parla di rugby, mica siamo una agenzia di viaggio....), ma qualcuno ha una avga idea di come si fa ad arrivare a saint etienne?
voglio dire che se uno ci va in macchina si dota di navigatore e si affida alla tecnologia.
ma se uno vuole prendere un treno? e un aereo?
chi ha già risolto questi suoi dubbi può condividere le risposte a cui è arrivato? io gliene sarei grato.

magari, se lo ritrovo a vedere la scozia, gli pago anche una birra...

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da ambac » 15 mag 2007, 19:27

dg ha scritto:buongiorno a tutti.
spero non sia troppo off topic (si parla di rugby, mica siamo una agenzia di viaggio....), ma qualcuno ha una avga idea di come si fa ad arrivare a saint etienne?
voglio dire che se uno ci va in macchina si dota di navigatore e si affida alla tecnologia.
ma se uno vuole prendere un treno? e un aereo?
chi ha già risolto questi suoi dubbi può condividere le risposte a cui è arrivato? io gliene sarei grato.

magari, se lo ritrovo a vedere la scozia, gli pago anche una birra...
Carissimo,
noi ci siamo già organizzati per l'alloggio (andiamo dai miei ma siamo DAVVERO al completo). Comunque sto cercando di trovare altre sistemazioni.
Per il viaggio, c'è un gruppo di 10/12 persone che va in moto, da Roma e non solo. Io non so ancora se andare in macchina o in aereo; dipenderà se viene o meno mio figlio... Parto comunque da Roma.
Sono nato e cresciuto a Saint-Etienne. So benissimo come arrivarci.
Scrivimi a fiorettop@tiscali.it
Ciao!
Pierre

tittirugby
Messaggi: 1596
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: Roma

Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da tittirugby » 15 mag 2007, 21:22

ambac ha scritto:
dg ha scritto:buongiorno a tutti.
spero non sia troppo off topic (si parla di rugby, mica siamo una agenzia di viaggio....), ma qualcuno ha una avga idea di come si fa ad arrivare a saint etienne?
voglio dire che se uno ci va in macchina si dota di navigatore e si affida alla tecnologia.
ma se uno vuole prendere un treno? e un aereo?
chi ha già risolto questi suoi dubbi può condividere le risposte a cui è arrivato? io gliene sarei grato.

magari, se lo ritrovo a vedere la scozia, gli pago anche una birra...
Carissimo,
noi ci siamo già organizzati per l'alloggio (andiamo dai miei ma siamo DAVVERO al completo). Comunque sto cercando di trovare altre sistemazioni.
Per il viaggio, c'è un gruppo di 10/12 persone che va in moto, da Roma e non solo. Io non so ancora se andare in macchina o in aereo; dipenderà se viene o meno mio figlio... Parto comunque da Roma.
Sono nato e cresciuto a Saint-Etienne. So benissimo come arrivarci.
Scrivimi a fiorettop@tiscali.it
Ciao!
Pierre
Wow...quindi ci puoi dare delle vere e proprie dritte allora.....anche se io lavoro in un'agenzia di viaggio , magari su alcune cose ne sai pù di me :wink:

Semmai conviene Fino a grenoble-lione e poi da lì non è molto lontano.... :P

Penso che ti chiederò qualcosa....

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 16 mag 2007, 11:37

Raggiungere Santo Stefano in auto/moto non è un problema.
L'aeroporto più vicono è Lione. Veramente c'è un aeroporto anche a Saint-Etienne, ma gestisce un unico volo commerciale da e per Parigi (secondo il loro sito internet). A Lione si arriva anche da Roma, verso l'ora di pranzo. Temo che ormai per sabato 29 ci siano pochi o nulli posti, comunque a prezzi alti.
In treno da Lione ci vuole circa un'ora. Lo stadio non è vicino alla stazione centrale, ma comunque vicino ad una linea ferroviaria interna (stazione Saint Etienne - La Terrasse, se ricordo bene), che è probabilmente servita dal sistema di trasporti pubblici urbani. C'è il problemino che la partita ha luogo talmente tardi (h 21.00) che chi non dormirà a Saint-Etienne dovrà usare mezzi propri per venirne fuori.
Ho provato mesi fa a trovare alloggio a Saint-Etienne ed era già difficile (suppongo accaparramento da parte delle agenzie di viaggio italo-britanniche). Non oso pensare come possano stare le cose adesso.
Dippiù, nin zò! :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da koma » 16 mag 2007, 12:15

