Top 12 - Nona Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 29 gen 2020, 18:56

jpr williams ha scritto:
29 gen 2020, 18:31
Garry ha scritto:
29 gen 2020, 18:25
Devo dire che il presidente del Valorugby mi sorprende ogni giorno di più. Incarna alla perfezione il detto "L'abito non fa il monaco". E' un ammonimento a tutti quanti a non fermarsi alle apparenze.
Grande personaggio, mi piacerebbe veramente conoscerlo
Confesso che lo stimavo di più prima di questa lettera.
Avevo voglia anch'io di conoscerlo. Adesso un pò meno.
Ma magari anche questa è apparenza, magari la lettera l'ha scritta Manghi...
Boh, fatico sempre di più a capirti. Una lettera con toni civili, che parla di valori, di Amore, parla anche di sé stesso (ingenuamente, perché presta il fianco ad attacchi...). Non capisco cosa possa far cadere la stima per una persona che scrive una lettera del genere.
Sembra un tipo diretto, senza fronzoli, che non ama l'ipocrisia.
Ripeto, non lo conosco, ma se interpreto correttamente le sue parole mi sembra una brava persona.

Invece Manghi lo conosco bene: è IMPOSSIBILE che la lettera l'abbia scritta lui :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jaco » 29 gen 2020, 19:05

Garry ha scritto:
29 gen 2020, 18:25
Ottimo il link, non avrei mai potuto leggere le repliche, non frequentando abitualmente quella pagina.
Devo dire che il presidente del Valorugby mi sorprende ogni giorno di più. Incarna alla perfezione il detto "L'abito non fa il monaco". E' un ammonimento a tutti quanti a non fermarsi alle apparenze.
Grande personaggio, mi piacerebbe veramente conoscerlo
Mmmah, mmmah, mmmah... tralasciando il resto, quanto riporto sotto mi infastidisce non poco, se devo dire...

"a questo proposito, sin da ora invito il generale Armando Forgione, presidente delle Fiamme Oro a Reggio Emilia, in occasione della prossima partita, per fargli vedere come accogliamo noi gli avversari e come viviamo il post partita e l’ospitalità al terzo tempo"

"Mo' vi imparo io come si fa!"... no non mi piace...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da porcorosso » 29 gen 2020, 23:48

Garry ha scritto:
29 gen 2020, 13:56
A me interessava di più quello che ha scritto il Nero, come lo ha scritto, perché qui e altrove qualcuno lo cita come se fosse un’opinione autorevole.
Il fatto che sia solo un tifoso che esprime il suo pensiero non lo esime dal cercare di esporre i fatti con un minimo di accuratezza. Non dico da giornalista, ma almeno non da cialtrone. Altrimenti scade al livello dei fabbricanti di fake news o degli “organi di partito” del più basso livello.
Usi la parola cialtrone con troppa facilità. O sei giovane, o hai scarsa considerazione dell'altro o di indole ti piace provocare.
Garry ha scritto:
29 gen 2020, 13:56
Se un tifoso del Valorugby avesse fatto specularmente la stessa cosa elencando i fatti a suo modo, parlando solo di quello che hanno subito e della mancanza di sportività delle FF.OO. senza fare cenno alla loro “ritorsione” con la rinuncia al terzo tempo, qualcuno, qui, avrebbe sottolineato questa scorrettezza?
Sicuramente io sì, e porcorosso?
Ti ringrazio per averci edotti decantando la tua imparzialità e per aver messo in dubbio la mia. Io non mi sono mai considerato sopra le parti, o giusto.

Tuttavia meriti una risposta: io no.

Perché non mi interessa far la polemica sulla polemica. Il Nero avrà avuto una informazione parziale, avrà omesso o ecceduto nella sua esposizione. Ma non è la Repubblica, né un magazine on line che tratta di Rugby in maniera professionale.

È un blog di un appassionato che mette le sue idee sul rugby online, senza pretese di essere imparziale o autorevole [parola che hai usato solo tu], esponendosi oltretutto al pubblico commento. Ha la stessa funzione e valore di un tuo post.

Siccome nessuno pretende la verità da te, e nessuno si permette [o nessuno si dovrebbe permettere] di darti del cialtrone, non vedo il perché tu ti senta investito dall'autorità di scegliere come uno debba scrivere un blog.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 8:35

porcorosso ha scritto:
29 gen 2020, 23:48
... Il Nero avrà avuto una informazione parziale, avrà omesso o ecceduto nella sua esposizione. Ma non è la Repubblica, né un magazine on line che tratta di Rugby in maniera professionale.

