Wales tour of South Africa 2014

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 17 giu 2014, 10:13

Atlantic ha scritto:
jpr williams ha scritto:Quoto su Le Roux e anche su Gareth Davies che avevo visto solo un paio di volte senza farmene una particolare impressione; io, però, ho trovato very impressive l'esordio del giovane lock che credo si chiami DeJager. L'unico commento tecnico che mi viene è "minchia!" :shock: Non capisco come mai, se in Sudafrica producono a getto seconde come questa abbiano la necessità di rispolverare Matfield e Bakkies Botha, che, peraltro, non hanno demeritato.
Esatto e ci son pure Etzebeth e Du Toit per la coppa del mondo..
Certo non hanno il carisma del duo pero' sarebbero 2 linee titolari in tutte le squadre del mondo (e in piu' son giovanissimi)
De Jager l'avevo notato l'anno scorso in Currie Cup.. si vedeva che avrebbe sfondato

Su Morne Steyn io son un po scettico. Fa sempre solo il suo compitino.. Purtroppo Goosen è sempre rotto e forse Pollard (che sta giocando ad altissimi livelli il mondiale U20) è troppo giovane
Forse, ma come lo fa bene! A livello di calcio tattico, credo sia il numero uno al mondo, magari non attacca la linea, magari non difende come si dovrebbe, ma quando calcia -parlo di calcio tattico, non di calcio dalla piazzola, dove pure non se la cava malissimo- la palla va sempre dove deve. Pagherei oro per avere un'apertura italiana che abbia il suo calcio tattico.

Atlantic
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 ott 2011, 14:24

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da Atlantic » 17 giu 2014, 19:06

Be ma è anche ben protetto :D
Preferirei un 10 un po' piu' dinamico.. (riferito al Sudafrica , chiaro che per l'Italia è un giocatore di un altro livello)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 18 giu 2014, 10:22

Atlantic ha scritto:Be ma è anche ben protetto :D
Preferirei un 10 un po' piu' dinamico.. (riferito al Sudafrica , chiaro che per l'Italia è un giocatore di un altro livello)
Beh, dai, nessun 9 o 10 darebbe il meglio se avesse davanti un pacchetto di pastafrolla e dietro dei centri che vanno per i cavolacci loro, ma Mornè è da un bel pezzo nella top ten dei ten.
Sabato mi è piaciuto e ho notato anche che il suo modo di gestire al piede si è evoluto parecchio da quando si limitava a calciare alto e lungo per lanciare i suoi Tir. Certo vorrei vederlo contro avversari un pò più aggressivi dei miei attuali derelitti dragoncelli senza fiamme :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 18 giu 2014, 14:36

jpr williams ha scritto:
Atlantic ha scritto:Be ma è anche ben protetto :D
Preferirei un 10 un po' piu' dinamico.. (riferito al Sudafrica , chiaro che per l'Italia è un giocatore di un altro livello)
Beh, dai, nessun 9 o 10 darebbe il meglio se avesse davanti un pacchetto di pastafrolla e dietro dei centri che vanno per i cavolacci loro, ma Mornè è da un bel pezzo nella top ten dei ten.
Sabato mi è piaciuto e ho notato anche che il suo modo di gestire al piede si è evoluto parecchio da quando si limitava a calciare alto e lungo per lanciare i suoi Tir. Certo vorrei vederlo contro avversari un pò più aggressivi dei miei attuali derelitti dragoncelli senza fiamme :|
A me Steyn piace, e molto, senza essere un fenomeno. Va detto che la sua stagione al Racing e' stata deludente, ma va anche detto che il Racing sembra costruito sul gioco di Sexton che e' un tipo di numero 10 molto diverso dal buon Morne'.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 18 giu 2014, 14:59

Ecco la formazione degli Springboks per il test di sabato prossimo. I due cambi rispetto a sabato scorso sono il pilone sinistro Tendai Mtawarira e van der Merve, che gioca in seconda linea al posto di Botha. Il Galles annuncera' la formazione domani, spero scendano in campo Gareth Davies a 9 a Matthew Morgan estremo, i due giovani mi hanno molto impressionato nello spezzone di partita di sabato scorso.
Il capitano Victor Matfield colleziona il suo 112esimo cap e diventa cosi' il giocatore col maggior numero di cap nella storia del rugby sudafricano. Congratulazioni! Un grandissimo giocatore.

