la guerra per Samo tra fiji e australia

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
BOBMORSE59
Messaggi: 313
Iscritto il: 20 apr 2003, 0:00
Località: GOSSOLENGO

Messaggio da BOBMORSE59 » 27 mag 2004, 20:01

...dai Bear, non fare il permaloso, c\'e\' nstato un \"misunderstanding\" tra te e l\'amico Miky, fate subito la pace!!!!!!
<BR>

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 27 mag 2004, 22:24

Bear8...Bob....perdonatemi la risata: volevo solo dire che se succede un crack finanziario in un paese del mondo....ci sarebbe altro da discutere piuttosto che dello sviluppo del rugby...ci sarebbero insomma centinaia di forum con tema :\"aaa abbiamo fame!\"
<BR>
<BR>E toccandomi scaramanticamente, ....ma dispiacendomi allo stesso tempo per i poveri sfortunati argentini.....vorrei fare subito i complimenti al rugby argentino....fortissimo in specialita\' tipo Sevens...ma anche nel rugby union.
<BR>
<BR>Esportanto tanti campioni....in Europa....ma non hanno la capacita\' finanziaria di creare attraenti campionati in casa propria..peccato davvero!
<BR>
<BR>Bob59...fatte paci..ok????
<BR>
<BR>Buon rugby sempre!
<BR>
<BR>miky
<BR>

BOBMORSE59
Messaggi: 313
Iscritto il: 20 apr 2003, 0:00
Località: GOSSOLENGO

Messaggio da BOBMORSE59 » 28 mag 2004, 10:27

Miki avevo capito benissimo cosa intendevi, avevo solo visto un po\' di risentimento nella risposta di Bear e allora ho provato a far da paciere.
<BR>Buon rugby a tutti, hai ragione.

cannocchia
Messaggi: 257
Iscritto il: 20 gen 2004, 0:00
Località: Venezia

Messaggio da cannocchia » 28 mag 2004, 11:09

alla fine è samo che ha scelto... secondo planetrugby.com il giocatore non si aspettava una chiamata da jones, ma appena l\'ha ricevuta non ha avuto dubbi....
<BR>ma vi pare seria una cosa del genere? spero non ci siano (troppe) questioni di soldi sotto....
<BR>a.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 28 mag 2004, 13:26

Vedo che la disputa sugli equiparati infiamma un po\' tutti.
<BR>Osservo innanzitutto che vi sono differenze tra regole internazionali (a cui tutte le federazioni devono attenersi) e regole nazionali (della singola federazione).
<BR>
<BR>Anche in Italia c\'è la \"regola\" non scritta di far giocare in nazionale al massimo tre equiparati. E\' un limite autoimposto: se la FIR decidesse che tutti i giocatori della nazionale devono giocare nel Super10, nessuno potrebbe impedirlo. Se la FIR decidesse che i giocatori non solo devono avere passaporto italiano, ma devono essere nati sul suolo italiano, nessuno potrebbe impedirlo.
<BR>
<BR>Non dimentichiamo che le regole di cui si discute sono non troppo dissimili da quelle del CIO per le olimpiadi; anzi, lo sforzo di uniformarle è dovuto anche all\'obiettivo di riportare il rugby alle Olimpiadi.
<BR>Non vedo perché i Keniani possono correre per il Quatar e la Danimarca, e l\'Italia non possa schierare oggi Castrogiovanni e ieri Dominguez.
<BR>
<BR>Come ho scritto in un altro post, credo che se Castrogiovanni (ad esempio) non sputasse sangue in campo quando gioca con la maglia azzurra come e più di un \"italiano\", non credo che giocherebbe tanti incontri in nazionale.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.

hawk
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00

Messaggio da hawk » 28 mag 2004, 15:16

Io sinceramente non riesco a capire perchè un giocatore fortissimo debba rinunciare alla nazionale del proprio paese solo perchè va a giocare in un paese dove gli offrono di più. Non è un traditore della patria ,è solo un professionista che va all\'estero perchè gli hanno offerto un\'opportunità migliore. Detto questo mi sembra che con questo sistema dell\'equiparazione si stia snaturando completamente la natura e la ragion d\'essere delle manifestazioni internazionali, in questo caso nel Rugby. Cioè, che senso ha organizzare un mondiale dove le compagini, non sono l\'espressione del movimento regbistico nazionale, ma soltanto il frutto di un mercato ad asta. Allora forse, invece di avere le squadre infarcite di equiparati è meglio organizzare tornei esclusivamente per selezioni ad invito, per puntare tutto sullo spettacolo, ma poi siamo convinti che le persone guarderebbero i tornei. Secondo me, quindi, ognuno si dovrebbe tenere i giocatori che ha, anche se nel nostro caso perderemmo in competitività.

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 4 giu 2004, 12:45

ed alla fine.....Samo giochera\' in Australia.....con debutto la prossima settimana nel test match Australia vs Scozia.
<BR>
<BR>Il club inglese del Newcastle.....con cui il giocatore aveva sottoscritto il contratto per giocare la prossima stagione....ha deciso di non volere forzare il giocatore e quindi di lasciarlo libero dal contratto sottoscritto.....visto la possibilita\' di questi di giocare nella nazionale australiana.
<BR>
<BR>http://foxsports.news.com.au/story/0,86 ... 23217,00.h tml
<BR>
<BR>l\'articolo (in inglese) con la dichiarazione della societa\' inglese di rinuncia al giocatore Brumbies campione del super12.
<BR>
<BR>Miky
<BR>

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”