Calvisano in Challenge; e le altre?

Moderatori: ale.com, Ref

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da ruttobandito » 14 giu 2019, 14:13

Gerry comunista e jpr fascista. Chi l'avrebbe mai detto. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da Fantasyste » 14 giu 2019, 14:30

ruttobandito ha scritto:Gerry comunista e jpr fascista. Chi l'avrebbe mai detto. :-]
Catto- comunista :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jpr williams » 14 giu 2019, 19:24

Io sono per il Partito d'Azione.
Peccato sia sparito prima che nascessi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da Garry » 14 giu 2019, 19:34

Io invece sono per il Partito del Wu wei, il Partito della Non-Azione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da giuseppone64 » 15 giu 2019, 11:07

Posso giocare anch’io?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da Garry » 15 giu 2019, 11:36

giuseppone64 ha scritto:Posso giocare anch’io?
Stai già giocando

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2019, 13:45

Come quella sera al Pata?
Che c'avete na palla?
C''ho voja de giocà! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da giuseppone64 » 15 giu 2019, 17:26

Bro’ a rigor di cronaca non avevamo bevuto, ma copiosamente degustato come da protocollo istituzionale...
Il dovere è dovere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2019, 18:03

Anfatti! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jaco » 18 giu 2019, 15:59

jpr williams ha scritto:Non si può premiare chi perde come chi vince. E' il senso stesso dello sport.
Parto da qua per dire che, a mio parere,quindi, non è sbagliato che chi arriva ai play-off abbia un riconoscimento rispetto a chi ai play-off non c'è arrivato.
Quindi non trovo scandaloso che Rovigo, Petrarca e Valorugby abbiano comunque un riconoscimento. Dirò di più: anche le altre a scalare dovrebbero avere dei riconoscimenti (proprozionati, naturalmente) in funzione del loro piazzamento finale. Sapere di poter mettere in saccoccia anche solo poche migliaia di euro in più arrivando sesti invece di ottavi può essere un incentivo e può comunque animare anche partite di fine campionato che altrimenti potrebbero essere inutili.

Per la Shield: organizzata da cani come spesso succede, ormai, anche in europa. Vorrei capire i veri vantaggi avuti con questa competizione a fronte delle spese sostenute da club, federazioni ed EPCR...
Se deve esserci una terza coppa la si tenga slegata dalle altre due: le migliori quattro italiane, le migliori rumene/georgiane/russe/spagnole/portoghesi... vogliamo aggiungerci dei "barbarians" belgi/tedeschi ecc.? Sarebbe bellissimo coinvolgere le migliori dei domestic celtici (gallesi, scozzesi, irlandesi). Chi vince vince "solo" la coppa (e relativo premio in denaro) senza mandare al massacro nessuno in challenge l'anno successivo. I giovani giocatori di tutte queste federazioni aderenti avranno comunque avuto modo di misurarsi con importanti realtà europee.
per contenere le spese di trasferta si potrebbe organizzare la prima fase a gironi su base territoriale (2 gironi "celtici", 2 gironi "latini", 2 gironi "est europa", 2 gironi centro europa) le prime due di ogni girone ai 4i e via... stesse date delle due coppe principali...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da Adryfrentzen » 18 giu 2019, 16:09

Questo mi piacerebbe molto e sarebbe un gran piacere poterla seguire, oltre ad un'occasione per tutti i giovani e non di vedere cosa succede là fuori. Adesso come adesso Calvisano và per fare un macello, macellarsi e far fare la bella vita alle rimanenti. Non ha senso e mi spiace.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jpr williams » 18 giu 2019, 17:57

