World Cup Francia 2023

Moderatore: jpr williams

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Garry » 12 gen 2023, 19:04

Che bello, li hanno già messi in ordine di classifica finale! :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2023, 10:56

Byron McGuigan has said that he is travelling to Namibia so that he can get a passport to represent them, a bit of a strange one out of the blue but a very good result for Namibia. Despite having 10 caps for Scotland he last played for them in the Six Nations 2020 so he will be eligible for this years World Cup. I guess this is exactly the sort of thing that the new eligibility laws were designed to make happen.

Insomma questo McGuigan che io non conosco ma che ha giocato in passato con la Scozia potrebbe trovar posto nella Namibia che affronterà l'Italia nella Coppa del Mondo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2023, 12:07

La Fir ha defiito i quattro match di avvicinamento alla Coppa del Mondo. I due in casa, in agosto, saranno con Romania e Giappone.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 22&lang=it

Sarebbe bello se uno di quei due match fosse ospitato da Torino, in my opinion, per tracciare un avvicinamento anche geografico alla Francia e alla regione del sud-est che ospiterà mi pare due o tre partite iridate degli azzurri.
In particolare la scelta di Torino potrebbe essere azzeccata per il match con la Romania. Così spiega infatti wikipedia:
La gran parte (circa il 60%) dei romeni stabilitisi in Italia proviene dalla regione della Moldavia romena (nord-est della Romania). La distribuzione sul territorio italiano rispecchia per grandi linee quella generale degli stranieri residenti nella penisola, con una netta prevalenza nell'Italia settentrionale e centrale e in particolare nel Lazio (192 983), Lombardia (167 453), Piemonte (132 970) e Veneto (126 497); le città in cui sono presenti le maggiori comunità romene sono Roma (75 305), Torino (44 383), Milano (13 440), Bologna (9 726) e Verona (9 207).
Al 31 dicembre 2020 i residenti Romeni in Italia sono 1 076 412 confermandosi la prima comunità straniera.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Ilgorgo » 7 feb 2023, 12:54

Vern Cotter si dimette da head coach delle Fiji
https://www.fijirugby.com/cotter-resign ... ead-coach/

Le Fiji sono nel girone con Galles, Australia, Georgia e Portogallo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2023, 7:26

I prezzi dei biglietti

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Ilgorgo » 1 mar 2023, 17:46

World Rugby ha ammesso che disegnare i gironi mondiali con tanto anticipo non è la soluzione ideale sul piano sportivo e ha promesso che d'ora in avanti si terrà il sorteggio più a ridosso dell'evento.
Secondo Americas Rugby News, se il sorteggio fosse stato fatto ora (e fossero stati estratti gli stessi numeri di ranking del sorteggio realmente avvenuto) l'Italia sarebbe finita nel girone con Nuova Zelanda, Scozia, Samoa e Cile.

https://www.americasrugbynews.com/2023/ ... raw-error/

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2023, 19:49

Ilgorgo ha scritto:
1 mar 2023, 17:46
World Rugby ha ammesso che disegnare i gironi mondiali con tanto anticipo non è la soluzione ideale sul piano sportivo e ha promesso che d'ora in avanti si terrà il sorteggio più a ridosso dell'evento.
Secondo Americas Rugby News, se il sorteggio fosse stato fatto ora (e fossero stati estratti gli stessi numeri di ranking del sorteggio realmente avvenuto) l'Italia sarebbe finita nel girone con Nuova Zelanda, Scozia, Samoa e Cile.
https://www.americasrugbynews.com/2023/ ... raw-error/
Bah, tutto sommato mi sembra cambierebbe poco, non solo per noi.
Attendo con ansia il mondiale a 24 con 6 gironi da 4, l'acquisizione del diritto a giocare il successivo per le prime 3 e l'istituzione degli ottavi, ma credo di averlo già detto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da metabolik » 1 mar 2023, 20:29

Ti devi convincere, non ci sono 24 squadre, non ce ne sono nemmeno 20
Guarda la PoolB, con la Romania che deve incontrare SA, IRE, SCO e Tonga; un incubo.
Discorso simile per Cile Portogallo e Namibia, non altrettanto terrificante, ma simile.
Al mondo ci sono solo 16 squadre che possono incontrarsi con gap inferiori agli 80 punti.
Ti devi convincere, è inutile fantasticare.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2023, 21:08

metabolik ha scritto:
1 mar 2023, 20:29
Ti devi convincere, non ci sono 24 squadre, non ce ne sono nemmeno 20
Guarda la PoolB, con la Romania che deve incontrare SA, IRE, SCO e Tonga; un incubo.
Discorso simile per Cile Portogallo e Namibia, non altrettanto terrificante, ma simile.
Al mondo ci sono solo 16 squadre che possono incontrarsi con gap inferiori agli 80 punti.
Ti devi convincere, è inutile fantasticare.
Esticazzi non ce lo metti? :-]
No dai, sul serio, le 16 squadre di cui parli faranno gli ottavi e amen. Per le altre si tratta di un giro in giostra, un modo per salire alla ribalta, per fare promozione, per avere un confronto raro con i mostri sacri e una misura diretta di quello che manca per assurgere al ruolo di serio antagonista.
Il mondiale è anche una vetrina per il mondo, uno spettacolo per i più, un'occasione di propaganda, non solo una competizione per gli addetti.
Altrimenti faculo anche il mondiale, alla funzione educativa dello sport e in fondo anche a noi, che alle condizioni attuali le fasi finali possiamo continuare a guardale col binocolo. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da metabolik » 1 mar 2023, 22:22