È un blog di un appassionato che mette le sue idee sul rugby online, senza pretese di essere imparziale o autorevole [parola che hai usato solo tu], esponendosi oltretutto al pubblico commento. Ha la stessa funzione e valore di un tuo post.
Qui non posso nemmeno dire di non essermi spiegato bene o scusarmi per il malinteso, perché si vede che hai capito quello che ho scritto, ma quando ti fa comodo fingi di non aver capito. E allora ripeto con altre parole.
- Un tifoso può scrivere quello che gli pare, nei limiti della legge, ovviamente. Il soggetto in questione, però, come ho scritto viene citato, viene riportato il link alla sua pagina, quindi per alcuni ha assunto un ruolo non da semplice tifoso. Mi sembra che sia l'unico "tifoso" (di chi, poi? del Petrarca?) che gode di questo favore, qui. Non so se sia un ruolo che si è cercato (ma credo di sì, un po' di narcisismo è umano, in fondo) o se lo citano suo malgrado, ma sta di fatto che succede.
- Da quanto scritto sopra, deriva il "cialtrone", che non uso troppo spesso. Lo uso quando serve, e purtroppo al giorno d'oggi serve spesso. Conosco bene l'importanza delle parole.
- Scrivi che ho messo in dubbio la tua imparzialità, ma mi hai scritto che avevo ragione. Come diceva Belzebù, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Per me il discorso finisce qui, parliamo due lingue diverse. Mi basta aver letto la parte che ho messo in grassetto, e considerare che si trattava di una "lettera aperta" al presidente di una delle due parti in causa, non di una riflessione personale di questo tizio.

Saluti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 11:05

Garry ha scritto:
29 gen 2020, 18:56
Boh, fatico sempre di più a capirti. Una lettera con toni civili, che parla di valori, di Amore, parla anche di sé stesso (ingenuamente, perché presta il fianco ad attacchi...). Non capisco cosa possa far cadere la stima per una persona che scrive una lettera del genere.
Sembra un tipo diretto, senza fronzoli, che non ama l'ipocrisia.
Ripeto, non lo conosco, ma se interpreto correttamente le sue parole mi sembra una brava persona.

Invece Manghi lo conosco bene: è IMPOSSIBILE che la lettera l'abbia scritta lui :lol:
La parola amore usata in quel modo mi ricorda tanto i proverbiali "bacioni".
Non mi piace il tono recriminatorio, astioso, non mi piace la evidente volontà di non volerci mettere un punto. Capita di avere dei contrasti, ma le persone intelligenti, a meno che non si tratti di qualcosa di una gravità inaudita (e qui da quel che si capisce al massimo è volata qualche parola in un momento di nervosismo) si danno da fare per metterci un punto ed andare avanti.
Naturalmente stiamo confrontando opinioni e questa è banalmente la mia: dopo un contrasto (come sai non me ne astengo di solito) apprezzo molto di più quelli che gettano ponti rispetto a quelli che giustificano i muri.
E poi come dice l'amico jaco anche quel tono da "la prossima volta vi facciamo vedere noi come si sta al mondo" non mi piace né punto né poco.
Comunque non esagerare, non ho "perso la stima" nei confronti di Grassi, semplicemente finora tutto ciò che aveva fatto mi era sempre piaciuto e questa è la prima volta che lo disapprovo. None siste il 100% nella vita.

Manghi è un grande allenatore, secondo me, ma o ha un pessimo ufficio stampa o ci tiene ad avere una pessima immagine. Perchè non voglio pensare che sia come appare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 11:57

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:05
La parola amore usata in quel modo mi ricorda tanto i proverbiali "bacioni".
A me sembra un tipo diretto, anche “rustico”, se vogliamo. Uno che se ti dice buongiorno intende buongiorno e basta.
Ha scritto quello che dice ai suoi dipendenti mettendo in contrapposizione l’amore a quelle altre cose che ha scritto.

Comunque non mi interessa difenderlo, mi interessava solo stigmatizzare il comportamento di un tizio che scrive una lettera aperta avendo sentito solo una campana.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 12:04

Sul Nero sai come la penso. Figurati se posso apprezzare uno che in vita sua avrà scritto al massimo una decina di post che non contenessero insulti o insinuazioni circa la mia squadra.
Ma stavolta tendo a dargli ragione: come dicevo ci sono gli orologi rotti e due volte al giorno segnano l'ora giusta.
Che Grassi sia diretto posso essere d'accordo. Ma conta anche la direzione. E a me quella di quella lettera è una direzione che non piace. Avrei preferito fosse diretto in un'altra direzione.
Comunque, ripeto, non mi faccio un'opinione negativa su di lui per questo. Semplicemente è la prima volta che disapprovo il comportamento di una persona della quale ho avuto sin da subito un'impressione positiva.
E' che quando uno arriva in un ambiente nuovo e che non conosce dovrebbe passarci un pò di tempo prima di attaccarne certe fondamenta, perchè poi magari senza quelle vien giù tutto. Alcuni hanno parlato del fatto che se invece che di rugby si trattasse di altri sport la cosa sarebbe sembrata normale. Ecco, io alla nostra anormalità ci terrei alquanto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 12:05

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:05
Manghi è un grande allenatore...
Su questo non mi pronuncio. Ha messo in piedi una buona squadra, ma non so fino a che punto sia aggiornato. Non lo so proprio, ma ci penserà il suo staff, Festuccia su tutti.
Per me è un ottimo direttore generale con conoscenze tecniche, e generalmente sa scegliere i giocatori, un po’ come Munari.
Il suo grosso vantaggio è (se le mie supposizioni sono corrette) che in pratica il suo lavoro è a costo zero perché vedo che ha un gruppetto di sponsor che si spostano con lui in tutti i club in cui è stato.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 12:16

