Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 8 dic 2019, 11:42

bersagliere88 ha scritto:
8 dic 2019, 10:27
Ilgorgo ha scritto:
7 dic 2019, 20:28
Rovigo-Viadana 41-10, Petrarca-Fiamme Oro 34-20 nelle semifinali d'andata
Non sarebbe male una finale Rovigo-Petrarca, anche se non sarebbe facile trovare un adeguato campo neutro: Verona?

Ecco il riassuntino del blog con i tabellini FIR e la classifica marcatori di Coppa Italia
https://blog.rugby.it/?p=10371
non si giocava sabato 14? leggo domenica 15
Sul sito FIR parlavano di domenica e sembravano riferirsi a entrambe le semifinali. Però magari non è così, non so
quaros ha scritto:
8 dic 2019, 9:29
avrebbe più senso ancora farla a 7 e con tutte le squadre (top12 e serie A almeno)
Non sono tanto d'accordo, se n'era già parlato in passato: la Coppa Italia serve anche a schierare i giocatori più giovani o poco utilizzati, per fare far loro un po' più di fare esperienza. Una Coppa Italia 7s sarebbe certo meno propedeutica al Top12 e poi tenderebbe a escludere tutti quei giocatori (prime e seconde linee) che in genere nel 7s non riescono a trovare spazio. Secondo me tutto sommato è più utile questa Coppa Italia, soprattutto se i top club la prendono sul serio come sembra stiano facendo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 8 dic 2019, 12:33

Sono d'accordo con il gorgo. Semmai anziché fare questi gironi da 3 e uno da 2 (!) era preferibile fare un girone da 5 e uno da 6 con partite di sola andata. Che occupano comunque solo 5 turni, semifinali secche o anche finale diretta tra le prime due. Si eviterebbero molte partite inutili e con più partite forse si aumenterebbe l'interesse.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 8 dic 2019, 16:09

Sì, si giocheranno sabato (e non domenica) sia Viadana-Rovigo sia Fiamme-Petrarca. Così dicono i siti ueb di Viadana e FfO

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Coppa Italia

Messaggio da Fantasyste » 9 dic 2019, 1:39

quaros ha scritto:
8 dic 2019, 9:29
avrebbe più senso ancora farla a 7 e con tutte le squadre (top12 e serie A almeno)
Coppa Italo rumena.
O comunque che includa anche la serie A.
Le squadre qualificatesi ai playoff assieme a quelle retrocesse

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 9 dic 2019, 9:56

Ho raccolto sul sito di news (non mi piace chiamarlo blog) alcune delle proposte per la Coppa avanzate qui sul forum

https://blog.rugby.it/?p=10382

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 10 dic 2019, 9:16

Gli highlights di Rovigo-Viadana. I lombardi (minuto 2.00 del video) hanno sbagliato una meta che sembrava impossibile da sbagliare, una specie di due da soli a porta vuota nel calcio, però credo che Rovigo avrebbe finito per vincere lo stesso. E comunque addomesticare quei grubber rimbalzanti dev'essere molto meno facile di quanto appare dagli spalti

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da thonk » 10 dic 2019, 9:44

Ilgorgo ha scritto:
10 dic 2019, 9:16
Gli highlights di Rovigo-Viadana. I lombardi (minuto 2.00 del video) hanno sbagliato una meta che sembrava impossibile da sbagliare, una specie di due da soli a porta vuota nel calcio, però credo che Rovigo avrebbe finito per vincere lo stesso. E comunque addomesticare quei grubber rimbalzanti dev'essere molto meno facile di quanto appare dagli spalti
guarda... un grabber fatto bene ha una caratteristica: al terzo rimbalzo si impenna. purtroppo (e per fortuna) la nostra amata palla ovale è imprevedibile e in quelle circostanze ti fa sentire un totale pollo... pesi 100 chili e devi decidere come orientare l'inerzia che ti porti appresso. se battezzi l'angolo sbagliato (o meglio... se lo battezza la palla) sei fregato. ti basta provare un paio di volte. ti sale un'ondata di crimine che mediani statemi lontani...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 10 dic 2019, 10:57

E' facile parlare da fuori campo ma ogni volta che ho visto quei grabber (si scrive grabber? Ho sempre pensato grubber) perfidamente rimbalzanti ho sempre pensato che forse la cosa migliore da fare, se non hai un avversario che ti pressa da vicino, sarebbe sì tuffarsi ma senza cercare di schiacciare subito la palla, poiché operazione appunto molto a rischio di knock-on (un episodio simile a quello del Viadana è capitato ai Lyons nell'ultima giornata contro Reggio): mentre ci si tuffa sulla palla si dovrebbe cercare di mettere una mano a fianco del pallone, un po' sotto, a mò di cucchiaio, per avere un miglior controllo e per addomesticare il rimbalzo, e solo a quel punto si potrebbe con maggior sicurezza schiacciare al suolo. Forse è un metodo sbagliato, e in ogni caso ovviamente è più facile a dirsi che a farsi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2019, 14:10

