Mercato 2019/2020

Moderatori: ale.com, Ref

Thed

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Thed » 6 ago 2019, 14:58

Wessel ex San Donà al Calvisano.. gran bel giocatore

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2019, 18:20

Thed ha scritto:Wessel ex San Donà al Calvisano.. gran bel giocatore
Vero, ha giocato negli ultimi due anni in tornei minori. Speriamo sia sano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jaco

Messaggio da jaco » 6 ago 2019, 20:11

Thed ha scritto:Wessel ex San Donà al Calvisano.. gran bel giocatore
Già... quello che sarebbe servito a noi vista la penuria di seconde... :roll:

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2019, 21:35

Le seconde restano un problema nazionale, quando sei un potenziale 2 metri vieni subito assorbito dalla pallacanestro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 7 ago 2019, 17:02

Con pallanuoto e pallamano in lista di attesa.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land » 7 ago 2019, 17:47

Luqa-bis ha scritto:Con pallanuoto e pallamano in lista di attesa.
Passi la pallanuoto, ma la pallamano in Italia vale un'unghia dell'importanza che ha il rugby. E te lo dice uno che al liceo andava a fare ginnastica nella tensostruttura della Handball Leno, che ha la maschile in A2 e la femminile sia in A1 che in A2... Tra l'altro è anche carino come sport, ce lo facevano praticare alle medie
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

jaco

Messaggio da jaco » 7 ago 2019, 18:26

enrico land ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Con pallanuoto e pallamano in lista di attesa.
Passi la pallanuoto, ma la pallamano in Italia vale un'unghia dell'importanza che ha il rugby. E te lo dice uno che al liceo andava a fare ginnastica nella tensostruttura della Handball Leno, che ha la maschile in A2 e la femminile sia in A1 che in A2... Tra l'altro è anche carino come sport, ce lo facevano praticare alle medie
...e non è indispensabile arrivare ai 2 m... secondo me Luqa-bis intendeva pallavolo...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 7 ago 2019, 19:52

Penso anche io. Tra L’altro la pallavolo si gioca molto nelle scuole e tutti , più o meno, hanno almeno una volta provato a giocarci.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry

Messaggio da Garry » 7 ago 2019, 20:35

Valorugby corregge il tiro.
Secondo Rugbymeet l'All Black in arrivo è uno Junior All Black. Un un ex-nazionale under 20 e dovrebbe essere, come supponevo, una seconda linea.
Se è un nazionale U20 recente, potrebbe essere davvero un grandissimo acquisto
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

quaros

Messaggio da quaros » 8 ago 2019, 9:47

Certo non credo che attireranno nuovo pubblico per questo...

Garry

Messaggio da Garry » 8 ago 2019, 10:51

quaros ha scritto:Certo non credo che attireranno nuovo pubblico per questo...
Devono puntare sulle vittorie, su una sede accogliente, per famiglie, su offerte accattivanti per gli abbonamenti, su un gioco divertente, sull'attrazione verso i parmigiani e -perché no- sui modenesi.
Qualcuno qui diceva anche che per attirare il pubblico bigotta alzare i prezzi, ma non ne sarei così sicuro :lol:

Se si è fatto il possibile realizzando quanto sopra e non ci si smuove dai soliti -scarsi- spettatori, allora vuol dire che è proprio il rugby che non va
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

quaros

Messaggio da quaros » 8 ago 2019, 12:26

A reggio siamo strani, si va a mode sportive, ma bisogna essere bravi a catalizzare l'attenzione su quella moda. Il basket l'ha fatto nel periodo "nero" della reggiana investendo tanto in visibilità e raggiungendo ottimi livelli. Mi sa che il valorugby si sia fatto scappare la ghiotta occasione lo scorso anno, con la reggiana in serie D e la debacle della pallacanestro... nonostante gli ottimi risultati sportivi a livello mediatico di rugby non se ne è parlato per tutto l'anno a parte nella fase finale dove tutti sono saliti sul carro di un improbabile vincitore.

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 8 ago 2019, 14:35

I motivi sono diversi ma credo che manchi un ambiente dove respirare Rugby, dove attrarre il tifoso neofita che si avvicina per la prima volta alla palla ovale.
Lo stadio Mirabello non è uno stadio adatto a questo: barriere tra tribuna e palco, niente club house, e pochi spazi di "socializzazione". Ricordo le sensazioni dei miei amici portati per la loro prima volta alla Canalina o a Viadana, dove non ci sono barriere tra tribuna e campo, puoi goderti la partita ad un metro dai giocatori, bevendo birra e mangiando un panino alla salsiccia, e dove puoi chiaccherare tranquillamente con altri tifosi conosciuti in loco. E' su questi punti che il Valorugby (ed il rugby in generale) deve attrarre nuovi tifosi. Sono affezionato al Mirabello (ci andavo a vedere anche la Reggiana), ma non lo ritengo uno stadio accattivante ed adatto per fare respirare lo spirito del Rugby.
Altro fattore è che Reggio Emilia, rispetto ad altre piazze rugbystiche più storiche, si è affacciata all'alto livello ovale italiano solo negli ultimi anni. Sommiamo pure il fatto che a livello locale non ci sono molti giornalisti ferrati sulla materia, e sulle testate locali lo spazio dedicato al rugby non è sempre molto. Da qui il mio pensiero che, magari con un acquisto di nome, si possa trovare un po di visibilità. Che possa funzionare non lo so.
www.blackoutrugby.com/it/home.php

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 8 ago 2019, 14:44

quaros ha scritto:A reggio siamo strani, si va a mode sportive, ma bisogna essere bravi a catalizzare l'attenzione su quella moda. Il basket l'ha fatto nel periodo "nero" della reggiana investendo tanto in visibilità e raggiungendo ottimi livelli. Mi sa che il valorugby si sia fatto scappare la ghiotta occasione lo scorso anno, con la reggiana in serie D e la debacle della pallacanestro... nonostante gli ottimi risultati sportivi a livello mediatico di rugby non se ne è parlato per tutto l'anno a parte nella fase finale dove tutti sono saliti sul carro di un improbabile vincitore.
Ricordo però che negli anni '80 lo stadio Mirabello era pieno per la Reggiana Calcio, contemporaneamente il palazzetto di Via Guasco ribolliva di passione per la Pallacanestro Reggiana di Orazio Rustichelli e Bob Morse. Poi c'era grande entusiasmo per i successi della Pallavolo Femminile e per gli scudetti della Reggiana Femminile.
Non credo sia questione di fare battaglie con altri sport.
È che la cultura sportiva si sta generalmente perdendo.
www.blackoutrugby.com/it/home.php

quaros

Messaggio da quaros » 8 ago 2019, 15:05

Gli anni 80 erano gli anni 80 e purtroppo con i tempi attuali fanno poco testo. Ho visto con il football americano, sono arrivati giocatori di spicco ex nfl, ma il pubblico era sempre quello... o esci sui giornali e televisioni negli spazi che contano, tappezzi i locali dove c'è il giro e vai nelle scuole oppure il pubblico te lo scordi. Poi da lì sta a te mantenere il seguito con i vari servizi accessori presenti prima, durante e dopo la partita.
Ma il nome di spicco fa fare "wow" a chi è già dentro al giro, gli altri fanno spallucce.

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”