IRB ranking news

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IRB ranking news

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2016, 16:12

Ilgorgo ha scritto:I mutamenti tra il primo e l'ultimo ranking del 2015 (- vuol dire posizioni guadagnate; + significa posizioni perse)

1 New Zealand =
2 Australia -3
3 South Africa +1
4 Wales -2
5 Argentina -4
6 Ireland +3
7 France =
8 England +4
9 Scotland +1
10 Japan -1
11 Fiji -1
12 Italy -2
Come abbiamo fatto a guadagnare delle posizioni?
Mi risulta che abbiamo battuto solo squadre che stavano dietro di noi.
Oh, premetto che di calcoli non capisco una mazza. :oops:
Ritengo, però, che l'Italia dovrebbe essere sempre lì a disputarsi il nono posto con la Scozia; ogni qual volta siamo più in basso mi sembra una pessima notizia. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: IRB ranking news

Messaggio da Luqa-bis » 2 feb 2016, 22:28

@ Jpr

Perchè le Samoa Occidentali e Tonga hanno avuto un pessimo mondiale: sono loro il nostro -2
Fii e Giappone hanno approfittato dello scivolone dei samoani, ma stavando davanti alle Tonga

Le squadre melanesiane e polinesiane sono uscite dalmondiale con record molto negativi: i figiani erano nel girone di ferro, samoani e tongani oltre alle due "best 8" sonoarrivate dietro a Giapone e Georgia.
Noi davanti alla Romania e al Canada.

Strano, ma quaglia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IRB ranking news

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2016, 10:57

Insomma, abbiamo avuto c***, o hanno avuto sfiga le altre.
Tutto si spiega. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: IRB ranking news

Messaggio da sandrobandito » 29 feb 2016, 13:21

Così, tanto per gradire... :roll:
http://www.worldrugby.org/rankings#mru

Ah, poi mi spiegate com'è quella storia sugli arbitri e sui posti che contano nel board... :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Rugby ranking news

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2016, 23:46

Oggi l'Italia femminile ha raggiunto il settimo posto mondiale, senza giocare e grazie ai punti persi dalle statunitensi. Credo sia il record di sempre per una nazionale italiana, i maschi non sono mai andati al di à dell'ottavo posto. Sul sito FIR però non è comparsa neppure una riga al riguardo
Immagine

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: IRB ranking news

Messaggio da zappatalpa » 29 nov 2016, 15:31

dovessero capitare nei paraggi penso che andrò a vederli almeno una volta. se lo meritano. complimenti.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

sandrobandito

Re: IRB ranking news

Messaggio da sandrobandito » 13 mar 2017, 13:57

Oggi 15esimi, sorpassati da Samoa e davanti di 3 punti scarsi alla Romania... :?
Per il 2024 il Flamino dovrebbe essere pronto... :|

MacHaggis
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 feb 2017, 1:12

Re: IRB ranking news

Messaggio da MacHaggis » 13 mar 2017, 20:58

sandrobandito ha scritto:Oggi 15esimi, sorpassati da Samoa e davanti di 3 punti scarsi alla Romania... :?
Per il 2024 il Flamino dovrebbe essere pronto... :|
Che tristezza. Un balzo indietro rispetto alla posizione post-Sudafrica. Ma- per quanto ne sappiate- quanto possa essere considerato attendibile questo ranking nel rugby, dato che squadre "tier-1" incontrano squadre "tier-2" molto più raramente che squadre della stessa fascia (e lo stesso vale al rovescio)? Io mi riferisco in particolar modo nel caso di squadre come la nostra, la georgia o gli isolani, a mio modo di vedere tutte (allo stato attuale) da "tier 1.5" -più deboli della media delle tier 1 ma più forti della media delle tier 2.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: IRB ranking news

Messaggio da metabolik » 13 mar 2017, 22:55

Per quanto possa sembrare strano e nonostante sia criticato da molti, il Ranking si è dimostrato parecchio affidabile.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: World Rugby ranking news

Messaggio da metabolik » 13 mar 2017, 23:00

Ilgorgo ha scritto:Oggi l'Italia femminile ha raggiunto il settimo posto mondiale, senza giocare e grazie ai punti persi dalle statunitensi. Credo sia il record di sempre per una nazionale italiana, i maschi non sono mai andati al di à dell'ottavo posto. Sul sito FIR però non è comparsa neppure una riga al riguardo
Immagine
No, arrivammo sesti e ci restammo solo per qualche mese dopo le vittorie precedenti all'ingresso nel 6N, con la Nazionale di Domiguez-Troncon-Properzi-Cutitta-Orlandi ecc..
C'è da dire che, allora, le regole non erano ancora completamente ufficializzate, sistematizzate.

sandrobandito

Re: IRB ranking news

Messaggio da sandrobandito » 20 nov 2017, 14:58

E insomma siamo al dunque. I romeni c'hanno preso, 0,34 il differenziale, e se fanno bella figura con Tonga ci passano pure. :|
Ma quello che invece mi piace molto è l'estrema fluidità della zona "limite" tra il 15 e il 25 posto, a cavallo quindi di quelle che nominalmente sono le qualificate ai mondiali. Rimandare all'infinito l'apertura a 24 della RWC comincia ad essere insostenibile.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB ranking news

Messaggio da Ilgorgo » 20 nov 2017, 21:24

Forse l'avevo già scritto ma pare che anche per i Mondiali 2023 siano previste ancora venti squadre. Anch'io penso che i tempi per l'allargamento a ventiquattro siano quasi maturi (non del tutto, ma siamo vicini) e spero che World Rugby abbia la possibilità di cambiare idea prima che inizino le qualificazioni a France '23

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: IRB ranking news

Messaggio da Ilgorgo » 8 dic 2017, 14:44

Oggi sono usciti i nuovi ranking del rugby league. Ecco un parallelo delle posizioni dell'Italia nelle classifiche delle varie forme di "football"

8° l'Italia femminile di rugby union
8° l'Italia femminile di rugby league ( :| )
12° il football americano maschile (credo ranking non ufficiale)
13° il league maschile
13° il touch maschile
14° il rugby union maschile
14° il calcio maschile
15° il touch femminile
17° il wheelchair rugby (misto)
18° il calcio femminile
19° il touch misto
22° il sevens femminile (ranking non ufficiale)
25° il sevens maschile (")

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: IRB ranking news

Messaggio da Luqa-bis » 8 dic 2017, 17:59

Pare che il nostro posto di tendenza sia nel gruppo 12-14mo

alle classifiche precedenti si sommano, almeno per il maschile

12mo baseball
4to pallavolo, hockey pista e pallanuoto
18mo hockey ghiaccio
26mo cricket
36mo hockey prato
45mo pallamano

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: World Rugby ranking news

Messaggio da Ilgorgo » 24 gen 2018, 12:10

Il numero di giocatori nel 2014 ("players", senza specificazione) e nel 2016 (tesserati e "totali"). Considerando le cifre del 2014 come riferentesi ai giocatori "totali" (quindi anche non tesserati), gli aumenti di praticanti nelle nazioni del 6N sono quelli dell'ultima colonna. Un po' esagerati, sembra. Probabilmente proprio per la loro inverosimiglianza non possono essere considerati significativi

Immagine

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”