Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
fisherman
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 mar 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da fisherman » 3 mar 2012, 17:37

Provo (molto umilmente) a seguire le orme del mitico Gorgo, cercando di tener viva la rubrichetta nell'attesa del suo ritorno.
Gorgo, ci manchi...

I risultati della I giornata del Campionato del Marocco di Rugby a XV (Seniores - Juniores) del 26/02/2012

Juniores
Coc Casablanca 15 - Ock Khouribga 12

Fus Rabat 13 - Uso Oujda 10

Wask Kalaa Sgrahna 65 - Ocs Safi 00

Seniores
Coc Casablanca - Ock khouribga Forfait Ock

Fus Rabat 27 - Uso Oujda 10

Wask Kalaa Sgrahna 18 - Ocs Safi 06

Da: Fédération Royale Marocaine de Rugby

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da billevans » 5 mar 2012, 14:10

Lo so; vuoi chiudere perchè non ti ho letto per 2 settimane!! Perchè non ti ho più adulato e idolatrato. Ma perchè creare questo lutto? Come colui che ricopre le proprie impronte nella sabbia ti allontani verso il nulla mediatico, sordo al grido di dolore dei tuoi 12500 lettori.
Noi, che come corpo morto cadiamo alla trista notizia; tu, che come Misery non devi morire (e questa è una minaccia).
Più poeticamente: piantala di fare la belina e tienci aggiornati sul resto del mondo!
Ilgorgo ha scritto:Immagine
"Benito Jacovitti, uno dei più bravi fumettisti italiani di tutti i tempi, disegnò mai qualcosa sul rugby?", spesso ci sorprendiamo a chiederci durante il sonno. Dopo una lunga ricerca (ho guardato la prima pagina di google images) ho trovato un solo disegno di Jacovitti concernente il rugby, quello qui sopra. E' una cartolina illustrata e si vedono Pippo, Palla e Pertica impegnati con una palla ovale. La cartolina è del 1947 e fa parte di una serie di illustrazioni dedicate ai vari sport. Lo stile del disegno è ancora acerbo, vent'anni dopo diverrà magistrale. I miei personaggi preferiti di Jacovitti -molti lo volevano sapere- sono Cocco Bill e Trottalemme.
La cartolina è in vendita su e-bay a 20 euro, se vi può interessare: http://www.ebay.it/itm/Jacovitti-CENTRO ... 0557994612

Cari lettori, con questa altra interessantissima notizia si chiude la lunga vita di Notiziole dal Mondo, la più bella rubrica del mondo dopo Periscopio di "Panorama". Mi sono accorto che scrivo troppe stupidate, e poi ormai ci sono tanti altri siti che trovano notizie più curiose e interessanti. Non siate tristi, anche se so che non sarà facile. Il tempo, forse, asciugherà questa cicatrice.
Immagine
il popolo nordcoreano in lacrime davanti al cippo commemorativo di Notiziole dal Mondo, edificato da Kim Il Sung con le sue stesse mani a Pyongyang; è una delle tante manifestazioni di disperazione nate spontaneamente in tutto il mondo appena ho pubblicato questa notizia

Mad Max
Messaggi: 910
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Mad Max » 5 mar 2012, 14:13

fisherman ha scritto:Provo (molto umilmente) a seguire le orme del mitico Gorgo, cercando di tener viva la rubrichetta nell'attesa del suo ritorno.
Gorgo, ci manchi...

I risultati della I giornata del Campionato del Marocco di Rugby a XV (Seniores - Juniores) del 26/02/2012

Juniores
Coc Casablanca 15 - Ock Khouribga 12

Fus Rabat 13 - Uso Oujda 10

Wask Kalaa Sgrahna 65 - Ocs Safi 00

Seniores
Coc Casablanca - Ock khouribga Forfait Ock

Fus Rabat 27 - Uso Oujda 10

Wask Kalaa Sgrahna 18 - Ocs Safi 06

Da: Fédération Royale Marocaine de Rugby
quoto e... buona la prima!
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

fisherman
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 mar 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da fisherman » 6 mar 2012, 19:07

Lo scorso fine settimana è iniziato Il Campeonato Argentino (si gioca dal 1945) a cui prendono parte anche le Nazionali di Cile e Uruguay. Anche se sono state entrambe sconfitte, hanno una grande possibilità di mettersi a confronto con squadre proverbialmente molto forti, come quelle argentine.
Il Campeonato è iniziato il 3 marzo e terminerà il 28 aprile. Vi prendono parte 10 squadre, divise in due gironi di 5, che concorrono per il titolo di Campione. Ci sono anche un Gruppo Promozione ed un quarto Girone, definito Sviluppo, nel quale giocano anche Brasile e Paraguay.
Nel Grupo 1: Córdoba (difensore del titolo), Tucumán, Salta, San Juan e Cile. Nel 2, Buenos Aires, Cuyo, Rosario, Mar del Plata ed Uruguay. I primi tre di ogni gruppo avanzano alla fase successiva. Da ognuno di questi gruppi uscirà una finalista.
Nel Gruppo Ascenso (Promozione) ci sono due gironi di 4 squadre. In uno Santa Fe, Santiago del Estero, Entre Ríos e Noroeste; nell'altro, Alto Valle, Chubut, Sur e Andino.
Nel Gruppo Desarrollo (Sviluppo) giocano Austral, Oeste de Buenos Aires, Lagos del Sur, Jujuy, San Luis, Misiones, Tierra del Fuego, Santa Cruz, Formosa, Buenos Aires Desarrollo, Brasile e Paraguay.

