Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2020, 15:20

E questo bello stadio di Padova con tettoia "inglese" invece che stadio è (o era)?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 13 gen 2020, 15:33

Direi che è sempre l'Appiani visto dal lato opposto... ma attendo conferme dai padovani

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 13 gen 2020, 15:38

...anche se nell'archivio ESPN di Scrum dicono che sia il Plebiscito

http://en.espn.co.uk/statsguru/rugby/match/19736.html

boh... padovani aiutataeci!

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2020, 15:48

No no, è proprio l'Appiano, controllato su uichipedia. E' sparita la tettoiuccia centrale a triangolo ma il resto della tettoia lunga c'è ancora, anche se probabilmente non la stessa. Sembrava molto più fascinoso lo stadio di quelle vecchie immagini rispetto ai gradoni di cemento attuali della gradinata grande, ma va detto che il bianco e nero o il seppia aiutano molto a far sembrare più suggestivo un posto

Lo stadio "Appiani" ha preso il nome in onore del giocatore del Padova (probabilmente Padova Calcio, ndg) Silvio Appiani, morto sul Carso nel 1915 a 21 anni.

"Il vecchio impianto era conosciuto come la "fossa dei leoni" per la vicinanza al campo da gioco degli spettatori e per il calore che i tifosi trasmettevano alla squadra"

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Silvio_Appiani

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia

Messaggio da Spinoza » 13 gen 2020, 22:59

Si hanno notizie di chi arbitrerà la finale?

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Coppa Italia

Messaggio da bogi » 14 gen 2020, 14:24

Confermo, è l'Appiani prima versione, ai tempi di Rocco per intenderci.
Poi hanno rifatto la tribuna coperta, anni 60 mi pare, ma non ci scommetterei.
Si, aveva il fascino dei vecchi stadi inglesi.
Ilgorgo ha scritto:
13 gen 2020, 15:20
E questo bello stadio di Padova con tettoia "inglese" invece che stadio è (o era)?

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Coppa Italia

Messaggio da bogi » 14 gen 2020, 14:27

Praticamente ragazzini
8-)
jpr williams ha scritto:
13 gen 2020, 14:12
bogi ha scritto:
13 gen 2020, 12:38
Avevo dodici anni e c'ero. :)
Il che vuol dire che io e te siamo coscritti. :-]

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Coppa Italia

Messaggio da bogi » 14 gen 2020, 14:47

Credo venga usato per manifestazioni di campionati minori , sempre calcio.
Pensa che io, a partire dall'età 5 anni ero li con mio padre tutte le domeniche che il Padova giocava in casa, e fino all' 85,86 ne ho perse gran poche di partite, che ci fosse sole, vento, pioggia, neve, che il padova fosse in C, C1, C2 ...
Anche gli anni dell'austerity; che figata, branchi di ciclisti allo stato brado per la città, neanche una macchina, pareva di stare in Olanda.
Ricordo una domenica di quel periodo che pioveva in modo assurdo, si giocava Padova Gavinovese (????), non esisteva al mondo di saltare la partita; la soluzione fù: sacchi neri dell'immondizia, forbice per fare buchi per collo e braccia e via!
Saremo sati in 100, 150 allo stadio.
Io usavo la mia bici da cross rossa (bici da cross è un temine che solo i giovini della mia generazione possono conoscere).
Dall'anno della retrocessione dalla serie A poi non ne ho più vista una, mai più.
Ho giocato per 13 anni, tifato, e poi la manifestazione "calcio professionistico" mi è andata dei traverso e lì ancora sta.
La mia seconda squadra, come tifo intendo, era la Juve.
Ebbene sì.

Ma avevo una seconda vita, e con un mio zio andavo al Tre pini, e poi all'Appiani e poi al Colbachini, a vedere il Petrarca.
Nel periodo dell'Appiani capitavo spesso in tribuna seduto dalle parti di Padre Pretto, il deus ex machina dell'Antonianum.
La mia prima volta fu nel 1973, derby Petrarca Fiamme Oro, e poi le partite dei Dogi all'Appiani, e la Nazionale all'Appiani.

