Come ho avuto modo di spiegare via \"MSN\", un giorno, all\'amico Thaker, è un privilegio per me di dibattere con voi italiani rugbisti, anche se per molti solo in modo velleitario.
<BR>
<BR>Quindi il tuo intrevento qui poco sopra, amico Bobo, mi giunge positivo, simpatico (anche se io in altre circostanze ti ho un pò malmenato), e per dirtela come lo si farebbe da noi, \"agréable\".
<BR>
<BR>Conosco in pochino d\'Italiano, ed assai come vedi per saper tradurre la parola \"la porte\" con \"l\'uscio\", cosa peraltro che non richiede l\'acutezza letteraria di Sciascia, Moravia o Pirandello, visto che trovi questo termine nel primo vocabolario che passa....
<BR>
<BR>Grazie di accreditarmi di conoscere alcune cose dell\'Italia, ed anche qui utilizzerò una terminologia delle nostre parti : \"j\'en suis flatté\" (perché, come vedi, la mia padronanza della vostra bella lingua permane lacunare...).
<BR>
<BR>Il mio intercalare dei \"néh?\" in alcuni dei miei scritti, è invece un\'abitudine francese, ed io fossi in te mi guarderei dal pretendere di conoscerne abbastanza i contenuti, anche regionali, per far sfoggio di cotanta tua certezza. Non conosci il francese: non è affatto una tara ereditaria, sai?
<BR>Da parte mia, lo è anche perché rafforzata dalle mie lunghe, numerose, tradizionali permanenze in Giappone, Paese del quale conosco la lingua come il francese, e lingua nella quale questi famosi \"néh?\" sono un ritornello costante, come da voi i \"cioé\", o i \"comunque\".
<BR>
<BR>L\'Amaretto di Saronno è una bevanda conosciuta praticamente nel mondo intero, ma è tutt\'affatto comprensibile che ciò possa costituire sorpresa per chi - forse come nel tuo caso? - non ha alcun senso dell\'internazionalità. Anche qui, non è una \"tara\"....
<BR>
<BR>Per \"cuccarmi\", ti sarà estremamente facile. Ecco come: quando tu passassi da Parigi un sabato pomeriggio ( sempreché la mia agenda non mi veda in trasferta altrove), chiedi al primo poliziotto che incontri d\'indicarti lo Stadio Jean BUIN. Lì, troverai una squadra di rugby chiamat \"PUC\" (Paris Université Club - vai a vedere il sito \"
www.puc.fr\"). io ne sono il numero 8, nella compagine della squadra \"Seniors\".
<BR>
<BR>Infine : perché mai dovrei
<BR><!-- BBCode Start --><B>\" stare attento\"</B><!-- BBCode End --> ?
<BR>
<BR>Bonjour, et bon vent !
<BR>
<BR>