Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da billingham » 21 ago 2012, 12:31

Luqa-bis ha scritto:le samoa occidnetali hanno più giocatori di football americano

Ahem...orientali. Che poi non vengono mai chiamate così, comunque sono le Samoa Americane
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Luqa-bis
Messaggi: 5078
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Luqa-bis » 22 ago 2012, 10:43

Si scusami... ho scritto di fretta, sono le orientali ( e dire che sono un appassionato di storia e geografia)

e in effetti sono chiamate quasi sempre Samoa Americane.
Ma il concetto mi pare fosse inqeuivocabile

zeccarc
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 feb 2012, 22:46

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zeccarc » 23 ago 2012, 13:52

Curiosando: Non sto facendo altro che curiosare sul sito del Lagny rugby e ho notato che in Svezia la nota casa che produce camion, quale la Scania, possiede un propria squadra di rugby, mentre in Bielorussia una squadra di Misnk, la Forest Rugby, ha lo stesso identico scudetto di una squadra di calcio inglese, se non mi sbaglio il Nottingham Forest

Domanda: Sapete voi curiosoni se esiste un qualche sito dove poter giocare a fantarugby??

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM » 23 ago 2012, 14:58

zeccarc ha scritto:Curiosando: Non sto facendo altro che curiosare sul sito del Lagny rugby e ho notato che in Svezia la nota casa che produce camion, quale la Scania, possiede un propria squadra di rugby, mentre in Bielorussia una squadra di Misnk, la Forest Rugby, ha lo stesso identico scudetto di una squadra di calcio inglese, se non mi sbaglio il Nottingham Forest

Domanda: Sapete voi curiosoni se esiste un qualche sito dove poter giocare a fantarugby??
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=22255
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 24 ago 2012, 15:40

A proposito di Samoa Americane, domani iniziano i campionati oceanici 7s e i campionati nordamericani 7s, validi anche come qualificazioni ai mondiali.

Diretta streaming della seconda giornata del torneo oceanico e di tutte e due le giornate del torneo canadese su...
Oceania (domenica dalle 3 di mattino): http://www.ethnicmedia360.com/Events/RU ... s2012.aspx
Nordamerica (domani dalle 3 di pomeriggio): http://www.livestream.com/nacrarugby

In campo...
Oceania maschile: Australia, Samoa, Tonga, Cook, PNGuinea, American Samoa, Tahiti, Salomone.
Nord America maschile: Usa, Giamaica, S.Vincent&Grenadines; Canada, Messico, Bermuda, Bahamas; Guyana, Cayman, T&Tobago, Barbados.
Nord America femminile: Canada, T&Tobago, Giamaica, Messico, Cayman.

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 25 ago 2012, 8:46

Risultati della prima giornata delle qualificazioni mondiali in Oceania. Le Samoa Americane sembrano in forma (all'intervallo erano in vantaggio anche sull'Australia) e potrebbero a sorpresa riuscire a partecipare ai Mondiali insieme ai loro cugini delle isole indipendenti.

Pool A
Papua Nuova Guinea v Cook 24-12
Samoa v Tahiti 47-0
Papua Nuova Guinea v Tahiti 64-0
Samoa v Cook 26-24
Samoa v Papua Nuova Guinea 46-12
Cook v Tahiti 66-0

Pool B
American Samoa v Tonga 14-7
Australia v Salomone 47-0
Tonga v Salomone 33-7
Australia v American Samoa 22-7
Australia v Tonga 45-0
American Samoa v Salomone 34-12

Domattina, dalle 3, i quarti di finale
Samoa v Salomone
Tonga v Papua Nuova Guinea
American Samoa v Cook
Australia v Tahiti
zeccarc ha scritto:Curiosando: Non sto facendo altro che curiosare sul sito del Lagny rugby e ho notato che in Svezia la nota casa che produce camion, quale la Scania, possiede un propria squadra di rugby, mentre in Bielorussia una squadra di Misnk, la Forest Rugby, ha lo stesso identico scudetto di una squadra di calcio inglese, se non mi sbaglio il Nottingham Forest
Non c'entra molto ma riguardo alla Svezia ho trovato questo video di rugby indoor, giocato a livello studentesco. La palla è rotonda, non c'è fuorigioco e si possono fare i blocchi come nel football americano, ma questo gioco che non avevo mai visto prima mi sembra abbastanza divertente e propedeutico al rugby vero. Poi c'è anche entusiasmo sugli spalti e addirittura appaiono scritte in sovrimpressione come se la partita fosse tata trasmessa in tv. Solo non capisco la scelta dell'indoor, mi pare più pericoloso essere placcati in palestra che su un campo, seppur reso duro dal freddo. Forse lo fanno per tenere al caldo gli spettatori...
http://www.youtube.com/watch?v=X94RFvgY0-o

