Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2020, 10:09

Ilgorgo ha scritto:
19 gen 2020, 16:30
PS: a me il fatto che il campo fosse così fangoso è piaciuto
Io adoro i campi fangosi, Ma fra un campo fangoso e una piscina sporca c'è una bella differenza. Est modus in rebus...
Ilgorgo ha scritto:
19 gen 2020, 16:30
PPS: a me piacciono anche le maglie con il cognome dietro, ma l'avevo già detto
Odio questa ridicola americanata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 20 gen 2020, 10:39

comunque Petrarca e Munari sull'arbitraggio non l'hanno presa bene...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 20 gen 2020, 10:41

Cos'hanno detto?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 20 gen 2020, 10:51

Ilgorgo ha scritto:
20 gen 2020, 10:41
Cos'hanno detto?
male, che non ha visto tantissimi falli del Rovigo, ha citato un precedente con la partita contro Mogliano dove è successa la stessa cosa, che c'è un problema arbitri italiani e che tecnici e club sono più avanti del settore arbitrale.
Rosica fortissimo insomma.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 20 gen 2020, 10:59

Io la partita non l'ho vista, ma posso dire che il Petrarca già contro il San Donà nell'ultima di Top12 avrebbe meritato di perdere... poi, vista la differenza tecnica e fisica (tipologie e frequenze degli allenamenti) alla fine l'hanno portata a casa per il vistosissimo calo dei biancocelesti, ma come gioco e condizione in generale li avevo visti abbastanza male contro di noi. Contro San Donà la raddrizzi, ma contro Rovigo ci vuole ben altro.
Pensino a crescere in questi mesi che rimangono fino ai play-off invece di sprecare fiato a trovare alibi ad una sconfitta che, da quanto ho sentito, è stata meritata...

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1835
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia

Messaggio da Spinoza » 20 gen 2020, 11:07

jaco ha scritto:
20 gen 2020, 10:59
Io la partita non l'ho vista, ma posso dire che il Petrarca già contro il San Donà nell'ultima di Top12 avrebbe meritato di perdere... poi, vista la differenza tecnica e fisica (tipologie e frequenze degli allenamenti) alla fine l'hanno portata a casa per il vistosissimo calo dei biancocelesti, ma come gioco e condizione in generale li avevo visti abbastanza male contro di noi. Contro San Donà la raddrizzi, ma contro Rovigo ci vuole ben altro.
Pensino a crescere in questi mesi che rimangono fino ai play-off invece di sprecare fiato a trovare alibi ad una sconfitta che, da quanto ho sentito, è stata meritata...
e soprattutto non tirino in ballo gli arbitri, almeno non in questo caso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2020, 11:09

speartakle ha scritto:
20 gen 2020, 10:39
comunque Petrarca e Munari sull'arbitraggio non l'hanno presa bene...
Dev'essere l'aria del posto. :-]
Dovrebbero stare zitti: non hanno proposto nulla per tutta la partita.
Ricordo a malapena una o due iniziative decenti, per il resto vuoto pneumatico, mentre Rovigo va lodata per aver provato comunque a giocare a rugby. Il che è già un merito di suo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2020, 11:11

Spinoza ha scritto:
20 gen 2020, 11:07
jaco ha scritto:
20 gen 2020, 10:59
Io la partita non l'ho vista, ma posso dire che il Petrarca già contro il San Donà nell'ultima di Top12 avrebbe meritato di perdere... poi, vista la differenza tecnica e fisica (tipologie e frequenze degli allenamenti) alla fine l'hanno portata a casa per il vistosissimo calo dei biancocelesti, ma come gioco e condizione in generale li avevo visti abbastanza male contro di noi. Contro San Donà la raddrizzi, ma contro Rovigo ci vuole ben altro.
Pensino a crescere in questi mesi che rimangono fino ai play-off invece di sprecare fiato a trovare alibi ad una sconfitta che, da quanto ho sentito, è stata meritata...
e soprattutto non tirino in ballo gli arbitri, almeno non in questo caso.
Non c'è nessun caso in cui si dovrebbe fare, peraltro.
Se invece di pensare agli errori (presunti e sempre da una parte sola - la propria ovviamente) degli arbitri chi perde analizzasse i propri forse la volta dopo non avrebbe nulla su cui lamentarsi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 20 gen 2020, 11:14

