Top 12 - Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2019, 20:03

u1m2b3e4 ha scritto:
29 dic 2019, 19:54
è un peccato che non guardi il pro14... ne avresti visti altri esemplari come il mitico rosso… Mcmenemy
Guarda, non so chi sia il tizio di cui parli (e mi riesce difficile possa essere sugli stessi altissimi livelli di Spadoni), ma se le cose stanno come dici posso aggiungere un motivo ai millemila per cui non guardo quella roba lì. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da Garry » 29 dic 2019, 20:05

Intendi dire che stava correndo con il pallone ed ha fatto un salto sull'impatto, o che ha saltato per ricevere un pallone da un calcio o da un passaggio?
Perché per me la cosa cambia, nei due casi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2019, 20:06

Uomoz ha scritto:
29 dic 2019, 19:08
Ah dimenticavo: dal poco che ho visto questa stagione del Top12, la nuova regola sui calci 50/22 sembra non esista proprio. Non mi pare di aver visto nessuno che la sfrutti più di tanto.
In tutte le partite che ho visto finora l'ho visto fare una volta sola al Calvisano la settimana scorsa a Piacenza. Ne è nata la prima meta calvina.
Una cosa sicuramente non è successa MAI: si diceva che con questa regola le linee difensive si sarebbero sfoltite perchè le ali sarebbero state costrette a marcare le retrovie: le ali sono sempre ben in linea con gli altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2019, 20:07

Garry ha scritto:
29 dic 2019, 20:05
Intendi dire che stava correndo con il pallone ed ha fatto un salto sull'impatto, o che ha saltato per ricevere un pallone da un calcio o da un passaggio?
Perché per me la cosa cambia, nei due casi
Ribadisco che non ho ancora rivisto l'azione, ma il ricordo netto che io e molti altri con cui ne ho parlato allo stadio abbiamo è decisamente nel senso della prima che hai detto.
Fosse stata la seconda non avrei avuto dubbi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 29 dic 2019, 20:07

Anche molti tifosi spettatori abituali reggiani vedono Rodriguez come il fumo negli occhi. A me non dispiace. Quando becca la giornata giusta sa essere decisivo in positivo, quando becca quella storta rischia di esserlo in negativo. Credo che abbia una certa insofferenza a fare cose scontate, gli piace creare giocate originali. Un suo difetto un po' infantile (mi sembra) è che gli piace pescare con i calci in profondità gli angoli sguarniti; però calciare in una zona sguarnita, se il pallone non esce e la difesa ha modo di recuperare senza pressione, diventa semplicemente un regalo agli avversari, anche se balisticamente elegante. Ha sicuramente buone mani, riesce a passare palla in velocità sullo stretto quasi solo con le dita, o almeno questa è l'impressione che dà. I suoi passaggi piatti non piacciono neanche a me: a volte risultano molto efficaci perché permettono al ricevitore di trovarsi immediatamente al di là della linea avversaria, se riesce a spezzare di potenza il primo placcaggio, però sono anche rischiosi perché spesso il ricevitore del passaggio e il suo marcatore diretto si trovano a veder arrivare la palla proprio nel momento in cui le due linee vengono a contatto, con il rischio di non essere pienamente attenti nell'assorbire l'urto con l'avversario e di farsi male. Le zuccate o facciate su passaggi piatti non sono rare, proprio perché i giocatori guardano la palla e non l'avversario.
Riguardo alla partita di oggi, risultato secondo me giusto: Valorugby ha meritato la vittoria, il Petrarca ha meritato il punto di bonus

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2019, 20:20

jpr williams ha scritto:
29 dic 2019, 20:07
Garry ha scritto:
29 dic 2019, 20:05
Intendi dire che stava correndo con il pallone ed ha fatto un salto sull'impatto, o che ha saltato per ricevere un pallone da un calcio o da un passaggio?
Perché per me la cosa cambia, nei due casi
Ribadisco che non ho ancora rivisto l'azione, ma il ricordo netto che io e molti altri con cui ne ho parlato allo stadio abbiamo è decisamente nel senso della prima che hai detto.
Fosse stata la seconda non avrei avuto dubbi.
Ecco, sono andato a rivederla, l'azione è più o meno a 1h46'e 15" del filmato fir.
Innanzitutto il moglianese non è Ormson, ma al di là del fatto che Mastrocola in cronaca parli di placcaggio pericolosissimo (non mi sembra proprio), si vede il giocatore di Mogliano che corre con la palla e salta quasi in braccio al placcatore.
Almeno io la vedo così.
Sia ben chiaro. il mio giudizio sulla prestazione del tizio vestito di verde prescinde totalmente da questo episodio che per me rappresenta più una curiosità regolamentare che altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2019, 20:32