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 27 ago 2012, 10:21

Qualificazioni mondiali 7s - Classifiche dei tornei di questo weekend (in neretto le squadre classificate per i Mondiali di Mosca 2013). Bravo il Messico, capace di superare le nazionali caraibiche che hanno giocatori fisicamente più adatti al 7s. La squadra maschile di Tahiti ha subìto 51 mete senza segnarne neppure una, il Canada femminile ne ha segnate 48 e concessa nessuna.
Oceania maschile (NZ, Fiji e Samoa già qualificate): 1 Australia, 2 Samoa, 3 Tonga, 4 Cook, 5 Papua Nuova Guinea, 6 Samoa Americane, 7 Salomone, 8 Tahiti.
Nord America maschile: 1 Canada, 2 USA, 3 Messico, 4 Giamaica, 5 Guyana, 6 Trinidad&Tobago, 7 Barbados, 8 Bahamas, 9 Cayman, 10 Bermuda, 11 S.Vincent&Grenadines.
Nord America femminile (Usa già qualificati): 1 Canada, 2 Trinidad&Tobago, 3 Giamaica, 4 Messico, 5 Cayman.

Pechino! Pechino! - Le squadre di Pechino hanno vinto sia lo scudetto maschile sia quello femminile ai campionati cinesi, disputati nella modalità 7s a Hefei, provincia di Anhui.
Maschi: 1 Pechino, 2 Esercito, 3 Shandong, 4 Liaoning, 5 Xinjiang, 6 Shanghai, 7 Mongolia Interna, 8 Shanxi, 9 Heilongjiang, 10 Anhui, 11 Hebei.
Femmine: 1 Pechino, 2 Shandong, 3 Jiangsu Suqian, 4 Anhui, 5 Sichuan, 6 Liaoning, 7 Shanghai, 8 Xinjiang, 9 Hebei, 10 Mongolia Interna.
http://www.rfuchina.com/news/cnclub/news2020.html

La club house nella prateria - La federazione mongola ha costruito un campo nella sua immensa steppa. Dev'essere davvero bello giocare lì. Ecco delle immagini, ma i dettagli non sono disponibili perché su unternet non esiste nessuna traduzione automatica dal mongolo in altre lingue. Il logo della federmongola è una stella alpina perché pare che nelle praterie del paese esistano sterminate distese di questo fiore da noi raro. http://www.mrfu.mn/news/32

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 ago 2012, 19:02

Debuttano Albania e San Marino?Immagine - Secondo la pagina Facebook del rugby albanese (http://www.facebook.com/pages/wwwrugbys ... 7344656915), la nazionale di San Marino e quella di Albania si affronteranno sabato 8 settembre. Nessun altro dettaglio è stato pubblicato per ora, né il luogo della partita, né la durata, né la modalità. Se sarà una partita a XV, di 80 minuti e senza giocatori stranieri (cioè italiani) si tratterà del primo test match di sempre per entrambe le nazionali. L'Albania ha già giocato alcune partite contro selezioni regionali o club, mai contro nazionali. San Marino partecipa al campionato di serie C, ma immagino che non tutti i suoi giocatori siano sammarinesi e comunque anch'esso non ha mai affrontato selezioni nazionali.
Curiosamente, nello stesso giorno potrebbe debuttare in un test match anche un'altra nazione piccola come San Marino e dal nome simile: Saint Martin, isoletta del Golfo del Messico divisa in due tra Olanda e Francia. Nella parte francese si gioca a rugby e, per la prima volta da quando è territorio d'Oltremare a sé indipendente dalla Guadalupa, Saint Martin potrebbe affrontare in un test match un'altra nazionale, cioè le Isole Vergini Britanniche. Le due squadre si erano già incontrate l'anno scorso, ma con tempi di soli 20'. Quest'anno la partita potrebbe avere crismi internazionali.

Borneo 7s - Anche in questo finesettimana non si giocheranno test match 'minori', ma è in programma l'interessante torneo 7s del Borneo che vale come prima tappa del circuito asiatico maschile di rugby a sette. In campo le dodici migliori nazionali d'Asia, dal Giappone ai padroni di casa della Malesia. Nella competizione femminile è in palio il titolo di campionesse del Sud Pacifico: in lizza otto nazioni asiatiche più la Papua Nuova Guinea vincitrice dell'ultima edizione e la favoritissima Australia. Si gioca a Sandakan, città che probabilmente ispirò Emilio Salgari nella scelta del nome del suo eroe più famoso.

Cina - Il rugby sta crescendo pian piano anche in Cina, soprattutto nella modalità seven. A fine ottobre si giocherà a Zengcheng, vicino a Macao, la prima edizione di un torneo 7s femminile con otto nazionali. L'evento è stato presentato da Fan Bingbing, attrice dal nome buffo ma molto famosa e pare molto poco amata in Cina, perché cospira contro la più brava Zhang Ziyi e perché si è fatta un'operazione per avere gli occhi dalla forma più occidentale.

