England squad per i test match autunnali

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2014, 9:42

aperturaestremo ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Quella partita l'ho vista una volta sola, ma, credimi, è come se la vedessi ogni giorno, soprattutto gli ultimi secondi hanno l'effetto di un drop nelle...ehm ehm :evil:
Avrei capito se la finale l'Inghilterra l'avesse vinta contro il Galles, ma non dirmi che tifavi Australia, non ci credo! Quale persona di buon senso -madflyhalf a parte- puo' tifare Australia nel rugby????

jpr williams ha scritto: Purtroppo domenica sono oberato di parenti; comunque adoro il curry!
:oola:
L'Australia non mi sta nè simpatica, nè antipatica, ma, come sai, io tifo per la squadra che gioca contro l'inghilterra (minuscolo), fosse anche la nazionale di Altair 7 :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da aperturaestremo » 23 nov 2014, 11:47

Per quello che ho potuto vedere ieri, Ford a 10 mi e' piaciuto molto. E anche Farrell a 12, contro i tostissimi samoani, se l'e' cavata molto bene. L'Inghilterra ha davvero una ricchezza di talenti all'apertura e fra i trequarti. Penso Lancaster riproporra' la coppia 10 Ford- 12 Farrell anche contro l'Australia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2014, 13:45

L'ho vista stamattina e credo che conservero' la registrazione del primo tempo per guardarmela ogni volta che sarò' un po' giù': un'inghilterra cosi' brutta e' un vero spasso per i miei occhi. Un primo tempo che sarebbe finito pari se il solito pessimo Peyper (pessimo sempre, non ieri) non avesse avoiddato una meta vera come una moneta da 3 euro. Non pavento complotti filoalbionici, per carità (a queste idiozie non credo MAI), dico solo che Peyper, insieme alle tre scimmiette transalpine (Garces, Gauzere e Poite) e' un arbitro pessimo, cui farei arbitrare al massimo le partite dei tornei di briscola del circolo ARCI del mio paese.
Nel secondo tempo la solita indisciplina degli isolani consente ad una bianca così così di prendersi un brodino consolante. L'esperimento della doppia apertura (schema che a me piace moltissimo e che vorrei vedere anche per l'Italia) non mi è sembrato funzionare, specie per lo sperdimento di Farrell, mentre Ford ha fatto un buon mach. I migliori, però, sono sempre i soliti due, secondo me, cioè Mike Brown e Ben Morgan. May, votato mom, ha fatto bene, niente da dire, ma credo abbia preso il premio solo per le due (una) segnature. Meglio nelle sconfitte con le big, che nella vittoria di ieri, direi.
Sara' interessante la prossima: forza Wallies!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da aperturaestremo » 23 nov 2014, 16:19

jpr williams ha scritto:L'ho vista stamattina e credo che conservero' la registrazione del primo tempo per guardarmela ogni volta che sarò' un po' giù': un'inghilterra cosi' brutta e' un vero spasso per i miei occhi. Un primo tempo che sarebbe finito pari se il solito pessimo Peyper (pessimo sempre, non ieri) non avesse avoiddato una meta vera come una moneta da 3 euro. Non pavento complotti filoalbionici, per carità (a queste idiozie non credo MAI), dico solo che Peyper, insieme alle tre scimmiette transalpine (Garces, Gauzere e Poite) e' un arbitro pessimo, cui farei arbitrare al massimo le partite dei tornei di briscola del circolo ARCI del mio paese.
Nel secondo tempo la solita indisciplina degli isolani consente ad una bianca così così di prendersi un brodino consolante. L'esperimento della doppia apertura (schema che a me piace moltissimo e che vorrei vedere anche per l'Italia) non mi è sembrato funzionare, specie per lo sperdimento di Farrell, mentre Ford ha fatto un buon mach. I migliori, però, sono sempre i soliti due, secondo me, cioè Mike Brown e Ben Morgan. May, votato mom, ha fatto bene, niente da dire, ma credo abbia preso il premio solo per le due (una) segnature. Meglio nelle sconfitte con le big, che nella vittoria di ieri, direi.
Sara' interessante la prossima: forza Wallies!
D'accordo con te su Peyper e sulle tre scimmiette transalpine (a me non piace nemmeno Clancy comunque, e' un dramma, mi piacciono solo Owens, Barnes e Walsh), non condivido invece il giudizio negativo sull'Inghilterra, Ford a 10 e' andato bene, ho visto movimenti interessanti dei trequarti, una mischia piu' solida che nel recente passato. Niente di trascendentale, niente che possa impensierire NZ o SA, per carita', niente che possa darmi la speranza di poter vincere il mondiale 2015, sia chiaro, ma nemmeno un primo tempo cosi' inguardabile come dici tu.

