Wales squad per i test match autunnali 2014

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 29 ott 2014, 17:35

Il pilone Adam Jones e James Hook (e questo mi dispiace davvero tantissimo) non sono stati convocati da Gatland per i test match autunnali 2014. Sam Warburton, assente in Sud Africa la scorsa estate, torna in squadra da capitano.

Pack:
Gethin Jenkins (Cardiff Blues), Paul James (Bath), Nicky Smith (Ospreys), Richard Hibbard (Gloucester), Emyr Phillips (Scarlets), Scott Baldwin (Ospreys), Aaron Jarvis (Ospreys), Samson Lee (Scarlets), Rhodri Jones (Scarlets), Alun Wyn Jones (Ospreys), Jake Ball (Scarlets), Bradley Davies (Wasps), Luke Charteris (Racing Metro), Dan Lydiate (Racing Metro), James King (Ospreys), Sam Warburton (Cardiff Blues, capt), Justin Tipuric (Ospreys), Dan Baker (Ospreys), Taulupe Faletau (Dragons).

Trequarti:
Mike Phillips (Racing Metro), Rhys Webb (Ospreys), Rhodri Williams (Scarlets), Dan Biggar (Ospreys), Rhys Priestland (Scarlets), Cory Allen (Cardiff Blues), James Roberts (Racing Metro), Jonathan Davies (ASM Clermont Auvergne), Scott Williams (Scarlets), Hallam Amos (Dragons), Alex Cuthbert (Cardiff Blues), George North (Northampton Saints), Tom Prydie (Dragons), Leigh Halfpenny (Toulon), Liam Williams (Scarlets).

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 29 ott 2014, 17:38

Il Galles affrontera' i seguenti avversari (ora d'inizio in GMT+1, cioe' ora italiana, con tutte le partite al Millennium):

8 novembre, 1530: Australia.

15 novembre, 1530: Fiji.

22 novembre, 1830: Nuova Zelanda.

29 novembre, 1530: Sud Africa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da jpr williams » 30 ott 2014, 14:24

Nulla da dire, indubbiamente le scelte di Gatland sono al momento le migliori.
James Hook e Adam Jones sono stra-conosciuti e faranno parte in ogni caso della rosa per il 6N e per la coppa: il primo perchè è l'unico giocatore che può sostituire tutti dal 10 al 15, il secondo perchè...è Adam Jones e tanto basta 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 6 nov 2014, 15:09

Ecco le formazioni di sabato prossimo:

Wales: Leigh Halfpenny (Toulon), Alex Cuthbert (Cardiff Blues), George North (Northampton Saints), Jamie Roberts (Racing Metro), Liam Williams (Scarlets); Dan Biggar (Ospreys), Rhys Webb (Ospreys); Paul James (Bath), Richard Hibbard (Gloucester), Samson Lee (Scarlets); Jake Ball (Scarlets), Alun Wyn Jones (Ospreys); Dan Lydiate (Unattached), Sam Warburton (Capt), Taulupe Faletau (Newport Gwent Dragons).

Replacements: Scott Baldwin (Ospreys), Gethin Jenkins (Cardiff Blues), Rhodri Jones (Scarlets), Bradley Davies (London Wasps), Justin Tipuric (Ospreys), Mike Phillips (Racing Metro), Rhys Priestland (Scarlets), Cory Allen (Cardiff Blues).

Australia: I Folau; A Ashley-Cooper, T Kuridrani, C Leali'ifano, J Tomane; B Foley, N Phipps; J Slipper, S Fainga'a, S Kepu; S Carter, R Simmons; S McMahon, M Hooper (capt), B McCalman.