ambac ha scritto:
dg ha scritto:buongiorno a tutti.
spero non sia troppo off topic (si parla di rugby, mica siamo una agenzia di viaggio....), ma qualcuno ha una avga idea di come si fa ad arrivare a saint etienne?
voglio dire che se uno ci va in macchina si dota di navigatore e si affida alla tecnologia.
ma se uno vuole prendere un treno? e un aereo?
chi ha già risolto questi suoi dubbi può condividere le risposte a cui è arrivato? io gliene sarei grato.

magari, se lo ritrovo a vedere la scozia, gli pago anche una birra...
Carissimo,
noi ci siamo già organizzati per l'alloggio (andiamo dai miei ma siamo DAVVERO al completo). Comunque sto cercando di trovare altre sistemazioni.
Per il viaggio, c'è un gruppo di 10/12 persone che va in moto, da Roma e non solo. Io non so ancora se andare in macchina o in aereo; dipenderà se viene o meno mio figlio... Parto comunque da Roma.
Sono nato e cresciuto a Saint-Etienne. So benissimo come arrivarci.
Scrivimi a fiorettop@tiscali.it
Ciao!
Pierre


Io ho avuto una gran botta di c... e ho trovato posto a 800m. dallo stadio!!
Partendo dal Friuli mi sa che andrò via Frejus per poi affidarmi alla segnaletica. :roll:

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da dinozocc » 16 mag 2007, 12:22

Allora, innanzitutto ringrazio il mitico Pierre già conosciuto col nome di Francia. Direi che per chi viene dall'Italia in macchina basta puntare verso Lione. In treno visto che manca l'alta velocità in Val di Susa é davvero lento.
Io invece sono appena venuto a conoscenza che il giovedi sarà festa della comunità francofona in Belgio, quindi non lavoro. Pierre dimmi quando vai che ti occupo la casa ;)
Comunque esistono delle offerte col TGV,io ad esempio faccio Bruxelles-Lione in 3 ore e 40minuti a 120 euro A/R.
Dalla svizzera, germania etc seguire per Ginevra e poi Lione
Saluti
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da ambac » 16 mag 2007, 13:35

Caro Dino e gli altri,
aspetto una risposta di dg che mi ha contattato. Vedo se riesco a partire in macchina con loro (perché quando torno dalla Francia, non faccio mai il viaggio a vuoto...)
Per l'alloggio, nessun problema; anche perché anch'io vorrei andare sù un po' prima.
Ci becchiamo!
Pierre
Comunque Frejus o Moncenisio dall'Italia.

Gainiga
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2006, 13:47

RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da Gainiga » 16 mag 2007, 13:54

Ciao a tutti, anch'io ci sarò alla partita contro la Scozia, io vado dai miei a Grenoble che dista circa un'ora di autostrada da Saint Etienne, porto com me la famiglia e parto il mercoledì pomeriggio, il sabato mattina con calma mi trasferisco a Saint Etienne visito un pò la città ed alla sera vado allo stadio. Da San Donà di Piave a Grenoble ci sono cira 650 Km. circa 7 ore di macchina, passando per il Frejus, ciao a tutti.