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da salfaby » 23 nov 2014, 18:57

D'accordo su Ford che ha dimostrato anche una notevole resistenza al trattamento riservatogli dai Samoani non mi ha per niente convinto Farrell lo trovo indisponente forse la pressione gli sta facendo brutti scherzi piuttosto sulla prima metà di May sicuri che fosse da annullare? Non credo che Barrit potesse svanire anche se nulla ha fatto per evitare l' impatto e guardando le linee dell'erba di Twickenham non sono neanche convinto del passaggio in avanti!

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da supermax » 23 nov 2014, 19:03

Secondo me, c'erano due buoni motivi per annullare la meta, anzi 3 perché proprio alla fine un 3/4 inglese, per me non casualmente, blocca un isolano in risalita che certamente non poteva impedire la meta, era troppo in ritardo, ma comunque il fallo c'era perché l'inglese lo aveva puntato con la coda dell'occhio. Inn generale, il primo tempo inglese è stato inguardabile e davvero sembravano nel pallone, ma poi ne secondo tempo si sono ristabilite le distanze anche per la solita indisciplina samoana. Per inciso, una prova quella dei samoani che indirettamente rivaluta la nostra ottima difesa contro di loro (lasciamo perdere la nostra fase offensiva....)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da topotto53 » 23 nov 2014, 19:04

salfaby ha scritto:D'accordo su Ford che ha dimostrato anche una notevole resistenza al trattamento riservatogli dai Samoani non mi ha per niente convinto Farrell lo trovo indisponente forse la pressione gli sta facendo brutti scherzi piuttosto sulla prima metà di May sicuri che fosse da annullare? Non credo che Barrit potesse svanire anche se nulla ha fatto per evitare l' impatto e guardando le linee dell'erba di Twickenham non sono neanche convinto del passaggio in avanti!
ma.....mi sembra che il movimento di barrit e' finalizzato a "colpire"il samoano, nulla facendo ne' per prendere il pallone, ne' per smorzare la corsa una volta superata la linea del pallone/vantaggio...e' chiaro che se la regola del velo e dell'ostruzione viene applicata cosi' "allegramente", il rugby a 15 diventera' sempre piu' un football NFL stile USA....qualcuno sa il testo esatto del regolamento con cui viene descritto/proibito/inquadrato il movimento del giocatore che va a vuoto e supera il giocatore con la palla in mano???...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2014, 10:56

Detto che oltre al fallo evidentissimo di Barritt (e un fallo è tale indipendentemente da considerazioni del tipo "ma tanto non ha influito granchè") mi sembrava alquanto forward il passaggio ricevuto da May; chiudo qui la faccenda arbitrale per quanto mi riguarda. Gli arbitri li considero come un evento atmosferico. Dico solo che Peyper e le tre scimmiette sono arbitri scarsi, non in malafede, ovviamente e non solo per le ultime prestazioni; anzi, forse il peggiore è Poite.
L'inghilterra non mi è piaciuta (per la verità non mi piace in sè e per sè come concetto, ma questo non c'entra) e mi è sembrata fare un passo indietro rispetto ai match persi con le big two. Ford ha fatto bene, ma non meglio di quanto di solito fa Farrell in quella posizione (a parte questo periodo di forma così così). Magari lo schema di doppia apertura (che mi piace assai, sin da quando lo giocava l'Australia con Larkham e Berrick Barnes) ha bisogno di molto lavoro e prove. Sono curioso di vedere se verrà riproposto sabato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da salfaby » 24 nov 2014, 11:13

Non intendevo assolutamente dire che il "blocco" di Barrit non avesse influenzato lo sviluppo dell'azione, mi chiedevo solo se possa essere effettivamente considerato falloso tenuto conto che non cambia la sua linea di corsa, avrebbe dovuto frenare di colpo per non andare a finire sull'avversario e non credo abbia fatto nulla per evitarlo su questo non ci piove, però quello che mi chiedo è come è possibile una simile differenza di valutazione tra quello che mi sembra il giudizio sull'azione da parte degli utenti del forum (in linea di massima credo che volente o nolente - secondo me maliziosamente volente - un danno è stato arrecato alla difesa e quindi l'azione andava annullata) e da parte di un TMO che bene o male dovrebbe essere leggermente più titolato di noi a giudicare, in fin dei conti a questo dovrebbe servire il TMO sennò cosa è stato introdotto a fare, lo so che gli arbitri non dovrebbero essere criticati e tutto il resto ma a volte si rimane esterefatti, giusto per far vedere che anche se son tifosissimo dei bianchi non mi piace quando ricevono favori, ma com'è possibile che un giudice di linea che si trova a 5 metri da Bryan Habana non veda che effettivamente la rimessa sia per SAF e non per l'Inghilterra (altra meta sull'azione succesiva)? Poi per non far torto a nessuno, possibile che il TMO non si renda conto che Cruden (ENG - NZE) non sia riuscito a schiacciare in meta? Boh...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2014, 11:35

