TOP12 - Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2019, 17:29

Il programma di una quinta isolata fra tornate di coppa

https://blog.rugby.it/?p=10288
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 nov 2019, 18:51

Non avevo fatto caso al calendario, in effetti quattro settimane di coppa intervallate solamente da una settimana di campionato sono cosa atipica, probabilmente dovuta ai Mondiali. Squadre come Reggio, che aveva un turno di riposo in Coppa Italia due weekend fa, devono farsi quattro settimane di sosta su cinque in pieno novembre. Non è certo un calendario ideale, ma la FIR avrà dovuto adattarsi al calendario dell'EPCR e l'EPCR avrà dovuto adattarsi ai Mondiali

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 27 nov 2019, 8:58

...sta cosa del turno isolato mi manda fuori di testa... uff...

Invece: Rovigo-San Donà che inizalmente doveva essere giocata di domenica in ossequio alla contemporaneità dal Pro14 a Treviso, viene "ri-anticipata" a sabato. Leggo sulla rassegna stampa FIR che Piardi avrebbe dovuto essere guardalinee a Treviso e che quindi non si capisce bene dove alla fine eserciterà sabato visto che non credo abbia il dono dell'ubiquità... stiamo arrivando anche agli arbitri-permit per la gioia di jpr :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2019, 11:38

jaco ha scritto:
27 nov 2019, 8:58
stiamo arrivando anche agli arbitri-permit per la gioia di jpr :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cacchio, amico mio, qua la piaga si allarga. :shock:
Comunque sono molto contento per Piardi che è davvero bravo.
E sono felice perchè mi permette di fare lo sborone in quanto sono una sorta di suo "scopritore". Cominciai a parlare di lui come "potenziale miglior arbitro italiano" già due o tre anni fa! :P
Quanto mi piace tirarmela ogni tanto! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da quaros » 27 nov 2019, 13:49

vabbè potevano mandare liperini :-]

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 27 nov 2019, 15:39

quaros ha scritto:
27 nov 2019, 13:49
vabbè potevano mandare liperini :-]
No! Solo quando c'è Calvisano! :lol:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 29 nov 2019, 11:02

Così andiamo a Rovigo.
Sempre con beneficio di inventario, vedo sempre dei cambi, poi, nella formazione che scende in campo, anche se non ci sono poi moltissime alternative...

Lyle;
Bronzini, Iovu, Bacchin E, Reeves;
Kats, Petrozzi;
Carraretto, Derbyshire(cap), Catelan;
Steolo, Ortega;
Ros, Meachen, Zanusso

A disp.:Boscain, Ceccato, Chalonec, Mozzato, Bacchin G, Francescato, Schiabel, Dell’Antonio

Fuori Schiabel e dentro Bacchin: avere un calciatore in più quando gli avversari sono nettamente più forti può aiutare nell'occupazione ed Enrico ha un piede certamente più educato di Dario. Comunque buoni i cambi nei 3/4: Fancescato, Schiabel e Dell'Antonio non dovrebbero far perdere molto rispetto ai "titolari", anzi...
In mischia al solito ci sarà da soffrire e non poco. Quindi in prima linea Green parte con chi di solito non è titolare (in particolare Ros). Resistere e poi al cambio caliamo i nostri piloni più "performanti" Ceccato e Chalonec (autore di un ottimo inizio di stagione). Anche Mozzato inizialmente in panca potrebbe essere visto in quest'ottica... ma sono estremamente preoccupato per i nostri primi 8...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da Fantasyste » 29 nov 2019, 11:29

jaco ha scritto:
29 nov 2019, 11:02
Così andiamo a Rovigo.
Sempre con beneficio di inventario, vedo sempre dei cambi, poi, nella formazione che scende in campo, anche se non ci sono poi moltissime alternative...