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Non si può premiare chi perde come chi vince. E' il senso stesso dello sport.
Parto da qua per dire che, a mio parere,quindi, non è sbagliato che chi arriva ai play-off abbia un riconoscimento rispetto a chi ai play-off non c'è arrivato.
Quindi non trovo scandaloso che Rovigo, Petrarca e Valorugby abbiano comunque un riconoscimento. Dirò di più: anche le altre a scalare dovrebbero avere dei riconoscimenti (proprozionati, naturalmente) in funzione del loro piazzamento finale. Sapere di poter mettere in saccoccia anche solo poche migliaia di euro in più arrivando sesti invece di ottavi può essere un incentivo e può comunque animare anche partite di fine campionato che altrimenti potrebbero essere inutili.
Distinguiamo. A partire dal fatto che la mia frase che hai quotato non era riferita a questo, ma al fatto di chi deve partecipare alla Challenge, se chi la conquista sul campo o altri.
Ciò detto se il sistema fosse quello che tu ipotizzi e stessimo parlando di premi andrebbe benissimo: ci dovrebbe essere un "montepremi" totale che viene attribuito a tutte le squadre a seconda della posizione in classifica. Ma a tutte, mica solo a quattro. Sarei favorevolissimo.
Oppure ipotizzando di darli solo alle quattro dei playoff a quel punto Calvisano dovrebbe avere il premio sommato al contributo per le trasferte.
Ma trattandosi non di premi, bensì di contributi finalizzati alle spese da sostenere per l'attività internazionale il discorso cambia e abbiamo tre squadre ingiustamente favorite rispetto alle altre nove, una delle quali prende soldi che dovrà spendere senza poterli usare per rafforzarsi e le altre 8 non avranno né spese, né contributi. Mentre quelle 3 avranno contributi senza spese da sostenere. Direi che anche questo falserà il torneo come i PP di cui parlavamo di là.
jaco ha scritto:Per la Shield: organizzata da cani come spesso succede, ormai, anche in europa. Vorrei capire i veri vantaggi avuti con questa competizione a fronte delle spese sostenute da club, federazioni ed EPCR...
Se deve esserci una terza coppa la si tenga slegata dalle altre due: le migliori quattro italiane, le migliori rumene/georgiane/russe/spagnole/portoghesi... vogliamo aggiungerci dei "barbarians" belgi/tedeschi ecc.? Sarebbe bellissimo coinvolgere le migliori dei domestic celtici (gallesi, scozzesi, irlandesi). Chi vince vince "solo" la coppa (e relativo premio in denaro) senza mandare al massacro nessuno in challenge l'anno successivo. I giovani giocatori di tutte queste federazioni aderenti avranno comunque avuto modo di misurarsi con importanti realtà europee.
per contenere le spese di trasferta si potrebbe organizzare la prima fase a gironi su base territoriale (2 gironi "celtici", 2 gironi "latini", 2 gironi "est europa", 2 gironi centro europa) le prime due di ogni girone ai 4i e via... stesse date delle due coppe principali...
Sarebbe meraviglioso. Mi appassionerebbe tanto quanto il campionato. Magari! :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da Adryfrentzen » 19 giu 2019, 14:22

Calvisano finito con Cardiff Blues, Tigers e Pau... mica male :D Sarà felice jpr

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2019, 14:28

Come capiti son comunque batoste, una vale l'altra.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Calvisano in Challenge; e le altre?

Messaggio da enrico land » 19 giu 2019, 17:17

Una volta la challenge era aperta a tanti club minori, ci giocavano molti più club del Super10 e anche portoghesi, romeni, ecc. Il numero di club era alto, e non so, forse c'erano pure i club del proD2. Hanno voluto stringere le maglie delle coppe europee per renderle più spettacolari, ma sono finiti per renderle noiosissime perché i club sono sempre quelli. 20 club in Champions, quasi sempre le solite big, tant'è che vincono sempre gli stessi. La challenge abbandonata a sé stessa, senza nemmeno copertura TV per certe partite, e col grande problema che ci sono solo 18 club pro sui 20 necessari per una formula a 5 gironi che già non funziona. E quindi servono due squadre materasso, Enisei, Calvisano o Timisoara che siano. Poi è inutile che si lamentino con noi se perdiamo tutte le partite 5-0 di punti e falsiamo la competizione: questa è falsata perché è stata studiata male. Torni ad essere aperta a più club semipro, oppure taglino un girone e lascino le neopromosse di Top14 senza un posto in Europa. Noi, finché possiamo, il posto al sole ce lo teniamo. Quando vorranno levarcelo per noi non sarà una tragedia.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”