World Series?

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

World Series?

Messaggio da Tanu » 23 nov 2007, 11:34

Come auspicato da qualcuno in questo forum, sembra che potrebbero diventare realtà:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1951
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: World Series?

Messaggio da ATHLONE » 23 nov 2007, 12:57

Ho letto l'articolo (tra l'altro è comico il paragrafo successivo, dove si parla delle gaffes sugli inni nazionali...) ma non capisco una cosa: queste world series terrebbero conto dei risultati dei tornei continentali e dei test matches, quindi alla fine del biennio ciascuna squadra avrebbe giocato una volta in casa ed una in trasferta contro ciascuna altra... ma quando ci sono i mondiali non si giocano i test, giusto? e quando i Lions fanno il tour idem... quindi le world series sarebbero di durata biennali ma svolte una volta ogni quattro anni?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

RE: World Series?

Messaggio da Willimoski » 23 nov 2007, 13:09

E' esattamente una proposta che avevo già fatto su questo sito.... che copioni
Advance Australian Fair !

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: World Series?

Messaggio da ATHLONE » 23 nov 2007, 13:12

Willimoski ha scritto:E' esattamente una proposta che avevo già fatto su questo sito.... che copioni
:oola:

e non sei contento che il Board abbia accolto una tua proposta???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

luca63
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 gen 2003, 0:00

Re: World Series?

Messaggio da luca63 » 23 nov 2007, 14:31

Tanu ha scritto:Come auspicato da qualcuno in questo forum, sembra che potrebbero diventare realtà:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1951
Proposta apparentemente vincente: semplice, efficace, realizzabile.
Non comporta variazioni al calendario internazionale, semplicemente lo riorganizza e dà un altro valore ai singoli eventi, anche se è certamente il passo decisivo verso la fine del rugby come lo abbiamo inteso fino al 1995, il rugby dei test-match scompare ...

Non capisco però cosa vuol dire Syd Millar quando dice: "On those grounds alone, World Series cannot come soon enough, even if scheduling prevents it happening until 2013."

E' proprio un fatto di traduzione, qualcuno mi può spiegare ?

Grazie.
Luca

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: World Series?

Messaggio da Willimoski » 23 nov 2007, 15:41

luca63 ha scritto:
Tanu ha scritto:Come auspicato da qualcuno in questo forum, sembra che potrebbero diventare realtà:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1951
Proposta apparentemente vincente: semplice, efficace, realizzabile.
Non comporta variazioni al calendario internazionale, semplicemente lo riorganizza e dà un altro valore ai singoli eventi, anche se è certamente il passo decisivo verso la fine del rugby come lo abbiamo inteso fino al 1995, il rugby dei test-match scompare ...

Non capisco però cosa vuol dire Syd Millar quando dice: "On those grounds alone, World Series cannot come soon enough, even if scheduling prevents it happening until 2013."

E' proprio un fatto di traduzione, qualcuno mi può spiegare ?

Grazie.
Luca
che praticamente tuttii test match sono programmati sino al 2012, quindi non se ne aprla prima del 2013....
Advance Australian Fair !

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: World Series?

Messaggio da Willimoski » 23 nov 2007, 15:42

ATHLONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:E' esattamente una proposta che avevo già fatto su questo sito.... che copioni
:oola:

e non sei contento che il Board abbia accolto una tua proposta???
Infatti i miei avvocati, Taommina e Nomeosuca, stanno contattanto i loro corrispondesi a dublino per chiedere le royalties
Advance Australian Fair !

luca63
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 gen 2003, 0:00

Re: World Series?

Messaggio da luca63 » 23 nov 2007, 16:46

Willimoski ha scritto:
luca63 ha scritto:
Tanu ha scritto:Come auspicato da qualcuno in questo forum, sembra che potrebbero diventare realtà:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1951
Proposta apparentemente vincente: semplice, efficace, realizzabile.
Non comporta variazioni al calendario internazionale, semplicemente lo riorganizza e dà un altro valore ai singoli eventi, anche se è certamente il passo decisivo verso la fine del rugby come lo abbiamo inteso fino al 1995, il rugby dei test-match scompare ...

Non capisco però cosa vuol dire Syd Millar quando dice: "On those grounds alone, World Series cannot come soon enough, even if scheduling prevents it happening until 2013."

E' proprio un fatto di traduzione, qualcuno mi può spiegare ?

Grazie.
Luca
che praticamente tuttii test match sono programmati sino al 2012, quindi non se ne aprla prima del 2013....
Veramente nel resto dell'articolo di parla di spostare il tour dei Lions dal 2009 al 2012 per lasciare spazio nel prossimo biennio ...

Ciao.
Luca

Alvige
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 nov 2007, 17:25
Località: Venezia

RE: Re: World Series?

