Top 12 - Ottava giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2020, 16:58

Calvisano da ridere per non piangere.
Non sa difendere, fa falli su falli, riesce a subire punti, senza farne, in doppia superiorità numerica.
Riesce anche nell'impresa di resuscitare Viadana, che finora ne aveva perse 6 su 7, e tornare con zero punti.
La cosa che mi fa incazzare di Brunello è vedergli mandare dentro 3 cambi a tempo scaduto: ma cosa voleva fare, l'effetto-sorpresa?
Al di là del risultato orribile (e meritavamo di subire almeno altri 10 punti) la sensazione di una squadra senza arte né parte.
Oggi se uno avesse visto Calvisano senza sapere che era Calvisano avrebbe pensato ad una squadra sicuramente destinata alla serie A.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da marte_ » 5 gen 2020, 17:01

Lyons che perdono anche per inesperienza il primo esame salvezza

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da Spinoza » 5 gen 2020, 17:05

Piacenza che alla fine regala con uno stupido fallo i tre punti della vittoria a Firenze. Li ho visti un po' stanchi e imprecisi. Medicei che portano a casa una partita importantissima che vale sette punti e non quattro.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 gen 2020, 18:02

Molta fatica anche per Reggio, ma più per meriti colornesi che demeriti propri. Tuilagi e Afamasaga hanno fatto "danni". Per fortuna i parmigiani hanno sprecato diverse occasioni con knock-on a pochi metri dalla meta. Mi è parso colpevole di scarsa decisione l'estremo Van Tonder in occasione di più d'una delle mete reggiane.
Alla fin fine vittoria tutto sommato meritata per il Valorugby, ma la differenza tra le due squadre è sembrata minima. Più squadra Reggio, mentre il valore dei giocatori colornesi è parso più eterogeneo.
Dubito che questa squadra possa retrocedere, ma stiamo dicendo così di quasi tutte le squadre di bassa classifica. Le uniche per le quali finora non l'abbiamo detto mi sembra siano Firenze e Lazio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2020, 18:13

Mah, se uno avesse visto oggi Viadana-Calvisano metterebbe i bresciani fra le retrocedenti sicure.
Questa ottava, secondo me, è uno spartiacque stagionale per la lotta di vertice.
Due squadre in fuga, un gruppetto di 3 a contendersi i due strapuntini delle perdenti in semifinale.
Le cose più interessanti si vedranno in fondo alla classifica: a parte la Lazio, che però di solito poi risorge, sembrano tutte indegne di retrocedere.
Questo il riassunto di giornata

https://blog.rugby.it/?p=10616
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da quaros » 5 gen 2020, 18:47

Oggi a Calvisano servivano Morelli e Chiesa in campo, senza fari-guida i ragazzi si perdono e diventano impalpabili.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da jentu » 5 gen 2020, 19:12

jpr williams ha scritto:
5 gen 2020, 18:13
Mah, se uno avesse visto oggi Viadana-Calvisano metterebbe i bresciani fra le retrocedenti sicure.
Questa ottava, secondo me, è uno spartiacque stagionale per la lotta di vertice.
Due squadre in fuga, un gruppetto di 3 a contendersi i due strapuntini delle perdenti in semifinale.
Le cose più interessanti si vedranno in fondo alla classifica: a parte la Lazio, che però di solito poi risorge, sembrano tutte indegne di retrocedere.
Questo il riassunto di giornata

https://blog.rugby.it/?p=10616
Se uno dovesse giudicare il Petrarca dai primi 55 minuti, fino a che non si è deciso di mettere Garbisi e cambiare il mediano, penserebbe che i patavini siano condannati alla retrocessione.
Poi si capisce perchè, vedendo le partite di ieri e di oggi, con l'intervallo di un salto indietro con Bristol - Waps, senza Pro 14 non si va da nessuna parte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da marte_ » 5 gen 2020, 19:19

jentu ha scritto:
5 gen 2020, 19:12
Se uno dovesse giudicare il Petrarca dai primi 55 minuti, fino a che non si è deciso di mettere Garbisi e cambiare il mediano, penserebbe che i patavini siano condannati alla retrocessione.
Quindi James Faiva bocciato?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da jentu » 5 gen 2020, 19:24

marte_ ha scritto:
5 gen 2020, 19:19
jentu ha scritto:
5 gen 2020, 19:12
Se uno dovesse giudicare il Petrarca dai primi 55 minuti, fino a che non si è deciso di mettere Garbisi e cambiare il mediano, penserebbe che i patavini siano condannati alla retrocessione.
Quindi James Faiva bocciato?
Guardati la partita e giudica tu.
La coppia di mediana iniziale soporifera. Mai una azione oltre la 3^ fase.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da jaco » 5 gen 2020, 19:27

marte_ ha scritto:
5 gen 2020, 19:19
jentu ha scritto:
5 gen 2020, 19:12
Se uno dovesse giudicare il Petrarca dai primi 55 minuti, fino a che non si è deciso di mettere Garbisi e cambiare il mediano, penserebbe che i patavini siano condannati alla retrocessione.
Quindi James Faiva bocciato?
Beh non bene, ma non solo lui, l'intera mediana. D'altra parte giocare dietro una mischia retrocedente non è facile. Più che Garbisi (che comunque ha spaccato la partita con una gran meta) è stato l'ingresso di Nostran, Michieletto e Rizzo che han cambiato il trend in mischia e la verve di Navarra a dare altra energia ad un Petrarca fin lì spento.

