Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 25 nov 2013, 10:07

topotto53 ha scritto:Una constatazione: ma al gorgo, le atlete ( vonn, farella..) piacciono se sono brave o se sono gnocche? ???
E' solo un caso... : )

Visto che non ho mai niente da fare scrivo già gli appuntamenti di questa settimana

Consur C - Domenica inizia a San José, capitale del Costa Rica, il campionato sudamericano di terza fascia. In campo Costa Rica, Ecuador, Guatemala ed El Salvador, con un girone all'italiana e partite ogni tre giorni. Sono state invitate anche Panama e Nicaragua, che si affronteranno solo una volta in una sorta di "Consur D". https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 8041_n.png

Coppa Europa - L'ultima partita di C.Europa del 2013 si gioca sabato tra Cipro e Austria. I ciprioti inseguono il 21° successo consecutivo.

Dubai 7s - L'evento più interessante della settimana è però forse il torneo 7s di Dubai, che si svolge da giovedì a sabato ed è valevole sia per il circuito mondiale maschile sia per quello femminile. Assenti azzurri e azzurre, il tricolore sarà mantenuto alto dalla canadese di origini italiane Bianca Farella (non so se ve ne ho mai parlato) e dalla vicentina Rachele Cera, inserita nel torneo open (in totale ci sono 16 categorie diverse) con la squadra internazionale delle "Mamme". http://www.dubairugby7s.com

Libia - Su twitter "Rugby Libya" scrive che in questo momento e da stanotte sono in corso a Bengasi combattimenti con artiglieria pesante tra Al Qaida/Ansaar e l'esercito. "Vogliamo solo giocare a rugby", sospira il rugbista libico. https://twitter.com/RugbyLibya

Turchia e Qatar - Il Qatar e la Turchia sono le due sole nazioni che non hanno mai perso un test match. I catarioti ne hanno vinti 6 su 6, gli ottomani 4 su 4. Nella prossima stagione finirà però probabilmente il loro cammino immacolato: entrambe le squadre sono state promosse alla categoria superiore dei rispettivi campionati continentali e troveranno avversarie più dure di quelle finora affrontate.

Immagine
la Turchia e il Qatar in un delicato affresco del Ghirlandaio

m.map
Messaggi: 1158
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da m.map » 25 nov 2013, 20:51

Ilgorgo ha scritto: Immagine
la Turchia e il Qatar in un delicato affresco del Ghirlandaio
Infatti, si dice 'fumare come un turco', e chi fuma, di solito, sqatarra… :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4106
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta » 25 nov 2013, 20:57

m.map ha scritto:Infatti, si dice 'fumare come un turco', e chi fuma, di solito, sqatarra… :roll:
Siete meravigliosi...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

billevans
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 mag 2011, 16:36

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da billevans » 25 nov 2013, 23:33

Avanti, basta fare i riservati e gli snob! Ditelo: chi è il vostro spacciatore? Possiamo anche noi?

metabolik
Messaggi: 6668
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da metabolik » 26 nov 2013, 1:22

tutta roba fatta in casa

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2013, 9:09

Se vi interessa stamattina inizia il torneo 7s di Dubai, uno dei più belli del mondo, con le partite femminili. Debutto alle 10 italiane (Dubai è tre ore avanti) con Francia-Canada, secondo questa cronotabella: http://www.dubairugby7s.com/teams-and-r ... ?code=wsws

Live video su http://www.irb.com/live/video.html o forse su http://wsws.irb.com/index.html

Da domani all'alba il torneo maschile, sempre interamente live in streaming.

Intanto un tipo davvero un po' troppo suonato ha compilato una tabella unica per i link website, facebook e twitter delle federazioni nazionali, così se per caso un giorno vostro vi figlio vi chiederà "mamma, mamma, qual'è l'indirizzo twitter del rugby indonesiano?" voi saprete cosa rispondergli
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... ring#gid=0

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6704
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap » 28 nov 2013, 9:50

Gorgo hai già in mente qualcosa di speciale per l'apertura della centesima pagina del thread? :-]
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2013, 10:25

Mah, avevamo pensato a un paginone centrale staccabile con Dondi e Gavazzi nudi davanti al caminetto :P

Intanto il Canada ha battuto la Francia 26-0 nella prima partita del Dubai 7s femminile con due mete dell'italo-canadese B.Farella.
L'indirizzo giusto per il live video è http://wsws.irb.com/liveblog/blogid=1858.html

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2013, 18:11

I quarti di finale femminili di domani dovrebbero essere

Nuova Zelanda-Brasile
Spagna-Canada
Russia-Usa
Australia-Inghilterra

Out invece Fiji, Irlanda, Francia e Tunisia. Il Brasile ha battuto la Francia e pareggiato con il Canada, la Russia ha sconfitto l'Inghilterra, le Fiji hanno travolto l'Irlanda. C'è grande incertezza nel 7s femminile con i tradizionali rapporti di forza un po' instabili, anche se Australia e Nuova Zelanda rimangono le favorite del torneo.
Negli spezzoni di partita che ho visto il gioco è sempre stato di ottimo livello tecnico e godibile; non credo che a Rio il 7s spopolerà, però se prima temevo che il torneo olimpico potesse finire in un flop ora inizio a pensare che raccoglierà apprezzamenti e un po' di nuovi appassionati.

topotto53
Messaggi: 1638
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da topotto53 » 29 nov 2013, 11:20

Ilgorgo ha scritto:Mah, avevamo pensato a un paginone centrale staccabile con Dondi e Gavazzi nudi davanti al caminetto :P

Intanto il Canada ha battuto la Francia 26-0 nella prima partita del Dubai 7s femminile con due mete dell'italo-canadese B.Farella.
L'indirizzo giusto per il live video è http://wsws.irb.com/liveblog/blogid=1858.html
Ilgorgo avra' festeggiato con ostriche e champagne fino a tarda ora questa brillante prestazione di Bianca....