ImmagineImmagineImmagine
le bandiere delle possibili debuttanti, Fan Bingbing mentre presenta il torneo di Zengcheng e la bella clubhouse di Sandakan

Luqa-bis
Messaggi: 5078
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Luqa-bis » 29 ago 2012, 12:19

M O M P R A C E M !

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta » 29 ago 2012, 12:34

Yanez, a me!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da MAX_AM » 29 ago 2012, 14:13

Ilgorgo ha scritto: ... Si gioca a Sandakan, città che probabilmente ispirò Emilio Salgari nella scelta del nome del suo eroe più famoso.
Ineffabile Ilgorgo, può pure togliere l'avverbio "probabilmente". E' proprio così. Noi veronesi su Salgari siamo ferrati :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 29 ago 2012, 18:47

Non ho mai letto nessun libro di Sandokan, adesso me ne avete fatto venire voglia

Piccola curiosità noiosa rugbistica: Malesia e Inghilterra non si sono mai sfidate, almeno nel rugby a 15

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Sator Arepo » 30 ago 2012, 3:10

MAX_AM ha scritto:Ineffabile Ilgorgo, può pure togliere l'avverbio "probabilmente". E' proprio così. Noi veronesi su Salgari siamo ferrati :-]
Quoto! Anche a te scuola spiegavano che Salgari, per narrare di arcipelaghi lontani senza essere mai uscito da Verona, prendeva ispirazione dagli isolotti dell'Adige?
Grande classico degli insegnanti scaligeri. Che poi in realtà ha scritto la maggior parte delle sue opere a Torino, quindi forse non era neanche vero, ma stimolava la fantasia... e sicuramente crescere a Salgari e Jules Verne fa venire voglia di viaggiare!
Not all those who wander are lost...

Ilgorgo
Messaggi: 9251
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 2 set 2012, 17:28

Campionati Africani U19 - La Namibia ha battuto lo Zimbabwe e sarà una delle avversarie dell'Italia nel prossimo JRWT U20.
1 Namibia, 2 Zimbabwe, 3 Kenya, 4 Tunisia; 5 Madagascar, 6 Marocco, 7 Zambia, 8 Uganda (ritirato).

Borneo 7s - Nella prima tappa dell'Asian 7s Series vittoria del Giappone, 33-22 in finale su Hong Kong. Brava la Cina, terza (video della finalina con la Corea: http://www.youtube.com/watch?v=WiNi__d7wt8).
1 Giappone, 2 Hong Kong, 3 Cina, 4 Corea del Sud, 5 Taiwan, 6 Filippine, 7 Kazakhstan 8, Emirati Arabi, 9 Sri Lanka, 10 Malesia, 11 Tailandia, 12 Singapore.
Prossima tappa: a Shanghai, in Cina, fra tre settimane.
In campo femminile vittoria dell'Australia, 36-17 sul Giappone; le cangure sono però state messe a dura prova dalle kazake, dalle papuaguineane (http://www.youtube.com/watch?v=_M6zy1UgqbU) e dalle stesse giapponesi negli incontri preliminari. Classifica finale: 1 Australia, 2 Giappone, 3 Papua Nuova Guinea, 4 Hong Kong, 5 Kazakhstan, 6 Cina, 7 Taiwan, 8 Tailandia, 9 Singapore, 10 Corea del Sud.

U.S. Virgin Islands - Un malefico cercatore di siti web rivale del Gorgo ha trovato il sito della neonata associazione rugbistica delle isole Vergini americane. Eccolo qua: http://www.usvirugby.org/

Niente debutti - Nessuna delle tre squadre che avevo indicato come possibili debuttanti esordirà nel prossimo weekend. In effetti Saint Martin aveva già disputato un test match nel 2008. E la squadra di San Marino che giocherà sabato prossimo contro l'Albania è il club e non la nazionale, quindi la partita non sarà un vero test match.

Yurkiw - Anche a Larisa Yurkiw, una delle mie sciatrici preferite (è una discesista canadese), piace il rugby. E' stata a vedere una partita tra Ontario e British Columbia dove giocava un suo amico e ha apprezzato sia il coraggio dei giocatori ("they're such men") sia il gioco. http://larisayurkiw.blogspot.ca/2012/09 ... rugby.html

Immagine Immagine
una giocatrice australiana nella morsa delle papuaguineane e il poster della partita San Marino-Albania

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6560
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap » 2 set 2012, 17:55

Ilgorgo ha scritto:
U.S. Virgin Islands - Un malefico cercatore di siti web rivale del Gorgo ha trovato il sito della neonata associazione rugbistica delle isole Vergini americane. Eccolo qua: http://www.usvirugby.org/
Basta un tuo segnale, gorgo, e lo eliminiamo dalla faccia del web :evil: :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”