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da battib » 5 gen 2020, 21:43

jpr williams ha scritto:
5 gen 2020, 16:58
Calvisano da ridere per non piangere.
Non sa difendere, fa falli su falli, riesce a subire punti, senza farne, in doppia superiorità numerica.
Riesce anche nell'impresa di resuscitare Viadana, che finora ne aveva perse 6 su 7, e tornare con zero punti.
La cosa che mi fa incazzare di Brunello è vedergli mandare dentro 3 cambi a tempo scaduto: ma cosa voleva fare, l'effetto-sorpresa?
Al di là del risultato orribile (e meritavamo di subire almeno altri 10 punti) la sensazione di una squadra senza arte né parte.
Oggi se uno avesse visto Calvisano senza sapere che era Calvisano avrebbe pensato ad una squadra sicuramente destinata alla serie A.
Come l anno scorso alle prime difficoltà inizi a sparare merda sulla tua squadra (?) per poi dire che avevi pronosticato che vinceva Calvisano mentre tutto l anno avevi detto il contrario. Tu saresti un tifoso ?!? Sei quello che salta nel carro dei vincitori se va bene e quando va male scendi sparando merda su tutti e facendo commenti tecnici pietosi . Vergognati e stai a casa che tifosi come te Calvisano non ne ha bisogno

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da enrico land » 5 gen 2020, 22:54

Bentornato Battib! Passano le stagioni ma la tua necessità di Lexotan non viene mai meno :lol:
Qui nessuno spala merda, ma si giudica quel che si vede. Oggi il Calvisano non è sceso in campo, se questo è colpa delle scorie di capodanno, di quelle della challenge, oppure se ci sono responsabilità (premettendo che si può sbagliare) dell'allenatore a te tanto caro, lo scopriremo solo vivendo o forse nemmeno. Qui nessuno spala merda, si parla di quel che si vede, oggi abbiamo giocato una partita imbarazzante e ci siamo fatti segnare punti (siglandone 0) in dieci minuti di doppia inferiorità numerica. Questa è la realtà. Si sa che sei di Rovigo e quindi il concetto di "lucida analisi" ti può essere sconosciuto, perché bisogna essere per forza ultras ed è vietato ragionare con la propria testa, quindi i nostri sono bravi anche se perdono e gli altri sono merde anche (anzi, soprattutto!) se vincono... Ma stai tranquillo, siamo comprensivi anche con te. Buon 2020 Battib!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da battib » 6 gen 2020, 0:11

enrico land ha scritto:
5 gen 2020, 22:54
Bentornato Battib! Passano le stagioni ma la tua necessità di Lexotan non viene mai meno :lol:
Qui nessuno spala merda, ma si giudica quel che si vede. Oggi il Calvisano non è sceso in campo, se questo è colpa delle scorie di capodanno, di quelle della challenge, oppure se ci sono responsabilità (premettendo che si può sbagliare) dell'allenatore a te tanto caro, lo scopriremo solo vivendo o forse nemmeno. Qui nessuno spala merda, si parla di quel che si vede, oggi abbiamo giocato una partita imbarazzante e ci siamo fatti segnare punti (siglandone 0) in dieci minuti di doppia inferiorità numerica. Questa è la realtà. Si sa che sei di Rovigo e quindi il concetto di "lucida analisi" ti può essere sconosciuto, perché bisogna essere per forza ultras ed è vietato ragionare con la propria testa, quindi i nostri sono bravi anche se perdono e gli altri sono merde anche (anzi, soprattutto!) se vincono... Ma stai tranquillo, siamo comprensivi anche con te. Buon 2020 Battib!
Comprensivi!!!! :D Ma si possono usare parole tipo “ imbarazzanti “ “vergognosi” contro giocatori che sono campioni d Italia e che 6 mesi fa osannavate?!?!?
Si può criticate ma nn siamo neanche a metà campionato e c è tutto il tempo per vedere ancora tante di buone e di brutte. Magari dopo la critica alla partita sarebbe il caso di sostenere la squadra non insultarli.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2020, 9:47

Dico la mia da Roma , un paesino a circa 600 km da Calvisano e Rovigo, partita vinta dalla determinazione e dalla migliore condizione fisica del viadana. Calvisano sulle gambe e confuso. Bene , molto bene, Ceballos che rompe la partita e la mediana. I calvini tutti sotto tono con addirittura mischia in difficoltà.
Capitolo jpr. È un mite e pacifico signore di mezza età ma un tifoso schieratissimo. Bianco o nero , intransigente e severo. Poi però basta spiegare il proprio punto di vista e ti ascolta con rispetto. È come tutti noi, un pacchetto prendere o lasciare e a volte il suo stare sopra le righe può essere frainteso. Posso dire amico di Rovigo che se rispondi aggredendo vedo difficile farlo tornare sui suoi passi? L’anno passato in modo molto scaramantico, quasi infantile, prospettava una finale petrarca rovigo, ma era evidente che considerava calvisano la più forte del lotto.
Comunque buon anno a tutti e buon rugby.
P.s. Me posso permette perché è mi fratello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Top 12 - Ottava giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 gen 2020, 10:41

Ieri sono arrivato all'ingresso della Guizza, ma poi non ho trovato il coraggio di entrare. Quello di Padova è purtroppo un pubblico di merda, ma quello nero è sempre più il suo emblema.
Magari facendo la franchigia e allargando la platea un pochino si riuscirebbe a stemperare.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”