La proposta di Pichot

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 18 apr 2020, 14:15

Certo che Pichot ti sta sulle balle in maniera notevole.
Quasi quanto a me il caporione inglese attualmente in carica. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 18 apr 2020, 14:46

Beh, mi sembra non piacesse granché neppure a te
jpr williams ha scritto:
28 set 2018, 14:59
Nel suo caso, per quanto mi riguarda, noto un rapporto di proporzionalità inversa fra quanto mi piaceva in campo e quanto mi piace fuori dal campo.
E per me è nella hall of fame dei grandi numeri 9 della storia... :roll:
Pichot non mi piace "a naso", non ho nessuna "prova" contro di lui e capisco perfettamente la reazione di Profetacciato, infastidito della mia antipatia verso Pichot solo sulla base di sensazioni personali. Però a queste sensazioni io continuo a credere e piccoli indizi in questi mesi hanno sempre confermato il giudizio poco positivo che ho dell'argentino; magari lui fa tutto in buona fede, eh, però c'è sempre qualcosa di poco sincero nel suo atteggiamento secondo me.
Oggi ho scoperto che ieri l'Argentina ha rinunciato a candidarsi per la Coppa Mondo 2027: "abbiamo parlato con il nostro partner Australia e abbiamo deciso di lasciare a loro la candidatura e di supportarli in questa corsa", ha detto Pichot (ovviamente era lui il portavoce argentino). Questo è avvenuto, fa notare il giornale inglese che riporta la notizia, il giorno dopo che l'Australia ha annunciato di supportare Pichot nella corsa alla presidenza di World Rugby.
Insomma, io do una cosa a te, tu dai una cosa a me: così insieme sconfiggeremo il vecchio e disonesto modo di fare politica!
Pichot è vice-presidente di World Rugby, presidente di Rugby Americas, membro del board della Major League Usa, membro del board Sanzaar e tratta direttamente candidature alla Coppa Mondo per conto dell'Argentina. Ma, cosa più importante di tutte, è uno al quale non interessano le poltrone. Lo ha detto lui più volte e quindi è sicuramente vero.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Nounours » 19 apr 2020, 3:54

Per me sarà 28-23 per Beaumont:
- Bill Beaumont: 6N (18), Giappone (2), Europa (2), Africa (2), Fiji (1), Samoa (1), Canada (1), Romania (1)
- Agustín Pichot: SANZAAR (12), Sudamerica (2), Nordamerica (2), Oceania (2), Asia (2), Georgia (1), Stati Uniti (1), Uruguay (1)

Pichot dovrebbe rubare Rugby Afrique (sempre più francofona) a Bernard Laporte e convincere il Canada e la Romania per avere una possibilità... Non è impossibile mà sì dificile.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2020, 13:05

"Hay muchísimas cosa para mejorar a nivel mundial", dice Parisse che a giudicare anche da un'altra intervista a ESPN Argentina sembra appoggiare la candidatura di Pichot. Però entrambi i video sono visibili solo in Argentina

https://www.espn.com.ar/video/clip?id=6 ... PN19EuRqfM

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2020, 13:44

Ilgorgo ha scritto:
18 apr 2020, 14:46
Beh, mi sembra non piacesse granché neppure a te
jpr williams ha scritto:
28 set 2018, 14:59
Nel suo caso, per quanto mi riguarda, noto un rapporto di proporzionalità inversa fra quanto mi piaceva in campo e quanto mi piace fuori dal campo.
E per me è nella hall of fame dei grandi numeri 9 della storia... :roll:
Certo che lo preferivo in campo.
Fuori campo non mi entusiasma, se non per la sua posizione sulle equiparazioni.
Ma questa è una corsa a due: fra un inglese rappresentante del vecchio regime che vuole la trasformazione del rugby in una squallida macchina da soldi sullo stile del calcio e chiunque altro scelgo chiunque altro, fosse anche l'orso Yoghi.
Piuttosto ho l'impressione che ai tuoi occhi Pichot sia una specie di grillino.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2020, 14:47