Basta Jaco, tiri fuori il peggio di me 8-) 8-) :D :D

jaco ha scritto:
13 gen 2020, 15:07
...le cupole di Santa Giustina sullo sfondo e a centro foto la pubblicità di una nota casa vinicola sandonatese... 8-)

Che bello l'Appiani, non c'era ancora la tribuna sopraelevata in acciaio e a guardare la partita sembrava di essere in campo... adesso è tornato così, se non erro, viene usato ancora?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 14 gen 2020, 15:20

bogi ha scritto:
14 gen 2020, 14:47
Io usavo la mia bici da cross rossa (bici da cross è un temine che solo i giovini della mia generazione possono conoscere).
Immagine
bogi ha scritto:
14 gen 2020, 14:47
Ma avevo una seconda vita, e con un mio zio andavo al Tre pini, e poi all'Appiani e poi al Colbachini, a vedere il Petrarca.
Nel periodo dell'Appiani capitavo spesso in tribuna seduto dalle parti di Padre Pretto, il deus ex machina dell'Antonianum.
La mia prima volta fu nel 1973, derby Petrarca Fiamme Oro, e poi le partite dei Dogi all'Appiani, e la Nazionale all'Appiani.

Basta Jaco, tiri fuori il peggio di me 8-) 8-) :D :D
...e il XV della Colonna? Il mitico Gino... pensa che ad un compleanno n età universitaria mi hanno regalato la cravatta del XV della Colonna! Uno dei più bei regali mai ricevuti...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 14 gen 2020, 15:48

...azz... scusate non avevo idea della dimensione della foto... beh però l'intervento di Bogi forse lo merita! :-]

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 14 gen 2020, 17:15

jaco ha scritto:
14 gen 2020, 15:20
bogi ha scritto:
14 gen 2020, 14:47
Io usavo la mia bici da cross rossa (bici da cross è un temine che solo i giovini della mia generazione possono conoscere).
Immagine
Ahhhh ... la Bici da Cross ... ho fatto ora a guidarla anche io, quella con le marce [3] era quella più invidiabile. Immagine
Poi venne soppiantata dalla BMX.

Semo veci.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 14 gen 2020, 17:31

Ne avevo una anch'io cross con 3 marce. Pesantissima.
Noi veci...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Coppa Italia

Messaggio da stilicone » 14 gen 2020, 17:44

io ne avevo una senza marce, e la usavo in città.
)Non proprio il massimo, infatti ben presto scippai la biciclettona nera di mio padre (essendo abbastanza alto per portarla).
Anche le biciclettone nere dei padri di famiglia sono un ricordo scomparso, credo.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 14 gen 2020, 18:52

stilicone ha scritto:
14 gen 2020, 17:44
io ne avevo una senza marce, e la usavo in città.
)Non proprio il massimo, infatti ben presto scippai la biciclettona nera di mio padre (essendo abbastanza alto per portarla).
Anche le biciclettone nere dei padri di famiglia sono un ricordo scomparso, credo.
Io ce l'ho ereditata da papà e gelosamente custodita.
Mio padre ci vinse una gara a chi arriva ultimo rimanendo un tempo indefinito in surplace: gli altri tutti all'arrivo e lui ancora sulla linea di partenza!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 14 gen 2020, 22:37

porcorosso ha scritto:
14 gen 2020, 17:15
jaco ha scritto:
14 gen 2020, 15:20
bogi ha scritto:
14 gen 2020, 14:47
Io usavo la mia bici da cross rossa (bici da cross è un temine che solo i giovini della mia generazione possono conoscere).
Immagine
Ahhhh ... la Bici da Cross ... ho fatto ora a guidarla anche io, quella con le marce [3] era quella più invidiabile. Immagine
Poi venne soppiantata dalla BMX.

Semo veci.

Saluti PR-WSM
Io me la sognavo, mi sto commovendo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”