European cup XIII 2009

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Rispondi
stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

European cup XIII 2009

Messaggio da stefanot » 18 ott 2009, 14:50

Scusate, sapete il risultato di Italia-Scozia?

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da stefanot » 19 ott 2009, 9:27

Uno scandalo che non se ne parli da nessuna parte...e ho scoperto il perchè: dal sito rlef.eu.com (federazione europea rugby league) italia-scozia 0-104 :shock:

forzanafta
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 set 2008, 22:54
Località: brindisi

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da forzanafta » 19 ott 2009, 13:31

:oops: :oops: :oops:
ma quanti club di rugby league ci sono in italia?
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI

tomaso
Messaggi: 70
Iscritto il: 13 mag 2008, 7:10

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da tomaso » 20 ott 2009, 2:08

e' un peccato che in Italia non sia molto sviluppato il movimento RL. E' molto divertente da vedere, alcune azioni sono davvero spettacolari. Secondo me Michalak prende un po spunto dal RL per alcune giocate che gli ho visto fare.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da stefanot » 20 ott 2009, 18:32

Chiedo ai più ben informati info sul rugby a 13 in italia perchè il sito della federazione è assolutamente mancante. Abbiamo un campionato nazionale? Mi pare che l'ultimo anno si sia disputato, ma a fine stagione e probabilmente molti atleti del rugby a 13 vengono dal rugby union. Gli atleti della nazionale italiana XIII vengono tutti dal rugby a 15?
In particolare la partita tra italia e scozia è stata pesantemente condizionata dal fatto che gli scozzesi partecipano ad un campionato professionistico assieme a squadre inglesi, francesi, gallesi.

forzanafta
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 set 2008, 22:54
Località: brindisi

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da forzanafta » 20 ott 2009, 18:56

io comunque sapevo che il regno unito partecipava ai test match o ai mondiali come un agglomerato unico (inghilterra, scozia, galles e irlanda del nord insieme)...
mi è sembrato strano veder giocare la Scozia
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI

tomaso
Messaggi: 70
Iscritto il: 13 mag 2008, 7:10

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da tomaso » 22 ott 2009, 1:36

Rugby league su Wikipedia:

http://www.google.co.nz/url?sa=t&source ... AxY_1cj1cw

Il Mondiale di League l'anno scorso in Australia:

http://www.rlwc08.com/

Rugby League Italia su Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Rugby_league_in_Italy

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da stefanot » 22 ott 2009, 11:25

Qualche notizia sul campionato italiano league:
http://www.firl.it/index.php?option=com ... &Itemid=30

Come potete vedere, il campionato si svolge tra maggio e giugno seguito solitamente dall'attività della nazionale come l'European Shield.
I giocatori della nazionale vengono da squadre del rugby union (non super10) e da squadre italiane di rugby a 13 e squadre straniere.
Con la Scozia in particolare mancavano alcuni giocatori impegnati nel campionato del rugby union; la Scozia ha partecipato al campionato mondiale ed è quindi tra le dieci nazioni più forti nella disciplina e ha squadre professioniste di rugby league.
Da quel che so la federazione italiana è molto giovane e l'obiettivo futuro è quello di creare franchigie professioniste e partecipare al campionato del mondo, ma questo penso sia ancora un obiettivo lontano dalla nostra portata.
Vorrei chiedere se qualcuno potrebbe dare notizie più approfondite sulla nazionale

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da porcorosso » 22 ott 2009, 21:04

stefanot ha scritto:Qualche notizia sul campionato italiano league:
http://www.firl.it/index.php?option=com ... &Itemid=30

Come potete vedere, il campionato si svolge tra maggio e giugno seguito solitamente dall'attività della nazionale come l'European Shield.
I giocatori della nazionale vengono da squadre del rugby union (non super10) e da squadre italiane di rugby a 13 e squadre straniere.
Con la Scozia in particolare mancavano alcuni giocatori impegnati nel campionato del rugby union; la Scozia ha partecipato al campionato mondiale ed è quindi tra le dieci nazioni più forti nella disciplina e ha squadre professioniste di rugby league.
Da quel che so la federazione italiana è molto giovane e l'obiettivo futuro è quello di creare franchigie professioniste e partecipare al campionato del mondo, ma questo penso sia ancora un obiettivo lontano dalla nostra portata.
Vorrei chiedere se qualcuno potrebbe dare notizie più approfondite sulla nazionale
Ciao ragazzi.
In realtà è da un po' di mesi che ne parliamo :) QUI mentre il report sull'amara sconfitta contro la Scozia è sullo stesso thread a pagina 6.
Se vi va bene continuiamo la in modo da creare meno dispersioni. Se invece volete notizie più dettagliate potete chiedere direttamente a me, collaboro con la FIRL da questa estate.
Per l'aggiornamento del sito portate pazienza partirò con quello nuovo dopo l'European Cup.
A breve su Ustream saranno on-line ITALIA vs SCOZIA; ITALIA vs REP. CECA; LIBANO vs ITALIA; GERMANIA vs ITALIA e ITALIA vs TBC.
Su Facebook c'è un gruppo F.I.R.L.... iscrivetevi!!!
Articoli sul RL in Italia sono apparsi su Rugby 1823, Right Rugby, AIR, Solorugby, Rugbylist.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da bobrock » 22 ott 2009, 22:02

forzanafta ha scritto:io comunque sapevo che il regno unito partecipava ai test match o ai mondiali come un agglomerato unico (inghilterra, scozia, galles e irlanda del nord insieme)...
mi è sembrato strano veder giocare la Scozia

Effettivamente é stato così per moltissimi anni, in pratica quasi sempre da quando esiste il rugby league ( 1895 ), ma qualche anno fa é stato deciso definitivamente di smantellare la nazionale della Gran Bretagna di far vivere e sviluppare le nazionali storiche, che però hanno un livello enormemente più basso rispetto all'Inghilterra ( con parziale eccezione del Galles ).

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da Laporte » 24 ott 2009, 13:58

stefanot ha scritto:Uno scandalo che non se ne parli da nessuna parte...e ho scoperto il perchè: dal sito rlef.eu.com (federazione europea rugby league) italia-scozia 0-104 :shock:
:oops: :oops: :oops:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da Laporte » 24 ott 2009, 13:59

forzanafta ha scritto:io comunque sapevo che il regno unito partecipava ai test match o ai mondiali come un agglomerato unico (inghilterra, scozia, galles e irlanda del nord insieme)...
mi è sembrato strano veder giocare la Scozia
Una volta giocava la GRAN BRETAGNA (Ma era solo ENG + GALLES, perchè le altre due NOn esistevano nel XIII)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da Laporte » 24 ott 2009, 14:00

tomaso ha scritto:e' un peccato che in Italia non sia molto sviluppato il movimento RL. E' molto divertente da vedere, alcune azioni sono davvero spettacolari. Secondo me Michalak prende un po spunto dal RL per alcune giocate che gli ho visto fare.
Divertente sì: ma sta rugby XV come la dama agli scacchi o la briscola al bridge

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: European cup XIII 2009

Messaggio da luqa » 25 ott 2009, 6:19

Concettualmente vero a mio parere: tatticamente meno raffinato, o se vogliamo meno "sfaccettato".
Ma comela dama congli scacchi nonprivodi una sottile strategia.

Ad altolivello inmedia più veloce e fisico nei contatti, probabilmente meno "per tutti i fisici" anche se si potrebbe pensare il contrario.

Ma si lascia guardare e praticare.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”