Lyle;
Bronzini, Iovu, Bacchin E, Reeves;
Kats, Petrozzi;
Carraretto, Derbyshire(cap), Catelan;
Steolo, Ortega;
Ros, Meachen, Zanusso

A disp.:Boscain, Ceccato, Chalonec, Mozzato, Bacchin G, Francescato, Schiabel, Dell’Antonio

Secondo me ve la giocate. A loro mancheranno i kg in mischia di Momberg, quindi se reggete li avete tutte le carte per fare un ottima partita.
Cioè, non so se hai visto la qualità della mediana e del vostro estremo...
Poi, molti di loro vorranno dare un ultimo saluto al grande Renatone dandogli una grande soddisfazione alla prima partita senza di lui, nel derby...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2019, 11:34

La formazione del Calvisano per la partita con la Lazio

Formazione:

Van Zyl; Mori, De Santis, Mazza, Trulla; Chiesa (Cap), Semenzato; Vunisa, Archetti, Koffi; Van Vuren, Zanetti; Leso, Morelli, Michelini.

A disposizione:

Antonini, Gavrilita, Barducci, Venditti, Martani, Casilio, Pescetto, Regonaschi.

Molto turnover, com'è giusto, riposo per Pescetto, com'è giusto. Giusto far giocare Van Zyl che ha bisogno di minuti nelle gambe per recuperare condizione. Guarderò con curiosità all'esperimento di Mori ala, dove potrebbe essere devastante per potenza.
Ovvio che i 5 punti sono obbligatori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 29 nov 2019, 11:37

Fantasyste ha scritto:
29 nov 2019, 11:29
Secondo me ve la giocate. A loro mancheranno i kg in mischia di Momberg, quindi se reggete li avete tutte le carte per fare un ottima partita.
Il punto è proprio quello. Abbiamo sofferto da cani finora con tutti, cioè dico tutti non solo Calvisano o Fiamme, ma anche Colorno è riuscito a segnare una meta tecnica con la spinta in ordinata... Sì a loro mancherà Momberg, ma per il resto... speren
Fantasyste ha scritto:
29 nov 2019, 11:29
Cioè, non so se hai visto la qualità della mediana e del vostro estremo...
Ah sì che l'ho vista e non ho mancato di sottolinearla... però sai come si dice... con la mischia vinci le partite i 3/4 decidono di quanto... personalmente sarei già stracontento di portare a casa un punticino... ecco questo non lo reputo impossibile, difficile, difficilissimo, ma non impossibile...
Fantasyste ha scritto:
29 nov 2019, 11:29
Poi, molti di loro vorranno dare un ultimo saluto al grande Renatone dandogli una grande soddisfazione alla prima partita senza di lui, nel derby...
Questo è sicuro, in primis Luca vorrà dedicare qualcosa di importante al papà... chissà, magari da lassù...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2019, 11:42

OT
Scusa jaco, lo chiedo a te che magari lo sai, ma che fine ha fatto Enrico Bacchin?
L'ho totalmente perso di vista e non mi ricordo nemmeno da quanto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jaco » 29 nov 2019, 11:47

jpr williams ha scritto:
29 nov 2019, 11:42
OT
Scusa jaco, lo chiedo a te che magari lo sai, ma che fine ha fatto Enrico Bacchin?
L'ho totalmente perso di vista e non mi ricordo nemmeno da quanto.
Come vedi dalla formazione dovrebbe giocare domani (salvo sorprese) da titolare.
Finora quest'anno qualche presenza dalla panchina. Due settimane fa nell' "amichevole" di coppa Italia vinta a Mogliano ha giocato titolare, probabilmente ha dato buoni riscontri se viene messo titolare a 12 domani... vediamo. Certo è che l'infortunio dell'anno scorso è stato parecchio fastidioso (e si aggiungeva ad altre "rogne" che si portava dietro ancora da Padova), recupero lento e recupero della condizione fisica ancora più lento... vediamo se è la volta buona per tornare ai suoi livelli...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2019, 11:51

Orpo, hai ragione.
Credimi, non avevo letto la formazione dei panociari.
Ho pensato a lui ieri perchè m'è capitata sott'occhio la pagina faccialibro della FIR in cui gli facevano gli auguri.
Mi vedrò la partita registrata soprattutto per vedere lui.
Molto felice di rivederlo in campo.
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 30 nov 2019, 14:11

Streaming please.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: TOP12 - Quinta giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 30 nov 2019, 14:14


Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”