Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 10:41

speartakle ha scritto:
13 lug 2020, 9:55
ma davvero nel 2020 i club (anche con un passato glorioso) hanno bisogno di fregarsi a vicenda le giovanili? ma che cazz.o!
Poi mi fa da ridere tutti i discorsi che facciamo sul rugby, appartenenza famiglia ecc e poi leggi ste robe, manco la scuola calcio del paesello...
Le compagnie telefoniche fanno a gara per strapparsi clienti del genere.
Pare che passino l'estate a telefonare :lol:

Sembra che a dispetto degli altri numeri di tesserati, i giocatori migliori sembra che crescano tutti "di là", e questo per me sarà sempre un mistero

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 13 lug 2020, 10:48

Si "fregano" i giocatori che vogliono farsi "fregare".
Tradotto: Se uno vuole rimanere dov'è nessuno lo minaccia con la rivoltella.
Evidentemente se una squadra intera incluso l'allenatore, vuole cambiare, qualche problemino ci sarà.
E se anche a livello seniores i giocatori del Valorugby - Amatori fanno sapere che si stanno guardando attorno, qualcosa vorrà dire...
E poi ricordo che l'abigeato, rimane sempre un reato punibile... :D :D
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 13 lug 2020, 11:26

Il problema vero è proprio quello: c'è qualcuno che invece di porsi qualche interrogativo riguardo le motivazioni del fuggi fuggi di giocatori (ancora di più se giovanissimi) e cercare di modificare quanto evidentemente non funziona o non è gradito ai ragazzi e alle famiglie, preferisce e si accontenta di dare la colpa agli altri. Mi stupisce che nessuno dell'Amatori abbia ancora detto che la Rugby Parma ha offerto denari ai ragazzini under 14 e alle famiglie per "strapparli" dal loro amato club oppure glielo ha imposto con la forza sotto la minaccia delle armi o chissà che altro. Capisco che sia più comodo dire che i cattivoni si fregano i giocatori piuttosto che chiedersi perché una squadra intera (lo dicono loro eh, io non so se è vero davvero) preferisce andarsene, ma mi sembra un gioco che dura poco e che paga ancor meno...

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 11:37

La questione, per noi lettori, è se quello che scrivono i diretti interessati corrisponde a verità o no.

Quindi, se è vero che "...ti posso dire con certezza che alle numerose telefonate da via lago verde direttamente verso i genitori o peggio ancora verso i giocatori che ormai hanno tutti i cellulari, sono riusciti a sfilare alla 16 solo un giocatore" come ha scritto Squilibrio, allora sarebbe facilmente riscontrabile, perché ci sarebbero le testimonianze degli altri, quelli che sono stati contattati e NON sono andati.

In pratica, più che un "fuggi-fuggi" si tratterebbe di un caso di "telefona-telefona" :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da speartakle » 13 lug 2020, 11:50

Non ho idea e capisco dagli scambi nemmeno voi avete benissimo idea dei motivi di tale transumanza, dalla mia esperienza i motivi di passaggio da una squadra ad un'altra possono essere dei più svariati e di solito diffido di chi (soprattutto dei genitori) che passano con disinvoltura da un team all'altro perchè le motivazioni spesso sono tra le più discutibili del mondo. Poi ovvio che ci sono anche situazioni che sono inevitabili (se la società non può garantire uno staf certo per il campionato successivo è ovvio che ci si pensa).
Però la correttezza vorrebbe che società vicine quando una è in difficoltà cerchino una soluzione comune che non sia "distruttiva" per l'altra. Della serie, se una è in difficoltà coi numeri/staff si fa una squadra assieme, senza assorbire direttamente i tesserati, che poi decideranno in futuro se continuare o meno ecc.
Mi par di capire che invece che tra le due è più un morte tua via mia, ed è triste.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 12:07

Credo che tu non sia lontano dalla verità, ed è una situazione che francamente a me più che tristezza, fa un po' rabbia.
E' quanto di più lontano possa esistere rispetto allo spirito del rugby e sportivo in generale.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 13 lug 2020, 12:33

Garry ha scritto:
13 lug 2020, 11:37
La questione, per noi lettori, è se quello che scrivono i diretti interessati corrisponde a verità o no.

Quindi, se è vero che "...ti posso dire con certezza che alle numerose telefonate da via lago verde direttamente verso i genitori o peggio ancora verso i giocatori che ormai hanno tutti i cellulari, sono riusciti a sfilare alla 16 solo un giocatore" come ha scritto Squilibrio, allora sarebbe facilmente riscontrabile, perché ci sarebbero le testimonianze degli altri, quelli che sono stati contattati e NON sono andati.

