Top 12 - Undicesima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Poseidone » 8 feb 2020, 20:51

metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 19:50
Poseidone ha scritto:
8 feb 2020, 17:43
Bel campionato ! Mi piace sia in alta che in bassa classifica. Tutte partite di sostanza, tutte da vedere o da rivedere. Altri 80 minuti di impegno per il nipotino che giustamente comincia a intravvedere un livello superiore.
Concordo con l'espressione evidenziata, ma non ho capito chi è il nipotino .
Ciao meta. Non l’ho detto e non lo dirò. E neppure dove gioca. È Il figlio di mia sorella, che non c’è più. Il babbo lo segue ma senza tanto clamore. Io ho imparato ad apprezzare il rugby grazie anche a lui.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da metabolik » 8 feb 2020, 21:51

Ah, ecco, c'è un piccolo segreto, ed è un vero nipote (non come il figlio o il fratello di Giuseppone).
Ok, non svelarlo, ma tienici informati.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da beetlebailey » 8 feb 2020, 22:33

Bella partita oggi a Rovigo tra due squadre che hanno giocato a viso aperto e divertito il pubblico. Il Valorugby ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Rovigo incerottato è riuscito grazie alla qualità del collettivo e alle capacità di alcuni elementi a tamponare la mancanza di giocatori chiave.
Grande 100% al piede di David Odiete

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 feb 2020, 11:01

metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 21:51
Ah, ecco, c'è un piccolo segreto, ed è un vero nipote (non come il figlio o il fratello di Giuseppone).
Ok, non svelarlo, ma tienici informati.
Ti sei scordato di mio nipote Jaco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jaco » 9 feb 2020, 11:11

giuseppone64 ha scritto:
9 feb 2020, 11:01
metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 21:51
Ah, ecco, c'è un piccolo segreto, ed è un vero nipote (non come il figlio o il fratello di Giuseppone).
Ok, non svelarlo, ma tienici informati.
Ti sei scordato di mio nipote Jaco...
Grazie Beppò... ma non eravamo cugini?
Per altro come età forse più plausibile... e così sarei anche il cugino (rompiballe) di jpr... comunque fa lo stesso...

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da Poseidone » 9 feb 2020, 11:19

metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 21:51
Ah, ecco, c'è un piccolo segreto, ed è un vero nipote (non come il figlio o il fratello di Giuseppone).
Ok, non svelarlo, ma tienici informati.
Non che sia importante mantenere il segreto, ma sarei di parte in ogni caso e in ogni luogo. Voglio restare uno sportivo che applaude anche gli avversari. Ciò detto, mi piace pensare di poter continuare a bere una birra con tutti, su qualsiasi campo... Fino ad ora è stato così, speriamo continui quelle rare volte che vado al campo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 11:45

beetlebailey ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
jpr Rovigo 4 punti non 5
Grazie, era una svista, ma l'avevo già corretta. E' che i tabellini all'inizio erano sbagliati, poi li hanno corretti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da quaros » 9 feb 2020, 12:23

jpr williams ha scritto:
9 feb 2020, 11:45
beetlebailey ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
jpr Rovigo 4 punti non 5
Grazie, era una svista, ma l'avevo già corretta. E' che i tabellini all'inizio erano sbagliati, poi li hanno corretti.
tranquillo per la gazzetta di reggio rovigo è allenata da andrea cavinato

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jaco » 9 feb 2020, 14:08

quaros ha scritto:
9 feb 2020, 12:23
jpr williams ha scritto:
9 feb 2020, 11:45
beetlebailey ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
jpr Rovigo 4 punti non 5
Grazie, era una svista, ma l'avevo già corretta. E' che i tabellini all'inizio erano sbagliati, poi li hanno corretti.
tranquillo per la gazzetta di reggio rovigo è allenata da andrea cavinato
...beh dai in fondo è il cuggino... ci sono andati vicini...
Jpr, solo per rompere le balle, fine primo tempo a San Donà 6-10

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 14:19

Allora, due parole di commento sulla durissima partita di ieri al Pata.
Innanzitutto devo essere assolutamente onesto nel dire che le Fiamme avrebbero meritato la vittoria e che il loro gioco è apparso superiore, più vario e anche esteticamente più godibile del nostro. Calvisano era partito bene e aveva fatto un ottimo primo quarto, ma poi la restante ora di partita ha visto secondo me una evidente superiorità innanzitutto atletica, ma poi anche tecnica dei cremisi. Calvisano ha reagito con i nervi e l'orgoglio ed alla fine ha prevalso per un unico banalissimo fattore: Pescetto la metterebbe fra i pali anche calciando da casa sua a Genova, mentre Azzolini, che ha disputato una grande partita a mio avviso, ha fallito una trasformazione complicata (che ci stava) ed un piazzato molto facile (che non ci stava).
Calvisano molto carente nelle touche, semplicemente disastrose fra lanci storti, intercetti e "disturbi" ben portati soprattutto da un Fragnito molto reattivo in rimessa laterale. Fra i cremisi molti i giocatori che mi hanno impressionato: Bianchi, Fragnito, Cornelli, la mediana Marinaro-Azzolini, Quartaroli, Guardiano. Un pò velleitario l'atteso D'Onofrio G. (l'ala). Ma una parola voglio spenderla per Zago. Un pilone assai atipico, lungo lungo, agile e veloce, epperò solido. Un pilone che ha acquisito le qualità della prima linea senza perdere quelle della terza. Le Fiamme mi sembrano una valida alternativa al Valorugby come primo rivale dell'imprendibile Rovigo. Unico punto debole della squadra quello di essere con le porte girevoli causa Zebre che spesso gli sottraggono giocatori importanti.
Calvisano mi sembra una squadra stanca mentalmente e fisicamente, e credo che la Challlenge (che non sono affatto pentito di aver vissuto) abbia avuto e avrà un peso molto rilevante su questa stagione. Per ora sta in piedi con l'orgoglio e l'esperienza, poi si vedrà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 14:23

jaco ha scritto:
9 feb 2020, 14:08
Jpr, solo per rompere le balle, fine primo tempo a San Donà 6-10
Non sei tu che rompi le balle, è il tabellino ufficiale Fir che è fatto coi piedi

