Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 27 gen 2023, 20:42

Sempre per le ricerche sul torneo 1992, ecco uno strano palinsesto estivo di quell'anno di Canale 5, con Italia-Romania e il tamburello tra la famiglia Bradford e Il pranzo è servito :|

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 30 gen 2023, 12:16

Africa - Nello spareggio per l'accesso ai campionati africani U20 la Costa degli Elefanti ha battuto 27-23 il Senegal. I campionati africani U20, in aprile, vedranno in competizione otto squadre e secondo qualche fonte varranno come qualificazione al mondiale trophy 2023; secondo altre fonti invece per il trophy 2023 è già qualificato lo Zimbabwe.

Australia - Test match femminile di league, a Sydney: Filippine v Grecia 38-0
https://europeanrugbyleague.com/index.p ... hilippines

Paesi Bassi - Inge Van der Velden, nazionale olandese che meno di un anno fa era arrivata seconda con la propria squadra negli Europei XV, è morta a causa di un cancro; la sorella Linde era sua compagna di nazionale e capitana.
https://www.rugbyeurope.eu/competitions ... s-v-spain/

World 7s Series - La Nuova Zelanda ha vinto entrambi i tornei di Sydney, maschile e femminile. A tre tappe dalla fine in campo femminile, N.Zelanda, Australia e Usa sembrano già aver quasi in mano tre dei quattro posti olimpici, per il quarto posto l'Irlanda ha netto vantaggio su Gran Bretagna e Fiji.
In campo maschile, a sei tappe dalla fine, la N.Zelanda ha preso un bel vantaggio sul Sud Africa e ancor più su un compatto gruppo di altre sei inseguitrici; tra queste l'Irlanda, ormai unica europea ancora in corsa per la qualificazione olimpica.
Questo significa che azzurri e azzurre nelle qualificazioni continentali dovranno vedersela sia con la Gran Bretagna sia con la Spagna.
Da notare che finora le nove tappe giocate del World Series (cinque maschili e quattro femminili) sono state tutte vinte da nazioni dell'emisfero sud.

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 30 gen 2023, 21:08

Paesi Bassi - Inge Van der Velden, nazionale olandese che meno di un anno fa era arrivata seconda con la propria squadra negli Europei XV, è morta a causa di un cancro; la sorella Linde era sua compagna di nazionale e capitana.
https://www.facebook.com/rugbyeurope/po ... znJbzZXKxl

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 31 gen 2023, 12:24

Ernestina '02 ha scritto: ciao Gorgo, anche se mancano ancora diversi giorni potresti scrivere il palinsesto del weekend?
Grazie e complimenti per questa rubrica!
Uhm, ok, va bene, eccolo

Venerdì
21.00 Italia-Francia U20 (Sky Sport Arena)

Sabato
13.00 Romania-Polonia (Rugby Europe tv)
13.45 Ange…lo azzurro (special su Sky Sport Arena*)
15.00 Coppa Italia
15.15 Galles-Irlanda (Sky Sport Arena)
16.00 Portogallo-Finlandia femminile (Rugby Europe tv)
17.45 Inghilterra-Scozia (Sky Sport Arena)
20.00 Portogallo-Belgio (Rugby Europe tv)

Domenica
10.00 Georgia-Germania (Rugby Europe tv)
12.45 Spagna-Paesi Bassi (Rugby Europe tv)
14.30 Eccellenza femminile (Torino-Colorno su Eleven)
16.00 Italia-Francia (Tv8)

Rugby Europe tv = www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
* in realtà verrà riproposto quasi venti volte nel corso della settimana, sia su SS1 sia su SS Arena

cremer82
Messaggi: 247
Iscritto il: 12 set 2022, 14:07
Località: Asti

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da cremer82 » 1 feb 2023, 17:25

Finiti i bei tempi di Dmax in chiaro per il sei Nazioni

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Rugbysti per sempre » 1 feb 2023, 18:28

Ilgorgo ha scritto:
31 gen 2023, 12:24
Ernestina '02 ha scritto: ciao Gorgo, anche se mancano ancora diversi giorni potresti scrivere il palinsesto del weekend?
Grazie e complimenti per questa rubrica!
Uhm, ok, va bene, eccolo

