L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Messaggio da Pakeha_70 » 31 dic 2009, 17:28

tafano ha scritto:Sivivatu e un flanker , come diavolo si chiamava, avevano giocato per i PA contro gli AB nel 2003 (? credo).
Poi divennero AB l'anno dopo.
flanker = Lauaki

Era il 2004

PA = Pacific Islanders :wink:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Messaggio da Laporte » 31 dic 2009, 17:39

Pakeha_70 ha scritto:
tafano ha scritto:Sivivatu e un flanker , come diavolo si chiamava, avevano giocato per i PA contro gli AB nel 2003 (? credo).
Poi divennero AB l'anno dopo.
flanker = Lauaki

Era il 2004

PA = Pacific Islanders :wink:
i PA sono esclusi dalle regole, non essendo una nazionale. Come i LIons. teorticamente un AB se ha io requisiti può giocare per i Lions.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Messaggio da Pakeha_70 » 31 dic 2009, 17:51

Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
tafano ha scritto:Sivivatu e un flanker , come diavolo si chiamava, avevano giocato per i PA contro gli AB nel 2003 (? credo).
Poi divennero AB l'anno dopo.
flanker = Lauaki

Era il 2004

PA = Pacific Islanders :wink:
Come i LIons. teorticamente un AB se ha io requisiti può giocare per i Lions.
Questa la vedo difficile.
Se il requisito per giocare nei Lions è essere eleggibili per una delle 4 union un AB (con le regole attuali) non potrà mai giocare nei Lions.
Ma un NZese si.
Vedi Ricky Flutey.
Non AB ma NZ Maori.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Messaggio da Laporte » 1 gen 2010, 18:10

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
tafano ha scritto:Sivivatu e un flanker , come diavolo si chiamava, avevano giocato per i PA contro gli AB nel 2003 (? credo).
Poi divennero AB l'anno dopo.
flanker = Lauaki

Era il 2004

PA = Pacific Islanders :wink:
Come i LIons. teorticamente un AB se ha io requisiti può giocare per i Lions.
Questa la vedo difficile.
Se il requisito per giocare nei Lions è essere eleggibili per una delle 4 union un AB (con le regole attuali) non potrà mai giocare nei Lions.
Ma un NZese si.
Vedi Ricky Flutey.
Non AB ma NZ Maori.
Il requisito per i Lions non è essere eleggibile per una delle quattro union, ma essere elibbile per le isole britanniche. Ossia essere nato , residente da 36 mesi nelle isole britanniche o avere un nonno on u genitore nato nelle isole britanniche.

Un NZdese figlio di un britannico è eleggibile per i Lions. E la regola che vieta il cambio di nazionale non vale se una delle due sono i Lions o i Pacifici Islands. Come Sivivavutu nel 2004 ha guocato per PI e nel 2005 per gòi ABS. Poteva succedere il contrario.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: L'Irb boccia l'eleggibilità per due nazioni

Messaggio da Pakeha_70 » 1 gen 2010, 19:35

Laporte ha scritto: Come i LIons. teorticamente un AB se ha io requisiti può giocare per i Lions.
Laporte ha scritto: Un NZdese figlio di un britannico è eleggibile per i Lions. E la regola che vieta il cambio di nazionale non vale se una delle due sono i Lions o i Pacifici Islands. Come Sivivavutu nel 2004 ha guocato per PI e nel 2005 per gòi ABS. Poteva succedere il contrario.

Ripeto: la prima cosa che hai scritto è sbagliata (sotto le attuali regole).

Un AB (quindi già con caps per la NZ) non potrà essere eleggibile a giocare poi coi Lions.

Il viceversa (prima Lions poi ABs) è teoricamente possibile ma allora devi dire NZese e non AB

Non so se mi sono spiegato

Rispondi