Comunque i reggiani possono aspettarsi anche di peggio. Sono la novità e sappiamo che nel rugby italiano le novità spesso non sono gradite

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 12:25

Chissà che ne pensano a San Donà... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 12:26

Garry ha scritto:
30 gen 2020, 12:16
Comunque i reggiani possono aspettarsi anche di peggio. Sono la novità e sappiamo che nel rugby italiano le novità spesso non sono gradite
In ogni caso lascerei perdere la carta del vittimismo calimeresco preventivo.
Mi sembra una società che si fa largo senza tanti problemi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da jaco » 30 gen 2020, 12:27

Garry ha scritto:
30 gen 2020, 12:16
Comunque i reggiani possono aspettarsi anche di peggio. Sono la novità e sappiamo che nel rugby italiano le novità spesso non sono gradite
Questo è puro vittimismo che non c'azzecca proprio...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 12:40

Fortuna che non ho nulla a che vedere con i reggiani, altrimenti mi si potrebbe accusare di vittimismo...
Io sono anche quello che diceva che i primi anni di Sei Nazioni e anche di Celtic gli arbitri con noi facevano i maestrini.
Continuo a rimanere della mia idea, e se i reggiani dovessero arrivare in finale verrà fuori altro, ne sono quasi :-) sicuro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2020, 13:02

Garry ha scritto:
30 gen 2020, 8:35
Mi sembra che sia l'unico "tifoso" (di chi, poi? del Petrarca?) che gode di questo favore, qui. Non so se sia un ruolo che si è cercato (ma credo di sì, un po' di narcisismo è umano, in fondo) o se lo citano suo malgrado, ma sta di fatto che succede.
Ma davvero vedi tutto questo nel blog del Nero?
Perché nel forum non vedo nessuno che lo prenda come lo prendi tu. A me è capitato di citarlo in un paio di occasioni e JPR l'ha fatto criticandolo per l'atteggiamento anti Calvisano. Dove sia denotata qualsivoglia autorevolezza non capisco.

Ripeto, è un blog personale che ha l'intento di essere quello che è, se stavolta ha avuto un po' di visibilità in più non muta la sua forma, vieppiù che ha pubblicato tutte le risposte ricevute.

Se non ti piace, mica devi ricrederti, ma ...
Garry ha scritto:
30 gen 2020, 8:35
- Da quanto scritto sopra, deriva il "cialtrone", che non uso troppo spesso. Lo uso quando serve, e purtroppo al giorno d'oggi serve spesso. Conosco bene l'importanza delle parole.
sono sicuro che tu conosca bene l'importanza delle parole. È proprio l'uso che se ne fa che qualifica. Se dai del cialtrone a uno che non riesci nemmeno a inquadrare, lo fai in modo consapevole. A mio giudizio non va fatto, ma dovrò accettare che tu sia diverso.
Garry ha scritto:
30 gen 2020, 8:35
- Scrivi che ho messo in dubbio la tua imparzialità, ma mi hai scritto che avevo ragione. Come diceva Belzebù, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Per me il discorso finisce qui, parliamo due lingue diverse. Mi basta aver letto la parte che ho messo in grassetto, e considerare che si trattava di una "lettera aperta" al presidente di una delle due parti in causa, non di una riflessione personale di questo tizio.

Saluti
Si.
Hai ragione io non sono imparziale, ma non uso questa dote per marchiare il territorio, chiedendo se altri possano vantare la stessa qualità.

Per fortuna siamo diversi.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Nona Giornata

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 14:36

porcorosso ha scritto:
30 gen 2020, 13:02
Garry ha scritto:
30 gen 2020, 8:35
Mi sembra che sia l'unico "tifoso" (di chi, poi? del Petrarca?) che gode di questo favore, qui. Non so se sia un ruolo che si è cercato (ma credo di sì, un po' di narcisismo è umano, in fondo) o se lo citano suo malgrado, ma sta di fatto che succede.
Ma davvero vedi tutto questo nel blog del Nero?
...




...

Per fortuna siamo diversi.

Saluti PR-WSM
E certo che siamo diversi, diversissimi, per fortuna. Credo sia piuttosto evidente ;-) ed è anche la ricchezza di un forum, dicono.
L’importante è muoversi sempre nell’ambito della correttezza. Non far dire agli altri cose che non hanno detto, e spiegare di nuovo se magari non hanno capito.
Io per esempio non intendevo dire che il tuo amico fosse un cialtrone, non lo conosco né li leggo, non potrei dirlo. Ho detto che in questa occasione si è comportato da cialtrone, e ho spiegato il perché.
Per il resto, non “leggo” nulla di particolare, in quel blog, nulla di diverso da tutti gli altri blog. Se scrivi in rete, evidentemente vuoi che qualcuno legga. Se pubblichi una lettera aperta forse speri anche in una risposta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”