Ilgorgo ha scritto:
10 dic 2019, 10:57
E' facile parlare da fuori campo ma ogni volta che ho visto quei grabber (si scrive grabber? Ho sempre pensato grubber)
Buona la seconda.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da thonk » 10 dic 2019, 18:23

jpr williams ha scritto:
10 dic 2019, 14:10
Ilgorgo ha scritto:
10 dic 2019, 10:57
E' facile parlare da fuori campo ma ogni volta che ho visto quei grabber (si scrive grabber? Ho sempre pensato grubber)
Buona la seconda.
pardon, errore mio!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 12 dic 2019, 13:39

Ilgorgo ha scritto:
3 dic 2019, 14:57
: ) Mi piace dire "in Isvezia" e "in Isvizzera". Ormai solo io e una signora 116enne di Orzinuovi lo diciamo
E io vi adoro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia

Messaggio da Garry » 12 dic 2019, 19:38

jpr williams ha scritto:
10 dic 2019, 14:10
Ilgorgo ha scritto:
10 dic 2019, 10:57
E' facile parlare da fuori campo ma ogni volta che ho visto quei grabber (si scrive grabber? Ho sempre pensato grubber)
Buona la seconda.
Però questo è singolare.
Ha sempre pensato che riscrivesse grubber, e grubber era corretto, però ha scritto grabber.
Non solo.
Lo ha scritto anche pubblicamente, che aveva sempre pensato che fosse "grubber".

C'è un perché a tutto questo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da thonk » 13 dic 2019, 0:59

Garry ha scritto:
12 dic 2019, 19:38
jpr williams ha scritto:
10 dic 2019, 14:10
Ilgorgo ha scritto:
10 dic 2019, 10:57
E' facile parlare da fuori campo ma ogni volta che ho visto quei grabber (si scrive grabber? Ho sempre pensato grubber)
Buona la seconda.
Però questo è singolare.
Ha sempre pensato che riscrivesse grubber, e grubber era corretto, però ha scritto grabber.
Non solo.
Lo ha scritto anche pubblicamente, che aveva sempre pensato che fosse "grubber".

C'è un perché a tutto questo?
io la vedo come semplice educazione...
ha notato il mio errore e invece che correggerlo l'ha ripetuto suggerendo poi la versione corretta.

o almeno io l'ho interpretato da subito così, apprezzando molto.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia

Messaggio da profetacciato » 13 dic 2019, 15:23

Le formazioni annunciate per le semifinali di ritorno

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – sabato 14 dicembre, ore 14.30
Coppa Italia, semifinale di ritorno
IM Exchange Viadana v Femi-CZ Rovigo
andata: Femi-CZ Rovigo v IM Exchange Viadana 41-10 (5-0)
IM Exchange Viadana: Zaridze; Spinelli, Finco, Tizzi, Souare; Ceballos, Gregorio; Ghigo, Ferrarini, Denti And. (c); Bonfiglio, Grassi; Brandolini, Ribaldi, Denti Ant.
a disposizione: Breglia, Mannucci, Mazibuko, Devodier, Casado Sandri, Bronzini, Manganiello, Pavan
all. Jimenez
Femi-CZ Rovigo: Antl; Odiete (cap.), Cioffi, Angelini, Barion: Menniti-Ippolito, Visentin; Michelotto, Lubian, Vian; Mtyanda, Nibert; Pavesi, Nicotera, Leiger
a disposizione: Cadorini, Rossi, D’Amico, Mantovani, Liut, Piva, Modena, Citton
all. Casellato
arb. Gabriel Chirnoaga (Roma)
AA1 Clara Munarini (Parma), AA2 Steafno Roscini (Milano)
Quarto uomo: Andrea Pretoriani (Milano)

________________

Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 14 dicembre, ore 14.30
Coppa Italia, semifinale di ritorno
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padov
andata: Argos Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby 34-20 (5-0
Fiamme Oro Rugby: Malo; Mba, Gabbianelli, Forcucci, D'Onofrio G.; Di Marco, Fusco, De Marchi, Faccenna, Chianucci; Stoian, Fragnito; Di Stefano, Moriconi, Zago (cap.)
a disposizione: Taddia, Mariottini, Iacob, D'Onofrio U., Cornelli, Parisotto, Azzolini, Guardiano
all. Guidi
Argos Petrarca Padova: Fadalti; Coppo, Leaupepe, Zini, Beraldin; Faiva, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Conforti; Galetto, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Borean
a disposizione: Franceschetto, Carnio, Braggiè, Cannone, Manni, Navarra, Broggin, Ragus
all. Marcato
arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Leonardo Masini (Roma), AA2 Edaordo Meo (Roma)
Quarto uomo: Paolo Paluzzi (Roma)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2019, 8:31

Peccato che non le facciano vedere in diretta, questa Coppa Italia sembra interessante

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”