Top12 - Tredicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da baobab » 6 mar 2020, 11:01

non voglio citare la fonte. Punto. Se per questo motivo tu pensi che la notizia lasci il tempo che trova non prenderla in considerazione. Intanto "melhaddettomiocugino" aveva ragione. Partite cancellate fino al 15

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2020, 11:37

Per ora l'unica conferma indiretta arriva dal sito del Calvisano, che come prossima partita indica quella del 21 marzo

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da giacap » 6 mar 2020, 11:55

baobab ha scritto:
6 mar 2020, 11:01
non voglio citare la fonte. Punto. Se per questo motivo tu pensi che la notizia lasci il tempo che trova non prenderla in considerazione. Intanto "melhaddettomiocugino" aveva ragione. Partite cancellate fino al 15
ufficialità non ne vedo, ma mio CUGGINO sa tutto, non si gioca

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 6 mar 2020, 12:27

Quindi, finale a luglio quest'anno?
A rovigo non si passa

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2020, 12:35

Secondo me le scians di concludere il campionato sono inferiori al 10%. Mi baso un po' su quello che succede in Cina e a Hong Kong: là l'emergenza è iniziata un mese circa prima che da noi e stanno iniziando a vedere i primi (incerti) segnali di miglioramento ora. Questo fa pensare che l'emergenza durerà anche in Italia almeno un altro mese. Non voglio fare il pessimistone ma se mi assicurassero che il contagio durerà altri quattro mesi e poi sparirà io sarei contento.
Per concludere il campionato forse l'unica ipotesi sarebbe annullare la restante parte del girone di ritorno e mandare ai play-off in estate le prime quattro della classifica, con il Petrarca che rinuncerebbe cavallerescamente alle proprie chance. Per la retrocessione si potrebbe fare un doppio spareggio tra la Lazio ultima in classifica e le attuali leader dei tre gironi di serie A

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da giacap » 6 mar 2020, 13:05

Ilgorgo ha scritto:
6 mar 2020, 12:35
Per la retrocessione si potrebbe fare un doppio spareggio tra la Lazio ultima in classifica e le attuali leader dei tre gironi di serie A
non ho capito

tutto molto fantasioso ma ci starebbe

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 6 mar 2020, 14:06

Ilgorgo ha scritto:
6 mar 2020, 12:35
Secondo me le scians di concludere il campionato sono inferiori al 10%. Mi baso un po' su quello che succede in Cina e a Hong Kong: là l'emergenza è iniziata un mese circa prima che da noi e stanno iniziando a vedere i primi (incerti) segnali di miglioramento ora. Questo fa pensare che l'emergenza durerà anche in Italia almeno un altro mese. Non voglio fare il pessimistone ma se mi assicurassero che il contagio durerà altri quattro mesi e poi sparirà io sarei contento.
Per concludere il campionato forse l'unica ipotesi sarebbe annullare la restante parte del girone di ritorno e mandare ai play-off in estate le prime quattro della classifica, con il Petrarca che rinuncerebbe cavallerescamente alle proprie chance. Per la retrocessione si potrebbe fare un doppio spareggio tra la Lazio ultima in classifica e le attuali leader dei tre gironi di serie A
io da sempre sono un sostenitore dello spareggio far le ultime del Top12 e le prime della SerieA perché ritengo che il divario fra queste sia comunque palese.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da baobab » 6 mar 2020, 14:53

giacap ha scritto:
6 mar 2020, 11:55
baobab ha scritto:
6 mar 2020, 11:01
non voglio citare la fonte. Punto. Se per questo motivo tu pensi che la notizia lasci il tempo che trova non prenderla in considerazione. Intanto "melhaddettomiocugino" aveva ragione. Partite cancellate fino al 15
ufficialità non ne vedo, ma mio CUGGINO sa tutto, non si gioca
Eccone un altro a cui piace alimentare la polemica inutile, ora lasciate che ne faccia un po' io. Come detto, se non ritenete affidabile quello che dico siete liberi di fregarvene, ma siccome sono una persona a cui non piace scrivere e parlare a vanvera, se non sono sicuro di qualcosa aggiungo i "se" e i"forse" e questo dovrebbe bastare. Se voi leggete il mio primo post scrivo "pare" e quando jpr mi chiede dovrei avrei letto la notizia rispondo con "fonti affidabili" aggiungendo però che, essendo cambiate le cose diverse volte, avrei scritto per confermare. Dopodichè le polemiche sul "cuggino" che trovo parecchio irritanti perchè bastava chiedere in modo diverso da dove provenivano le mie informazioni, senza insinuare che fossero sciocchezze sparate a casaccio (non avrei comunque fatto nomi ma avrei dato qualche dettaglio in più). Eccovi serviti...vi rispondo solo ora che è uscito il comunicato fir per evitare che nel frattempo uscissero altri post fastidiosi sull'ormai noto CUGGINO che sa tutto, che a questo punto forse è cugino vostro.
P.S. per quanto ne sapete potrei pure essere il cugino di G.

Buon rugby a tutti (quando ripartirà)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da jaco » 6 mar 2020, 14:58

Tanto per ufficialità

https://www.federugby.it/index.php

Per concludere il campionato (magari a fine giugno) serviranno turni infrasettimanali... vediamo, si naviga a vista...

