Jonah, arrivederci

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Jonah, arrivederci

Messaggio da JosephK. » 19 nov 2015, 8:29

Immagine
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Jonah, arrivederci

Messaggio da jaco » 19 nov 2015, 18:49

Non era il mio campione preferito, l'ho quasi "odiato" come, tendenzalmente per invidia malcelata, "odio" quelli TROPPO forti, i fuori categoria... eppoi è stato quello che ha dato la mazzata definitiva al mio rugby, al rugby con il quale ero cresciuto, a quello dilettantistico dove, a seconda dei ruoli, tutti potevano giocare, non solo i fisicati... ma come si fa a non ammirare un atleta così un perfetto connubio di forza e grazia, agilità e poesia... e come si fa (poi) a non voler bene ad un eroe sfortunato come lui. RIP Jonah, mi mancherai!

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Jonah, arrivederci

Messaggio da metabolik » 20 nov 2015, 1:08

Un ricordo più lieve ; uno dei nostri, che ha già raggiunto i Campi Elisi e a cui veniva più spontaneo parlare in dialetto, non diceva Lomu, ma lo chiamava L'UMON ( omone :) ).
Avrà senz'altro ricevuto anche questo saluto, al suo ingresso nei Campi Elisi :Ciao, Umòn !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Jonah, arrivederci

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2015, 10:48

Bellissimo metabolik, grazie di averlo scritto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”