Top 12 - Decima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da baobab » 2 feb 2020, 23:51

Garry ha scritto:
2 feb 2020, 23:31
baobab ha scritto:
2 feb 2020, 21:11
Fantasyste ha scritto:
2 feb 2020, 19:56
thonk ha scritto:
2 feb 2020, 18:11
Padova fa suo il derby dei 20 euro. Ma purtroppo la partita verrà ricordata per altro, purtroppo non positivo.
molti infortuni, soprattutto alla testa, per entrambe le squadre. Segnalo in particolare quelli di Zini da una parte (spalla o braccio) e Menniti-Ippolito dall'altra. Per il buon Menni si parla di una frattura alla mandibola... spero che sia una voce sbagliata... è stato bruttissimo vederlo spento a terra, sul suo campo dopo un doppio placcaggio di Broggin e Rizzo. dal video si vede poco o nulla ma sembra che cadendo abbia centrato il ginocchio di Michele.

Ricorderò anche a vita la meta del Petrarca che, con un carrettino composto anche dai 3/4 e in doppia inferiorità numerica, assegna ai Neri la partita.
La differenza tra un Petrarca che non combina nulla (perdente nel derby di coppa) e un Petrarca che gioca abbastanza bene è riassunta con il risultato di oggi.

Davvero emozionante!
E finalmente una mischia che regge quella del Rovigo..
Ah... un'altra cosa. Il colpo di Rizzo a Menniti con conseguente frattura della mandibola è un pugno e non una ginocchiata. Deciderà il giudice se volontario o meno
Riguarda l'azione, per favore, e spiegami come può Rizzo aver dato un pugno
Riguardala bene tu, per favore, Rizzo colpisce al viso Menniti prima di crollargli addosso. Si vede chiaramente il movimento del braccio sx che si allunga e la testa di Menniti che ruota per il colpo. Stabilirà il giudice se il colpo è stato volontario o meno

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Garry » 3 feb 2020, 0:12

Hai ragione, potrebbe essere.
Se ci fosse un'altra inquadratura sarebbe meglio, ma il GdL dovrebbe aver visto...
Ad ogni modo, stando alle recenti interpretazioni, se l'ha colpito in testa con il braccio, volontario o no scatta in ogni caso la squalifica. Certo, se fosse stato volontario sarebbe più grave.
La cosa che potrebbe "salvare" Rizzo è che Menniti stava cadendo e quindi si stava abbassando, ma è difficile da valutare.

Ci vuole un'altra inquadratura, ma quelle probabilmente le hanno solo i club.

Riflessione personale: non credo che Rizzo alla sua età e con la carriera che ha alle spalle si metta a distribuire pugni volontariamente così al primo che gli capita a tiro. Per me è stato un incidente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da baobab » 3 feb 2020, 0:20

Sulla pagina fb di alcuni tifosi gira il video rallentato che è poi possibile ingrandire. Non voglio dare il giudizio definitivo, ma il colpo è chiaro e anche il movimento in rotazione del braccio come a dare un gancio. Poi per fratturare la mandibola non penso basti un colpo a mano aperta o con il braccio ma un contatto osso su osso. Basterà aspettare il giudice.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da thonk » 3 feb 2020, 9:22

Garry ha scritto:
3 feb 2020, 0:12
Riflessione personale: non credo che Rizzo alla sua età e con la carriera che ha alle spalle si metta a distribuire pugni volontariamente così al primo che gli capita a tiro. Per me è stato un incidente
Alla tua riflessione personale aggiungo il fatto che Rizzo e Menni sono amici, ma amici sul serio! hanno giocato assieme anni e si rispettano (come si possono rispettare un pilone e un 3/4 :wink: ) quindi propendo anche io per l'incidente. giudicare la volontarietà da quelle immagini non è una cosa facile ma come si dice, giustamente, meglio aspettare il giudice sportivo. di certo non mi metto IO a dare sentenze di colpevolezza o assoluzione: sono sicuramente di parte e la possibilità di vedere quello che voglio è troppo alta.

resta il dispiacere di avere visto un ragazzo che seguo e sostengo (anche quando si tinge i capelli...) da 7/8 anni spegnersi in campo in quel modo.

