Mondiale RL 2022

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da Ilgorgo » 11 nov 2022, 7:39

Le semifinali femminili, lunedì, saranno Australia-PNG e Inghilterra-Nuova Zelanda

C'è il "rischio" che Inghilterra e Nuova Zelanda si affrontino in quattro finali mondiali nel giro di due weekend: femminile union, maschile league, femminile league, wheelchair league

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da Ilgorgo » 12 nov 2022, 17:54

Le Samoa hanno vinto 27-26 la semifinale con l'Inghilterra
https://www.rlwc2021.com/report/64

Chissà che feste nell'arcipelago e nelle comunità samoane in Australia

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da Ilgorgo » 12 nov 2022, 21:46

Qualche scena di caroselli automobilistici di festeggiamento ad Apia, capitale delle Samoa
https://www.facebook.com/samoaobserver/ ... 2095718379

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da hardhu » 14 nov 2022, 18:59

Ho provato a guardare per la prima volta una partita intera di League, la semifinale del torneo maschile vinta dall'Australia contro la Nuova Zelanda ed estremamente combattuta, e credo, nella mia ignoranza delle gerarchie di merito di questo sport, sia stata una partita di alto livello tecnico.
Ciononostante l'ho trovata molto noiosa: sarà l'incapacità di capire le dinamiche del gioco, ma la mancanza delle ruck rende questo sport probabilmente più chiaro da interpretare dal punto di vista arbitrale, ma per me abbastanza ripetitivo e prevedibile.

Mi chiedevo se lo scarsissimo interesse suscitato dal League qui nel forum sia dovuto alle medesime ragioni o ad altri motivi.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da Mr Ian » 14 nov 2022, 19:56

Abbastanza monotono nel complesso, per quanto poi capace di regalare picchi di classe a cui forse neanche l Union arriva, però una partita per intero viene dura anche a me...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da Ilgorgo » 14 nov 2022, 22:29

Dentro di me avevo previsto tre finali Australia-Inghilterra ma non ce ne sarà alcuna: nel wheelchair la finale è Inghilterra-Francia, nel torneo femminile Australia-Nuova Zelanda, nel torneo maschile Australia-Samoa.

Nella semifinale femminile Emma Tonegato, dai nonni o bisnonni vicentini e già nazionale dell'Australia XV e 7s, ha segnato tre mete.

Il wheelchair rugby league credo sia molto più simile al rugby rispetto al wheelchair olimpico: se non sbaglio la palla ovale, i passaggi sono all'indietro, ci sono anche i pali e i tiri fra i pali. Le regole però, e ovviamente, si ispirano al league e non all'union
hardhu ha scritto:
14 nov 2022, 18:59
Mi chiedevo se lo scarsissimo interesse suscitato dal League qui nel forum sia dovuto alle medesime ragioni o ad altri motivi.
Mi pare sia un disinteresse comune a pressoché tutto il rugby italiano e non solo. Dispiace un po' per i ragazzi come Arena del Viadana che magari al ritorno in patria dopo l'esperienza in questo grande evento non si aspettavano un simile silenzio mediatico

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da stmod » 15 nov 2022, 0:25

hardhu ha scritto:
14 nov 2022, 18:59
Ho provato a guardare per la prima volta una partita intera di League, la semifinale del torneo maschile vinta dall'Australia contro la Nuova Zelanda ed estremamente combattuta, e credo, nella mia ignoranza delle gerarchie di merito di questo sport, sia stata una partita di alto livello tecnico.
Ciononostante l'ho trovata molto noiosa: sarà l'incapacità di capire le dinamiche del gioco, ma la mancanza delle ruck rende questo sport probabilmente più chiaro da interpretare dal punto di vista arbitrale, ma per me abbastanza ripetitivo e prevedibile.

Mi chiedevo se lo scarsissimo interesse suscitato dal League qui nel forum sia dovuto alle medesime ragioni o ad altri motivi.
Io ho scoperto l'esistenza del RL quando ho vissuto un periodo a Sidney.
Secondo me dal vivo e' molto piu' facile da seguire (e capire) del RU.
Ho visto qualche partita el campionatodel NSW ed erano divertenti.
In televisione annoia anche me. Come il football ameicano d'altronde...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Mondiale RL 2022

Messaggio da stmod » 15 nov 2022, 0:27

stmod ha scritto:
15 nov 2022, 0:25
hardhu ha scritto:
14 nov 2022, 18:59
Ho provato a guardare per la prima volta una partita intera di League, la semifinale del torneo maschile vinta dall'Australia contro la Nuova Zelanda ed estremamente combattuta, e credo, nella mia ignoranza delle gerarchie di merito di questo sport, sia stata una partita di alto livello tecnico.
Ciononostante l'ho trovata molto noiosa: sarà l'incapacità di capire le dinamiche del gioco, ma la mancanza delle ruck rende questo sport probabilmente più chiaro da interpretare dal punto di vista arbitrale, ma per me abbastanza ripetitivo e prevedibile.

Mi chiedevo se lo scarsissimo interesse suscitato dal League qui nel forum sia dovuto alle medesime ragioni o ad altri motivi.
Io ho scoperto l'esistenza del RL quando ho vissuto un periodo a Sidney.
Secondo me dal vivo e' molto piu' facile da seguire (e capire) del RU.
Ho visto qualche partita del campionato del NSW ed erano divertenti.
In televisione annoia anche me. Come il football ameicano d'altronde...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”