SOUTH AFRICA: Willie le Roux; Cornal Hendricks, JP Pietersen, Jan Serfontein, Bryan Habana; Morné Steyn, Fourie du Preez;
Tendai Mtawarira, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Flip van der Merwe, Victor Matfield (capt), Francois Louw, Willem Alberts, Duane Vermeulen.

Replacements: Schalk Brits, Gurthrö Steenkamp, Coenie Oosthuizen, Lood de Jager, Schalk Burger, Ruan Pienaar, Wynand Olivier, Lwazi Mvovo.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 18 giu 2014, 15:12

La partita di sabato prossimo si disputera' al Mbombela Stadium di Nelspruit, con calcio d'inizio alle 1300 GMT (ore 15 italiane).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 18 giu 2014, 16:05

Spero di rivedere in campo DeJager: segnatevelo, fra due anni sara' titolare inamovibile con quello scioglilingua umano di Etzbt, Eztab, o come cacchio si dice :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da hardhu » 18 giu 2014, 18:12

Io ho delle riserve comunque sull'arbitraggio di Poite, troppo fiscale con i rossi sia al breakdown che quando ha spedito fuori Roberts, molto più tenero con i verdi sempre al breakdown, da loro giocato sempre al limite del regolamento, sia quando ha graziato un fallo professionale di JduPlessis (placcaggio di North, credo, senza palla in un contropiede dei Dragoni) dando solo una punizione, e quando si è tenuto stretto il cartellino sui falli ripetuti contro la maul avanzante dei gallesi verso la fine del secondo tempo.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 19 giu 2014, 12:07

Naturalmente Morne' Steyn gioca con lo Stade, non col Racing, che cosa mi ero bevuto quando ho scritto quel post? Resta il fatto che la sua stagione francese e' stata deludente, che lo Stade pero' non e' costruito per un 10 come lui e che a me lui piace parecchio, anche se riconosco che giocare con Fourie du Preez e con Willie le Roux -e con un pack piuttosto forte- sia un bel vantaggio. Resta il mediano di apertura con piu' caps (53 compreso sabato) nella storia sudafricana. Aspettiamo la formazione del Galles intanto, non e' stata ancora annunciata. Io, lo ripeto, spero in Gareth Davies e Matthew Morgan.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 19 giu 2014, 12:13

hardhu ha scritto:Io ho delle riserve comunque sull'arbitraggio di Poite, troppo fiscale con i rossi sia al breakdown che quando ha spedito fuori Roberts, molto più tenero con i verdi sempre al breakdown, da loro giocato sempre al limite del regolamento, sia quando ha graziato un fallo professionale di JduPlessis (placcaggio di North, credo, senza palla in un contropiede dei Dragoni) dando solo una punizione, e quando si è tenuto stretto il cartellino sui falli ripetuti contro la maul avanzante dei gallesi verso la fine del secondo tempo.
La BBC ha ribattezzato Romain Poite Alain Proit...
Gethin Jenkins was penalised by referee Alain Proit in the first Test while Jones - making his 100th international appearance - was replaced by Lee for what Gatland called "tactical" reasons after just 30 minutes.
http://www.bbc.com/sport/0/rugby-union/27912047

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 19 giu 2014, 14:28

Ecco i dragoni. Decisamente Warren Gatland non mi ha ascoltato, visto che Gareth Davies e Matthew Morgan partiranno dalla panchina. Adam Jones fouri dai 23, con Samson Lee pilone destro. Josh Turnbull in terza linea l'altra novita' rispetto al test precedente. Mediana e linea dei trequarti invariate.

WALES: Gethin Jenkins, Ken Owens, Samson Lee, Luke Charteris, Alun Wyn Jones (Capt); Dan Lydiate, Josh Turnbull, Taulupe Faletau, Mike Phillips, Dan Biggar; George North, Jamie Roberts, Jonathan Davies, Alex Cuthbert, Liam Williams.

Replacements: Matthew Rees, Paul James, Aaron Jarvis, Jake Ball, Dan Baker, Gareth Davies, James Hook, Matthew Morgan.

