TOP12 - Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Rambler86 » 3 dic 2019, 22:15

Se non fosse che già sento le rampogne degli amici arbitri col ditino alzato, mi spingerei addirittura ad estendere la discrezionalità al punto di interpretare le manfrine perditempo come antigioco
tecnicamente c'è già sul regolamento : ) regola 9.7.d (perdere tempo) sanzionato con CL e a seguire con CP se per la 9.9 il regolamento viene violato più volte. :-] :-] :-] :-]
c'è però da dire che se si sanzionano queste perdite di tempo è necessario essere (soprattutto ad un certo livello) ben più che irreprensibili sulle altre cose. altrimenti perdi di credibilità.
Btw nel mio piccolo di arbitro regionale cerco spesso di velocizzare il gioco, di far fare le mischie e touch in fretta per cercare di rianimare il più possibile il ritmo che a certi livelli può essere desolante (ogni tanto mi trovo a dire alle mischie "ritmo ritmo, così finiamo prima" (Cit del Maestro Canello)
nessun spirito corporativo
spirito corporativo nel senso che mettendosi nei panni del "man in the middle" poi capirai meglio i perchè e i percome di alcune scelte di altri colleghi. E in fin dei conti ci si farà il tifo tra di noi (o almeno, io ci provo ahahahah)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Sergio Martin » 4 dic 2019, 0:45

La sintesi del Coach sulla giornata:

https://www.facebook.com/27354901265586 ... =n&sfns=mo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2019, 7:07

Rambler86 ha scritto:
3 dic 2019, 22:15
"ritmo ritmo, così finiamo prima" (Cit del Maestro Canello)
Evvai di citazione coltissima!

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2019, 7:14

Rambler86 ha scritto:
3 dic 2019, 22:15
Se non fosse che già sento le rampogne degli amici arbitri col ditino alzato, mi spingerei addirittura ad estendere la discrezionalità al punto di interpretare le manfrine perditempo come antigioco
tecnicamente c'è già sul regolamento : ) regola 9.7.d (perdere tempo) sanzionato con CL e a seguire con CP se per la 9.9 il regolamento viene violato più volte. :-] :-] :-] :-]
c'è però da dire che se si sanzionano queste perdite di tempo è necessario essere (soprattutto ad un certo livello) ben più che irreprensibili sulle altre cose. altrimenti perdi di credibilità.
Btw nel mio piccolo di arbitro regionale cerco spesso di velocizzare il gioco, di far fare le mischie e touch in fretta per cercare di rianimare il più possibile il ritmo che a certi livelli può essere desolante
Interessante.
Ne parlate mai alle vostre riunioni? Sarebbe bello se "dal basso" partisse uno stimolo in tal senso. Sono convinto se ne gioverebbe l'intero movimento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2019, 17:40

Le migliori sei mete della quinta giornata, secondo la FIR

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 781586590/

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”