Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Luqa-bis

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2019, 15:38

@ Lil Abner

L'altro campo è per caso quello dei Guelfi di football americano ? È poco più vicino alla A1, nei pressi dell'Hilton e di un multisala.

@ Garry

Dice che hanno fatto come Brunelleschi per la cupola dell'odiata Fiorenza.

Esseapostrofo1

Messaggio da Esseapostrofo1 » 19 lug 2019, 16:06

Chuba ha scritto:Tanto per occupare ancora un po' di posto nel forum:

La Capitolina non sarà la squadra che farà più chilometri (3214) ma Rieti, che ne farà 3216. Siamo lì.
Civitavecchia ne farà 3076.
Jesi 2969, ma nessuna trasferta sopra ai 340 Km
Le parmigiane 2617 però con tre trasferte vicine ai 450 Km.
Modena 2370 Km
Le livornesi ne faranno 2349.
Imola 2154 e Siena 2101.
I più fortunati, Florentia che non arriva a 2000, con un massimo di 230 Km
Ma veramente a Rieti per le trasferte si trovano di solito vicino al casello dell'autostrada pertanto dovresti togliere 3-4 km. per ogni trasferta .. :-] :-] :-]
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Big5

Messaggio da Big5 » 19 lug 2019, 16:48

Chuba ha scritto:Cessione di diritto sportivo tra società di province limitrofe. Non fa una piega.
Ma la vera domanda è: L'Amatori iscrive una squadra in C2? Ci sono i numeri?
Se no diventa una Società quadro, tipo ente scolastico, e, di fatto, sparisce.
Sinceramente che l’Amatori sparisca mi sembra un sogno irrealizzabile per voi. Amatori non è sparita con il GRAN e neppure con Granducato, non si capisce perché dovrebbe sparire ora. Esiste un progetto tecnico in linea con quella che è la realtà attuale del rugby italiano. Sinceramente se qualcuno leggesse regolamenti e statuti capirebbe la bontà di questa operazione, con gli ultimi cambiamenti i giocatori sono libero di andare dove vogliono e quando vogliono a meno che non si possa proporre un progetto interessante o denari; la serie B non mi sembra interessante e Amatori non ha intenzione di indebitarsi e fallire. Prima di giudicare, Studiate le carte quando vengono pubblicate da FIR e valutatene l’impatto, aiuterebbe molto.

Garry

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 17:00

Sarò monotono, però se c'è uno che ha accolto con entusiasmo le voci che giravano e adesso questo annuncio, quello sono io.
Per me è il futuro del nostro rugby. Peccato essere stati costretti ad uscire dalla provincia per lanciare il progetto, ma ci voleva una squadra di Top12 e una dirigenza pace di guardare lontano senza campanilismi.
Quindi credo di essere legittimato ripetere la domanda.
E' una cosa importante, se ci saranno le risorse economiche potrebbe essere il lancio definitivo del rugby emiliano, è anche innovativa, per certi versi, e allora PERCHE' TUTTA QUESTA SEGRETEZZA?
"Se gli dei amassero le loro creature come io i miei gatti, forse vivremmo santi e beati nel migliore dei mondi possibili" S. Spagnoli
"Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura" E. Flaiano

Big5

Messaggio da Big5 » 19 lug 2019, 17:09

Garry ha scritto:Sarò monotono, però se c'è uno che ha accolto con entusiasmo le voci che giravano e adesso questo annuncio, quello sono io.
Per me è il futuro del nostro rugby. Peccato essere stati costretti ad uscire dalla provincia per lanciare il progetto, ma ci voleva una squadra di Top12 e una dirigenza pace di guardare lontano senza campanilismi.
Quindi credo di essere legittimato ripetere la domanda.
E' una cosa importante, se ci saranno le risorse economiche potrebbe essere il lancio definitivo del rugby emiliano, è anche innovativa, per certi versi, e allora PERCHE' TUTTA QUESTA SEGRETEZZA?
Perché FIR ha prima pubblicato i gironi e forse non ha ancora comunicato ufficialmente la cessione del titolo alle società