Comunque a Calvisano c'era (c'è sempre purtroppo) qualcosa di peggio di Spadoni.
Ne parlo oggi per la prima volta, ma è una spina che mi porto nel cuore da tempo. :cry:
Prima di ogni partita, specie per chi come me ama arrivare allo stadio con largo anticipo e magari fare anche il tempo 0 oltre che il terzo a fine partita c'è un calvario insopportabile.
L'orribile selezione musicale che viene sparata a tutto volume dagli altoparlanti.
Una orribile mistione fra schifezze discotecare da inizi anni 2000 e reggaeton demmerda davvero osceni.
In altri campi vieni deliziato da rock vero con un pizzico di metal, AC/DC, vecchi Stones, Led, Pink Floyd.
Da noi sta roba demmerda.
BASTAAAAAAAAAAAAAA!
La prossima volta faccio un colpo di stato e mi impadronisco della console e faccio ascoltare della musica decente!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da Garry » 29 dic 2019, 21:29

Ho trovato un sito in cui parlano della partita di Reggio: https://blog.rugby.it/?p=10568&fbclid=I ... _Js4uB7tA0

Ma Manghi è masochista? Non ho capito a che gioco stia giocando.
Vuole che le franchigie gli portino via i giocatori?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 30 dic 2019, 0:00

jpr williams ha scritto:
27 dic 2019, 9:46
Chi è sto roscio?
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 6776373489

Credimi ho visto cose che voi umani...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da porcorosso » 30 dic 2019, 1:40

jpr williams ha scritto:
29 dic 2019, 20:32
L'orribile selezione musicale che viene sparata a tutto volume dagli altoparlanti.
Una orribile mistione fra schifezze discotecare da inizi anni 2000 e reggaeton demmerda davvero osceni.
BASTAAAAAAAAAAAAAA!
Bisognarìa darghe fisso co un legno e spacarghe Spotify in testa.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da enrico land » 30 dic 2019, 8:39

jpr williams ha scritto:
29 dic 2019, 20:20
jpr williams ha scritto:
29 dic 2019, 20:07
Garry ha scritto:
29 dic 2019, 20:05
Intendi dire che stava correndo con il pallone ed ha fatto un salto sull'impatto, o che ha saltato per ricevere un pallone da un calcio o da un passaggio?
Perché per me la cosa cambia, nei due casi
Ribadisco che non ho ancora rivisto l'azione, ma il ricordo netto che io e molti altri con cui ne ho parlato allo stadio abbiamo è decisamente nel senso della prima che hai detto.
Fosse stata la seconda non avrei avuto dubbi.
Ecco, sono andato a rivederla, l'azione è più o meno a 1h46'e 15" del filmato fir.
Innanzitutto il moglianese non è Ormson, ma al di là del fatto che Mastrocola in cronaca parli di placcaggio pericolosissimo (non mi sembra proprio), si vede il giocatore di Mogliano che corre con la palla e salta quasi in braccio al placcatore.
Almeno io la vedo così.
Sia ben chiaro. il mio giudizio sulla prestazione del tizio vestito di verde prescinde totalmente da questo episodio che per me rappresenta più una curiosità regolamentare che altro.
Si vede benissimo che salta DOPO aver preso la palla tra le mani, finendo in braccio al placcatore. Sono curioso anch'io di capire cosa dica il regolamento, perché alle medie mi piaceva molto la corsa saltellata ed evidentemente in una partita arbitrata da Spadoni potrei andare in meta con un coast to coast senza essere placcato semplicemente utilizzando questa tecnica di corsa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da Himiko » 30 dic 2019, 8:49