Calcio d'inizio alle ore 15 (italiane) sotto la direzione di Steve Walsh, coadiuvato da Romain Poite e Francisco Pastrana. TMO Glenn Newman.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2014, 10:39

Mi conforta il rientro del capitano e guardo con curiosità l'ingresso da titolare di Lee per Adam Jones, soprattutto in chiave futura: bel test probante per un pilone del '92 contro "the Beast".
La mediana è la stessa della volta scorsa, sperando non giochi allo stesso modo, mentre dietro fiducia ancora a Liam Williams dopo la disastrosa prova di sabato.
Sensazioni poco positive: ce ne danno 35 :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da Mr Ian » 20 giu 2014, 10:52

jpr williams ha scritto:Mi conforta il rientro del capitano e guardo con curiosità l'ingresso da titolare di Lee per Adam Jones, soprattutto in chiave futura: bel test probante per un pilone del '92 contro "the Beast".
La mediana è la stessa della volta scorsa, sperando non giochi allo stesso modo, mentre dietro fiducia ancora a Liam Williams dopo la disastrosa prova di sabato.
Sensazioni poco positive: ce ne danno 35 :cry:
Secondo me Samson è destinato ad essere uno dei migliori piloni del futuro, è anche un ragazzo molto simpatico e legato alla squadra. E' stato inserito nel miglior xv del campionato, certo il test contro il SA è molto probante e non mi sorprenderei di vederlo soffrire. Non condivido la conferma di Phillips a mm, forse preferisce più chili nel canale 9-10, però Davies in questo momento gli è una spanna superiore....non sono per niente ottimista..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2014, 11:06

Mr Ian ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi conforta il rientro del capitano e guardo con curiosità l'ingresso da titolare di Lee per Adam Jones, soprattutto in chiave futura: bel test probante per un pilone del '92 contro "the Beast".
La mediana è la stessa della volta scorsa, sperando non giochi allo stesso modo, mentre dietro fiducia ancora a Liam Williams dopo la disastrosa prova di sabato.
Sensazioni poco positive: ce ne danno 35 :cry:
Secondo me Samson è destinato ad essere uno dei migliori piloni del futuro, è anche un ragazzo molto simpatico e legato alla squadra. E' stato inserito nel miglior xv del campionato, certo il test contro il SA è molto probante e non mi sorprenderei di vederlo soffrire. Non condivido la conferma di Phillips a mm, forse preferisce più chili nel canale 9-10, però Davies in questo momento gli è una spanna superiore....non sono per niente ottimista..
Anch'io spero molto in Samson, anche perchè, come mi è già capitato di scrivere, guardo con terrore al giorno in cui Adam Jones lascerà. Su Phillips (per cui un tempo stravedevo) mi tocca tristemente essere d'accordo con te: non solo Davies, ma anche Rhys Webb mi darebbe più affidamento.
E poi c'è il problema la in fondo: Liam Williams mi è sembrato in stao totalmente confusionale.
Ripeto, pessime sensazioni :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales tour of South Africa 2014

Messaggio da aperturaestremo » 20 giu 2014, 12:25

jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
jpr williams ha scritto:Mi conforta il rientro del capitano e guardo con curiosità l'ingresso da titolare di Lee per Adam Jones, soprattutto in chiave futura: bel test probante per un pilone del '92 contro "the Beast".
La mediana è la stessa della volta scorsa, sperando non giochi allo stesso modo, mentre dietro fiducia ancora a Liam Williams dopo la disastrosa prova di sabato.
Sensazioni poco positive: ce ne danno 35 :cry:
Secondo me Samson è destinato ad essere uno dei migliori piloni del futuro, è anche un ragazzo molto simpatico e legato alla squadra. E' stato inserito nel miglior xv del campionato, certo il test contro il SA è molto probante e non mi sorprenderei di vederlo soffrire. Non condivido la conferma di Phillips a mm, forse preferisce più chili nel canale 9-10, però Davies in questo momento gli è una spanna superiore....non sono per niente ottimista..
Anch'io spero molto in Samson, anche perchè, come mi è già capitato di scrivere, guardo con terrore al giorno in cui Adam Jones lascerà. Su Phillips (per cui un tempo stravedevo) mi tocca tristemente essere d'accordo con te: non solo Davies, ma anche Rhys Webb mi darebbe più affidamento.
E poi c'è il problema la in fondo: Liam Williams mi è sembrato in stao totalmente confusionale.
Ripeto, pessime sensazioni :cry:
Tu ne prevedi 35, secondo planetrugby saranno "solo" 10.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”