La proposta di Pichot

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Garry » 2 mag 2020, 19:19

Nounours ha scritto:
2 mag 2020, 19:05
Assolutamente niente, è una ex giocatrice di hockey su ghiaccio:
https://www.women.rugby/news/445684
Sei sicuro? E' proprio QUELLA Ruggiero?
Accidenti, non è una semplice ex-giocatrice, è un vero e proprio mito dello sport americano, oltre ad avere un curriculum extra-sportivo con i fiocchi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Uomoz » 3 mag 2020, 12:30

Premetto che anche io avrei piacere se si innalzasse il livello e le possibilità delle Tier 2.
Però in questo momento storico caratterizzato dal Covid-19, forse l'elezione di Beaumont è un segnale di come il mondo ovale voglia andare "sul sicuro" per ripartire dopo la quarantena. Il professionismo ovale subirà profondi cambiamenti, e a tutti mancheranno soldi. In questo momento la proposta di Pichot dovrà essere rimandata a tempi migliori, dove potrà essere discussa meglio.
Credo che ora la priorità sia fare ripartire al meglio il rugby e le sue federazioni storiche, che sono anche il traino del rugby mondiale.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2020, 14:19

Quindi hanno rieletto l'inglese?
Ok, la direzione non cambia. Continuiamo a procedere verso la calcistizzazione del rugby. Il covid è solo un inciampo, poi riprende la transizione da sport a showbusiness.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Guido_53 » 4 mag 2020, 0:31

Beaumont ha dichiarato che vuol rilanciare l'idea della Nation Cup lasciando intoccato il 6 Nazioni e strutturandola a diversi livelli dove non necessariamente tutte le squadre del 6 Nazioni saranno al primo (sottinteso l'Italia). Ha dichiarato anche di voler superare la distinzione Tier1 e 2.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Spinoza » 4 mag 2020, 12:42

Garry ha scritto:
2 mag 2020, 19:19
Nounours ha scritto:
2 mag 2020, 19:05
Assolutamente niente, è una ex giocatrice di hockey su ghiaccio:
https://www.women.rugby/news/445684
Sei sicuro? E' proprio QUELLA Ruggiero?
Accidenti, non è una semplice ex-giocatrice, è un vero e proprio mito dello sport americano, oltre ad avere un curriculum extra-sportivo con i fiocchi
Ok, sarà stata una grande giocatrice di hockey con un curriculum stellare ma che c'entra col rugby? Possibile che non c'era una ex rugbista che potesse dare il suo contributo al governo del rugby mondiale. Mi rifiuto di crederlo.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Nounours » 4 mag 2020, 12:57

Guido_53 ha scritto:
4 mag 2020, 0:31
Beaumont ha dichiarato che vuol rilanciare l'idea della Nation Cup lasciando intoccato il 6 Nazioni e strutturandola a diversi livelli dove non necessariamente tutte le squadre del 6 Nazioni saranno al primo (sottinteso l'Italia). Ha dichiarato anche di voler superare la distinzione Tier1 e 2.
E dichiara anche che il Giappone diventerà Tier 1 :rotfl:
https://twitter.com/FreemanrugbyJPN/sta ... 8566252544

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Garry » 4 mag 2020, 13:41

Spinoza ha scritto:
4 mag 2020, 12:42
Garry ha scritto:
2 mag 2020, 19:19
Nounours ha scritto:
2 mag 2020, 19:05
Assolutamente niente, è una ex giocatrice di hockey su ghiaccio:
https://www.women.rugby/news/445684
Sei sicuro? E' proprio QUELLA Ruggiero?
Accidenti, non è una semplice ex-giocatrice, è un vero e proprio mito dello sport americano, oltre ad avere un curriculum extra-sportivo con i fiocchi
Ok, sarà stata una grande giocatrice di hockey con un curriculum stellare ma che c'entra col rugby? Possibile che non c'era una ex rugbista che potesse dare il suo contributo al governo del rugby mondiale. Mi rifiuto di crederlo.
Credo che sia o sia stata anche nel comitato olimpico USA, laurea ad Harvard con il massimo dei voti... insomma, un profilo alto. Tutti gli altri sono ex-rugbisti, ci può stare anche qualcuno che porti competenze diverse.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Spinoza » 4 mag 2020, 13:48

