TOP12 quattordicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2020, 16:31

Che tristezza

https://blog.rugby.it/?p=11047

Una "stranezza": al di là del fatto che è secondo me attualmente il miglior arbitro italiano, stupisce che per San Donà- Calvisano sia stato designato il bresciano Andrea Piardi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da geovale » 4 mar 2020, 16:54

Quando si troverà il coraggio di dire che Tutti i campionati di Tutti gli sport quest'anno non si concluderanno?

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da bersagliere88 » 5 mar 2020, 9:54

Si concluderanno se si gioca a porte chiuse e sperando sempre che un giocatore di qualsiasi squadra non venga contagiato dal virus altrimenti quarantena per tutti i coinvolti per due settimane e quindi fine delle trasmissioni

Piardi bresciano che arbitra calvisano, squadra bresciana, situazione curiosa
A rovigo non si passa

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 5 mar 2020, 10:22

jpr williams ha scritto:
4 mar 2020, 16:31
Che tristezza

https://blog.rugby.it/?p=11047

Una "stranezza": al di là del fatto che è secondo me attualmente il miglior arbitro italiano, stupisce che per San Donà- Calvisano sia stato designato il bresciano Andrea Piardi.
Piardi è un ottimo arbitro (come altri per fortuna nostra) e sul fatto che sia stato designato per dirigere Calvisano non mi sembra motivo per stupirsi sinceramente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 10:54

Un conto è quello che penso io, che non avrei alcun problema ad essere arbitrato da Boraso (che ho visto parecchio migliorato dalle sue prime esibizioni) in un Calvisano-Rovigo, altra cosa è il modo di pensare comunemente diffuso.
In ogni caso non ricordo un precedente di un arbitro, chessò, di Padova che abbia arbitrato una partita del Petrarca.
Rilevavo la curiosità.
Poi, per me, come ho detto, Piardi è il miglior arbitro italiano e arbitrerà benissimo come suo solito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 10:55

bersagliere88 ha scritto:
5 mar 2020, 9:54
Si concluderanno se si gioca a porte chiuse e sperando sempre che un giocatore di qualsiasi squadra non venga contagiato dal virus altrimenti quarantena per tutti i coinvolti per due settimane e quindi fine delle trasmissioni
Penso anch'io che andrà così. Non riesco a farmi un'idea di quanto la cosa danneggerà le casse delle società. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 5 mar 2020, 11:04

jpr williams ha scritto:
5 mar 2020, 10:54
Un conto è quello che penso io, che non avrei alcun problema ad essere arbitrato da Boraso (che ho visto parecchio migliorato dalle sue prime esibizioni) in un Calvisano-Rovigo, altra cosa è il modo di pensare comunemente diffuso.
Infatti noi dobbiamo contrastare il pensiero diffuso focalizzando i ragionamenti e aiutando gli altri a fare altrettanto.
In ogni caso non ricordo un precedente di un arbitro, chessò, di Padova che abbia arbitrato una partita del Petrarca.
Però ti ricorderai di arbitri gallesi o irlandesi che hanno arbitrato partite importanti di squadre gallesi o irlandesi.

Rilevavo la curiosità.
Poi, per me, come ho detto, Piardi è il miglior arbitro italiano e arbitrerà benissimo come suo solito.
Su questo nessun dubbio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 11:07

Spinoza ha scritto:
5 mar 2020, 11:04
Però ti ricorderai di arbitri gallesi o irlandesi che hanno arbitrato partite importanti di squadre gallesi o irlandesi.
Francamente no, ma credo dipenda dal fatto che non seguo il procoso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2020, 17:31

Lo stesso nervosismo si registra tra i giocatori di Top 12, l'unico campionato che riprenderà il suo corso questo fine settimana: dopo la riunione tra le società che hanno deciso di giocare in ogni caso questo fine settimana, a porte chiuse o a porte aperte, molti degli atleti si chiedono perché non siano stati stati contattati direttamente o indirettamente tramite le associazioni giocatori (GIRA o AIR) per esprimere la loro opinione. La maggior parte delle squadre del Top 12 fanno riferimento a territori sensibili e a molti appare strana la scelta di non far schierare il pubblico sulle tribune quando poi i giocatori che vivono e si allenano in quelle stesse zone andranno in campo a placcare, spingere in mischia o ripulire ruck. Se c'è una preoccupazione, dovrebbe legittimamente valere per tutti i soggetti dell'ambiente sportivo e non solo per una parte di essi.

https://www.rugbymeet.com/it/news/top12 ... -giocatori

Anche sulla pagina fb della Federazione un giocatore (non di Top12) si è lamentato del fatto che apparentemente viene salvaguardato il pubblico mentre i giocatori sono mandati "allo sbaraglio". Mi chiedo se ci sarà un modo per certificare preventivamente che tutti quelli che andranno in campo non sono colpiti dal virus e in ogni caso se c'è qualche giocatore che andrà in campo pur non volendo farlo, per il timore di andare contro al volere del club

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da baobab » 5 mar 2020, 17:53

Mi dicono che Fiamme - Lazio sia stata rinviata. Si attendono notizie per le altre partite che sono molto a rischio annullamento

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2020, 18:16

Partite di questo weekend annullate anche in Germania, da quel che ho capito e per quel che vi può interessare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 5 mar 2020, 19:54

Ilgorgo ha scritto:
5 mar 2020, 18:16
Partite di questo weekend annullate anche in Germania, da quel che ho capito e per quel che vi può interessare
Settimana passata ero in Germania. Mi sa che li si sta preparando la tempesta perfetta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 20:01

giuseppone64 ha scritto:
5 mar 2020, 19:54
Ilgorgo ha scritto:
5 mar 2020, 18:16
Partite di questo weekend annullate anche in Germania, da quel che ho capito e per quel che vi può interessare
Settimana passata ero in Germania. Mi sa che li si sta preparando la tempesta perfetta...
Ho frequenti contatti di lavoro con quel Paese e lo credo anch'io.
Si sono svegliati tardi, ma di soprassalto.
(il loro primo infettato pare fosse di gennaio... che dire, bravi!)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da baobab » 5 mar 2020, 20:43

Decisione rimandata a domani mattina

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: TOP12 quattordicesima giornata

Messaggio da baobab » 5 mar 2020, 21:23

il problema è l'interpretazione dell'ultimo decreto in cui si parla della distanza minima di un metro nello svolgimento delle attività sportive. Confermo decisione a domani mattina

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”