Replacements (from): J Hanson, T Faulkner, B Alexander, J Horwill, W Skelton, M Hodgson, W Genia, Q Cooper, R Horne.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 21 nov 2014, 9:56

Detto che l'attenzione di tutto il mondo rugbistico è giustamente concentrata su Italia v Sudafrica e soprattutto su England v Samoa, sabato prossimo si gioca anche un incontro di rugby minore tra una squadra rossa ed una di tutti neri, due colonie inglesi. Ecco la formazione dei rossi, al solito nel formato inglese 15-9; 1-8. Rientra Leigh Halfpenny a estremo e Liam Williams si accomoda in panchina. Mediano di apertura l'eccellente Biggar, che troppi forumisti qui sottovalutano. L'ultima vittoria dei rossi contro i neri risale al 1953, jpr ed io eravamo sulle tribune, lui a tifare per i rossi, io a sperare in un terremoto che inghiottisse entrambe le squadre e i loro tifosi.

WALES: Leigh Halfpenny (Toulon), Alex Cuthbert (Cardiff Blues), Jonathan Davies (Clermont Auvergne), Jamie Roberts (Racing Metro), George North (Northampton Saints), Dan Biggar (Ospreys), Rhys Webb (Ospreys); Paul James (Bath), Richard Hibbard (Gloucester), Samson Lee (Scarlets), Jake Ball (Scarlets), Alun Wyn Jones (Ospreys), Dan Lydiate (unattached), Sam Warburton (Cardiff Blues, capt), Taulupe Faletau (Newport Gwent Dragons).

Replacements: Scott Baldwin (Ospreys), Nicky Smith (Ospreys), Rhodri Jones (Scarlets), Luke Charteris (Racing Metro), Justin Tipuric (Ospreys), Mike Phillips (Racing Metro), James Hook (Gloucester), Liam Williams (Scarlets).

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 21 nov 2014, 9:58

Per completezza anche il team dei neri. Ricordo, per chi volesse vederla (ma nessun vero amante del rugby oserà abbassarsi a tanto) che il calcio d'inizio sarà alle 1730GMT, 1830 ora italiana. Per fortuna ci sarà un inglese in campo, il mio amico Wayne Barnes di Gloucester.

New Zealand: Ben Smith; Charles Piutau, Conrad Smith, Sonny Bill Williams, Julian Savea; Beauden Barrett, Aaron Smith; Wyatt Crockett, Dane Coles, Owen Franks, Brodie Retallick, Sam Whitelock, Kieran Read, Richie McCaw (capt), Jerome Kaino.


Replacements: Keven Mealamu, Joe Moody, Charlie Faumuina, Patrick Tuipulotu, Liam Messam, TJ Perenara, Colin Slade, Ryan Crotty.

Referee: Wayne Barnes (England)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2014, 11:27

Detto che il buon North avrà le sue gatte da pelare al centro (SBW e Snake sono da incubo :shock: ) e che i dragoni sono chiamati ad una prova che riscatti quella indecente e grottesca della settimana scorsa, da non amante del rugby credo proprio che guarderò con molto interesse questa partita di seconda fascia, in attesa del clou della giornata, cioè l'incertissimo match fra gli ex padroni del mondo (ora colonia di una propria ex colonia ribelle) e una comitiva di simpatici isolani. Chi vincerà? Mah, mistero! Ecco perchè è la partita più interessante del lotto :-]

Comunque nel '53 non seguivo ancora il rugby, solo alle femmine pensavo :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 21 nov 2014, 12:30

jpr williams ha scritto:Detto che il buon North avrà le sue gatte da pelare al centro (SBW e Snake sono da incubo :shock: ) e che i dragoni sono chiamati ad una prova che riscatti quella indecente e grottesca della settimana scorsa, da non amante del rugby credo proprio che guarderò con molto interesse questa partita di seconda fascia, in attesa del clou della giornata, cioè l'incertissimo match fra gli ex padroni del mondo (ora colonia di una propria ex colonia ribelle) e una comitiva di simpatici isolani. Chi vincerà? Mah, mistero! Ecco perchè è la partita più interessante del lotto :-]

Comunque nel '53 non seguivo ancora il rugby, solo alle femmine pensavo :rotfl:
Ma North non gioca centro, coppia di centri è la collaudatissima Jamie Roberts-Jonathan Davies. North è nel triangolo allargato con Halfpenny e Cuthbert. I trequarti gallesi sono in formazione tipo, cioè la formazione che di solito schiera Gatland.

