Coppa del Mondo femminile 2021

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Nounours » 20 feb 2021, 17:19

Purtroppo non è il gran finale che tutti vorremmo vedere: Spagna ha mandato le sue migliore giocatore alla partita di XV a Guadalajara e Russia al Madrid 7s... Russia stà giocando molto miglior che avremmo potuto aspettare. In Russia ci sono 0 squadre femminile a XV. In Spagna ci sono più di 130...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 21 feb 2021, 8:51

Alla fine ha vinto la Spagna 56-7 (un drop e nove mete contro una meta)
Sabato prossimo la Spagna affronterà l'Olanda per il titolo; chi vince è campione d'Europa, ma per la precisione le olandesi devono vincere con più di sette punti di scarto

Riguardo alle qualificazioni mondiali, le semifinali dovrebbero essere queste, a seconda di chi prevalga tra spagnole e olandesi
Italia-Scozia
Irlanda-Spagna
o
Italia-Olanda
Irlanda-Scozia

nella foto, una bambina spagnola guarda la partita di ieri

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 22 feb 2021, 13:34

Spagna-Olanda di questo sabato, finale europea e partita decisiva per il passaggio alla fase successiva delle qualificazioni mondiali, è stata affidata a Clara Munarini

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 25 feb 2021, 8:41

Gli highlghts di Spagna-Russia
.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2021, 19:41

La Spagna ha battuto l'Olanda 87-0 (l'ultima meta però era knock-on), ha conquistato il titolo europeo per l'ottava volta e si qualifica per la fase successiva delle qualificazioni mondiali. Ha arbitrato Munarini.

Le semifinali europee delle qualificazioni iridate dovrebbero essere
Irlanda-Spagna
Italia-Scozia

La Spagna femminile è un po' come la Georgia la maschile: esclusa dal Sei Nazioni, continua a vincere titoli continentali senza trovare vera opposizione e senza intravedere spiragli per (ri)entrare nel 6N. La Georgia però con gli azzurri non ha mai vinto, mentre a giudicare dalle ultime sfide Italia e Spagna femminili si equivalgono

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Nounours » 27 feb 2021, 19:45

Ma il nostro rivale non è l'Italia. Personalmente hó molto più risentimento verso la Scozia (il suo decennio 2010 è vergognoso), il Galles e l'Irlanda. Io non vorrei essere nel 6N femminile invece dell'Italia. Vorrei vedere una struttura che permettesse lo sviluppo reale. E sono questi tre chi lo bloccano.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 17:46

Nounours ha scritto:
27 feb 2021, 19:45
Ma il nostro rivale non è l'Italia. Personalmente hó molto più risentimento verso la Scozia (il suo decennio 2010 è vergognoso), il Galles e l'Irlanda. Io non vorrei essere nel 6N femminile invece dell'Italia. Vorrei vedere una struttura che permettesse lo sviluppo reale. E sono questi tre chi lo bloccano.
E già, ma sai alcuni di noi hanno il pallino della Georgia, la cui femminile è dispersa fra le montagne del Caucaso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Nounours » 28 feb 2021, 20:20

Sò che non è il vostro problema, ma questo tweet riassume bene perché la situazione della nostra nazionale femminile è disperata, molto più di quella della Georgia. Dal 2016 il risultato medio nelle nostre partite nell'Europeo femminile è 58-3.

La Georgia, ancora vincendo tra i uomini, trova partite difficili contro Romania, Russia o Spagna. Ma queste partite tra le donne non servono niente. E ora dobbiamo scommettere tutto il prestigio e tutto il diritto a partite del nostro livello su un unico cartellino, contro l'Irlanda... Se perdiamo (sarebbe lo risultato più logico), è che siamo una merda e che le contestazioni sono infondate.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 23:07

Nounours ha scritto:
28 feb 2021, 20:20
Sò che non è il vostro problema, ma questo tweet riassume bene perché la situazione della nostra nazionale femminile è disperata, molto più di quella della Georgia. Dal 2016 il risultato medio nelle nostre partite nell'Europeo femminile è 58-3.

La Georgia, ancora vincendo tra i uomini, trova partite difficili contro Romania, Russia o Spagna. Ma queste partite tra le donne non servono niente. E ora dobbiamo scommettere tutto il prestigio e tutto il diritto a partite del nostro livello su un unico cartellino, contro l'Irlanda... Se perdiamo (sarebbe lo risultato più logico), è che siamo una merda e che le contestazioni sono infondate.
Sappiamo bene cosa vuol dire. Vi abbiamo nel cuore e speriamo che la cosa evolva positivamente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)


Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 8 mar 2021, 16:48

A me l'8 marzo come festa non piace grankè, però questo è un video carino anche perché capita raramente di ascoltare la voce delle giocatrici. E parlano bene, tra l'altro. Si critica sempre la Fir ma almeno il suo ufficio stampa fa spesso le cose come si devono

https://twitter.com/Federugby/status/13 ... 2012233732

Restando in tema, mi è venuto da pensare l'altro giorno che al "bar" del forum sono sparite anche le poche forumiste donne che un tempo lo bazzicavano. Orami sembriamo Barney, Homer, Lenny e Carl nella penombra umidiccia del bar tutto maschile di Boe :!:

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 11 mar 2021, 10:55

Finalmente una nuova teoria cospirazionista, il rugby ne aveva bisogno. World Rugby, Rugby Europe e le home unions tramano per mettere in un angolo la Spagna

www.elconfidencial.com/deportes/rugby/2 ... s_2985867/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Ilgorgo » 12 mar 2021, 12:32

Intervista video di Fumero/Sport2U a Di Giandomenico

https://www.sport2u.tv/rugby2u-con-andr ... ndomenico/

Tra le altre cose dice che non si sa quando ci saranno le qualificazioni mondiali, chissà forse in autunno (e da come lo dice sembra che lui e la Federazione non siano consultati in questo tipo di decisioni, e ciò apparirebbe strano); che il rinvio della Coppa del Mondo è stato un brutto colpo per le atlete; che ora si concentreranno sul Sei Nazioni di aprile sperando che almeno quello vada in porto; che il motore di tutto sono sempre i club; che i progetti in essere per il settore femminile vanno già bene, occorre solo implementarli. Parla anche di un momento di crisi identitaria avvenuto qualche anno fa all'interno del Sei Nazioni femminile, "con Galles e Scozia un po' titubanti"; non spiega meglio ma quelle sue parole fanno pensare che a un certo punto la federazione gallese e quella scozzese avessero meditato di abbandonare il 6N femminile

lucsseret
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 mar 2021, 9:39

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da lucsseret » 15 mar 2021, 9:43

Solo notizie entusiasmanti

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da Nounours » 10 giu 2021, 15:34

In Spagna si parla già di torneo europeo il prossimo settembre (5, 12 e 19).

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”