In pratica, più che un "fuggi-fuggi" si tratterebbe di un caso di "telefona-telefona" :lol:
Esatto! E comunque tu come lettore sei sempre molto meglio disposto a dar credito a una parte 8-) :lol: . Inoltre la squadra della supposta "transumanza" sarebbe l'under 14, non la 16, quindi, sempre ammesso che il "telefona-telefona" sia avvenuto davvero, sei andato fuori tema :-] :rotfl:

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 13 lug 2020, 13:21

Ricordiamo per chi non sa o ha dimenticato che il regolamento prevede che fino al compimento del 15° anno di età il vincolo sportivo sia limitato alla stagione sportiva per cui l’atleta è tesserato con il soggetto affiliato. Di conseguenza, che piaccia o no, il minore di 15 anni può cambiare squadra senza nullaosta o altro.
Tra Parma e provincia esistono 4 società di rugby. Speartakle pensi davvero che se una di queste non fosse disposta ad accogliere i ragazzi di un club che scelgono di andarsene perché sta lavorando male, questi non si rivolgerebbero ad una delle altre finché qualcuno non li accolga?
Curioso che nessuno avesse proposto di aiutare la Rugby Parma o avesse gridato allo scandalo quando qualche anno fa aveva un'under 16 letteralmente spolpata dall'Amatori (memoria corta eh :wink: ) che aveva "accolto" 5 o 6 giocatori "fuggiti" da via Lago Verde costringendo gli altri ad andare in campo in 17 o 18 quando andava bene. :roll:
E poi ribadisco, secondo me è molto più facile continuare a piangere buttando le colpe dei propri problemi sugli altri, piuttosto che cercare di affrontarli e risolverli. Contenti voi/loro...

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 13 lug 2020, 15:04

Amen.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 13 lug 2020, 17:51

In under 14 i giocatori vanno dove vogliono, diverso è il tentato "saccheggio" di giocatori vincolati; o ancora peggio il mancato rispetto dei patti firmati da un notaio. :D :D :D :D :D
Se Rugby Parma riesce ad attirare giocatori e tecnici vuol dire che è più attraente delle altre società; bene per loro...
Relativamente ai giocatori autoprodotti della serie B mi sembra che basti guardare le liste gara, giocatore più anziano 24 anni, tutti giocatori Amatori e 5 giocatori del vivaio Valorugby, di cui 2 da 4 anni a Parma.
Per quanto riguarda il fallimento economico della Amatori non mi sembra che ci sia mai alcuna istanza... differentemente dal fallimento della Rugby Parma (nr. 86 del 2016) e dei Crociati (nr. 85 del 2016)...

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 13 lug 2020, 18:58

Avanti così che risolvi il problema... 👍

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da speartakle » 14 lug 2020, 10:53

Lil Abner ha scritto:
13 lug 2020, 13:21
Ricordiamo per chi non sa o ha dimenticato che il regolamento prevede che fino al compimento del 15° anno di età il vincolo sportivo sia limitato alla stagione sportiva per cui l’atleta è tesserato con il soggetto affiliato. Di conseguenza, che piaccia o no, il minore di 15 anni può cambiare squadra senza nullaosta o altro.
Tra Parma e provincia esistono 4 società di rugby. Speartakle pensi davvero che se una di queste non fosse disposta ad accogliere i ragazzi di un club che scelgono di andarsene perché sta lavorando male, questi non si rivolgerebbero ad una delle altre finché qualcuno non li accolga?
guarda il regolamento me lo ricordo bene, poi non sono addentro alle questioni del rugby in quel di Parma e dintorni. Rilevo che a turno pare che una delle due società lavora male e i giocatori scappano in una o nell'altra e che la cosa sia destinata a continuare. Se la situazione va bene così ad entrambe le squadre...
Un appunto, i giocatori/genitori scappano da una società prevalentemente per tre motivi:
1- Andare in una società di livello più alto/che vince di più.
2- Non si trovano con lo staff tecnico a disposizione (credono che il proprio figlio sia incompreso tecnicamente dall'allenatore o effettivamente gli allenatori sono delle capre)
3- Il servizio proposto dalla società non è in linea con la retta pretesa
4- Non ci sono i numeri per fare la squadra.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 14 lug 2020, 12:56

Big5 ha scritto:
13 lug 2020, 17:51
In under 14 i giocatori vanno dove vogliono, diverso è il tentato "saccheggio" di giocatori vincolati; o ancora peggio il mancato rispetto dei patti firmati da un notaio. :D :D :D :D :D
Se Rugby Parma riesce ad attirare giocatori e tecnici vuol dire che è più attraente delle altre società; bene per loro...
Relativamente ai giocatori autoprodotti della serie B mi sembra che basti guardare le liste gara, giocatore più anziano 24 anni, tutti giocatori Amatori e 5 giocatori del vivaio Valorugby, di cui 2 da 4 anni a Parma.
Per quanto riguarda il fallimento economico della Amatori non mi sembra che ci sia mai alcuna istanza... differentemente dal fallimento della Rugby Parma (nr. 86 del 2016) e dei Crociati (nr. 85 del 2016)...
Abbi fede, che di questo passo arriva,,, :D :D

"Saccheggio di giocatori vincolati"? "Tentato" poi. Ma ti rileggi quando scrivi?
O sono vincolati o non lo sono. Il saccheggio c'è nella tua fantasia. Se sono vincolati la Società può rifiutare il nulla osta.

