Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 7 mag 2021, 14:22

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da quaros » 7 mag 2021, 19:32

A "reggio" forse serve il manico, perchè i soldi ci sono e i giocatori pure... è un po' come la vecchia pubblicità della pirelli "la potenza è nulla senza controllo"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da ForrestGump » 8 mag 2021, 10:20

baobab ha scritto:
7 mag 2021, 12:53
Antl...lo considero uno di quei giocatori che anche a Reggio puó fare la differenza e aggiungere valore alla rosa. Riguardo Cioffi non so a che punto sia la trattativa ma non penso nemmeno che a Manghi serva poi cosi tanto visto la presenza di giocatori come Leaupepe, Bertaccini e Costella. Non ricordo chi altri abbia alle ali; viene inoltre da un campionato pessimo a Rovigo
Antl in top10 fa la differenza ovunque. Per il poco che ho visto Rovigo, mi è piaciuto più Antl che l'Alchimista, ed è tutto un dire.
Le ali di Reggio... ho visto Rodriguez giocare con l'11, ma non lo considererei un'ala. Leaupepe lascialo stare. Forte e veloce come tanti isolani, ma basta. Anzi no: falloso, troppo spesso da cartellino. In una squadra che aspira ai playoff serve qualcosa di meglio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rugbysti per sempre » 8 mag 2021, 10:31

quaros ha scritto:
7 mag 2021, 19:32
A "reggio" forse serve il manico, perchè i soldi ci sono e i giocatori pure... è un po' come la vecchia pubblicità della pirelli "la potenza è nulla senza controllo"
Perché ci vedo un doppio senso nella pubblicità della Pirelli? :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2021, 11:40

Nel reparto arretrato il Valorugby è relativamente debole. Mi sembra più un reparto da quinto/sesto posto che da top4. Costella ha avuto un'annata opaca, anche se ha fatto un buon numero di mete: sono state soprattutto mete nelle quali è stato bravo a farsi trovare solo al largo, mi pare che lui l'avversario diretto l'abbia saltato raramente; Majstorovic fa alcune buone cose in velocità e potenza ma gli ho visto anche fare tanti passaggi imprecisi; Leaupepe è bravo sulle palle alte e sui placcaggi ma anche lui ha fatto una gran fatica durante la stagione a saltare l'uomo e ora nei play-off non ci sarà per infortunio al ginocchio; Vaega stesso discorso, è solido ma alla fin fine conclude poco, ha fatto solo tre mete e mi pare due delle quali contro la Lazio; Falsaperla e Paletta sono bravi ma secondo me sono giocatori più da squadra di metà classifica che da aspirante allo scudetto; Rodriguez innalza il gioco dell'intero reparto ma come tallone d'Achille ha il fatto che non placca, nell'ultima partita era più o meno sulla strada di Izekor ma non ha fatto nemmeno il tentativo di placcarlo; Newton mi pare un mediano più classico ma finora senza grandi lampi. L'unica vera nota positiva mi pare Bertaccini, che però non è sorretto da un fisico enorme. Forse è troppo tardi, forse hanno già tentato, o forse dico una stupidaggine, ma io cercherei di dirottarlo verso un ruolo da mediano di mischia; mi pare che abbia il fisico e la brillantezza adatti e forse da quella posizione potrebbe sfruttare più di frequente la propria rapidità nello stretto e determinazione e sagacia

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 8 mag 2021, 11:44

La mia impressione, Reggio è una squadra dal potenziale notevole, da pretendente al titolo. Per me ha bisogno solamente di una piccola revisione nello staff, con Manghi magari a fare solo il director of rugby ed un volto nuovo come coach per dare una svolta allo spogliatoio. Magari un coach con propensione al gioco d attacco che possa aiutare nella crescita Rodriguez nel suo nuovo ruolo.
Per me Casellato sarebbe l uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 8 mag 2021, 13:25

