Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Nounours » 14 ott 2020, 17:32

MARCA pubblica oggi un editoriale suggerendo che la Spagna dovrebbe tentare di ospitare la RWC 2031...
Immagine

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da speartakle » 14 ott 2020, 17:38

Nounours ha scritto:
14 ott 2020, 17:32
MARCA pubblica oggi un editoriale suggerendo che la Spagna dovrebbe tentare di ospitare la RWC 2031...
che ne pensi?

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Nounours » 14 ott 2020, 18:30

L'idea originale è mia! :rotfl:

Ho condiviso la riflessione su Twitter la settimana scorsa e ne ha fatto eco il vicedirettore di MARCA.

Non penso che sia una idea pazzesca. Probabilmente sarebbe ingiusto con voi considerando che né l'Italia né l'Argentina l'hanno ancora ospitata. Mà se la Russia e gli Stati Uniti sono candidati, non vedo perché no noi. Il livello della nostra nazionale può essere messo in dubbio, mà non una crescita generale del movimento rugbistico nel paese, nè la capacità organizzativa dopo aver ospitato le finali Top 14 e EPCR o aver ottenuto buone dati si assistenza a test match. Siamo un candidato moltò meno rischioso che Russia e Stati Uniti, vicini a UK e Francia, compatto per potere viaggiare tra le sedi...

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Luqa-bis » 15 ott 2020, 15:59

Beh, se i francesi hanno collaborato con altri, potrebbero farlo anche spagnoli e italiani .

2 gironi in un paese, 2 nell'altro - le prime dei gironi restano nel paese dove han fatto il girone.

6 stadi spagnoli
6 stadi italiani.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da speartakle » 15 ott 2020, 17:25

Nounours ha scritto:
14 ott 2020, 18:30
L'idea originale è mia! :rotfl:

Ho condiviso la riflessione su Twitter la settimana scorsa e ne ha fatto eco il vicedirettore di MARCA.

Non penso che sia una idea pazzesca. Probabilmente sarebbe ingiusto con voi considerando che né l'Italia né l'Argentina l'hanno ancora ospitata. Mà se la Russia e gli Stati Uniti sono candidati, non vedo perché no noi. Il livello della nostra nazionale può essere messo in dubbio, mà non una crescita generale del movimento rugbistico nel paese, nè la capacità organizzativa dopo aver ospitato le finali Top 14 e EPCR o aver ottenuto buone dati si assistenza a test match. Siamo un candidato moltò meno rischioso che Russia e Stati Uniti, vicini a UK e Francia, compatto per potere viaggiare tra le sedi...
Sei un influecer quindi!!!
io vedrei meglio la RWC in Spagna che in Russia o USA, anche perchè è più facile che ci possa andare.

Per l'Italia boh dipende tutto dalla volontà politica. Però Però facendo fantapolitica magari il virus costringerà i politici ad intraprendere azioni come i grandi eventi per rilanciare l'economia (sempre che non ci troveremo con le pezze al c*** in modo disastroso che mi sembra più probabile...)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da metabolik » 15 ott 2020, 21:28

Luqa-bis ha scritto:
15 ott 2020, 15:59
Beh, se i francesi hanno collaborato con altri, potrebbero farlo anche spagnoli e italiani .

2 gironi in un paese, 2 nell'altro - le prime dei gironi restano nel paese dove han fatto il girone.

6 stadi spagnoli
6 stadi italiani.
Beh, devo dire che è una proposta sensata ed equilibrata per riempire dignitosamente gli stadi.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da ruttobandito » 15 ott 2020, 22:11

metabolik ha scritto:
15 ott 2020, 21:28
Luqa-bis ha scritto:
15 ott 2020, 15:59
Beh, se i francesi hanno collaborato con altri, potrebbero farlo anche spagnoli e italiani .
2 gironi in un paese, 2 nell'altro - le prime dei gironi restano nel paese dove han fatto il girone.
6 stadi spagnoli
6 stadi italiani.
Beh, devo dire che è una proposta sensata ed equilibrata per riempire dignitosamente gli stadi.
Io ci metterei pure un paio di stadi francesi e romeni. Un mondiale Romanzo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Nounours » 15 ott 2020, 22:44

Onestamente io non capirei che l'Italia condivida un Mondiale con chiunque fuori del World Rugby Council e quindi senza potere di voto. Sei un grande paese, Tier 1, con buon trasporto e buoni stadi. Solo avrebbe senso convincere la Francia per ottenere i suoi tre voti. La Spagna o la Romania sarebbero zavorra.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Luqa-bis » 17 ott 2020, 8:56

Valutazione personale

1. la Spagna potrebbe essere un paese/mercato emergente;
2. la Spagna ha una buona situazione stadi e una buona organizzazione
3. chiedere aiuto alla Francia sarebbe una ottima strategia per dare alla Francia un altro mondiale
4. distribuirsi su 4 paesi dall'Atlantico al Mar Nero è un po' tanto, affascinante, ma per ora roba da calcio , pallacanestro e pallavolo
5. Ettore Fieramosca giocava con gli spagnoli
6. Albimonte da Peretola pure.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Nounours » 18 ott 2020, 16:22

Valerio Lo Sasso vince in finale di Copa del Rey spagnola con Alcobendas

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 17:47

Nounours ha scritto:
18 ott 2020, 16:22
Valerio Lo Sasso vince in finale di Copa del Rey spagnola con Alcobendas
Complimenti ad Alcobendas, ma scusa la domanda: dov'è?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2021, 18:20

E' alla periferia di Madrid.
In un recente e grazioso film "noir" spagnolo che passa ogni tanto su Rai Movie o forse Rai 4, "La isla minima", nel finale viene citata proprio Alcobendas. Uno dei due poliziotti ottiene il trasferimento in quella cittadina ed è contento perché da Madrid, la sua città, "posso andarci quasi a piedi"

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Nounours » 28 feb 2021, 19:14

È una delle città le più ricche di Spagna. Come nel cliché, il nord di Madrid è dovè ci sono le società internazionali e le famiglie ricche e nel sud viviamo i poveri :lol:

Questo club di rugby era precedentemente noto come Moraleja, il quartiere dei ricchi:
https://en.wikipedia.org/wiki/La_Moraleja

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2021, 11:00

Nounours ha scritto:
28 feb 2021, 19:14
È una delle città le più ricche di Spagna. Come nel cliché, il nord di Madrid è dovè ci sono le società internazionali e le famiglie ricche e nel sud viviamo i poveri :lol:
Come a Roma!
Magari le capitali sono tutte così :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lucsseret
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 mar 2021, 9:39

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da lucsseret » 26 mar 2021, 17:45

Spero che la quarantena finisca entro questo periodo e presto sarà sicuro assistere alle partite.

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”