Non eri tu quello con cui vidi la partita nel 53? Mi sarò sbagliato, ero quasi sicuro. Comunque preferire le femmine al rugby è peccato capitale. Non so se sia prevista la prigione -mi auguro di sì- ma almeno l'esclusione temporanea dagli stadi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2014, 13:29

Chiedo venia, mi sono già applicato il cilicio da solo, ho letto male la formazione dei miei e visto North a 13.
In ogni caso il confronto fra le due coppie di centri mi sembra comunque una vera sciccheria; spero in un Jamie in gran spolvero offensivo e che le mani del buon Jonathan siano state adeguatamente cosparse di attak. Tanto, poi, dovranno solo placcare :x
Nel 53 sarei venuto volentieri allo stadio con te, ma, approfittando del fatto che un gallese, credo di nome Richard, era alla partita, passai qualche ora piacevole in compagnia della sua fidanzata, peraltro inglese, una certa Elizabeth che era un veroschianto, con due occhi e altre due ehm cose da favola...
:P
Quasi quasi rimpiango di essere nato solo nel 65!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 23 nov 2014, 11:54

Spero che il Galles arrivi presto a competere contro le potenze dell'emisfero sud. I gallesi ieri mi sono piaciuti davvero. Ed e' stata una splendida giornata per i numeri 10: detto in altro post di Ford, ieri Beauden Barrett e' stato semplicemente impeccabile nella gestione della partita, anche il suo opposto di numero Biggar ha giocato davvero bene. Non ho visto Irlanda Australia ma leggo di un grande Sexton. Benissimo, ne sono felice, al di la' del mio tifo sono sempre contento di vedere grandi prestazioni dai mediani di apertura (e dagli estremi, ovviamente). Vedro' con interesse Inghilterra Australia sabato prossimo e non vedo l'ora che arrivi il 6 nazioni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2014, 13:25

Bella partita finché i miei dragoni hanno creduto di poter vincere; nel momento in cui i neri hanno scavato un primo vero divario, purtroppo, i rossi hanno subito una sorta di tracollo psicologico che ha allargato persino troppo il fossato. Solita grande prova di Snake che, secondo me, è un giocatore stratosferico per intelligenza e tecnica, piu' forte di SBW, mentre Barrett ha alternato grandi giocate a ingenuità pessime: mi basta vedere le prime per rafforzare la preferenza che ho per lui rispetto a Cruden. Di RMC7 non dico nulla perché basta dire che c'era per capire l'enorme x factor che rappresenta sempre e si rischia la monotonia. Bravo come al solito anche Kieran Read, la cui potenza, spesso, impedisce di vedere che è straordinario anche per tecnica. Da parte gallese ottimi Roberts e Biggar, ma grande grande sofferenza in chiusa e nelle touche: molto da lavorare. Il migliore, però, è stato Webb, e non c'entra il mio tifo per i Falchi pescatori (a proposito @10/15, non hai ancora risposto al mio quiz: secondo te perché io tifo per loro?), anche se la sua meta, bellissima, io l'avrei annullata per un forward passato nella rifinitura.
Nel complesso una partita che lascia una sensazione da coitus interruptus: è stato bello, ma, come diceva la grande Mina, l'importante è finire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 23 nov 2014, 16:34

