Rugby USA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Rugby USA

Messaggio da andrea12 » 1 mar 2009, 19:03

C'è qualcuno che ha notizie del rugby USA? A che livello è di professionismo? Quale è l'impostazione federale?Mi è capito di vedere un DVD su una partita tra S:Francisco e boh di superqualcosa: 2 squadre U.15 giocate da uomini grossi..............tecnicamente un disastro.
E' solo un caso? le giovanili ?
Grazie

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Rugby USA

Messaggio da billingham » 2 mar 2009, 14:13

andrea12 ha scritto:C'è qualcuno che ha notizie del rugby USA? A che livello è di professionismo? Quale è l'impostazione federale?Mi è capito di vedere un DVD su una partita tra S:Francisco e boh di superqualcosa: 2 squadre U.15 giocate da uomini grossi..............tecnicamente un disastro.
E' solo un caso? le giovanili ?
Grazie
io ti posso parlare di dati vecchi: dei giocatori della nazionale USA, gli unici che non avessero un altro lavoro nel 2004 erano quelli che giocavano in europa (Hercus, Emerick, e così via).
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Rugby USA

Messaggio da Laporte » 5 mar 2009, 20:15

billingham ha scritto:
andrea12 ha scritto:C'è qualcuno che ha notizie del rugby USA? A che livello è di professionismo? Quale è l'impostazione federale?Mi è capito di vedere un DVD su una partita tra S:Francisco e boh di superqualcosa: 2 squadre U.15 giocate da uomini grossi..............tecnicamente un disastro.
E' solo un caso? le giovanili ?
Grazie
io ti posso parlare di dati vecchi: dei giocatori della nazionale USA, gli unici che non avessero un altro lavoro nel 2004 erano quelli che giocavano in europa (Hercus, Emerick, e così via).
Notizia di pochi minuti fa vista su Sky Sport. O'Sullivan nuovo CT degli USA. obiettiv la qualificaione ai mondiali-.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Rugby USA

Messaggio da Samu » 12 mar 2009, 18:15

da quest'anno c'è pure Todd Clever che gioca in sud africa ma ora non mi viene in mente dove
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby USA

Messaggio da Ilgorgo » 18 lug 2018, 23:46

La mappa della Major Rugby League: le puntine indicano i team che hanno giocato quest'anno, le stelline le squadre che potrebbero entrare nelle prossime stagioni

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby USA

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2020, 9:02

Sabato inizia la Major League. Dodici squadre, come nel campionato italiano.
Tutte le partite saranno trasmesse dalla pagina facebook del torneo (segno, probabilmente, che la richiesta da parte delle televisioni non è stata elevata) e in campo ci saranno anche molti giocatori importanti: Tendai Mtwarira, Ma'a Nonu, Steffon Armitage, Adam Ashley-Cooper, Mathieu Bastareaud...
Info tratte da www.portaldorugby.com.br/noticias/tudo- ... rugby-2020
.
Immagine

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Rugby USA

Messaggio da marte_ » 5 feb 2020, 10:07

Io l'anno scorso ho visto la finale vinta da Seattle (2 vittorie in 2 anni) e mi è sembrata assolutamente godibile, il livello non è malvagio. Alcuni stadi sono un po' raffazzonati e imprestati da altri sport

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rugby USA

Messaggio da zappatalpa » 5 feb 2020, 10:12

chissá perché la federazione canadese che ha un mini-campionato semi-dilettantistico non mandi a gareggiare alcune squadre/franchigie in questo formato. O Toronto é la franchigia?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby USA

Messaggio da Ilgorgo » 3 feb 2022, 21:04

I San Diego Legion muoveranno in un nuovo stadio in coabitazione con una squadra universitaria di football americano.
Mi chiedo se utilizzeranno gli stessi pali ad Y o se ogni volta dovranno smontarli per montare quelli ad H.
Mi pare che la forma ad Y in sé non abbia alcuna controindicazione, però ora che ci penso i pali ad Y del football americano di solito sono protrusi in avanti e questo sì creerebbe conflitto con le dinamiche del rugby, perchè se la base dei pali è sulla linea di meta allora vuol dire che i pali si trovano più avanti della linea di meta, e se i pali sono sulla linea di meta allora la base è al centro dell'area di meta ed entrambi questi scenari cozzerebbero con il regolamento

https://www.americasrugbynews.com/2022/ ... m-in-2023/

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”