Mah, "vecchio regime", cosa ha fatto? Ha mandato in carcere delle persone, ha imposto il proprio volere con la forza? Non mi sembra di ricordare nessuna azione particolarmente arrogante da parte di World Rugby.
E poi "squallida macchina da soldi"? Ammetto di conoscere poco i dettagli di come si è mossa la dirigenza di World Rugby ma a quel che so Beaumont è accusato di immobilismo e tradizionalismo, due cose che in genere sono in antitesi con la ricerca del lucro a tutti i costi; se avesse voluto provare a trasformare il rugby in qualcosa di più commercialmente redditizio avrebbe ad esempio proposto la lega annuale delle nazioni, torneo che è invece stato proposto da pichot; avrebbe puntato di più su un coinvolgimento di tutte le nazioni del mondo, un "globalismo" che è invece una delle virtù attribuite a pichot; avrebbe ampliato la Coppa del Mondo a 24 o a 32 squadre, e invece gli viene imputato esattamente il contrario, cioè averla mantenuta a 20 squadre per prudenza e conservatorismo.
Non voglio difendere a tutti i costi Beaumont, come figura mi appare abbastanza neutra, né positiva né negativa (a me così a pelle sta abbastanza simpatico), però vanno ricordati anche i successi di World Rugby: la Coppa del Mondo in Giappone è stata un successo spettacolare, considerando anche che ha sfondato un nuovo mercato per la palla ovale; il 7s sta crescendo come popolarità e come praticanti nel mondo, il rugby femminile sta crescendo...
In definitiva, se si vuol dire che si può fare meglio di quanto hanno fatto Beaumont e World Rugby in questi quattro anni posso senza problemi trovare la cosa verosimile; se invece come al solito si vuol far passare la vecchia dirigenza per un esercito di corrotti incapaci, quello che loro hanno fatto come una sequela di sbagli e l'aspirante nuova dirigenza come una schiera angelica di idealisti rivoluzionari che hanno a cuore solo il bene del rugby, ecco, io inizio a tifare d'istinto e immediatamente per la vecchia dirigenza

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Ilgorgo » 22 apr 2020, 10:46

Il figiano Kean ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio di World Rugby, poiché sotto processo per un omicidio colposo (non conosco i dettagli della vicenda) e pure sotto accusa giornalistica per aver istigato comportamenti violenti alcuni anni fa dopo il colpo di stato operato alle Fiji da suo fratello.
Kean avrebbe dovuto votare Beaumont ma sarà sostituito da un altro figiano e si immagina che anche questo rimpiazzo voterà alla stessa maniera.
Con l'uscita di scena di Kean rimangono solo sette i candidati per i sette posti del Comitato Esecutivo, quindi la loro elezione è certa; essi sono
- Mark Alexander (Sud Africa)
- Khaled Babbou (Tunisia, ma rappresentante della confederazione africana)
- Bart Campbell (New Zealand)
- Gareth Davies (Galles)
- John Jeffrey (Scozia)
- Bob Latham (USA)
- Brett Robinson (Australia)

Laporte intanto ha parlato con Pichot e ha detto che, nel caso, sarà suo vicepresidente

Rugby Europe, per bocca del presidente romeno Morariu, ha annunciato che voterà Beaumont ma che pretende comunque cambiamenti
Come ho già scritto, se il voto è segreto non trovo giusti questi annunci


pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da pilonepoltrone » 22 apr 2020, 13:34

Ilgorgo ha scritto:
22 apr 2020, 10:46
Il figiano Kean ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio di World Rugby, poiché sotto processo per un omicidio colposo (non conosco i dettagli della vicenda) e pure sotto accusa giornalistica per aver istigato comportamenti violenti alcuni anni fa dopo il colpo di stato operato alle Fiji da suo fratello.
Kean avrebbe dovuto votare Beaumont ma sarà sostituito da un altro figiano e si immagina che anche questo rimpiazzo voterà alla stessa maniera.
Con l'uscita di scena di Kean rimangono solo sette i candidati per i sette posti del Comitato Esecutivo, quindi la loro elezione è certa; essi sono
- Mark Alexander (Sud Africa)
- Khaled Babbou (Tunisia, ma rappresentante della confederazione africana)
- Bart Campbell (New Zealand)
- Gareth Davies (Galles)
- John Jeffrey (Scozia)
- Bob Latham (USA)
- Brett Robinson (Australia)