ruttobandito ha scritto:
1 mar 2023, 21:08
metabolik ha scritto:
1 mar 2023, 20:29
Ti devi convincere, non ci sono 24 squadre, non ce ne sono nemmeno 20
Guarda la PoolB, con la Romania che deve incontrare SA, IRE, SCO e Tonga; un incubo.
Discorso simile per Cile Portogallo e Namibia, non altrettanto terrificante, ma simile.
Al mondo ci sono solo 16 squadre che possono incontrarsi con gap inferiori agli 80 punti.
Ti devi convincere, è inutile fantasticare.
Esticazzi non ce lo metti? :-]
No dai, sul serio, le 16 squadre di cui parli faranno gli ottavi e amen. Per le altre si tratta di un giro in giostra, un modo per salire alla ribalta, per fare promozione, per avere un confronto raro con i mostri sacri e una misura diretta di quello che manca per assurgere al ruolo di serio antagonista.
Il mondiale è anche una vetrina per il mondo, uno spettacolo per i più, un'occasione di propaganda, non solo una competizione per gli addetti.
Altrimenti faculo anche il mondiale, alla funzione educativa dello sport e in fondo anche a noi, che alle condizioni attuali le fasi finali possiamo continuare a guardale col binocolo. :roll:
Un 80- 0 minimo non è un giro di giostra nè un modo per salire alla ribalta nè niente di quello che scrivi, anzi, può essere il contrario, può distruggerti. In base al tuo ragionamento sarebbe giusto far incontrare un pugile peso massimo prof con un peso leggero dilettante.
Sai cosa ti direbbe il peso leggero? fanc*ulo la tua retorica , vacci tu contro il peso massimo professionista.
E quanto al fatto che alle condizioni attuali le fasi finali anche noi le vediamo col binocolo, embè ?? Se ci sono 8 squadre più forti di noi cosa possiamo farci ? cosa proporresti al posto del binocolo ?
E già che ci siamo , oltre alle 20 squadre del prossimo Mondiale , quali sono le altre 4 che aggiungeresti ?

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2023, 23:34

metabolik ha scritto:
1 mar 2023, 22:22
Un 80- 0 minimo non è un giro di giostra nè un modo per salire alla ribalta nè niente di quello che scrivi, anzi, può essere il contrario, può distruggerti. In base al tuo ragionamento sarebbe giusto far incontrare un pugile peso massimo prof con un peso leggero dilettante.
Sai cosa ti direbbe il peso leggero? fanc*ulo la tua retorica , vacci tu contro il peso massimo professionista.
E quanto al fatto che alle condizioni attuali le fasi finali anche noi le vediamo col binocolo, embè ?? Se ci sono 8 squadre più forti di noi cosa possiamo farci ? cosa proporresti al posto del binocolo ?
E già che ci siamo , oltre alle 20 squadre del prossimo Mondiale , quali sono le altre 4 che aggiungeresti ?
Contro le squadre più deboli quelle più forti non schierano i giocatori migliori, questo riduce il gap prestazionale e forse il rischio di farsi male, ma se giochi il rischio lo corri comunque. Il paragone tra i pesi della boxe regge fino a un certo punto, forse quello tra professionisti e dilettanti, ma qui l'obiettivo non è mettere al tappeto l'avversario, e non è una differenza da poco.
Riguardo i potenziali partecipanti, il ranking può aiutarti a individuarli. Tra le attuali escluse, ce ne sono già adesso almeno una mezza dozzina che a ogni giro si giocano la partecipazione nei tornei di spareggio.
Riguardo noi era più una battuta che altro, però è anche vero che per partire battuti tanto vale non partire, ma nemmeno giocare al tocco tra amici al campetto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Luqa-bis » 6 mar 2023, 14:38

@ Metabolik

mi pare di averlo già proposto:

Gironi Gold : Rank #1-#4 + rank #9-12 - 2 gironi da 4 passano le prime 2 di ogni girone
Gironi Silver : Rank #5-#8 + rank #13-24 - 4 gironi da 4 passa la prima di ogni girone

Esempio

Irlanda - Sudafrica -Japan-Georgia
Francia- Nuova Zelanda- Samoa- Galles

Scozia - Portogallo - Uruguay - Honk Kong
Inghilterra - Tonga - USA - Canada
Australia - Figi - Spagna - Cile
Argentina - Italia - Romania - Namibia

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Garry » 20 mar 2023, 16:11

Alla luce dei risultati dell'ultimo anno, sembra abbastanza assurdo che ai prossimi mondiali, fra Irlanda, Francia, Sudafrica e Nuova Zelanda, solo due potranno accedere alle semifinali

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 20 mar 2023, 22:58

Beh, a questo punto speriamo che tra Francia e Nuova Zelanda ne possa accedere solo una... :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Garry » 31 mar 2023, 15:55

Rizzoli con le sue nove partite di squalifica si è giocato il mondiale.
Veramente un grosso peccato, si era fatto tutti i raduni...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “RWC France 2023”