Tucumán - Cile 50 a 17
San Juan - Salta 11 a 22
Cuyo - Uruguay 28 a 24
Mar del Plata - Rosario 16 a 22
Hanno riposato Cordoba e Buenos Aires.

Ascenso
Entrerriana - Santa Fe 10 a 11
Santiagueña - Noroeste 33 a 17

Alto Valle - Sur 34 a 22
Chubut - Andina 21 a12.

Non sono riuscito a trovare i risultati del girone Desarrollo.

Avatar utente
alex74
Messaggi: 365
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 6 mar 2012, 20:48

gorgo vedi cosa hai creato??? :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da bluealess » 7 mar 2012, 15:28

Grazie per le news! :)

Onore alla federazione argentina di spingere per lo sviluppo rugbystico delle altre nazioni sudamericane.
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 9 mar 2012, 9:19

Mi ha chiesto Ilgorgo, che non rispetta mai e poi mai la parola data, di pubblicare anche queste notizie e mi ha detto che ha letto con molto piacere quelle scritte da Fisherman

Micronesia - Una delle nazioncine che compongono la Federazione della Micronesia si chiama Pohnpei. Come la quasi omonima cittadina campana, Phonpei nasconde le rovine di una antica città sul mare, sorta circa 1000 anni fa ad opera di una misteriosa civiltà. In Micronesia il rugby è molto meno diffuso che in Polinesia: a Pohnpei qualche anno fa dovettero arrivare addirittura dei giapponesi per cercare di diffondere il rugby tra gli abitanti e nell'unica partitella disputata i locali "dominarono" gli ospiti (così scrisse un giornale) per 7 mete a 5. A tutt'oggi però non esistono né una nazionale né una federazione micronesiana.

Tuvalu - Nonostante i teneri pratini dell'isola, il campo di allenamento preferito dei rugbisti di Tuvalu (un piccolo arcipelago/stato della Melanesia) è una grande pista di atterraggio in asfalto costruita nel 1943 dai soldati americani. La pista, che ora sarebbe considerata un mostro paesaggistico, taglia in due il capoluogo del più grande dei nove atolli che compongono le Tuvalu. Lunga un km e mezzo, la larga strada diventa a fine pomeriggio il "corso" del villaggio e oltre alle passeggiate degli abitanti ospita partitelle di rugby, calcio e pallavolo. La gente ci si siede per chiacchierare e la usa per tenere le gabbie dei propri maiali. http://klima-tuvalu.no/2011/01/19/loving-the-runway/
Immagine
la collocazione della Micronesia (in rosso) e delle Tuvalu (in ocra)

Germania - Ecco un video musicale tedesco (la canzone mi sembra carina) ambientato nel rugby femminile: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 8Mal1Hvn3E

Messico - Grande eccitazione e orgoglio nella federazione messicana: la partita del prossimo 24 marzo tra Messico e Giamaica, in programma nella capitale, sarà la prima partita in assoluto dei Mondiali 2015. Così almeno assicura la federazione stessa, anche se l'IRB non ha ancora pubblicato il sistema della fase qualificatoria.

2012 a.C. - Molte persone al mondo (cioè solo io) pensano che esista una profonda relazione tra gli anni a.C. e d.C. Una delle tante prove è che nel 2012 a.C. era al potere il faraone Montuhothep, così come nel 2012 d.C. è al potere Monti. Montuhothep regnò dal 2061 al 2011, il che specularmente ci suggerisce che Monti rimarrà al potere dal 2011 al 2061. Anche il viso un po' allungato di Monti, con i capelli bianchi, ricorda la figura di Montuhotep (http://www.metmuseum.org/toah/images/hb/hb_07.230.2.jpg).

Geroglifici - Tanti rugbisti giocano la propria intera carriera senza sapere come si scrive "rugby" in antico egiziano. Ecco finalmente qui sotto la risposta
Immagine
L'ho trovata qui: http://www.eyelid.co.uk/hieroglyphic-typewriter.html
Il significato è abbastanza evidente: la prima figura rappresenta un pallone, la seconda è un omaggio a Doro Quaglio, la terza rappresenta la panchina in onore delle riserve di tutto il mondo, la quarta raffigura il piede di Farrell arrossato dopo aver riempito di calci l'Italia e l'ultima non lo so.
Io pensavo che i geroglifici fossero simboli complessi dal significato complesso e sempre cangiante e invece pare che corrispondessero grosso modo alle nostre lettere. Che delusione...