Per Zini si parla di lussazione del gomito ma ho visto anche altri giocatori uscire scossi per forti colpi al capo. È il gioco.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2020, 9:26

Più che per la sconfitta (non si può subire una meta in due in meno!!) la situazione di rovigo si fa tosta per gli infortunati, speriamo non sia niente di grave per tutti, anche solo perdere Menniti per molto tempo è di per sé una disfatta e sarebbe un addio ai sogni di gloria, in quanto viste le condizioni di Ambrosini non abbiamo più mediani di apertura

Un articolo riguardo la controversia rizzo-menniti :

https://www.rovigooggi.it/n/95941/2020- ... -in-arrivo

E sabato arriva reggio col cowboy
A rovigo non si passa

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da thonk » 3 feb 2020, 9:31

Fantasyste ha scritto:
2 feb 2020, 19:56
thonk ha scritto:
2 feb 2020, 18:11
Padova fa suo il derby dei 20 euro. Ma purtroppo la partita verrà ricordata per altro, purtroppo non positivo.
molti infortuni, soprattutto alla testa, per entrambe le squadre. Segnalo in particolare quelli di Zini da una parte (spalla o braccio) e Menniti-Ippolito dall'altra. Per il buon Menni si parla di una frattura alla mandibola... spero che sia una voce sbagliata... è stato bruttissimo vederlo spento a terra, sul suo campo dopo un doppio placcaggio di Broggin e Rizzo. dal video si vede poco o nulla ma sembra che cadendo abbia centrato il ginocchio di Michele.

Ricorderò anche a vita la meta del Petrarca che, con un carrettino composto anche dai 3/4 e in doppia inferiorità numerica, assegna ai Neri la partita.
La differenza tra un Petrarca che non combina nulla (perdente nel derby di coppa) e un Petrarca che gioca abbastanza bene è riassunta con il risultato di oggi.

Davvero emozionante!
E finalmente una mischia che regge quella del Rovigo..
Diciamo che i punti positivi possono essere:
- mischia finalmente competitiva
- touche decenti e positive con percentuali buone
- difesa alle maul efficace
- maul avanzanti e in un caso specifico vincenti
- placcaggi decisi e avanzanti
- difesa non solo solida ma anche avanzante e disciplinata
- attitudine e atteggiamento forti e concentrati

aver segnato quella meta, in doppia inferiorità numerica, vedendo i 3/4 che cacciavano la testa in una fase di gioco che non appartiene certo ai loro skill mi ha veramente scaldato il cuore. al di là del risultato. perché, da supporter, avevo molti dubbi prima della partita e i giocatori me li hanno cancellati quasi tutti. non posso che ringraziarli.

come detto da qualcuno, l'indisciplina di Rovigo nei primi 15 minuti credo abbia dato una scossa importante. il resto ce lo siamo guadagnato lottando finalmente ad armi pari.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2020, 10:55

bersagliere88 ha scritto:
3 feb 2020, 9:26
Un articolo riguardo la controversia rizzo-menniti :

https://www.rovigooggi.it/n/95941/2020- ... -in-arrivo
Visto che ne parlo sempre male mi fa piacere una volta tanto leggere una dichiarazione assolutamente corretta e condivisibile, oltre che sportiva, da parte di Pastine.
L'articolo dà per scontata la volontà di Rizzo di far male. Una cosa che mi è difficile pensare di qualunque rugbysta (inglesi a parte).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da thonk » 3 feb 2020, 12:06

jpr williams ha scritto:
3 feb 2020, 10:55
bersagliere88 ha scritto:
3 feb 2020, 9:26
Un articolo riguardo la controversia rizzo-menniti :

https://www.rovigooggi.it/n/95941/2020- ... -in-arrivo
Visto che ne parlo sempre male mi fa piacere una volta tanto leggere una dichiarazione assolutamente corretta e condivisibile, oltre che sportiva, da parte di Pastine.
L'articolo dà per scontata la volontà di Rizzo di far male. Una cosa che mi è difficile pensare di qualunque rugbysta (inglesi a parte).
concordo. e sottolineo che tra il titolo + articolo e le dichiarazioni di Casellato ne passa un Adige.
Trovo maligna l'immagine di apertura che associa il tecnico al titolo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da PierreLaBuscagne » 3 feb 2020, 13:57

Visto ieri dal campo e rivisto sui fimali disponibili online e francamente mi sembra che il colpo ricevuto da Menni sia stato assolutamente casuale.