Sono d'accordo con te amico mio, e per questo motivo non guardo mai agli errori arbitrali, o meglio, li peso alla stregua di quelli dei giocatori: l'infallibilità non esiste, nemmeno quella "moviolistica" del TMO.
Io divido gli arbitri in 3 categorie: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no: è chiaro che Peyper, Gauzere, Garces e, soprattutto, Poite li metto nella seconda categoria. Poi il giudizio sugli arbitri è opinabile come lo è quello sui giocatori: ad esempio il mio amico 10/15 pensa che Cipriani sia un fenomeno, io penso che sia un discreto giocatore. Allo stesso modo, magari, qualcuno potrebbe considerare Poite più bravo di Barnes.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da supermax » 25 nov 2014, 8:47

[quote="jpr williams"]Sono d'accordo con te amico mio, e per questo motivo non guardo mai agli errori arbitrali, o meglio, li peso alla stregua di quelli dei giocatori: l'infallibilità non esiste, nemmeno quella "moviolistica" del TMO.
Io divido gli arbitri in 3 categorie: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no: è chiaro che Peyper, Gauzere, Garces e, soprattutto, Poite li metto nella seconda categoria. Poi il giudizio sugli arbitri è opinabile come lo è quello sui giocatori: ad esempio il mio amico 10/15 pensa che Cipriani sia un fenomeno, io penso che sia un discreto giocatore. Allo stesso modo, magari, qualcuno potrebbe considerare Poite più bravo di Barnes.[/quotnoe]

Eh no, jpr, c'è un limite anche alla libertà di opinione.... 8-) . A parte gli scherzi, c'è una quarta categoria di arbitri: quelli non presi in considerazione perché non fanno parte del solito giro....e mi dispiace ma in questo giochetto sono coinvolti anche i gallesi e tutta la spocchia anglosassone in generale. Mi chiedo per l'ennesima volta, dopo aver visto Garces, cosa abbia in meno Mitrea rispetto ai primi 4-5 del panel, dal momento che dietro loro c'è un gruppetto che pare abbia la licenza di uccidere il regolamento restando inamovibile. A quanto un arbitro italiano e/o argentino anche per i test match che contano?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 25 nov 2014, 9:50

A parte che Nigel Owens (indiscutibilmente il migliore di tutti) è gallese, e che quanto a spocchià anche i cuginastri d'oltralpe non sono secondi a nessuno, per tutto il resto sono d'accordo con te.
Mitrea le tre scimmiette francesi non le vede neanche :shock:
Forse gli manca un pò di esperienza in TM strong, ma se non gliela fanno fare e mandano avanti certa gente :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da Mero » 26 nov 2014, 0:11

jpr williams ha scritto: Magari lo schema di doppia apertura (che mi piace assai, sin da quando lo giocava l'Australia con Larkham e Berrick Barnes) ha bisogno di molto lavoro e prove. Sono curioso di vedere se verrà riproposto sabato.
scusa se ti correggo, ma Larkham e Barnes insieme non hanno mai giocato, anzi il secondo era considerato l'erede del primo.
Il grande Stephen Larkham ha giocato soprattutto con Giteau al suo fianco, in nazionale e nei Brumbies. In precedenza a fargli da spalla sono stati Elton Flatley e Tim Horan.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2014, 10:29

Mero ha scritto:
jpr williams ha scritto: Magari lo schema di doppia apertura (che mi piace assai, sin da quando lo giocava l'Australia con Larkham e Berrick Barnes) ha bisogno di molto lavoro e prove. Sono curioso di vedere se verrà riproposto sabato.
scusa se ti correggo, ma Larkham e Barnes insieme non hanno mai giocato, anzi il secondo era considerato l'erede del primo.
Il grande Stephen Larkham ha giocato soprattutto con Giteau al suo fianco, in nazionale e nei Brumbies. In precedenza a fargli da spalla sono stati Elton Flatley e Tim Horan.
Naturalmente posso sbagliarmi (alla mia età la memoria è quella che è), ma ho un ricordo preciso dello schema; forse era Giteau a 12 e non Barnes, ma lo schema era quello. In ogni caso Larkham ha smesso nel 2010 e Barnes ha esordito l'anno prima: chissà perchè ho il ricordo di averli visti insieme. Magari mi inganno per il caschetto verde che, se non sbaglio portavano tutti e tre :shock:
Madflyhalf, se ci leggi, dicci la tua, tu che sei un australiologo conclamato :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: England squad per i test match autunnali

Messaggio da Mero » 27 nov 2014, 11:42

Larkham era e rimane il mio giocatore preferito, quindi puoi fidarti anche di me :wink:

Barnes ha esordito in nazionale alla RWC 2007 proprio in sostituzione di Larkham che dovette abbandonare il torneo per l'ennesimo infortunio al ginocchio. Non hanno giocato insieme nemmeno a livello di club poichè una volta ristabilitosi da quell'infortunio, il vecchio fuoriclasse si trasferì in Giappone a racimolare gli ultimi "sghei" della sua brillante carriera.

Barnes a inizio carriera era considerato l'erede di Larkham anche per la somiglianza fisica, invece negli anni si è rivelato un giocatore differente, l'unica somiglianza rimasta è la sfiga con gli infortuni.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”