Distanza - Spesso durante l'atto sessuale capita che le nostre partner ci chiedano sovrappensiero quando dista la nostra città da Rugby. Con questo piccolo sito ora possiamo rispondere: http://www.distance-calculator.co.uk/di ... ulator.php
Ad esempio, Reggio Emilia dista da Rugby 758.15 miglia, cioè 1.220 chilometri e 124 metri.

Coppa Europa - Le partite in programma domani
11.00: Russia v Ucraina
12.00: Moldova v Belgio (forse live stream http://www.trm.md/ro/tv-on-line/)
13.00: Rep.Ceca v Germania (liveresult e forse live stream http://www.TotalRugby.de/)
16.00: Portogallo v Spagna
16.00: Romania v Georgia (forse diretta http://tv.gsp.ro/live)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da billingham » 9 mar 2012, 9:51

ora italiana? voglio vedere Moldova e Romania se riesco!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM » 9 mar 2012, 11:02

AquilanteDaNorcia ha scritto: 2012 a.C. - Molte persone al mondo (cioè solo io) pensano che esista una profonda relazione tra gli anni a.C. e d.C. Una delle tante prove è che nel 2012 a.C. era al potere il faraone Montuhothep, così come nel 2012 d.C. è al potere Monti. Montuhothep regnò dal 2061 al 2011, il che specularmente ci suggerisce che Monti rimarrà al potere dal 2011 al 2061. Anche il viso un po' allungato di Monti, con i capelli bianchi, ricorda la figura di Montuhotep (http://www.metmuseum.org/toah/images/hb/hb_07.230.2.jpg).

Geroglifici - Tanti rugbisti giocano la propria intera carriera senza sapere come si scrive "rugby" in antico egiziano. Ecco finalmente qui sotto la risposta
Immagine
L'ho trovata qui: http://www.eyelid.co.uk/hieroglyphic-typewriter.html
Il significato è abbastanza evidente: la prima figura rappresenta un pallone, la seconda è un omaggio a Doro Quaglio, la terza rappresenta la panchina in onore delle riserve di tutto il mondo, la quarta raffigura il piede di Farrell arrossato dopo aver riempito di calci l'Italia e l'ultima non lo so.
Io pensavo che i geroglifici fossero simboli complessi dal significato complesso e sempre cangiante e invece pare che corrispondessero grosso modo alle nostre lettere. Che delusione...

Distanza - Spesso durante l'atto sessuale capita che le nostre partner ci chiedano sovrappensiero quando dista la nostra città da Rugby. Con questo piccolo sito ora possiamo rispondere: http://www.distance-calculator.co.uk/di ... ulator.php
Ad esempio, Reggio Emilia dista da Rugby 758.15 miglia, cioè 1.220 chilometri e 124 metri.


:-] Aquilante dN, secondo solo a Il Gorgo, pert me :wink:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
alex74
Messaggi: 365
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 9 mar 2012, 18:08

gorgo hai creato un altro mostro :-]
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

m.map
Messaggi: 1160
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da m.map » 9 mar 2012, 19:05

billingham ha scritto:ora italiana? voglio vedere Moldova e Romania se riesco!
dal sito Fira-Aer:
Moldova Belgium kick off 13:00 EET (ora locale, suppongo… ??? )
Romania Georgia 17:00 Bucarest time (GMT+3)

ciao Bill
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 9 mar 2012, 22:14

Sì, erano in orario italiano: alle 12 la partita moldava, alle 16 quella romena (se ho fatto i conti giusti). Dovrebbero essere due incontri piuttosto tosti...

@Alex74: sono sempre il gorgo, ho solo cambiato nick per una volta... : )

Avatar utente
alex74
Messaggi: 365
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 10 mar 2012, 12:05

AquilanteDaNorcia ha scritto:Sì, erano in orario italiano: alle 12 la partita moldava, alle 16 quella romena (se ho fatto i conti giusti). Dovrebbero essere due incontri piuttosto tosti...

@Alex74: sono sempre il gorgo, ho solo cambiato nick per una volta... : )
grande 6 tornato ogni volta apro il 3d sperando di leggere le tue notizie :D
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4112
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta » 10 mar 2012, 12:18

AquilanteDaNorcia ha scritto:@Alex74: sono sempre il gorgo, ho solo cambiato nick per una volta... : )
Ti dirò, eravamo in pochissimi ad averlo sospettato :-] :-] :-] :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Laporte
Messaggi: 8640
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Laporte » 10 mar 2012, 21:47

fisherman ha scritto:
Non sono riuscito a trovare i risultati del girone Desarrollo.
Credo si disputerà più avanti.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”