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da dg » 21 mag 2007, 14:44

ambac ha scritto:Caro Dino e gli altri,
aspetto una risposta di dg che mi ha contattato. Vedo se riesco a partire in macchina con loro (perché quando torno dalla Francia, non faccio mai il viaggio a vuoto...)
Per l'alloggio, nessun problema; anche perché anch'io vorrei andare sù un po' prima.
Ci becchiamo!
Pierre
Comunque Frejus o Moncenisio dall'Italia.
l'hai letta la mia risposta pe remail?
io sono sempre + convinto che, purtroppo, conviene andare in auto...

salernopresente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 mar 2006, 0:00

RE: Re: RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da salernopresente » 24 mag 2007, 13:58

siamo 4 da salerno per il supermatch con la scozia.

Ci serve il pernotto in case/alberghi low cost per 2 notti..almeno per 2 di noi..

Settore:curva
Trasporto:credo aereo Roma-Lyon

Aspetto notizie: arechisa@libero.it

GRAZIE,Peppe

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da Tanu » 24 mag 2007, 15:18

salernopresente ha scritto:siamo 4 da salerno per il supermatch con la scozia.

Ci serve il pernotto in case/alberghi low cost per 2 notti..almeno per 2 di noi..

Settore:curva
Trasporto:credo aereo Roma-Lyon

Aspetto notizie: arechisa@libero.it

GRAZIE,Peppe
Prova www.hotelformule1.com

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: RE: Re: RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da lupomar » 24 mag 2007, 17:39

Tanu ha scritto:
salernopresente ha scritto:siamo 4 da salerno per il supermatch con la scozia.

Ci serve il pernotto in case/alberghi low cost per 2 notti..almeno per 2 di noi..

Settore:curva
Trasporto:credo aereo Roma-Lyon

Aspetto notizie: arechisa@libero.it

GRAZIE,Peppe
Prova www.hotelformule1.com
Noi siamo in 24 da Verona e pernottiamo lì.
Non costa veramente niente (30 Euro a camera e si può occuparla anche in tre) speremo ben...

L'idea è partire venerdì e tornare domenica, autocolonna di 6 macchine.
Quasi quasi, provo a valutare un pulman. Eventualmente qualcun altro da zone limitrofe si aggiungerebbe?

St. Etienne arriviamooooooooo

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

RE: Re: RE: Re: RE: Re: arrivare a saint etienne

Messaggio da ambac » 25 mag 2007, 12:32

Salve!
Gli hotel Formule 1 sono un po' lontano dal centro ma davvero economici. Nella fattispecie, ce n'è uno poco prima di Saint-Etienne (Saint-Chamond) e uno poco dopo (Andrézieux). Uno, invece, è proprio accanto allo stadio. Un po' tetri ma per quello che si dormirà...
Invece potete dormire dalla gente del posto. Basta andare sul sito dell'ufficio del turismo di Saint-Etienne, cliccare sul logo del Mondiale 2007, spedire una mail con date e scelta di tariffa.

http://www.tourisme-st-etienne.com/site ... gby_matchs

C'è pure la piscina in alcuni casi...

tiglio
Messaggi: 82
Iscritto il: 30 dic 2004, 0:00
Località: venezia

Per Lupomar

Messaggio da tiglio » 29 mag 2007, 16:33

Io parto da Venezia e mi devo fermare a Vercelli a tirar su un amico.
Pensavo di andare in auto (gpl e quattro posti ) ed eventualmente fare tutta una tirata (pisolo in area di servizio), ma cerco soluzioni alternative.
Considerando che sarà un'occasione storica (...d'obbligo il gesto scaramantico), andarci in gruppo renderà ancora più indimenticabile il giorno.
Saluti.

xli
Messaggi: 371
Iscritto il: 27 ott 2005, 0:00

RE: Per Lupomar

Messaggio da xli » 29 mag 2007, 16:45

Io parto da Parma o da Milano e sarò con un amico. Penso che andrò in macchina ma non so quando/come xchè non ho ancora prenotato niente (a parte il biglietto)..

Rispondi