Serie B Girone 2 2019-20

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Chuba » 24 ott 2019, 13:28

Almeno un corso CEPU sui regolamenti... :roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 24 ott 2019, 14:29

emiiarugby ha scritto:
24 ott 2019, 13:19
si ufficiale la perdita della della partita 0-20 in favore del Florentia.
A questo punto la presidenza della RPR dovrebbe fare delle serie considerazioni.
E' la seconda volta in due anni che si prendono provvedimenti disciplinare per la non conoscenza del regolamento.
MEDITARE IN TAL PROPOSITO
Compromettere il campionato alla prima partita è una cosa incommentabile :twisted: :twisted: :twisted:
Grossissima cavolata, grande ingenuità e scarsa conoscenza (che secondo me sono indicative di una decisione non presa in anticipo). Tutto questo sicuramente, però non esageriamo: "compromettere il campionato" per un punto tolto mi sembra un po' esagerato.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Lil Abner » 24 ott 2019, 14:34

Comunque il più contento di tutti sarà il presidente dell'Amatori che era il più infervorato in campo contro la decisione di concedere la no contest... Manco lo staff del Florentia... :-]

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 24 ott 2019, 14:44

Lil Abner ha scritto:
24 ott 2019, 14:34
Comunque il più contento di tutti sarà il presidente dell'Amatori che era il più infervorato in campo contro la decisione di concedere la no contest... Manco lo staff del Florentia... :-]
L’ho sentito che parlava con Pascu e un altro, non era contro la no contest ma non capiva se era cambiata la regola. Guardando il risultato del Giudice Sportivo c’era un motivo per cui non capiva.
Amatori ha fatto diverse no contest lo scorso anno e probabilmente lui la regola se l’era letta o fatta spiegare.
Sicuramente, essendo parte in causa un giocatore che quest anno ha cambiato maglia, sarà contento

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Squilibrio » 24 ott 2019, 16:31

Io però nel comunicato ci vedrei bene la normativa per contrastare la no contest e se in fir non prendono provvedimenti sono dei pessimi dipendenti, correggetemi se sbaglio magari la faccio più facile io di quanto non sia.

è vero che non si può prevedere se un giocatore finge o meno ma è vero che si può vedere in che ruolo gioca normalmente il giocatore ma facendola più semplice nell'immediato si obbligano le società a dichiarare non la semplice prima linea ma anche dx o sx e tallonatore, infatti il giocatore ha dichiarato di non sapere giocare a sinistra (o dx non ricordo) pur essendo una prima liena

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da PassatorScortese » 24 ott 2019, 16:52

Effettivamente la cosa non tornava in quanto sia palma che zanacca erano fino all' anno scorso due piloni, ora a carte scoperte la rugby parma si è presentata domenica con un pilone sx (che se non si fosse fatto male avrebbe comunque dovuto disputare tutta la gara) e ben 3 piloni dx, strana situazione per la prima di campionato.

Dall'altra parte credere che la rugby parma abbia fatto tutto coscientemente pur sapendo di andare contro il regolamento e rischiare una possibile penalizzazione cosa che poi è avvenuta la ritengo anch'essa poco plausibile visto che parliamo di una squadra che ha fatto di questo argomento una sorta di questione morale.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 24 ott 2019, 19:04

PassatorScortese ha scritto:
24 ott 2019, 16:52
Effettivamente la cosa non tornava in quanto sia palma che zanacca erano fino all' anno scorso due piloni, ora a carte scoperte la rugby parma si è presentata domenica con un pilone sx (che se non si fosse fatto male avrebbe comunque dovuto disputare tutta la gara) e ben 3 piloni dx, strana situazione per la prima di campionato.

Dall'altra parte credere che la rugby parma abbia fatto tutto coscientemente pur sapendo di andare contro il regolamento e rischiare una possibile penalizzazione cosa che poi è avvenuta la ritengo anch'essa poco plausibile visto che parliamo di una squadra che ha fatto di questo argomento una sorta di questione morale.
Secondo me avevano 2 piloni dx e 1 sx e 2 tallonatori. Però pensare che sia stato un caso dopo 30 minuti e quando stavano subendo è abbastanza ridicolo, non l'avranno deciso prima della partita ma in corso della stessa potrebbe essere più probabile. Nessuno che giochi a sinistra? sarebbe interessante vedere tra quelli che potevano essere usati se davvero nessuno ha mai giocato da quella parte....

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 24 ott 2019, 19:05

Però devono andare a Fontanellato.