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 8 Febbraio
Peroni TOP12, XI giornata
Lafert San Donà v Sitav Rugby Lyons 20–16 (6-13)


https://www.federugby.it/index.php?opti ... 12&lang=it

Purtroppo quando sono allo stadio e non seguo i polistreaming mi tocca affidarmi totalmente ai tabellini.
Ti regalo un'altra chicca:

Marcatori: p.t. 2’ m. Acosta tr Guillmot (0-7), 9’ cp. Katz (3-7), 14’ cp Giullomot (3-13), 22’ cp Katz (6-13); s.t. 48’ m. Patrozzi tr Katz (13-13), 55’ m. Boscain tr Katz (20-13), 57’ cp Guillomot (20-16), 68’ cp Guillomot (20-16)

Questo mi ricorda quando io, che in matematica ero una pippa, "facevo risultare" le operazioni: poichè anzichè 10 nel primo tempo avevano dato ai Lyons 13 punti alla fine hanno costretto il povero Guillomot a calciare due volte per fare gli ultimi 3...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jaco » 9 feb 2020, 14:39

Ma sì, amico mio, non è comunque cosa grave... però i tabellinari del top12... mammamia... pensa che nello stesso tabellino Petrozzi è stato sostituito al 65mo da... Petrozzi! A Rovigo leggi il tabellino e vedi che una meta di reggio di Mordacci non è trasformata, ma Farolini nel conto dei piazzati ha un 5/5... e via andare...
Si ha un bel dire che sono dettagli insignificanti, ma secondo me sono segnali evidenti di una certa sciatteria... se non hai determinate attenzioni nel piccolo figuriamoci nel "grande" ... e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 14:48

jaco ha scritto:
9 feb 2020, 14:39
Si ha un bel dire che sono dettagli insignificanti, ma secondo me sono segnali evidenti di una certa sciatteria... se non hai determinate attenzioni nel piccolo figuriamoci nel "grande" ... e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
Hai amarissimamente ragione.
Lo dico da tempo: per la nostra federazione esistono solo la nazionale e le franchigie, il resto non conta nulla, può andare in malora.
Ieri nel dopopartita ne ho parlato a lungo con...il mio allenatore preferito e ho capito che la cosa è percepita nettamente da chi lavora nel nostro campionato, tecnici, giocatori e dirigenti.
Questo campionato è abbandonato a sé stesso, dalla noncuranza con cui si danno soldi a squadre che non ne hanno diritto, alla normativa sui permit calata dall'alto senza alcun riguardo per gli effetti che può produrre, ai cambiamenti di calendario a sorpresa per cui fino a metà settimana non sai se la tua partita verrà spostata (e non miriferisco agli spostamenti per impegni azzurri che si sanno da un anno prima, parlo delle concomitanze con le franchigie) con tanti saluti a chi sottoscrive gli abbonamenti.
Non gliene frega un tubo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 15:09

Mi ero ripromesso di parlarne, poi mi sono dimenticato.
Mi fa piacere spendere qualche parola sull'arbitro Federico Boraso di Rovigo che in passato ho criticato per scarsa personalità e autorevolezza in una direzione di gara (credo fosse un Calvisano-Petrarca). Non gli contestavo nulla a danno di Calvisano (non lo faccio mai, lo trovo da non rugbysti), ma proprio una inadeguatezza al ruolo.
Mi fa molto piacere dire che ieri secondo me ha arbitrato molto bene e con un metro di giudizio costante. Costante anche se dissento su una sua interpretazione dei tempi entro cui rilasciare la palla da parte del placcato (nemmeno un tenuto e qualcuno a mi avviso c'era), ma questa è, appunto, una differente interpretazione del regolamento fra me e lui ed essendo lui in campo ovviamente vale la sua.
Bravo Boraso, mi fa piacere vedere un arbitro che magari non parte fenomeno e magari fenomeno non sarà mai, ma migliora e si evolve.
Spero di rivederlo presto e trovarlo migliorato ancora.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Undicesima Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 feb 2020, 15:22

jaco ha scritto:
9 feb 2020, 11:11
giuseppone64 ha scritto:
9 feb 2020, 11:01
metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 21:51
Ah, ecco, c'è un piccolo segreto, ed è un vero nipote (non come il figlio o il fratello di Giuseppone).
Ok, non svelarlo, ma tienici informati.
Ti sei scordato di mio nipote Jaco...
Grazie Beppò... ma non eravamo cugini?
Per altro come età forse più plausibile... e così sarei anche il cugino (rompiballe) di jpr... comunque fa lo stesso...
ho sempre fatto un po' di confusione sulle parentele, diciamo che sei hai meno di 40 anni sei mio nipote, se più mio cugino...
conta il cuore e la passione.
Un saluto!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”