Il mancato rispetto di clausole legali da motivo per una azione legale. Anche questo non mi risulta sia successo.

Prova a cercare se tra i giocatori autoprodotti c'erano anche il Sig Brunelli, il sig Pizzarotti, il sig Buzzoni, il sig Banchini,.
Se sto li a pensarci, magari me ne vengono in mente altri.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 14 lug 2020, 16:26

Chuba ha scritto:
14 lug 2020, 12:56
Big5 ha scritto:
13 lug 2020, 17:51
In under 14 i giocatori vanno dove vogliono, diverso è il tentato "saccheggio" di giocatori vincolati; o ancora peggio il mancato rispetto dei patti firmati da un notaio. :D :D :D :D :D
Se Rugby Parma riesce ad attirare giocatori e tecnici vuol dire che è più attraente delle altre società; bene per loro...
Relativamente ai giocatori autoprodotti della serie B mi sembra che basti guardare le liste gara, giocatore più anziano 24 anni, tutti giocatori Amatori e 5 giocatori del vivaio Valorugby, di cui 2 da 4 anni a Parma.
Per quanto riguarda il fallimento economico della Amatori non mi sembra che ci sia mai alcuna istanza... differentemente dal fallimento della Rugby Parma (nr. 86 del 2016) e dei Crociati (nr. 85 del 2016)...
Abbi fede, che di questo passo arriva,,, :D :D

"Saccheggio di giocatori vincolati"? "Tentato" poi. Ma ti rileggi quando scrivi?
O sono vincolati o non lo sono. Il saccheggio c'è nella tua fantasia. Se sono vincolati la Società può rifiutare il nulla osta.

Il mancato rispetto di clausole legali da motivo per una azione legale. Anche questo non mi risulta sia successo.

Prova a cercare se tra i giocatori autoprodotti c'erano anche il Sig Brunelli, il sig Pizzarotti, il sig Buzzoni, il sig Banchini,.
Se sto li a pensarci, magari me ne vengono in mente altri.
Abbi fede, che di questo passo arriva,,, :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: CERTO CERTO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Saccheggio di giocatori vincolati"? "Tentato" poi. Ma ti rileggi quando scrivi?
O sono vincolati o non lo sono. Il saccheggio c'è nella tua fantasia. Se sono vincolati la Società può rifiutare il nulla osta.
GUARDA I GIOCATORI DIRETTAMENTE HANNO RIFIUTATO LE FANTASTICHE OFFERTE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il mancato rispetto di clausole legali da motivo per una azione legale. Anche questo non mi risulta sia successo.
SAREBBE STATO COME PRENDERE A SCHIAFFI UN BAMBINO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: UN NOTAIO CHE DISCONOSCE LA SUA FIRMA SAREBBE STATO RIDICOLO NON PENSI? :D :D :D :D

Prova a cercare se tra i giocatori autoprodotti c'erano anche il Sig Brunelli, il sig Pizzarotti, il sig Buzzoni, il sig Banchini,.
Se sto li a pensarci, magari me ne vengono in mente altri.
SCUSA A CHE ANNI TI RIFERSCI????? ANNI 80???? SIAMO NEL 2020 SE NON TI SEI ACCORTO :D :D

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 14 lug 2020, 21:57

Big5 ha scritto:
13 lug 2020, 17:51

Prova a cercare se tra i giocatori autoprodotti c'erano anche il Sig Brunelli, il sig Pizzarotti, il sig Buzzoni, il sig Banchini,.
Se sto li a pensarci, magari me ne vengono in mente altri.
SCUSA A CHE ANNI TI RIFERSCI????? ANNI 80???? SIAMO NEL 2020 SE NON TI SEI ACCORTO :D :D

Vedi, purtroppo perdi di credibilità visto che Brunelli è del 1994 e Buzzoni e Pizzarotti sono del 1996, ai quali possiamo aggiungere anche
Sokol e Dall'Asta del 1994, Mezzadri e Giampellegrini (1998), Bompani (1999) Niro e Cageggi (2000). Li conosco bene tutti e sono tutti passati all'Amatori dal 2010 in poi, gli ultimi nel 2017. Poi magari se ci pensiamo bene riusciamo ad aggiungerne altri... :wink: :wink:

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”