Le alteluci della partita

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 20 gen 2020, 11:49

jaco ha scritto:
20 gen 2020, 10:59
Io la partita non l'ho vista, ma posso dire che il Petrarca già contro il San Donà nell'ultima di Top12 avrebbe meritato di perdere... poi, vista la differenza tecnica e fisica (tipologie e frequenze degli allenamenti) alla fine l'hanno portata a casa per il vistosissimo calo dei biancocelesti, ma come gioco e condizione in generale li avevo visti abbastanza male contro di noi. Contro San Donà la raddrizzi, ma contro Rovigo ci vuole ben altro.
Pensino a crescere in questi mesi che rimangono fino ai play-off invece di sprecare fiato a trovare alibi ad una sconfitta che, da quanto ho sentito, è stata meritata...
adesso dovrei andarla a riprendere per citare bene, ma non da la colpa all'arbitro per la sconfitta, è che non si è risparmiato le sue stoccatine all'arbitro...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 20 gen 2020, 12:25

speartakle ha scritto:
20 gen 2020, 11:49
jaco ha scritto:
20 gen 2020, 10:59
Io la partita non l'ho vista, ma posso dire che il Petrarca già contro il San Donà nell'ultima di Top12 avrebbe meritato di perdere... poi, vista la differenza tecnica e fisica (tipologie e frequenze degli allenamenti) alla fine l'hanno portata a casa per il vistosissimo calo dei biancocelesti, ma come gioco e condizione in generale li avevo visti abbastanza male contro di noi. Contro San Donà la raddrizzi, ma contro Rovigo ci vuole ben altro.
Pensino a crescere in questi mesi che rimangono fino ai play-off invece di sprecare fiato a trovare alibi ad una sconfitta che, da quanto ho sentito, è stata meritata...
adesso dovrei andarla a riprendere per citare bene, ma non da la colpa all'arbitro per la sconfitta, è che non si è risparmiato le sue stoccatine all'arbitro...
Vabbeh... va da sè, però, che se dopo una sconfitta tiri in ballo l'arbitro (pur non dandogli respondabilità dirette) rischi di creare degli alibi dannosissimi nella testa dei giocatori... va bon dai, Napoleone è così...

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1655
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da giobart » 20 gen 2020, 14:25

Ilgorgo ha scritto:
19 gen 2020, 16:30
PS: a me il fatto che il campo fosse così fangoso è piaciuto
PPS: a me piacciono anche le maglie con il cognome dietro, ma l'avevo già detto
PPPS: forse il Petrarca avrebbe fatto meglio a utilizzare la maglia bianca, così sarebbero rimasti riconoscibili un poco più a lungo
PPPPS: ma cosa aveva Cioffi che gli spuntava dalla bocca per tutta la partita?
Il campo in questo stato è indecente, ma capisco che cambiare campo, magari con un sintetico, non avrebbe permesso i 3000 spettatori. :roll:
Finalmente le maglie con il cognome dietro!
Per essere riconoscibili un po' più a lungo ci sarebbero voluti i giubbotti dell'Anas :lol:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 20 gen 2020, 16:13

Però... ho riletto quanto dice Munari.
Beh letto in toto non ha in fondo detto niente di scandaloso: ha detto che Rovigo ha vinto meritatamente, ha evidenziato gli errori e gli attuali limiti della propria squadra e solo alla fine ha espresso perplessità per alcune decisioni arbitrali... invero si chiede se Bottino sia adeguato al ruolo, un po' come jpr fa con Spadoni :-] :-] :-] :wink:
A parte gli scherzi, mi pare che Munari, stavolta, non abbia cercato scuse e pone comunque una domanda reale se vogliamo che il nostro movimento cresca: il panel arbitrale è adeguato al livello del nostro movimento? Secondo lui no ("le società e i tecnici sono più avanti dei direttori di gara")... io francamente fatico a dare un'opinione, dicamo che totli Mitrea e Piardi gli altri vanno un po' a giornate (a me Bottino stesso e Gnecchi non dispiacciono)... boh...

Tralatro da come è costruito l'articolo mi pare che l'autore (tale Alberto Zuccato) abbia un po' sollecitato Munari su questa faccenda e addirittura cita un precedente articolo (credo suo) relativo all'arbitraggio di Bottino in occasione di Mogliano-Petrarca dove l'arbitro avrebbe commesso errori natualmente a dano dei neri... mmmah...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 20 gen 2020, 17:49

Io penso che sia plausibile che la classe arbitrale sia di livello inferiore a quella dei giocatori, ma non perché colpa degli arbitri ma solo perché sono pochi e da una base stretta non puoi trarre un alto livello di vertice. Forse anche smettere di criticare gli arbitri aiuterebbe a reclutare qualche ragazzo in più; andare in campo per svolgere un compito difficilissimo (nel rugby ci sono circa 2654 regole, penso che passare Anatomia 1 e Anatomia 2 a medicina sia più semplice che imparare tutte le regole del rugby) e prendersi anche sbertucciamenti e critiche dagli spalti, con solo la stretta di mano a fine partita dei giocatori come ricomensa, non deve invogliare molto

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 20 gen 2020, 22:11

Una nota a margine: in tutta questa Coppa Italia non è stato segnato, se non sbaglio, neppure un drop.
In totale sono state giocate, se calcolo bene, 16 partite.
In campionato 48 partite finora e 4 drop a segno.
In totale 4 drop in 64 partita, un drop ogni sedici partite, cioè uno ogni 1280 minuti, cioè un drop ogni 21h 20' di gioco

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”