La stessa mia impressione veniva confermata ieri da alcuni giocatori di ambo le parti durante il terzo tempo in clubhouse dove si è discusso anche su questo in un atmosfera assolutamente amichevole e pacata.

Auguri di pronta guarigione agli infortunati e riflettiamo bene prima di spargere veleno attorno a questi episodi.
Veneto Sudafricano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2020, 14:12

La casualità è del tutto evidente.
Il solo fatto che l'alchimista sia oggetto di due interventi contemporanei l'autore di ciascuno dei quali non può prevedere l'effetto dell'azione del collega rende implausibile qualunque volontarietà.
Menni sta cadendo per un placcaggio (credo di Broggini) e quindi sta "cambiando" la sua posizione mentre arriva Rizzo che ovviamente non è in grado di valutare a che altezza si troverà l'avversario che è in moto discendente al momento dell'impatto.
Solo pensare alla volontarietà è cosa da ubriachi, per me.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2020, 14:22

Una persona che minimamente pensi alla volontatietà di un ex compagno (soprattutto vista la bontà e umiltà di Menniti) è o in malafede oppure ubriaco.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2020, 15:17

Frattura alla mandibola confermata, due mesi di stop

Da aggiungere lesione al bicipite per Lubian, tre mesi di stop

Ambrosini fermo ai box da non so quanto tempo per problemi muscolari, Canali squalificato per le prossime tre settimane, Cioffi ieri non presente e non so il perchè

Strada libera al reggio quest'anno
A rovigo non si passa

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jaco » 3 feb 2020, 16:23

bersagliere88 ha scritto:
3 feb 2020, 15:17
Frattura alla mandibola confermata, due mesi di stop

Da aggiungere lesione al bicipite per Lubian, tre mesi di stop

Ambrosini fermo ai box da non so quanto tempo per problemi muscolari, Canali squalificato per le prossime tre settimane, Cioffi ieri non presente e non so il perchè

Strada libera al reggio quest'anno
Azz....la macumba di jpr ha colpito proprio duro stavolta! :-] :-] :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2020, 16:31

No, ecco, sia ben chiaro che non era questo che volevo.
So che verrò creduto come una moneta da tre euro, ma sono dispiaciutissimo innanzitutto per l'alchimista che è un giocatore per cui stravedo e poi se c'è una cosa che mi dispiace è confrontarmi con avversari menomati. Leggo che Menni starà fuori un mesetto almeno e spero che ci sia al Pata per lo scontro diretto perchè nella vita non so quante altre volte potrà vederlo giocare dal vivo, ma ogni lasciata è persa.
Davvero, con grande sincerità auguro ai rossoblù di recuperarli tutti. Con la stessa sincerità con cui mi auguro che perdano tutte le partite.
Ma vorrei fosse chiaro che sono cose diverse.
Anzi, io voglio che Rovigo le perda tutte avendo tutti in salute.
Quindi ai ragazzi rossoblù faccio davvero tantissimi auguri non pelosi e non macumbatici di tornare in campo al più presto.
Del resto la mia macumba migliore dell'anno l'ho già effettuata con successo clamoros pronosticando il grande slam per i brutality boys nel Nostradamus! :oola:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top 12 - Decima Giornata

Messaggio da bersagliere88 » 3 feb 2020, 21:29

Cari ragazzi ho appena rivisto il video al rallentatore che gira in rete del braccio teso di Rizzo su Menniti..devo dire che lo stesso Menniti viene placcato e girandosi passa la palla, due secondi dopo, quindi non contestualmente, arriva john cena rizzo e rifila una "polsata" mostruosa alla malcapitata apertura rossoblu nonchè suo ex compagno di squadra..siccome sono sicuro che non l'ha fatto di proposito, il giocatore del petrarca va fermato perchè se i suoi riflessi sono questi allora è meglio che non pratichi più a livello agonistico il nostro bellissimo sport, visto che la sua irruenza immotivata ci ha rovinato la stagione e ha mandato una persona in ospedale in stato confusionario, molto pericoloso quell'intervento, fa paura rivederlo al rallentatore
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”