Laporte intanto ha parlato con Pichot e ha detto che, nel caso, sarà suo vicepresidente

Rugby Europe, per bocca del presidente romeno Morariu, ha annunciato che voterà Beaumont ma che pretende comunque cambiamenti
Come ho già scritto, se il voto è segreto non trovo giusti questi annunci
una piccola precisazione, supergorgo: il golpista è il cognato, non il fratello. non che cambi tanto eh, il personaggio sembra abbastanza mefitico...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da profetacciato » 28 apr 2020, 17:23

qualcuno ha idea del perchè le votazioni terminano giovedì e il risultato viene annunciato il 12 maggio? ci vogliono 12 giorni per scrutinare un voto che per altro immagino sia elettronico?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Nounours » 2 mag 2020, 16:16

Nounours ha scritto:
19 apr 2020, 3:54
Per me sarà 28-23 per Beaumont:
- Bill Beaumont: 6N (18), Giappone (2), Europa (2), Africa (2), Fiji (1), Samoa (1), Canada (1), Romania (1)
- Agustín Pichot: SANZAAR (12), Sudamerica (2), Nordamerica (2), Oceania (2), Asia (2), Georgia (1), Stati Uniti (1), Uruguay (1)

Pichot dovrebbe rubare Rugby Afrique (sempre più francofona) a Bernard Laporte e convincere il Canada e la Romania per avere una possibilità... Non è impossibile mà sì dificile.
E Beaumont vince 28-23. Prima in Rugby.it :wink:
https://www.world.rugby/news/568870

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da geovale » 2 mag 2020, 16:33

[/quote]

Certo che lo preferivo in campo.
Fuori campo non mi entusiasma, se non per la sua posizione sulle equiparazioni.
Ma questa è una corsa a due: fra un inglese rappresentante del vecchio regime che vuole la trasformazione del rugby in una squallida macchina da soldi sullo stile del calcio e chiunque altro scelgo chiunque altro, fosse anche l'orso Yoghi.
Piuttosto ho l'impressione che ai tuoi occhi Pichot sia una specie di grillino.
[/quote]

Mi spiace per te ma attualmente l’orso Yoghi fa il governatore della regione Liguria e sembra sicuro si ricandidi a questo ruolo e non a quello di world rugby
(In realtà forse le due cariche non sono incompatibili)
:D :D :D

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Garry » 2 mag 2020, 18:23

Nounours ha scritto:
2 mag 2020, 16:16
Nounours ha scritto:
19 apr 2020, 3:54
Per me sarà 28-23 per Beaumont:
- Bill Beaumont: 6N (18), Giappone (2), Europa (2), Africa (2), Fiji (1), Samoa (1), Canada (1), Romania (1)
- Agustín Pichot: SANZAAR (12), Sudamerica (2), Nordamerica (2), Oceania (2), Asia (2), Georgia (1), Stati Uniti (1), Uruguay (1)

Pichot dovrebbe rubare Rugby Afrique (sempre più francofona) a Bernard Laporte e convincere il Canada e la Romania per avere una possibilità... Non è impossibile mà sì dificile.
E Beaumont vince 28-23. Prima in Rugby.it :wink:
https://www.world.rugby/news/568870
Per le prossime elezioni politiche italiane sei assunto dalla Raiper elaborare previsioni di voto ed exit poll.
Pagnoncelli ha perso il posto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Spinoza » 2 mag 2020, 18:59

Ho sto che fra gli altri eletti c'è una certa Ruggiero che presumo essere di origine italiana. Sapete chi è cosa ha fatto di particolare nel rugby. Grazie

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: La proposta di Pichot

Messaggio da Nounours » 2 mag 2020, 19:05

Assolutamente niente, è una ex giocatrice di hockey su ghiaccio:
https://www.women.rugby/news/445684

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”