Venerdì
21.00 Italia-Francia U20 (Sky Sport Arena)

Sabato
13.00 Romania-Polonia (Rugby Europe tv)
13.45 Ange…lo azzurro (special su Sky Sport Arena*)
15.00 Coppa Italia
15.15 Galles-Irlanda (Sky Sport Arena)
16.00 Portogallo-Finlandia femminile (Rugby Europe tv)
17.45 Inghilterra-Scozia (Sky Sport Arena)
20.00 Portogallo-Belgio (Rugby Europe tv)

Domenica
10.00 Georgia-Germania (Rugby Europe tv)
12.45 Spagna-Paesi Bassi (Rugby Europe tv)
14.30 Eccellenza femminile (Torino-Colorno su Eleven)
16.00 Italia-Francia (Tv8)

Rugby Europe tv = www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
* in realtà verrà riproposto quasi venti volte nel corso della settimana, sia su SS1 sia su SS Arena
Aggiungo:

Sabato
10.00 Inghilterra-Scozia U20 differita (Sky Sport Arena)

Domenica
16.00 Italia-Francia (Sky Sport 1, ma non Sky Sport Arena dove ci sarà il calcio tedesco)

Lunedì
21.00 Galles-Irlanda U20 differita (Sky Sport Arena)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Rugbysti per sempre » 1 feb 2023, 18:32

Ilgorgo ha scritto:
31 gen 2023, 12:24
Ernestina '02 ha scritto: ciao Gorgo, anche se mancano ancora diversi giorni potresti scrivere il palinsesto del weekend?
Grazie e complimenti per questa rubrica!
Uhm, ok, va bene, eccolo

Venerdì
21.00 Italia-Francia U20 (Sky Sport Arena)
Attenzione, perché credo che Italia-Francia Under 20 sia venerdì alle 19.30 e non alle 21.00

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 1 feb 2023, 19:15

In effetti il palinsesto di Sky Sport diceva 19.30, ma il sito del 6N scriveva 21.00 e ho dato fiducia a loro

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2023, 8:55

Africa - La confederazione africana ha diffuso un calendario dell'attività internazionale 2023. Suscita perplessità l'assenza della Coppa d'Africa maschile, che riapparirà solo nel 2024 e varrà come qualificazione a un "RAC 2026" che non so bene cosa sia https://images4.imagebam.com/80/d3/90/MEIH6A2_o.jpg

Balcani - Sembra che in questi primi mesi del 2023 il South Balkans 10s evolverà in una versione a XV: la Regional Liga di febbraio e marzo coinvolge infatti gli stessi team e cioè Vukovi (Montenegro), Bears (Kosovo), Tirana (Albania), Thessaloniki (Greece) e Skopje (Macedonia). Una buona notizia, visto che in quell'area d'Europa il rugby a XV sembrava sul punto di scomparire.
https://www.facebook.com/photo?fbid=615 ... 7653896987

Celtic Challenge - Prime tre giornate della lega celtica per selezioni femminili:
The Thistles (Sco) v WRU Development (Wal) 25-27
WRU Development (Wal) v Combined Provinces (Ire) 26-27
Sabato: Combined Provinces (Ire) v The Thistles (Sco)

Croazia - Il soprannome dei giocatori della nazionale croata è "Kockasti", che vuol dire "quelli a scacchi". La maglia della nazionale croata è infatti a quadrettoni bianchi e rossi. A metà marzo la Croazia giocherà un incontro in Bulgaria per preparare le successive due partite dell'Europeo.