porcorosso ha scritto:
30 dic 2019, 1:40
jpr williams ha scritto:
29 dic 2019, 20:32
L'orribile selezione musicale che viene sparata a tutto volume dagli altoparlanti.
Una orribile mistione fra schifezze discotecare da inizi anni 2000 e reggaeton demmerda davvero osceni.
BASTAAAAAAAAAAAAAA!
Bisognarìa darghe fisso co un legno e spacarghe Spotify in testa.
Saluti PR-WSM
Ma magari usassero Spotify, dove almeno si trovano delle compilation decenti!
Quello del pessimo sottofondo musicale di Calvisano è un mio cruccio da diversi anni; ora, è vero che si va allo stadio per vedere la partita ma non è che lo ordina il medico di scartavetrare gonadi e timpani agli spettatori con robaccia da Zarro Night scrausa sparata a tutto volume!
Una volta alle mete mettevano My Sharona o Lust For Life, adesso ti ammorbano col reggaeton prima, durante e dopo.
A Padova ogni tanto suonano Thonk and friends, a Piacenza, Viadana e Reggio si ascolta buona musica: fatevi regalare una chiavetta USB con la loro selezione, se proprio non vi riesce di mettere insieme dieci pezzi decenti.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da enrico land » 30 dic 2019, 10:54

A Rovigo invece c'è la selezione pubblicitaria locale mista alla canzone del Bersagliotto. Sarà che son giovane, ma io non vedo tutta questa differenza di qualità nella nostra musica pre partita e quella altrui. è il dj set del terzo tempo, quando c'è, che fa venire il voltastomaco.
Quando nel 2015 ci fu la RWC u20 per esempio, secondo me avevamo una signora compilation. Ricordo ancora la bellissima Lean On, straordinaria hit estiva di quell'anno che a mio parere non è mai più stata superata da nessuna hit estiva degli anni successivi (anche perché robaccia come i TheGiornalai non è considerabile propriamente musica).
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2019, 11:06

Qualche considerazione sulla partita di ieri a Calvisano, con una premessa: siccome parlerò di rugby non accennerò al curioso individuo che evoluiva in mezzo al campo con una maglietta verde perchè con tutta evidenza non c'entra assolutamente nulla col rugby. Non so con cosa possa avere a che fare, ma di sicuro non col mio sport preferito. :x
Al termine della partita rimane in bocca quel filo di amarezza tipico dell'occasione sprecata. Calvisano ha avuto il controllo (non dico il dominio) della partita per almeno un'ora prevalendo nettamente sia nelle fasi statiche (sorprendentemente anche in mischia chiusa, che era uno spauracchio) che nel gioco nel suo complesso. La prevalenza è stata nettissima nel primo tempo in cui Calvisano ha mostrato chiaramente di volersi garantire la vittoria utilizzando il piede-killer di un Pescetto che se fossimo nel gridiron potrebbe giocare in nazionale entrando per i calci (Allan e Canna non sono in grado nemmeno di sognarsele le percentuali di Paolino). Così si è forse rinunciato a cercare con più decisione almeno una seconda meta che avrebbe reso possibile la caccia al bonus nel secondo tempo. Visto molto bene Vendittone stavolta, ma forse il migliore dei gialloneri è stato un Citta fisicamente tirato a lucido come nei suoi anni migliori, costantemente avanzante in chiusa, solidissimo in difesa e sempre propositivo in avanzamento. Molti sono stati impressionati dalla prova di Mori, ma credo molto dipenda dalla scintillante azione che lo ha portato alla meta: un'azione da lustrarsi gli occhi, ma nella quale fondamentalmente si racchiude quasi tutta la sua prestazione. L'ho visto meglio altre volte. Piuttosto negativo, invece, Koffi, giocatore sul quale avevo molte aspettative e che mi sembra un pò involuto.
Nel secondo tempo si parte male con un in avanti di Pescetto sullo start che dà il via a 10' di controllo moglianese che si concluderanno con la meta di maul che sembra riaprire la partita. Una fase nella quale succede...vabbeh, avevo detto che non ne parlavo e passo oltre.
Calvisano reagisce subito e ristabilisce immediatamente le distanze nonostante...vabbeh.
Mancherebbero 25' e contro un avversario che non sembra avere molto altro da mostrare ci sarebbe la possibilità di provare a cercare le due mete che darebbero il bonus, ma da qui in poi di rugby se ne vede poco. Diciamo che ciò è dovuto al fato.
Perchè il fato a volte ti manda addosso delle disgrazie che vabbeh.
Peccato, perchè ho la nettissima convinzione che saranno i bonus a decidere la regular ed ogni bonus possibile non preso peserà a fine stagione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2019, 11:07

enrico land ha scritto:
30 dic 2019, 10:54
A Rovigo invece c'è la selezione pubblicitaria locale mista alla canzone del Bersagliotto. Sarà che son giovane, ma io non vedo tutta questa differenza di qualità nella nostra musica pre partita e quella altrui.
No.
E' che da un pò non vieni in trasferta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”