Chuba

Messaggio da Chuba » 19 lug 2019, 18:31

Big5 ha scritto:
Chuba ha scritto:Cessione di diritto sportivo tra società di province limitrofe. Non fa una piega.
Sinceramente che l’Amatori sparisca mi sembra un sogno irrealizzabile per voi. Amatori non è sparita con il GRAN e neppure con Granducato, non si capisce perché dovrebbe sparire ora. Esiste un progetto tecnico in linea con quella che è la realtà attuale del rugby italiano. Sinceramente se qualcuno leggesse regolamenti e statuti capirebbe la bontà di questa operazione, con gli ultimi cambiamenti i giocatori sono libero di andare dove vogliono e quando vogliono a meno che non si possa proporre un progetto interessante o denari; la serie B non mi sembra interessante e Amatori non ha intenzione di indebitarsi e fallire. Prima di giudicare, Studiate le carte quando vengono pubblicate da FIR e valutatene l’impatto, aiuterebbe molto.
Tu girala come vuoi.
I fatti sono che adesso c'è una squadra che si chiama Valorugby Emilia iscritta al campionato di B al posto dell'Amatori.
Per questo chiedevo se c'è notizia di una squadra in C2.
Non si tratta di una franchigia come Granducato o GRAN (anche se prudentemente l'Amatori aveva fatto la squadra di C). E' la cadetta del Valorugby.
Se il cowboy è di buon umore, vi lascia la maglia e vi fa giocare a Moletolo.
Se si alza con il piede sbagliato, la divisa diventa quella del fante di coppe e la sede a Castelnuovo Monti.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

maurociara79

Messaggio da maurociara79 » 19 lug 2019, 18:35

rieti vicino un casello autostradale?
quale?
ditemelo perche in 18 anni che ho vissuto a rieti non l'ho mai visto.
e ora che sono a Firenze, quelle 3/4 volte l'anno che acenso faccio sempre la stessa strada di 20 anni fa.
Il campo del Florentia, la scorsa stagione, era quello dei Puma Bisenzio a San Donnino.
Per la prossima non so.
Buon fine settimana a tutti.

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 19 lug 2019, 18:43

maurociara79 ha scritto: Il campo del Florentia, la scorsa stagione, era quello dei Puma Bisenzio a San Donnino.
Per la prossima non so.
Buon fine settimana a tutti.
Ecco, non ricordavo il nome della squadra in cui ci gioca di solito. Ma quindi il Marco Polo è ancora un cantiere? Se non altro a San Donnino c'è una tribuna grande e coperta.

Garry

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 18:45

Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Tu girala come vuoi.
I fatti sono che adesso c'è una squadra che si chiama Valorugby Emilia iscritta al campionato di B al posto dell'Amatori.
Non si tratta di una franchigia come Granducato o GRAN (anche se prudentemente l'Amatori aveva fatto la squadra di C). E' la cadetta del Valorugby.
Se si alza con il piede sbagliato, la divisa diventa quella del fante di coppe e la sede a Castelnuovo Monti.
Stai sconfinando sul terreno del gossip, per non dire peggio.
Gli aspetti degli accordi fra i club non li possiamo conoscere. Aspettiamo di avere qualche informazione in più.
Le cose sicure e ormai note, purtroppo, riguardano il mancato accordo fra le due parmigiane sull'under 18, ma anche qui vedremo chi avrà avuto ragione.
"Se gli dei amassero le loro creature come io i miei gatti, forse vivremmo santi e beati nel migliore dei mondi possibili" S. Spagnoli

Stru

Messaggio da Stru » 19 lug 2019, 19:51

Comunque il neonato Patavium è la fusione di Rubano e Selvazzano dall'under 14 in su.
Le rispettive società continuano ad esistere e mantengono il nome per il minirugby.
Anzi, nelle giovanili penso che assorbiranno anche le junior del Piazzola, con cui quest'anno era stata fatta la franchigia.
L'idea secondo me è ottima, perchè entrambe le società hanno qualità negli allenatori (a selvazzano ha allenato o forse allena ancora il padre dei Bergamasco..) ma hanno storicamente problemi di numeri nelle giovanili. Con la fusione credo che riusciranno ad avere numeri più adeguati per allenamenti di qualità, quindi mi aspetto una crescita soprattutto nei risultati delle under, nei prossimi anni. Per iniziare a trasferire tutto nelle prime squadre(se ho capito bene faranno anche una c2, dove ci sarà anche il piazzola), ci vorranno almeno 2-3 anni.
In prospettiva potrebbero aspirare ad una B alta/A bassa e ad una c1, nel giro di 4-5 anni.
Bisognerà vedere se non subentreranno contrasti nel frattempo.