Perché non è vero che sia la seconda volta. La Rugby Parma ha una discreta storia di bisticci con il regolamento, e non sto parlando di no contest, ma anche di altre cose. Non gli va giù, non so. Veramente è una coincidenza impressionante.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 24 ott 2019, 19:07

Ma l'arbitro non poteva dirglielo? Li lascia sbagliare per poi mazzolarli?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da PassatorScortese » 24 ott 2019, 19:45

Dalla formazione messa su FB, le riserve risultano essere: Zanacca, Palma ( 2 piloni), Cavazzini (una terza), Vignali(che ignoro chi sia ma dal report è entrato in seconda linea) e poi si inizia con i 3\4.
Ne consegue che anche se si fosse fatto male il tallonatore si sarebbe creata la medesima situazione a meno che entrambi i sostituti siano segnati anche nel ruolo di tallonatore e di fatto si è rotto l'unico che non si doveva rompere.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 24 ott 2019, 19:49

Questa è la delibera, i cinque giocatori di prima linea c'erano, il problema è che in serie B non è contemplata la "specializzazione" pilone dx/sin, altrimenti metterebbero come obbligatori sei giocatori di prima linea, e non 5.


DELIBERA GARA – GIRONE 2- “RUGBY PARMA FC 1931 SOC.COOP – FLOREMTIA RUGBY” del 20/10/2019
Il Giudice Sportivo,
visto il referto del Sig. Michael Baldazza nel quale si dà atto che la Società Rugby Parma FC 1931 Soc.Coop. ha presentato un elenco nominativo di 22 giocatori, con il numero minimo di giocatori di prima linea (cinque giocatori di prima linea), stabilito dalle norme vigenti per squadre da 19 a 22 giocatori indicati in lista;
considerato che la gara si è svolta dal 33° minuto del primo tempo sino al termine della gara con mischie no contest a seguito dell’infortunio occorso al giocatore: n.1 Sig. Diacon Cristian (tess.341920 – PS) sostituito dal n.16 Sig. Zanacca Jacopo (tess.231217) il quale pur essendo indicato in lista gara come 1L, riferiva all’arbitro di non avere una preparazione specifica atta a ricoprire il ruolo di pilone sinistro;
preso atto che il direttore di gara chiedeva all’allenatore della squadra Rugby Parma FC 1931 Soc.Coop. se avesse a disposizione giocatori atti a ricoprire il ruolo di pilone sinistro, per continuare la gara con mischie con contesa e che la risposta era negativa;
rilevato quindi che dal 33° minuto del primo tempo sino al termine della gara si è giocato con mischie “no contest”, in quanto la Società Rugby Parma FC 1931 Soc.Coop non aveva giocatori da impiegare nel ruolo di pilone sinistro che potessero prendere il posto del n.1 (PS);
tenuto conto che il Rugby Parma FC 1931 Soc.Coop, pur avendo schierato in lista gara il numero regolare di giocatori di prima linea, come previsto dalle Regole di gioco, non ha comunque garantito i rimpiazzi minimi dei giocatori di prima linea;
visto l’art. 30 lett. g) del Regolamento di Giustizia, e l’art 16 lett. b) del Regolamento di Attività Sportiva, nonché le disposizioni contenute nelle Regole di Gioco del Rugby Union (Ed. 2017) alla regola 3.5 lett. b), alla regola 3.6 lett. a) e c), ed inoltre nella Circolare Informativa CNAr n° 15/2008-09 del 25/02/2009;
dichiara perdente la società Rugby Parma FC 1931 Soc.Coop, con il risultato 0 – 20 (mete 0 – 4) anziché il risultato conseguito sul campo di 19 a 20 (mete 3 - 2) in favore della Società Florentia Rugby.
Roma, 23 ottobre 2019 (Avv. Francesco Grillo)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Squilibrio » 24 ott 2019, 21:20

Appunto perché non è contemplata la specializzazione secondo la mia ignoranza non è giusta la sconfitta a tavolino, ho messo 5 prime linee e sono a posto come richiesto.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Big5 » 24 ott 2019, 22:22

Squilibrio ha scritto:
24 ott 2019, 21:20
Appunto perché non è contemplata la specializzazione secondo la mia ignoranza non è giusta la sconfitta a tavolino, ho messo 5 prime linee e sono a posto come richiesto.
No, devi mettere abbastanza prime linee che garantiscano i primi 2 cambi in prima linea. Se alla prima sostituzione non garantisco la continuità del gioco è come se tu non avessi portato 5 prime linee, infatti il GSN ha dichiarato che non ha garantito i rimpiazzi minimi di prima linea.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Squilibrio » 24 ott 2019, 22:53

Però loro mi chiedono 2 rimpiazzi, io porto un tallonatore e un destro... Si fa male il sinistro è sfiga

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2019-20

Messaggio da Garry » 24 ott 2019, 23:08

No, il fatto stesso che chiedano 5 prime linee e non 6 significa che tu in panchina devi avere giocatori in grado di sostituire gli altri, e quindi un tallonatore e un pilone che va bene in entrambe le posizioni, oppure un tallonatore che possa giocare anche pilone sinistro e un pilone destro.

Se ci fosse la specializzazione sarebbe giusto chiedere 6 prime linee, 23 giocatori a referto e se fai la no contest giochi in 14

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”