Mr Ian ha scritto:
8 mag 2021, 11:44

Per me Casellato sarebbe l uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto.
Certo, Pastine prima di accettare dovrebbe sentire un momento suo cugino. :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2021, 13:45

giuseppone64 ha scritto:
6 mag 2021, 12:17
ForrestGump ha scritto:
4 mag 2021, 9:42
Ilgorgo ha scritto:
4 mag 2021, 8:30
E nel derby con il Petrarca quando vedrà chi gioca estremo/ala inizierà a urlare "Capraro! Capraro! Capraro!" :P
Mi ci è voluto un po' per capirla...
io non ci arriverò mai...
Scusa brò, non avevo visto.
Allora tutto nasce da uno dei soliti raffinati giochi del sommo. Si vocifera di un arrivo a Rovigo di Alberto Sgarbi da Treviso.
Un altro famoso Sgarbi è Vittorio, noto critico d'arte e purtroppo anche politico che in una delle sue famose baruffe a uso di telecamera si mise ad inveire verso l'interlocutore urlandogli educatamente in faccia con le vene fuori dal collo e gli occhi spiritati "Capra! Capra! Capra!"
Quindi l'ex centro benettoniano una volta schierato in un derby coi rossoblù potrebbe imitare l'omonimo urlando all'indirizzo di Marco Capraro, potente estremo/ala petrarchino (oggi più ala che estremo in verità) "Capraro! Capraro! Capraro!" :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2021, 16:24

marte_ ha scritto:
7 mag 2021, 12:33
Io non vedo sto gran mercato di Rovigo onestamente.. cambia tantissimo e perde giocatori fondamentali. Se Reggio conferma i suoi e aggiunge qualcosina tipo Antl e Cioffi di cui si parla, è la seconda forza del campionato in ciabatte
Intanto i "viaggi" fra le due squadre sono anche nell'altro senso.
Mi risulta quasi certo il ritorno a Rovigo di Chillon da Reggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 8 mag 2021, 20:02

jpr williams ha scritto:
8 mag 2021, 13:45
giuseppone64 ha scritto:
6 mag 2021, 12:17
ForrestGump ha scritto:
4 mag 2021, 9:42
Ilgorgo ha scritto:
4 mag 2021, 8:30
E nel derby con il Petrarca quando vedrà chi gioca estremo/ala inizierà a urlare "Capraro! Capraro! Capraro!" :P
Mi ci è voluto un po' per capirla...
io non ci arriverò mai...
Scusa brò, non avevo visto.
Allora tutto nasce da uno dei soliti raffinati giochi del sommo. Si vocifera di un arrivo a Rovigo di Alberto Sgarbi da Treviso.
Un altro famoso Sgarbi è Vittorio, noto critico d'arte e purtroppo anche politico che in una delle sue famose baruffe a uso di telecamera si mise ad inveire verso l'interlocutore urlandogli educatamente in faccia con le vene fuori dal collo e gli occhi spiritati "Capra! Capra! Capra!"
Quindi l'ex centro benettoniano una volta schierato in un derby coi rossoblù potrebbe imitare l'omonimo urlando all'indirizzo di Marco Capraro, potente estremo/ala petrarchino (oggi più ala che estremo in verità) "Capraro! Capraro! Capraro!" :-]
No no no! Le battute di questo genere non si spiegano! Che tristezza! Gorgus perdonalo. :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2021, 20:03

E una questione di famiglia.
E' anche tuo cugino!
Non senti il richiamo del sangue?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 8 mag 2021, 20:15

jpr williams ha scritto:
8 mag 2021, 20:03
E una questione di famiglia.
E' anche tuo cugino!
Non senti il richiamo del sangue?
Hai poca fiducia... sono sicuro che ce l'avrebbe fatta...

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rote » 8 mag 2021, 21:20

Dalla telecronaca di Colorno - Rovigo si apprende che Marco Silva andrà al Valorugby e Gustavo Sito Alvarado andrà a giocare in Francia.
Anche i saluti a Ceresini erano "inusuali", stiamo a vedere.
Comunque il Colorno ha dei gran bei trequarti. Oltre a Gesi che sembra veramente di un altro livello e Balocchi che è sempre quello di Calvisano, vorrei fare i complimenti per l'ottima stagione a Chibalie e Massari che sono veramente forti. Chissà se qualche squadra da playoff ci ha messo gli occhi sopra...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 9 mag 2021, 9:43

Ribaldi rimane a Viadana. Ma le Zebre ci sono o ci fanno???

https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/634

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 9 mag 2021, 10:11

SilverShadow ha scritto:
9 mag 2021, 9:43
Ribaldi rimane a Viadana. Ma le Zebre ci sono o ci fanno???

https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/634
Beninteso: sono contento per Viadana che penso abbia ampi spazi di miglioramento con Fernandez, ma avrei voluto vedere Ribaldi ad un livello superiore. Che poteva essere anche Treviso, ma almeno lì c'è la voce dell'arrivo di Nicotera.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”