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 30 nov 2013, 18:37

Alla fine il Dubai 7s femminile è stato vinto dall'Australia, davanti alla Nuova Zelanda, alla Russia e al Canada. La Farella ha fatto quattro mete, però è un po' leggerina in difesa: quando si trova di fronte certi tronche di ferro australiane, neozelandesi o russe fa molta fatica a fermarle. La sorpresa migliore è stato il Brasile, ottavo: anche nelle ultime due partite ha giocato alla pari con Spagna e Usa, perdendo solo per un minor numero di trasformazioni.
Nella prima giornata ha suscitato un poco di sdegno questa meta statunitense http://youtu.be/qXNSHDwCv40?t=1m33s , avvenuta dopo una specie di sgambetto ai danni di una fijiana e segnata proprio dalla giocatrice che aveva fatto lo sgambetto. Si potrebbe pensare che l'arbitro abbia giudicato simulata la caduta della figiana, ma poi l'americana è stata squalificata per due partite per questa azione che quindi è stata ritenuta fallosa dal giudice del torneo. Grazie a questa meta gli Usa si sono qualificati per i quarti (poi sono arrivate 7°) e le Fiji sono finite nel girone di consolazione (poi 9°).
Nel torneo Open femminile le "Mamas" sono arrivate terze; in totale le loro 12 giocatrici (compresa l'italiana Cera) sono mamme di 23 figli.

Per finire ecco la notizia che tutti aspettavano: il Campionato Sudamericano di terza fascia, in programma da domani a sabato prossimo in Costa Rica, sarà visibile in diretta su internet http://www.justin.tv/rugbytvcr/b/483725414
Si inizia domani con Costa Rica-El Salvador (ore 18) e Guatemala-Ecuador (ore 20).
Il Costa Rica schiera un tallonatore di 46 anni e un pilone di 39. Il soprannome dei giocatori ecuadoriani, "Los Piqueros", deriva da buffi uccelli dai piedi azzurri che vivono soprattutto alle Galapagos e che durante il corteggiamento (la coppia sta insieme un anno, poi scelgono nuovi partner) eseguono una danza allargando i piedi alternativamente
Immagine

zapata
Messaggi: 402
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zapata » 1 dic 2013, 7:31

Mi sto preparando per restare a casa a guardare la partita dell'Ecuador, mi domando solo se gli orari 18 e 20 siano locali o italici!

Ieri una goduria vedere lo streaming del seven di dubai, un gran spettacolo e le fiji inarrestabili! :-]

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 1 dic 2013, 8:41

Ora italiana. Per semplicità cerco sempre di mettere la nostra ora. Però le partite sono state posticipate di sessanta minuti, quindi i nuovi orari sono alle 19 la partita del Costa Rica (12 locali) e alle 21 la partita dell'Ecuador (14 locali)
Immagine
(che ignoranti, hanno scritto dicembre con la i !)
Per prevenire le numerose richieste di spiegazione del logo dell'Ecuador dirò che durante la danza di corteggiamento l'uccello dai piedi blu (i piedini azzurri si scorgono anche nel logo) esegue non solo dei passi buffi con le zampe ma allarga anche le ali a U come se stesse mostrando i muscoli, e gli ideatori del logo della Federecuador hanno immaginato le sue ali disegnare un ovale nell'aria http://www.youtube.com/watch?v=gCdSFLiV10M

Ilgorgo
Messaggi: 11498
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 2 dic 2013, 13:20

Partite del weekend

Cipro-Austria 22-8 (nuovo record mondiale con 21 TM vinti consecutivamente)
Costa Rica-El Salvador 71-3
Ecuador-Guatemala 23-11

Classifica Coppa Europa 2C: Cipro 28, Ungheria 20, Slovenia 10, Bulgaria 9, Austria 8.
Classifica Sud America 3: Costa Rica 5, Ecuador 4, Guatemala 0, El Salvador 0.

Il link giusto per vedere le partite sudamericane in streaming dovrebbe essere http://www.justin.tv/rugbytvcr
Mercoledì la seconda giornata con Costa Rica-Ecuador alle 16.45 italiane e Guatemala-El Salvador alle 19.45

topotto53
Messaggi: 1638
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da topotto53 » 3 dic 2013, 12:37

Ilgorgo ha scritto:Partite del weekend

Cipro-Austria 22-8 (nuovo record mondiale con 21 TM vinti consecutivamente)
Costa Rica-El Salvador 71-3
Ecuador-Guatemala 23-11

Classifica Coppa Europa 2C: Cipro 28, Ungheria 20, Slovenia 10, Bulgaria 9, Austria 8.
Classifica Sud America 3: Costa Rica 5, Ecuador 4, Guatemala 0, El Salvador 0.

Il link giusto per vedere le partite sudamericane in streaming dovrebbe essere http://www.justin.tv/rugbytvcr
Mercoledì la seconda giornata con Costa Rica-Ecuador alle 16.45 italiane e Guatemala-El Salvador alle 19.45
Ma come mai Cipro e' cosi' forte nel rugby? ??? Tutto sommato gioca in 2c, nemmeno nelle serie piu' basse... A che scuola di rugby e' ispirata la la nazionale cipriota? ?? Ha allenatori francesi? ?? Esiste un campionato cipriota, considerando che ne' grecia ne' turchia mi risultano essere delle nazioni rugbisticamente avanzate.....il gorgo indaga ????

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”