Garry ha scritto:
4 mag 2020, 13:41
Spinoza ha scritto:
4 mag 2020, 12:42
Garry ha scritto:
2 mag 2020, 19:19
Nounours ha scritto:
2 mag 2020, 19:05
Assolutamente niente, è una ex giocatrice di hockey su ghiaccio:
https://www.women.rugby/news/445684
Sei sicuro? E' proprio QUELLA Ruggiero?
Accidenti, non è una semplice ex-giocatrice, è un vero e proprio mito dello sport americano, oltre ad avere un curriculum extra-sportivo con i fiocchi
Ok, sarà stata una grande giocatrice di hockey con un curriculum stellare ma che c'entra col rugby? Possibile che non c'era una ex rugbista che potesse dare il suo contributo al governo del rugby mondiale. Mi rifiuto di crederlo.
Credo che sia o sia stata anche nel comitato olimpico USA, laurea ad Harvard con il massimo dei voti... insomma, un profilo alto. Tutti gli altri sono ex-rugbisti, ci può stare anche qualcuno che porti competenze diverse.
Si certo, tutto il mondo è paese ormai.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Garry » 4 mag 2020, 23:23

A proposito dell'elezione di Beaumont, Woodward fa partire bel siluro contro l'Italia:
"il voto è stato così chiuso che se l'Italia, a basso rendimento, avesse votato in senso contrario, Gus Pichot si sarebbe fatto la giornata".

" Straordinariamente, sotto questo sistema di voto perverso, l'Italia ha tre voti, mentre le Fiji e Samoa ne hanno uno solo ciascuno e Tonga nessuno. Chiederei semplicemente: chi contribuisce maggiormente al rugby mondiale?".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 5 mag 2020, 8:50

Garry ha scritto:
4 mag 2020, 23:23
A proposito dell'elezione di Beaumont, Woodward fa partire bel siluro contro l'Italia:
"il voto è stato così chiuso che se l'Italia, a basso rendimento, avesse votato in senso contrario, Gus Pichot si sarebbe fatto la giornata".

" Straordinariamente, sotto questo sistema di voto perverso, l'Italia ha tre voti, mentre le Fiji e Samoa ne hanno uno solo ciascuno e Tonga nessuno. Chiederei semplicemente: chi contribuisce maggiormente al rugby mondiale?".
La risposta è l'Italia. Altrimenti non l'avrebbero mai fatta entrare nel 6N e chiaramente non solo per meriti sportivi. Impossibile che Woodward non lo sappia.
La Fir ha votato secondo i suoi interessi. Si può essere d'accordo o meno (e io ho le mie rimostranze), ma non si può certo essere sorpresi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Luqa-bis » 5 mag 2020, 18:17

Attenzione ad usare i traduttori

Woodward ha usato il termine "close" che in inglese sta per "con scarto ridotto".
In italiano il voto è stato così chiuso " non è di uso comune e semmai fa intendere più un senso di "dettato da regole rigide di appartenenza" che forse è corretto lo stesso, ma non credo fosse il significato che voleva dare Woodward.

Per il resto, il vecchio vizio brit di voler dire agli altri come comportarsi a tavola, dopo averti lasciato qualche mese a digiuno.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2020, 18:38

Woodward inizia a farla un pò troppo spesso fuori dal vaso...il problema del voto non è stata l Italia. Ovvio che in WR votazioni bulgare non c'è ne sono state quasi mai..

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da ruttobandito » 5 mag 2020, 21:12

Alla fine la promozione a Tier1 del Giappone comporta più partite per le T2 con le T1, credo fosse un obiettivo di WR. Da vedere quanto cambieranno i calendari.
Che poi per trasformare i TM in Nation Cup basterebbe premiare l'avanzamento del ranking una volta l'anno. Gli AB l'avrebbero dura. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Spinoza » 8 mag 2020, 12:22

Leggo oggi che Pichot probabilmente lascerà WR. Io penso che si sia fatto prendere da una frenesia inopportuna. Non avrebbe dovuto candidarsi ma rimanere ancora lì, fare esperienza e gettare le basi per una sua elezione concordata nel prossimo mandato. I candidati divisivi non sono mai piaciuti in questi contesti politici. Peccato, temo che non avrà più altre possibilità, il suo sangue latino lo ha tradito. Avanti il prossimo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2020, 17:01

Si fa carriera solo facendo il leccaculo e la spia dei potenti (cit. Fantozzi)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”