Egitto - La federazione egiziana ha mutato il proprio logo; ora all'interno di una palla ovale compare un volto apparentemente appartenente a una divinità dell'antico Egitto. Sembrerebbe Anubi, anche se wikipedia spiega che Anubi era un canide mentre quello raffigurato nel logo della federazione rugby a me pare più un gatto https://images4.imagebam.com/a7/1e/bd/MEIHIKM_o.jpg

Georgia - Il rugby georgiano sorride sorgnone perché in Italia, grazie al calciatore Kacharava, iniziano a spuntare bandiere georgiane tra quelle azzurre https://images4.imagebam.com/b2/2d/bf/MEIHJ47_o.jpg

Geo & Geo - La federazione della Georgia (europea) e quella della Georgia (statunitense) si sono incontrate via video e si sono promesse amicizia e scambio di visite e di informazioni tecniche. Il comunicato al riguardo scritto dalla federazione americana però risulta non molto chiaro: "la Georgia Union ha inviato la Union georgiana per una settimana di visita, la Union di Georgia ha accettato l'invito della Union di Georgia e ha promesso che si recherà in Georgia appena possibile"

Senegal - La federazione senegalese ha fatto ricorso contro il risultato del barrage U20, perso contro la Costa degli Elefanti, a ragione di alcune decisioni arbitrali; in particolare la federazione contesta il fatto che in occasione del supposto calcio in touche sull'ultima azione gli avversari hanno giocato il pallone invece che calciarlo in touche. A me sembra legittimo; per caso qualche arbitro del forum legge queste notiziole e sa dare una valutazione? www.facebook.com/SenegalRugby/posts/pfb ... bFGRMjrtbl

Immagine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da giuseppone64 » 3 feb 2023, 15:20

Sapendo del mio viaggio in Messico il Gorgo mi ha delegato di riassumere fin qui il percorso dei los serpientes cioè la ptima squadra

Estadísticas[editar]
Adversario Jugados Ganados Perdidos Empatados % Victorias
Bandera de Estados Unidos Arizona State University 1 1 0 0 100.0
Bandera de Bahamas Bahamas 4 2 2 0 50.0
Bandera de Barbados Barbados 1 0 1 0 0.0
Bandera de Bermudas Bermudas 4 3 1 0 75.0
Bandera de Brasil Brasil 2 0 2 0 0.0
Bandera de Estados Unidos Capital Selects 1 1 0 0 100.0
Bandera de Colombia Colombia 6 1 4 1 16.6
Bandera de Costa Rica Costa Rica 1 1 0 0 100.0queste
Bandera de Guyana Guyana 2 2 0 0 100.0
Bandera de Islas Caimán Islas Caimán 12 6 6 0 50.0
Bandera de Islas Turcas y Caicos Islas Turcas y Caicos 1 1 0 0 100.0
Bandera de Jamaica Jamaica 2 2 0 0 100.0
Bandera de Paraguay Paraguay 2 1 1 0 50.0
Bandera de San Vicente y las Granadinas San Vicente y las Granadinas 1 1 0 0 100.0
Bandera de Trinidad y Tobago Trinidad y Tobago 1 0 1 0 0.0
Bandera de Estados Unidos USA South 4 3 1 0 75.0
Total 45 25 19 1 55.5


Queste sono le partite ufficiali
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 3 feb 2023, 16:53

Los serpientes significa "i serpenti". Lo dico per chi non comprende le lingue bene come me

Tra l'altro nei giorni scorsi ho rivisto alcune puntate della prima stagione di Narcos e adesso ogni tanto mi viene da dire "cabron!", così a caso. E pure "arrepentir", anche se non so di preciso cosa voglia dire.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da giuseppone64 » 4 feb 2023, 15:00

Ilgorgo ha scritto:
3 feb 2023, 16:53
Los serpientes significa "i serpenti". Lo dico per chi non comprende le lingue bene come me

Tra l'altro nei giorni scorsi ho rivisto alcune puntate della prima stagione di Narcos e adesso ogni tanto mi viene da dire "cabron!", così a caso. E pure "arrepentir", anche se non so di preciso cosa voglia dire.
Arrepentimiento è’ il rimpianto, il regret inglese più che il pentimento come parrebbe l
Cabron usalo solo con amici veri e mai con sconosciuti è molto offensivo, in America Latina potrebbe costare caro
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2023, 15:10

Lo dicevo tra me e me, non ad altri. Ieri ho fatto un giretto in bici e ogni tanto mi scappava di dire "cabròn!", così in mezzo alla campagna. E' bello da pronunciare. Cabròn, maricòn, arrepentìr!
Mi pare che Escobar lo dica anche al figlio, "cabroncito", quindi forse può essere anche affettuoso-amichevole