pandorino

Messaggio da pandorino » 19 lug 2019, 20:39

Garry ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Tu girala come vuoi.
Stai sconfinando sul terreno del gossip, per non dire peggio.
Gli aspetti degli accordi fra i club non li possiamo conoscere. Aspettiamo di avere qualche informazione in più.
Le cose sicure e ormai note, purtroppo, riguardano il mancato accordo fra le due parmigiane sull'under 18, ma anche qui vedremo chi avrà avuto ragione.
Accordi , cessione del titolo dice TG Parma , e come diceva mio Nonno , sat vendi al ne pu to .

pandorino

Messaggio da pandorino » 19 lug 2019, 20:45

Ma sta squadra di C 2 Amatori si fa o no , ma gente che vada in campo , in qualunque campo portando dietro di se le tradizioni e l orgoglio di generazioni di Rugbysti Amatori ci sarà ? Gente che guardi con Orgoglio la bacheca Amatori ci sarà ? O sarà gente che dovrà guardare i trofei alla Canalina ?

Garry

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 20:54

pandorino ha scritto: Accordi , cessione del titolo dice TG Parma , e come diceva mio Nonno , sat vendi al ne pu to .
Sicuramente tuo Nonno non si riferiva a una franchigia di rugby.
Ripeto, vediamo come si evolve. Io so soltanto che serviva una scossa all'ambiente. E' bello lo spirito goliardico, bello e onorevole creare una squadra in cui si giochi per i colori e per un modestissimo rimborso, però i tempi sono cambiati. Con quel tipo di atteggiamento non ci si schioda dalla serie B, anche con giocatori potenzialmente di livello superiore. Adesso -forse- qualcuno fra i giocatori potrà decidere se essere aquila o pollo.

Onestamente, è bello seguire la propria squadra, fare il tifo come se si potesse puntare alla promozione, ma guardando le due parmigiane mi sembra impossibile, almeno per i prossimi 10 anni, e se per caso e per fortuna dovesse succedere, sarebbe una disgrazia. Un'eventuale promozione in serie A sarebbe una disgrazia.
Come cadetta di una squadra di Top12 il discorso cambia. Credo che il Valorugby dovrà investire anche sulla cadetta, se il suo progetto è solido, perché una seconda squadra in serie B non serve quasi a nulla

pandorino

Messaggio da pandorino » 19 lug 2019, 21:31

Garry ha scritto:
pandorino ha scritto: Accordi , cessione del titolo dice TG Parma , e come diceva mio Nonno , sat vendi al ne pu to .
Sicuramente tuo Nonno non si riferiva a una franchigia di rugby.
Ripeto, vediamo come si evolve. Io so soltanto che serviva una scossa all'ambiente. E' bello lo spirito goliardico, bello e onorevole creare una squadra in cui si giochi per i colori e per un modestissimo rimborso, però i tempi sono cambiati. Con quel tipo di atteggiamento non ci si schioda dalla serie B, anche con giocatori potenzialmente di livello superiore. Adesso -forse- qualcuno fra i giocatori potrà decidere se essere aquila o pollo.

Onestamente, è bello seguire la propria squadra, fare il tifo come se si potesse puntare alla promozione, ma guardando le due parmigiane mi sembra impossibile, almeno per i prossimi 10 anni, e se per caso e per fortuna dovesse succedere, sarebbe una disgrazia. Un'eventuale promozione in serie A sarebbe una disgrazia.
Come cadetta di una squadra di Top12 il discorso cambia. Credo che il Valorugby dovrà investire anche sulla cadetta, se il suo progetto è solido, perché una seconda squadra in serie B non serve quasi a nulla
Capisco , quando Reggio avrà portato la sua cadetta in A diremo che è un successo del Rugby a Parma

Garry

Messaggio da Garry » 19 lug 2019, 22:24

Io invece non capisco perché delle eventuali conseguenze negative dell'operazione dell'Amatori siete più preoccupati voi che i loro stessi supporter.
L'Amatori ha parlato per prima con la Rugby Parma per l'under 18. I doveri campanilistici sono stati quindi rispettati, in prima battuta.
La Rugby Parma ha rifiutato l'accordo (proposto sulla base delle stesse condizioni poste dalla Rugby Parma e accettate dall'Amatori) e qualcun altro ha fiutato che invece avrebbe potuto ricavarne qualcosa di buono. Fine della storia

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”