Lil Abner ha scritto: ↑22 set 2019, 12:29
Comunque c'è una cosa che davvero non riesco a capire: se siete così infastiditi tutte le volte che si parla di non-derby e di cadetta e continuate ad insistere sul fatto che siete Amatori e non Valorugby, che siete autosufficienti a numeri e qualità, che tenete così tanto (e capisco benissimo, farei così anch'io per i nostri) ai vostri colori sociali e alla vostra maglia, ma perché avete deciso di cedere i diritti sportivi al Valorugby e non siete rimasti semplicemente Amatori?
Che Amatori non sia iscritta al campionato non lo dico io e non lo dice la Rugby Parma, lo dicono i fatti. "... la novità è la non iscrizione dell’Amatori Parma, anche se il nome Amatori continuerà a comparire. La società di Moletolo ha ceduto il titolo sportivo al Valorugby Emilia. La squadra di Reggio Emilia iscritta in serie B, però, si chiamerà Amatori Valorugby Emilia (nome avallato dalla Federazione anche se il comunicato sulla composizione della serie B parla di Valorugby Emilia Cadetta, come dovrebbe essere a norma di regolamento, con quell’Amatori che è come se fosse il nome di uno sponsor dei reggiani)..."
Rispondo per me, non decido io, non faccio parte del club e non conosco motivazioni e impressioni.
Parliamo della prima squadra, perché per l'under 18 è una brutta storia a mio avviso in cui c'è un club che non fa una grande figura, e non è certo l'Amatori.
Da osservatore esterno credo che quello dell'Amatori Valorugby sia un tentativo di fare qualcosa di nuovo, di dare impulso all'ambiente e di fare un salto di qualità.
Credo che il fastidio del tormentone (l'Amatori che non esisterebbe più, eccetera) sia dovuto solo al fatto che non è vero. L'Amatori c'è, si chiama Amatori Valorugby Emilia e se il progetto funzionerà potrà dirlo solo il tempo (lasciamo stare il discorso-derby, perché viene chiamato derby perfino quello con il Bologna...)
Quello che sta cercando di fare la Rugby Parma invece è una strada già battuta, già percorsa e che a mio avviso non ha prospettive. Se ci si pensa senza l'atteggiamento da tifosi, onestamente non ne ha. Poteva continuare così anche l'Amatori, ma era la solita minestra.
Però, come sempre nello sport, si gioca anche per partecipare, è giusto anche che la Rugby Parma continui così.