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2023, 12:26

Asia – La lega delle franchigie asiatiche dovrebbe prendere il via nel 2024. Inizialmente con sole quattro partecipanti ma si spera di arrivare poi in breve tempo a un torneo con dodici franchigie provenienti da questi paesi: Emirati Arabi, Kazakistan, Pakistan, Giappone, Corea del Sud, Hong Kong, Singapore, Malesia, Taiwan, Cina, Filippine e Thailandia.
A me pare un progetto dal successo molto improbabile, ma chissà.
www.asierugby.com/post/l-asia-rugby-gra ... franchises

Cina – I comunicati stampa del rugby cinese fanno apparire sobri e privi di retorica quelli della Fir in onore di Innocenti. Ecco l’ultimo rilasciato, dopo il primo convegno 2023 della federazione di rugby e pallanuoto (là, per qualche motivo, questi due sport sono gestiti insieme): “Lo scorso 2022 è stato un anno estremamente straordinario: si è svolto con successo il XX Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese e il nostro partito ha guidato le persone di tutti i gruppi etnici in tutto il Paese a intraprendere un nuovo viaggio pieno di gloria e sogni. Nel nuovo anno la Rugby Association affronterà le difficoltà, sarà pioniera e innovativa, lavorerà sodo e andrà avanti con coraggio. Il livello competitivo del rugby e della pallanuoto raggiungerà nuove vette e creerà nuove glorie. Nuove scoperte e nuovi risultati sono stati raggiunti nella costruzione di vari compiti incentrati sull'addestramento delle truppe e sulla preparazione alla guerra (forse però nell’originale la frase aveva un sapore meno bellico, non so…). La squadra femminile cinese di rugby ha vinto per la prima volta in otto anni il campionato annuale delle serie asiatiche. La squadra femminile cinese di pallanuoto ha vinto il campionato asiatico di pallanuoto ...”

Giappone – Una squadra della Ligue One giapponese, i Red Dolphins, si è autosospesa in seguito all’emergere della notizia di una nottata brava della quale i suoi giocatori si erano resi protagonisti a fine novembre. Quella sera i rugbisti dei Red Dolphins crearono danni per più di quarantamila euro in un bar della cittadina di Beppu, nel sud del paese, fracassando arredamento e bottiglie di whiskey.
www.asierugby.com/post/hino-suspend-ses ... uvel-ordre

Spagna – Il 10% del ricavato dei biglietti della Lotteria di Spagna venduti sabato prossimo andrà alla federazione rugby spagnola, che quest’anno celebra il proprio centenario.
Chissà, potrebbe essere un’idea da replicare in Italia, anche se come tutte le cose legate a lotterie e giuoco d’azzardo nasconde un qualche dubbio risvolto etico.
https://ferugby.es/loteria-nacional-ded ... -del-rugby

Uganda – Anche in Uganda il campionato nazionale è a dieci squadre e anche in Uganda è sponsorizzato (che novità!) da una birra: la birra Nile e non la birra Peroni.
Ecco nel link la classifica dopo due giornate. Kobs vuol dire antilopi (una varietà locale), Impis dovrebbe significare guerrieri, Heathens sembra significare pagani, Mongers commercianti, Rams arieti.
www.ugandarugby.com/wp-content/uploads/ ... scaled.jpg

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 7 feb 2023, 20:18

Il programma della settimana; subito il clou con il derby mediorientale (ci sarà Esteki?), poi si andrà scemando fino a Inghilterra-Italia

Ven
16.00 Qatar v Iran (youtube Asia Rugby)
20.00 Inghilterra v ITALIA U20 (Sky Sport Arena)

Sab
11.45 Polonia v Portogallo *
13.00 Spagna v ITALIA U20 F °°
13.15 Paesi Bassi v Georgia *
15.00 Coppa Italia
16.00 Paesi Bassi v Svezia F *
17.00 Spagna v ITALIA F °°
18.30 Belgio v Romania *

Dom
14.30 Germania v Spagna *
14.30 Serie A
16.00 Inghilterra v ITALIA (Tv8/Sky Sport Uno)

* https://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-live/
°° si spera sullo youtube Federugby

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”