jpr williams ha scritto:Bella partita finché i miei dragoni hanno creduto di poter vincere; nel momento in cui i neri hanno scavato un primo vero divario, purtroppo, i rossi hanno subito una sorta di tracollo psicologico che ha allargato persino troppo il fossato. Solita grande prova di Snake che, secondo me, è un giocatore stratosferico per intelligenza e tecnica, piu' forte di SBW, mentre Barrett ha alternato grandi giocate a ingenuità pessime: mi basta vedere le prime per rafforzare la preferenza che ho per lui rispetto a Cruden. Di RMC7 non dico nulla perché basta dire che c'era per capire l'enorme x factor che rappresenta sempre e si rischia la monotonia. Bravo come al solito anche Kieran Read, la cui potenza, spesso, impedisce di vedere che è straordinario anche per tecnica. Da parte gallese ottimi Roberts e Biggar, ma grande grande sofferenza in chiusa e nelle touche: molto da lavorare. Il migliore, però, è stato Webb, e non c'entra il mio tifo per i Falchi pescatori (a proposito @10/15, non hai ancora risposto al mio quiz: secondo te perché io tifo per loro?), anche se la sua meta, bellissima, io l'avrei annullata per un forward passato nella rifinitura.
Nel complesso una partita che lascia una sensazione da coitus interruptus: è stato bello, ma, come diceva la grande Mina, l'importante è finire.
La canzone fu censurata, doveva essere l'importante e' venire, questo aveva scritto Cristiano Malgioglio. Il testo fu poi modificato. Era l'Italia benpensante di primi anni '70, con Paolo Rosi che commentava il 5 nazioni in TV, 5 nazioni dove, in quegli anni, il Galles le suonava spesso e volentieri all'Inghilterra e non solo.

Tifi Ospreys perche' io ti ho detto che ho conosciuto (ad un serata per il rugby) Dan Biggar, mi pare chiaro. E anche perche' Swansea e' la piu' inglese fra le cittadine gallesi, piu' ancora di Cardiff, nonostante l'universita'. A Swansea sembra davvero di essere in Inghilterra, a parte le scritte bilingui.

Non voglio pensare che tu tifi Ospreys perche' gli Ospreys raccolgono, nel loro bacino d'influenza, anche i Bridgend Ravens, squadra di cui e' presidente (onorario) il tuo omonimo JPR, che ci ha anche giocato (mi sembra prima che si chiamassero Ravens, cito a memoria).

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 23 nov 2014, 16:39

E alla stessa serata in cui conobbi Biggar conobbi anche Shane Williams, cui, tra una birra e l'altra ebbi il coraggio di dire che, da italiano, il suo tuffarsi fra i pali ad ogni meta in una partita in cui avevano triturato gli azzurri (mi sembra 2008) mi aveva dato fastidio. Lui mi sorrise e mi disse: "sorry". Che grande uomo, davvero! Detto questo, la citta' gallese cui ho i ricordi piu' belli (extra rugbistici...) e' Cardiff, difatti in Pro12 tifo i Blues, anche se l'ultima volta che li ho visti dal vivo ce le hanno prese mi sembra 47-3 da Ulster (settembre 2012, era venerdi', il giorno dopo Bath vinse in casa contro i Sale Sharks con ultima partita nelle file dei termali di quel mattocchio criminale ma simpatico di Olly Barkley).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2014, 11:03

:-] :-] :-]
Bridgend è la città da cui proveniva il mio insegnante d'inglese ex rugbysta ed ex seconda linea compagno di squadra del grande JPR e che, all'età di 8 anni nel 1973, mi fece scoprire l'esistenza di questo meraviglioso sport mostrandomi filmati dei Ravens e dei dragoni ed insegnandomi anche i primi rudimenti del gioco. L'imprinting nasce da lì, gli Ospreys la naturale conseguenza. Shane Williams, oltre che un giocatore fantastico (la normalità al potere) è anche, evidentemente, un uomo all'altezza della propria classe (e non è sempre così).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Wales squad per i test match autunnali 2014

Messaggio da aperturaestremo » 30 nov 2014, 14:23

Il Biggar visto ieri non ammette discussione. Nettamente superiore a Sexton ed anche al Farrell attuale. La sua prestazione a 10 andrebbe filmata e mostrata nell scuole rugby. In questo aiutato moltissimo dal pack e dall'ottimo Rhys Webb. Grande Biggar.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”