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da baobab » 6 mar 2020, 15:00

errata corrige. ...mi chiede DOVE avrei letto la notizia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da speartakle » 6 mar 2020, 15:01

baobab ha scritto:
6 mar 2020, 14:53
giacap ha scritto:
6 mar 2020, 11:55
baobab ha scritto:
6 mar 2020, 11:01
non voglio citare la fonte. Punto. Se per questo motivo tu pensi che la notizia lasci il tempo che trova non prenderla in considerazione. Intanto "melhaddettomiocugino" aveva ragione. Partite cancellate fino al 15
ufficialità non ne vedo, ma mio CUGGINO sa tutto, non si gioca
Eccone un altro a cui piace alimentare la polemica inutile, ora lasciate che ne faccia un po' io. Come detto, se non ritenete affidabile quello che dico siete liberi di fregarvene, ma siccome sono una persona a cui non piace scrivere e parlare a vanvera, se non sono sicuro di qualcosa aggiungo i "se" e i"forse" e questo dovrebbe bastare. Se voi leggete il mio primo post scrivo "pare" e quando jpr mi chiede dovrei avrei letto la notizia rispondo con "fonti affidabili" aggiungendo però che, essendo cambiate le cose diverse volte, avrei scritto per confermare. Dopodichè le polemiche sul "cuggino" che trovo parecchio irritanti perchè bastava chiedere in modo diverso da dove provenivano le mie informazioni, senza insinuare che fossero sciocchezze sparate a casaccio (non avrei comunque fatto nomi ma avrei dato qualche dettaglio in più). Eccovi serviti...vi rispondo solo ora che è uscito il comunicato fir per evitare che nel frattempo uscissero altri post fastidiosi sull'ormai noto CUGGINO che sa tutto, che a questo punto forse è cugino vostro.
P.S. per quanto ne sapete potrei pure essere il cugino di G.

Buon rugby a tutti (quando ripartirà)
dai baobab, nei forum è quasi un riflesso automatico la battuta sulla fonte ecc. non te la prendere troppo, hai fatto bene comunque ad anticipare ciò che sai in modo adeguato. Grazie.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da giacap » 6 mar 2020, 15:06

baobab ha scritto:
6 mar 2020, 14:53
giacap ha scritto:
6 mar 2020, 11:55
baobab ha scritto:
6 mar 2020, 11:01
non voglio citare la fonte. Punto. Se per questo motivo tu pensi che la notizia lasci il tempo che trova non prenderla in considerazione. Intanto "melhaddettomiocugino" aveva ragione. Partite cancellate fino al 15
ufficialità non ne vedo, ma mio CUGGINO sa tutto, non si gioca
Eccone un altro a cui piace alimentare la polemica inutile, ora lasciate che ne faccia un po' io. Come detto, se non ritenete affidabile quello che dico siete liberi di fregarvene, ma siccome sono una persona a cui non piace scrivere e parlare a vanvera, se non sono sicuro di qualcosa aggiungo i "se" e i"forse" e questo dovrebbe bastare. Se voi leggete il mio primo post scrivo "pare" e quando jpr mi chiede dovrei avrei letto la notizia rispondo con "fonti affidabili" aggiungendo però che, essendo cambiate le cose diverse volte, avrei scritto per confermare. Dopodichè le polemiche sul "cuggino" che trovo parecchio irritanti perchè bastava chiedere in modo diverso da dove provenivano le mie informazioni, senza insinuare che fossero sciocchezze sparate a casaccio (non avrei comunque fatto nomi ma avrei dato qualche dettaglio in più). Eccovi serviti...vi rispondo solo ora che è uscito il comunicato fir per evitare che nel frattempo uscissero altri post fastidiosi sull'ormai noto CUGGINO che sa tutto, che a questo punto forse è cugino vostro.
P.S. per quanto ne sapete potrei pure essere il cugino di G.

Buon rugby a tutti (quando ripartirà)
Baobab calma. Se potresti essere il cuggino di G, potremmo essere cuggggini noi!
Io non volevo banalizzare il tuo post, anzi rafforzarlo. A volte abbiamo notizie ma non possiamo citarne le fonti essendo in qualche maniera coinvolti.
Anche io ne ero già a conoscenza ed ho scritto che ufficialmente la.notizia non era uscita, perché mio CUGGGINO, quello importante me lo aveva detto.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da baobab » 6 mar 2020, 15:10

al primo ok, dopo il secondo ho voluto chiarire un attimo. Ma nessun problema, bevo una birra con tutti

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 6 mar 2020, 15:14

jaco ha scritto:
6 mar 2020, 14:58
Tanto per ufficialità

https://www.federugby.it/index.php

Per concludere il campionato (magari a fine giugno) serviranno turni infrasettimanali... vediamo, si naviga a vista...
Si potrebbe fare la finale il 27 giugno e riprendere a giocare il 4 aprile non saltando più nessuna settimana, così non si avrebbero turni infrasettimanali (se ho fatto bene i conti)

Intanto noi non abbiamo problemi come il calcio di fare gli europei in giugno

Secondo me baobab è un personaggio rugbystico importante, sa troppe cose :lol:
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top12 - Tredicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 6 mar 2020, 15:25

baobab ha scritto:
6 mar 2020, 15:00
errata corrige. ...mi chiede DOVE avrei letto la notizia
Sia chiaro che da parte mia non c'erano né polemica né incredulità.
Dopo aver letto il tuo post ho cercato in giro e, immaginando che la notizia tu l'avessi letta da qualche parte, ti ho chiesto dove potevo trovarla. Se avessi saputo che lo avevi saputo per vie "personali" avrei detto una cosa del tipo "se ritieni la persona affidabile sarà sicuramente vero e a questo punto attendo di leggere una comunicazione ufficiale". Dopodichè ti avrei ringraziato di aver messo a disposizione di tutti una notizia che avevi appreso. Cosa che, peraltro, faccio anche adesso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”