Messaggio da Alvige » 23 nov 2007, 17:34

luca63 ha scritto:
Willimoski ha scritto:
luca63 ha scritto:
Tanu ha scritto:Come auspicato da qualcuno in questo forum, sembra che potrebbero diventare realtà:
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1951
Proposta apparentemente vincente: semplice, efficace, realizzabile.
Non comporta variazioni al calendario internazionale, semplicemente lo riorganizza e dà un altro valore ai singoli eventi, anche se è certamente il passo decisivo verso la fine del rugby come lo abbiamo inteso fino al 1995, il rugby dei test-match scompare ...

Non capisco però cosa vuol dire Syd Millar quando dice: "On those grounds alone, World Series cannot come soon enough, even if scheduling prevents it happening until 2013."

E' proprio un fatto di traduzione, qualcuno mi può spiegare ?

Grazie.
Luca
che praticamente tuttii test match sono programmati sino al 2012, quindi non se ne aprla prima del 2013....
Veramente nel resto dell'articolo di parla di spostare il tour dei Lions dal 2009 al 2012 per lasciare spazio nel prossimo biennio ...

Ciao.
Luca
Se ho ben capito, il tour dei Lions del 2009 in SA non è in discussione. Al 2012 verrebbe anticipato quello in Australia del 2013, così da lasciare il biennio 2013-2014 per la WL (che poi nel 2015 c'è la RWC).

Il discorso della traduzione io l'ho inteso così: con i (pochi) soldi che girano intorno al rugby (se confrontati p.e. con il calcio) non sarebbe mai troppo presto per cominciare con le World Series, anche se i programmi già pronti le bloccano fino al 2013.

Sono al primo post: le prime fesserie?

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Re: World Series?

Messaggio da ATHLONE » 23 nov 2007, 17:52

non dice che essendo il tour dei Lions previsto per il 2009 e sottointesa la coppa del mondo nel 2011 la prima data utile è il 2012?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

RE: Re: World Series?

Messaggio da timmyo'toole » 23 nov 2007, 19:29

ma sinceramente sembra un meccanismo fatto apposta per gli all blacks degli ultimi anni

io preferisco il "fascino" dannato del mondiale dove in una partita puoi dare il senso ad un intero ciclo. sinceramente questa lodevole iniziativa biennale andrebbe a scalfire il prestigio di una coppa del mondo che ha appena 6 edizioni alle spalle e non ha certamente aquisito quello status che hanno i mondiali per molti altri sports

si sminuisce il ruolo cardine del 6 nazioni negli anni pre mondiali per cercare lo spettacolo e i danari. mah non è che la prospettiva mi aggradi molto.
piuttosto facciano, visto che le nazionali che vanno a giocare queste series sono le bigs, un mondiale a 16 ogni 2 anni con retrocessioni e obblighino le nazionali forti a battersi contro le minnows negli anni intermedi.

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Re: RE: Re: World Series?

Messaggio da Borghese » 24 nov 2007, 0:54

timmyo'toole ha scritto:ma sinceramente sembra un meccanismo fatto apposta per gli all blacks degli ultimi anni

io preferisco il "fascino" dannato del mondiale dove in una partita puoi dare il senso ad un intero ciclo. sinceramente questa lodevole iniziativa biennale andrebbe a scalfire il prestigio di una coppa del mondo che ha appena 6 edizioni alle spalle e non ha certamente aquisito quello status che hanno i mondiali per molti altri sports

si sminuisce il ruolo cardine del 6 nazioni negli anni pre mondiali per cercare lo spettacolo e i danari. mah non è che la prospettiva mi aggradi molto.
piuttosto facciano, visto che le nazionali che vanno a giocare queste series sono le bigs, un mondiale a 16 ogni 2 anni con retrocessioni e obblighino le nazionali forti a battersi contro le minnows negli anni intermedi.
quoto quasi tutto
non sono solo d'accordo con il mondiale ogni 2 anni con retrocessioni (non ho capito questa cosa delle retrocessioni - intendevi dire qualificazioni? o magari un doppio mondiale prime 16/seconde 16?)

fabrizio1975
Messaggi: 109
Iscritto il: 31 mag 2007, 1:41

Messaggio da fabrizio1975 » 2 dic 2007, 17:21

Io sono ancora fermo alle care vecchie tournee' in una sola nazione con 1 o 2 test e altri match contro club o selezioni...

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 2 dic 2007, 17:31

fabrizio1975 ha scritto:Io sono ancora fermo alle care vecchie tournee' in una sola nazione con 1 o 2 test e altri match contro club o selezioni...
altri tempi, dal grande fascino si, ma impossibile riproporli adesso

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

Messaggio da timmyo'toole » 2 dic 2007, 18:19

compromesso il mio ok alle world series se giocate con le maglie vecchie:quanto belle erano quelle dei BaBaas ieri?

Rispondi