finale : Italia - Tonga 36-12

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 15 ott 2003, 10:52

volare....cantare..oh oh oh oh....
<BR>
<BR>...e cosi\' si conclude la partita per l\'italia
<BR>

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 15 ott 2003, 10:55

grandissima esultanza degli azzurri per la vittoria......
<BR>
<BR>alessandro troncon ...il capitano....parlando nel dopopartita....descrive la partita...e dice...\"Dobbiamo essere felici cosi\'!!!\"
<BR>
<BR>ps: grazie alle 4 mete l\'italia conquista anche il bonus point !!
<BR>

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 15 ott 2003, 11:01

Molti di noi gradirebbero non sapere il risultato finale. Ricordatelo la prossima volta. Grazie.
<BR>Bgo
<BR>
<BR>p.s. se ti comporti ancora così civilmente sarai sempre il benvenuto!!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

sbnmiky
Messaggi: 1666
Iscritto il: 13 ott 2003, 0:00

Messaggio da sbnmiky » 15 ott 2003, 11:02

intervista a wakarua nel dopopartita
<BR>\"siamo ancora in partita per la qualificazione .......oggi e\' stata una buona giornata per noi\"

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 15 ott 2003, 11:07

Niente bonus, le mete sono 3: Dallan, Dallan, Dallan.
<BR>
<BR>G.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 15 ott 2003, 11:09

Però la seconda meta subita....ma almeno hanno giocato come si deve?
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 15 ott 2003, 11:45

Allora ragazzi: Grande secondo tempo dove abbiamo giocato bene sbagliando solo quel recupero dove canale e Parisse sono rimasti entrambi a terra senza darsi sostegno.
<BR>Abbiamo visto finalmente una squadra organizzata con un mediano d\'apertura che sa calciare, trovare touche eccellenti, ricacciare indietro gli avversari, alleviare la pressione sugli avanti. COMPLIMENTI WAKARUA. COMPLIMENTI KIRWAN. Con buona pace di tutte le critiche la scelta è stata giusta e se tanto mi da tannto abbiamo finalmente un validissimo n10 che fa le cose semplici, da ordine e ritmo alla squadra. Con buona pace di Pez.
<BR>POI COMPLIMENTI A TUTTI GLI ALTRI.
<BR>ho visto un ottima mischia con un validissimo Dellapè (finalmente) ottima e attenta anche la prova di Castro. Brillante Persico e grande DeRossi (che novità). Ma le cose forse più inedite si sono viste al centro dove c\'è un grande MDallan e quando è entrato un altrettanto grande Masi. Come sostenevo in precedenza questi DEVONO ESSERE I DUE CENTRI TITOLARI PER IL FUTURO. Sono i più tecnici in corsa e sanno anche calciare. FINALMENTE ABBIAMO DUE CENTRI DI LIVELLO INTERNAZIONALE.
<BR>Per il futuro Dobbiamo insistere sulle cose semplici senza fare cazzate: nel 1o tempo calcio sbananato di Stoica, ripartenza sulla mischia successiva con la terza centro Parisse dai nostri 22 perdiamo palla loro ci fanno meta: Li rimettiamo in partita quando ne stavano già uscendo. DOBBIAMO EVITARE QUEGLI ERRORI SE VOGLIAMO ANDARE AVANTI.
<BR>Un ultima annotazione su Canale: si è disimpegnato egregiamente tranne su quell\'episodio in copertura con Parisse.
<BR>Anche oggi ho visto troppi up&under con metà squadra che non saliva: per fortuna che questi non erano gli ALL Blacks.
<BR>GRAZIE RAGAZZI

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 15 ott 2003, 11:49

Una notazione a margine. Credo che sia la prima partita da un paio di anni a questa parte dove le mete sono state segnate dai tre/quarti.
<BR>
<BR>G.

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 15 ott 2003, 12:22

SONO SOSTANZIALMENTE D\'ACCORDO CON L\'ANALISI FATTA DA AMARONE. SENZA FAR POLEMICA MI AUGURO VIVAMENTE DI VEDERE IN CAMPO CONTRO I CANADESI LA COPPIA MASI - DALLAN(AVETE VISTO COSA HA FATTO IL GRANDE MASO\' SULLA SECONDA META DI DALLAN???).
<BR>PER LA PROSSIMA PARTITA MI AUGURO CHE NON CALI LA CONCENTRAZIONE E CHE L\'APPROCCIO SIA ANCORA MIGLIORE.
<BR>CIAO
<BR>MM
<BR>

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 15 ott 2003, 12:27

Non vorrei sembrare pedante...ma avete visto il Maori Bresciano?? Ora li voglio tutti qui gli amici che non erano convinti della sua convocazione!!!! Bobo mi è testimone....l\'ho sempre detto che Waki è PURO TALENTO!!! Poi il rugby è un gioco di squadra e quindi...grande Troncon...grandi tutti che se ne sono infischiati delle critiche e dei sospetti sullo spogliatoio (che per la veritàù avevo anch\'io).
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 15 ott 2003, 12:28

Scusa, Mago Merlino, ma se davvero Masi e Dallan sono così forti (e non lo metto in dubbio) preferirei tenermeli per il Galles. Ci sono solo tre giorni di recupero tra Canada e Galles. Non si può rischiare. Senza sottovalutare il Canada, forse si può tentare con Stoica-Barbini, dare un giorno di riposo a Mazzuccato e Dallan e schierare Canale e Bergamasco all\'ala con Peens estremo.
<BR>Qualcosa mi dice che contro il Galles Kirwan schiererà Bergamauro all\'ala, se non altro per far paura ai gallesi che si ricorderanno certamente che al Flaminio quasi gli faceva una meta alla Lomu, con due gallesi attaccati addosso.
<BR>
<BR>G.

BlueBullet
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 feb 2003, 0:00

Messaggio da BlueBullet » 15 ott 2003, 12:38

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-10-2003 alle ore 12:28, yeti wrote:
<BR>Qualcosa mi dice che contro il Galles Kirwan schiererà Bergamauro all\'ala, se non altro per far paura ai gallesi che si ricorderanno certamente che al Flaminio quasi gli faceva una meta alla Lomu, con due gallesi attaccati addosso.
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Speremo, speremo!

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 15 ott 2003, 12:40

ma non fu ad edimburgo contro la Scozia????
n°685

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 15 ott 2003, 12:46

No, quella era nel 6 nazioni 2001, Scozia-Italia 23-19 e la meta ci fu davvero con Bergamauro che si inserisce nella linea dei trequarti e riceve un pallone da metà campo che va a depositare in meta.
<BR>Quella che dico io era quando verso la fine del primo tempo Berga riceva palla e parte, obbliga la loro apertura a uscire dalla linea e a placcarlo. Berga se lo carica in spalla e prosegue. A quel punto il loro 12 (che credo pesi oltre 100 kg) o una terza linea ci si mette anche lui e franano tutti e tre fuori a un paio di metri dalla linea di meta.
<BR>
<BR>G.

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 15 ott 2003, 12:48

oooops m\'ero perso il \"quasi\"...
n°685

Rispondi